GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Di nuovo regali e suocera e........mi verrà l'ulcera!
- missolina78
- Expert~GolGirl®

Re: Di nuovo regali e suocera e........mi verrà l'ulcera!
Sono d'accordo con chi ti dice di essere chiara...altrimenti la situazione non la recuperi più...
ti capisco...sai cosa faceva mia suocera?Apriva i nostri regali di nozze bloccati da lei in toscana e li usava...tipo:la lampada nel suo salotto,il portamestoli in cucina con i suoi mestoli dentro...cose così. Simpatica,no?
ti capisco...sai cosa faceva mia suocera?Apriva i nostri regali di nozze bloccati da lei in toscana e li usava...tipo:la lampada nel suo salotto,il portamestoli in cucina con i suoi mestoli dentro...cose così. Simpatica,no?
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
- missolina78
- Expert~GolGirl®

Ehhm!!Dimenticavo di aggiungere:mia suocera se deve portare giù regalini per i bimbi fatti da altri parenti ,prima li scarta lei per vedere di che si tratta,poi li ri-incarta alla meglio(perciò carta stropicciata,scotch con pezzi di carta appiccicati...nà bellezza!!!
Ha la mania che deve vederli prima lei!
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
- Pipa72
- Basic~GolGirl®

La mia fa di peggio!
Qui da noi arriva santa Lucia e a me piacerebbe che i regali i mie bimbi li trovassero tutti alla mattina in casa loro... Invece lei deve vedere la faccia... e così santa Lucia arriva anche a casa sua. E fin qui sarebbe il meno.
Peccato che quest'anno abbia superato sè stessa: ad ogni regalo che Lorenzo prendeva a casa sua, lei diceva: "Questa è il regalo di santa Lucia da parte della nonna, questo da parte dello zio..." e via così.
Avevo le lacrime agli occhi dalle tristezza per il mio bambino (tanto valeva dirgli subito chi è che porta i regali di santa Lucia per davvero...) e dalla rabbia.
Ormai ho deciso (e mi spiace non averlo fatto prima): l'hanno prossimo mi rifiuto di fare questa farsa: se vuole vedere la faccia dei miei bambini, i regali glieli darà a Natale e santa Lucia resta fuori questione!
Se ci penso mi viene ancora da spararle...
Qui da noi arriva santa Lucia e a me piacerebbe che i regali i mie bimbi li trovassero tutti alla mattina in casa loro... Invece lei deve vedere la faccia... e così santa Lucia arriva anche a casa sua. E fin qui sarebbe il meno.
Peccato che quest'anno abbia superato sè stessa: ad ogni regalo che Lorenzo prendeva a casa sua, lei diceva: "Questa è il regalo di santa Lucia da parte della nonna, questo da parte dello zio..." e via così.
Avevo le lacrime agli occhi dalle tristezza per il mio bambino (tanto valeva dirgli subito chi è che porta i regali di santa Lucia per davvero...) e dalla rabbia.
Ormai ho deciso (e mi spiace non averlo fatto prima): l'hanno prossimo mi rifiuto di fare questa farsa: se vuole vedere la faccia dei miei bambini, i regali glieli darà a Natale e santa Lucia resta fuori questione!
Se ci penso mi viene ancora da spararle...
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Secondo me la suocera ha ragione, non si possono obbligare zii, amici e parenti vari a fare da Babbo Natale.
I regali di Babbo Natale arrivano la notte del 24, gli altri sono il regalo della zia, del cugino, del prozio, e si posso aprire prima, o anche a Natale, ma non trovo giusto dire che li ha portati Babbo Natale.
Io per esempio ho una nipotina a cui voglio un mondo di bene ma che vedo pochissimo causa la lontananza. Le rare volte che la vedo le porto sempre un regalo, e anche se capita in periodo nataliazio io il regalo glielo do subito (d'accordo coi suoi genitori, che sottolineano che il regalo è della zia), perchè voglio che lei capisca che ho pensato a lei, che ho cercato il suo regalo e che gliel'ho portato perchè le voglio bene.
I regali di Babbo Natale arrivano la notte del 24, gli altri sono il regalo della zia, del cugino, del prozio, e si posso aprire prima, o anche a Natale, ma non trovo giusto dire che li ha portati Babbo Natale.
Io per esempio ho una nipotina a cui voglio un mondo di bene ma che vedo pochissimo causa la lontananza. Le rare volte che la vedo le porto sempre un regalo, e anche se capita in periodo nataliazio io il regalo glielo do subito (d'accordo coi suoi genitori, che sottolineano che il regalo è della zia), perchè voglio che lei capisca che ho pensato a lei, che ho cercato il suo regalo e che gliel'ho portato perchè le voglio bene.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
-
kla
- Master~GolGirl®

Pipa72, anche da me babbo natale/gesù bambino porta i regali a casa nostra, a casa dei nonni eccetera... Però l'ho sempre trovata una cosa normale...
-
kla
- Master~GolGirl®

preciso: li porta la notte del 24 nelle varie case...kla ha scritto:Pipa72, anche da me babbo natale/gesù bambino porta i regali a casa nostra, a casa dei nonni eccetera... Però l'ho sempre trovata una cosa normale...
- Pipa72
- Basic~GolGirl®

Sì, ok. Mi sa che non mi sono spiegata bene.
Non è questo che conta, ma come viene presentato: il mio bimbo ha quattro anni ed è giusto che creda a santa Lucia (o Babbo Natale o Gesù Bambino...). Il problema è che mia suocera dice: "Questo è il regalo da parte della nonna per santa Lucia. Ti piace il regalo che ti ha fatto la nonna per santa Lucia?" E così via. E' questo che mi fa arrabbiare: se vuoi che il bimbo sappia che il regalo è tuo per me va bene, ma allora non dire che l'ha portato santa Lucia e poi gli fai capire che in realtà è tuo!
Daglielo a Natale dicendo che è il regalo della nonna e lascia santa Lucia fuori da questa faccenda.
Ecco, forse adesso è più chiaro.
Non è questo che conta, ma come viene presentato: il mio bimbo ha quattro anni ed è giusto che creda a santa Lucia (o Babbo Natale o Gesù Bambino...). Il problema è che mia suocera dice: "Questo è il regalo da parte della nonna per santa Lucia. Ti piace il regalo che ti ha fatto la nonna per santa Lucia?" E così via. E' questo che mi fa arrabbiare: se vuoi che il bimbo sappia che il regalo è tuo per me va bene, ma allora non dire che l'ha portato santa Lucia e poi gli fai capire che in realtà è tuo!
Daglielo a Natale dicendo che è il regalo della nonna e lascia santa Lucia fuori da questa faccenda.
Ecco, forse adesso è più chiaro.
Sabrina
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Pipa, sono perfettamente d'accordo con te, ci sono i regali dei vari santa Lucia, gesù bambino,ecc, e poi ci sono i regali dei parenti.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
-
kla
- Master~GolGirl®

Ah, ok, ora ho capito!
Qui invece funziona così: babbo natale, sapendo che i nonni hanno dei nipotini, lascia anche a casa loro un regalo per i bimbi. Ma è babbo natale a fare il regalo
Qui invece funziona così: babbo natale, sapendo che i nonni hanno dei nipotini, lascia anche a casa loro un regalo per i bimbi. Ma è babbo natale a fare il regalo
- Pipa72
- Basic~GolGirl®

Se fosse così, nulla in contrario.
Ma... va be'. L'hanno prossimo non ci casco più!
Ma... va be'. L'hanno prossimo non ci casco più!
Sabrina
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Anche da noi è come dice kla.
Comunque io chiarei la cosa al piu presto e m'impunterei anche con mia marito.
E' proprio un discorso educativo...bisogna lavorare in rete,non che ognuno fa come gli pare.
Comunque io chiarei la cosa al piu presto e m'impunterei anche con mia marito.
E' proprio un discorso educativo...bisogna lavorare in rete,non che ognuno fa come gli pare.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- JESSICAP
- Basic~GolGirl®

Io non credo sia questione di giudicare se giusto o sbagliato ....
credo semplicemente che la nonna dovrebbe adeguarsi alla volontà di figlio e nuora,
indipendentemente dal fatto che sia d'accordo o no .....
Forse sarebbe il caso di "mettersi a tavolino" e farle presente questa cosa ......
Tantissimi auguri .....
ah, complimenti al cognato ..... un genio senz'ombra di dubbio .....

credo semplicemente che la nonna dovrebbe adeguarsi alla volontà di figlio e nuora,
indipendentemente dal fatto che sia d'accordo o no .....
Forse sarebbe il caso di "mettersi a tavolino" e farle presente questa cosa ......
Tantissimi auguri .....
ah, complimenti al cognato ..... un genio senz'ombra di dubbio .....
Jessica: mamma di NOAH nato il 3/1/06 alle 2.14, Kg 3,950 x 52 cm
e di DEVA nata il 4/4/08 alle 11.43, Kg 3,380 x 49,5 cm
- Sofia74
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze, prima vi aggiorno e poi vi rispondo!
Ieri sera Roby (mio marito) ha parlato in toni gentili (ci mancherebbe.....va bene tutto però nn bisogna essere maleducati!) con mia suocera ri-spiegandole il motivo per cui ci teniamo che Sofia apra i regali a Natale.
Lei (a dire di mio marito) sembra aver capito
(bha...........vedremo!)
.......no, ste cose mia suocera nn credo (ripeto credo!) le farebbe mai!
Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Ieri sera Roby (mio marito) ha parlato in toni gentili (ci mancherebbe.....va bene tutto però nn bisogna essere maleducati!) con mia suocera ri-spiegandole il motivo per cui ci teniamo che Sofia apra i regali a Natale.
Lei (a dire di mio marito) sembra aver capito
Si, io capisco Zzz, ma cmq sei daccordo con i suoi genitori! E poi abiti lontano, mentre queste due zie abitano nello stesso complesso residenziale, quindi la vedranno anche il 24 sera!Zzz... ha scritto:
urkamissolina78 ha scritto:
sai cosa faceva mia suocera?Apriva i nostri regali di nozze bloccati da lei in toscana e li usava...tipo:la lampada nel suo salotto,il portamestoli in cucina con i suoi mestoli dentro...cose così. Simpatica,no?
Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
E' proprio questo il puntooooooooooooooooooooooonicoleb5 ha scritto: bisogna lavorare in rete,non che ognuno fa come gli pare.
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- Mana75
- Original~GolGirl®

Veramente anch'io apro i regali che fanno a Samu prima di Natale... mi sembra una mancanza di rispetto verso chi li porta...... sarà che a me ha sempre dato fastidio il fatto che mia cognata piglia i regali e noi non vediamo la faccia che fa il bimbo quando li apre..... per lo piu' lei almeno fino lo scorso anno... non voleva nemmeno che il bambino sapesse che gli faceva il regalo...... 
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
- rusc
- Master~GolGirl®

facciamo così anche noi....Mana75 ha scritto: mia cognata piglia i regali e noi non vediamo la faccia che fa il bimbo quando li apre..... per lo piu' lei almeno fino lo scorso anno... non voleva nemmeno che il bambino sapesse che gli faceva il regalo......
scusa, ma se tu dici a tuo figlio che i regali li porta Babbo Natale, come fai anche a dirgli nello stesso tempo che l'ha regalato la nonna??
poi io non capisco il fatto di volere vedere la faccia del bimbo che apre il regalo...proprio non ci arrivo. Basta che sia contento lui: non è che regalo qualcosa per vedere la faccia...boh, forse sono strana io eh
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

A ME FA PIACERE CHE ELIA SAPPIA CHI GLI HA FATTO TAL REGALO (NONNI, ZII ECC.) E MI FA PIACERE CHE LI APRA QUANDO CHI HA FATTO IL REGALO E' PRESENTE. PERCHE' TROVO SIA GIUSTO COSI'....
PERO' VOGLIO ANCHE CHE CREDA CHE BABBO NATALE PORTA I DONI IL 24/25
E GRAZIE A QUESTI MIEI DESIDERI CONTRASTANTI A ME IL NATALE PER ELIA COSTA UN BOTTO
PERCHE' IO E IL PAPI GLI FACCIAMO IL NOSTRO REGALO E GLIELO VOGLIAMO DARE IL 25 MATTINA.
MA LA SERA DEL 24 ARRIVA BABBO NATALE A CASA DEI MIEI COGNATI DOVE SIAMO A CENA CON TUTTI I CUGINETTI....E VOGLIO CHE ABBIA DEI REGALINI ANCHE DA LUI...
QUINDI GLI HO PRESO ALTRI TRE REGALINI (INI INI INI SINCERAMENTE MA LUI SARA' CONTENTO UGUALE
) DA FARGLI PORTARE QUELLA SERA
COSI' HO MESSO D'ACCORDO TUTTI
PERO' VOGLIO ANCHE CHE CREDA CHE BABBO NATALE PORTA I DONI IL 24/25
E GRAZIE A QUESTI MIEI DESIDERI CONTRASTANTI A ME IL NATALE PER ELIA COSTA UN BOTTO
PERCHE' IO E IL PAPI GLI FACCIAMO IL NOSTRO REGALO E GLIELO VOGLIAMO DARE IL 25 MATTINA.
MA LA SERA DEL 24 ARRIVA BABBO NATALE A CASA DEI MIEI COGNATI DOVE SIAMO A CENA CON TUTTI I CUGINETTI....E VOGLIO CHE ABBIA DEI REGALINI ANCHE DA LUI...
QUINDI GLI HO PRESO ALTRI TRE REGALINI (INI INI INI SINCERAMENTE MA LUI SARA' CONTENTO UGUALE
COSI' HO MESSO D'ACCORDO TUTTI
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- dandi
- Master~GolGirl®

quoto in pieno GIOIA77
per me è giusto ed educato che i bambini aprano i regali davanti a chi li ha regalati, ed è giusto così che la persona riceva in cambio il ringraziamento e la gioia del bimbo!
quando le mie nipotine erano piccole e stavano su in emilia a volte i regali li mandavamo per posta, ma mia cognata diceva loro uno per uno chi li regalava, così anche a distanza di tempo loro ricordavano sempre chi le voleva bene.
poi i regali sotto l'albero si possono mettere sempre, ai bimbi basta poco, e comunque quest'anno è il nostro regalo a finirci sotto!
per me è giusto ed educato che i bambini aprano i regali davanti a chi li ha regalati, ed è giusto così che la persona riceva in cambio il ringraziamento e la gioia del bimbo!
quando le mie nipotine erano piccole e stavano su in emilia a volte i regali li mandavamo per posta, ma mia cognata diceva loro uno per uno chi li regalava, così anche a distanza di tempo loro ricordavano sempre chi le voleva bene.
poi i regali sotto l'albero si possono mettere sempre, ai bimbi basta poco, e comunque quest'anno è il nostro regalo a finirci sotto!
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

GIOIA io faccio come te durante l'anno...ossia questo è il regalo della zia,questa della nonna ...lei lo sa ,è contenta e ringrazia.Ma per natale è una cosa speciale...ci tengo molto alla magia quindi la soddisfazione ai parenti la do durante l'anno ma a natale i regali li porta babbo natale e la mattina del 24.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

:ahah :ahah Ah fenomenoooooooooo !!! :ahah :ahahSofia74 ha scritto:Mio cognato (il fratello di mio marito) ha fatto scartare il regalo che le ha fatto lui a Sofia sempre per vedere che faccia faceva, e poi l'ha reincartato.......![]()
Cmq se queste zie la tua bimba le vede anche il 24 bè allora sì..potevano aspettare a farle scartare i regali..o per lo meno tua suocera poteva adeguardi ai vostri desideri di genitori. Altrimenti non ci avrei visto niente di scandaloso..
Misso il pezzo di tua suocera che usava i vostri regali di nozze è sconvolgente!
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- missolina78
- Expert~GolGirl®

Ehhh,lo so!!ganza come la mia non ce l'ha nessuno!!
Comunque...quando io faccio un regalo a mio nipote lo faccio perchè lo sento..se posso contribuire a fargli vivere la magia di Babbo Natale, ne sono più che felice ,non mi interessa vedere la faccia,nel senso che a me interessa solo che gli piaccia...anche perchè le occasioni per marcare il territorio dicendo che quel regalo glielo facciamo io e suo zio ce ne sono a bizzeffe...compleanni,onomastici,etc.
Non vedo la necessità di dirlo proprio a Natale!!
A casa nostra arriva Babbo Natale e lui passa anche da nonni e zii...a Natale è il momento di essere grati a lui...
Comunque...quando io faccio un regalo a mio nipote lo faccio perchè lo sento..se posso contribuire a fargli vivere la magia di Babbo Natale, ne sono più che felice ,non mi interessa vedere la faccia,nel senso che a me interessa solo che gli piaccia...anche perchè le occasioni per marcare il territorio dicendo che quel regalo glielo facciamo io e suo zio ce ne sono a bizzeffe...compleanni,onomastici,etc.
Non vedo la necessità di dirlo proprio a Natale!!
A casa nostra arriva Babbo Natale e lui passa anche da nonni e zii...a Natale è il momento di essere grati a lui...