GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma il socio....vi aiuta???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ma il socio....vi aiuta???

Messaggio da pepla » 17 dic 2007, 12:18

chi069 ha scritto:
penelope814 ha scritto:ehm, da qualche settimana il mio ha scoperto che adora stirare :fischia

:urka1...hemmmm me lo presti? :hi hi hi hi
prestare vuol dire che poi lo restituisci? In quel caso NO :hi hi hi hi

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 17 dic 2007, 12:26

Il mio lava i piatti e i pavimenti. Quando c'è qualcosa di extra da fare, soprattutto ora, borbotta ma alza le chiappe..e pure de corsa! :hi hi hi hi
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 17 dic 2007, 12:43

Il mio aiuta, ma gli devo dire cosa mi serve che faccia, ad es adesso che faccio molta fatica ad inchinarmi i bagni li fa sempre lui. Ovvio, le cose le fa un pò a modo suo :ahaha ma in casa siamo assolutamente interscambiabili :ok
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 17 dic 2007, 12:49

Io mio adora stare in cucina... prepara cose strabuone e poi lascia la cucina in perfetto ordine....
Al bisogno si cimenta benissimo anche nelle faccende domestiche, sicuramente non ne vuole sapere di lavare e stirare....
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 17 dic 2007, 13:01

noemy ha scritto:Mio marito è un angelo: cucina, fa i mestieri,a volte si alza di notte se la bambina piange (anche se il giorno dopo lui va a lavoro mentre io sono ancora in maternità :fischia ), tutto senza che io gli chieda nulla e il bello è che non lo rinfaccia mai :cuore ..Mi rendo conto di essere moooolto fortunata

che kiulo.................sto rosicando dall'invidia :parolacce1 :disperato

Almeno dimmi che è brutto ti prego :inchino
:prrrr
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 17 dic 2007, 13:05

il mio è affettuosamente soprannominato "cenerentolo"
non si ferma un attimo!
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 dic 2007, 13:53

a volte sono io che aiuto mio marito.
Lui cucina e fa la spesa e in + si occupa di tutte le faccende burocratiche!
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 17 dic 2007, 13:56

Non mi dice mai di no, anche quando, povero amore, è stanco morto.

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 17 dic 2007, 14:42

ma uffi che invidia...il mio di solito non fa niente, ma questa estate sono stata 2 mesi a riposo e senza la mamma disponibile e per forza di cose ha dovuto fare...la cosa che mi fa arrabbiare è che le fa pure bene... a parte stirare ( ci ha provato 1 volta ed è rimasto sconvolto) e mettere la lavatrice...
ora qualcosina fa ma abbiamo tanti altri problemi da risolvere in questo periodo e se ne deve occupare x forza lui che lo perdono...però mi ha promesso che quando nascerà la piccola non mi deluderà :incrocini
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 17 dic 2007, 14:47

Mio marito fa le cose se lo stresso :aargh Però ieri ad esempio ha preparato delle lasagne buonissime. Diciamo che lui stira, fa la spesa, carica e scarica la lavastoviglie, stende (quando glielo chiedo), prepara la cena spesso e lava i bambini a giorni alterni ... io invece generalmente pulisco i pavimenti, il bagno e faccio andare la lavatrice ...
Non so se la divisione dei compiti è equa ... io comunque mi lamento sempre ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 17 dic 2007, 14:48

Nemmeno il mio .. lui la mattina esce presto e la sera rientra tardi .. cosa gli faccio fare ? Mi arrangio .. :aargh :aargh :aargh
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 17 dic 2007, 16:10

il mio mi aiutava un sacco, adesso ha diradato gli aiuti e si limita a cucinare (che è una buona cosa :sorrisoo ) e ogni tanto la spesa.
il resto in casa? tutto sul mio groppone.
per spronarlo gli ho detto che ho chiesto a s.lucia di portarmi 10 buoni per fargli fare le pulizie del sabato (aspirapolvere + lavaggio pavimenti)... sabato ha fatto la zona giorno (a modo suo ma dai... va bene così).
non li vedono da soli i lavori di casa???? :buuu
ciao ciao :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 17 dic 2007, 16:14

cinzia1974 ha scritto: non li vedono da soli i lavori di casa???? :buuu
è quello che mi chiedo sempre pure io......... :pistole
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

malelas
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malelas » 17 dic 2007, 16:25

Anche io sono fortunata mi aiuta in tutto tranne che stirare...in cucina è diventato quasi più bravo di me...e con tutto ciò che riguarda Lolly è Super...
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 17 dic 2007, 16:33

Il mio mi rinfaccia che LAVORA! Ma anche io lavoro, soltanto che 3 volte alla settimana finisco alle 14 e quindi secondo lui non faccio niente. Abbiamo 2 figli e sono io che cucino, sistemo, faccio fare i compiti al + grande, gli preparo la cartella lavo stiro ecc.... Mi fa una rabbia... Al mattino mi alzo alle 6, preparo i bambini e ne porto uno a scuola e l'altra da mia mamma e poi vado al lavoro. Lui si alza alle 8:45 e poi quando alla sera mi siedo sul divano e mi addormento davanti alla televisione si offende pure, perchè diciamo che non lo cerco .... pure quello devo fare io.... :pistole
Ogni tanto, mi svuota la lavastoviglie e mi pulisce il fornello e me lo fa pure notare. Ma io mi chiedo dove sta scritto che io devo servirlo e riverirlo???? Scusate ma mi avete colto sul vivo, sono stressatissima considerando che stiamo ristrutturando una casa e indovinate un po chi deve seguire gli operai e le pratiche???? O chi deve parlare con il meccanico??? Poi leggere che esistono delle creauture di sesso maschile così servizievoli e amorose mi manda in bestia :hi hi hi hi

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 17 dic 2007, 18:43

diciamo che il mio non è portato ma si applica!

ho dovuto impuntarmi e non fare io pensando di fare meglio.

alla lunga ha imparato che certe cose sono sue e le fa di sua spontanea volontà.

certo gli affido le cose come dire..meccaniche, tipo mettere i piatti in lavastoviglie, piegare la roba prima di metterla negli armadi (da noi si salta la stiratura), pulire i pavimenti..
non è certo lui che organizza e tiene il filo.
ma non mi lamento.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 17 dic 2007, 20:21

Aurora ha scritto:Intendo dire in casa!
Lui sostiene che lui le cose le fa ma vuole che lo indirizzo io....Cioè lo devo spronare io a fare qualcosa, sennò lui non sa che fare...
Ma vi pare?
pari pari...ormai lo so e lo faccio, gli dico "fai questo, fai quello" altrimenti ci fosse anche il sacchetto della rumenta ( spazzatura) esattmaente sulla soglia tra la cuncina e la sala lui lo oltrepasserebbe tranquillamente scavaldancolo senza nemmanco vederlo son sicura proprio!

così quando occorre gli do istruzioni e il 90% delle volte lo fa ,se non è impegnato su altri fronti ovviamente,a quel punto però scatta la mia insofferenza perchè ,guardando la sua velocità da bradipo nel fare ciò che io farei in 1/4 del tempo ed esattamente nel modo opposto mi sale su una frenesia di farlo io increddibile e devo proprio farmi forza per non intervenire... :ahah

ci sono poi le cose che proprio proprio non fa e su quelle non proprio c'è verso...pazienza dal tronde ci sono altre cose che io proprio non faccio e non voglio nemmeno fare così ,dopo i primi tempi di discussioni abbiamo capito che, per un efficiente funzionamento della famiglia sono "inutili" le discussioni su questi punti ma è molto meglio che ognuno abbia le proprie "aree di competenza",anche perchè con 4 figli se non sei organizzato soccombi...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 17 dic 2007, 20:57

Da quando sono rimasta incinta passa il folletto , lava i pavimenti e fa la spesa...non quella grossa :che_dici x quella andiamo insieme se no va in crisi....comunque devo sempre indirizzarlo e ripetergli le stesse cose :che_dici su questo penso che gli uomini siano tutti uguali! :hi hi hi hi :fischia
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tatasa » 17 dic 2007, 23:02

Aiuta?!!!
Si, a tenere fermo il divano!!!
L'unica cosa che fa di sua iniziativa è buttare la spazzatura, per il resto, sa fare praticamente tutto, ma non ne ha voglia:
-se gli chiedo di stendere mi "butta" tutto sulla corda che poi mi ci vuole il doppio per stirare tutto
-ogni tanto fa i piatti ma mi fa fuori mezzo flacone di sapone e tutta l'acqua calda (se no gli gelano le manine!)
-cucinare? Beh, fa il cuoco, il che significa che per fare un'uovo al tegamino, (che fa meravigliosamente, nel suo lavoro è eccezzionale) gli ci vogliono due padelle e una pentola, e poi chi lava? (vedi sopra!!!)
-quando siamo a casa la domenica, gli chiedo se sta dietro al nano così faccio qualcosa: lui si addormenta sul divano e io mi ritrovo con il cucciiolo in mezzo alle gambe e mezzi pavimenti lavati e mezzi da lavare!
-riordinare lo fa anche volentieri, ma visto che quando mette a posto lui non è detto che il barattolo dello zucchero vada al suo posto, ma in quello che al momento gli sembra più adatto, cerco di anticiparlo per poi non dover passare tre giorni a cercare le cose!

Naturalmente la gestione della parte burocratica della casa spetta a me, lui non ha mica il tempo, deve lavorare!!!

Lavoriamo entrambi e a volte io non riesco a stare dietro a tutto e soprattutto verso fine settimana la casa mi scoppia nelle mani, se mi aiutasse sarei proprio contenta!!!

Non è che mi imprestate per un po' uno dei vostri fantastici mariti?
IVAN 26/05/06 3.200 kg di mostruosa bellezza!☆PIETRO 01/07/11 3.050 kg di pura velocità!
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE..SPEREMMU!LIGURIETTA PESTO E TRENETTA

Pipa72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pipa72 » 17 dic 2007, 23:21

Io sono molto fortunata! Ho un marito che mi aiuta moltissimo, anche per le faccende!
Però alcune cose non gli passano per la testa: tipo stirare, piegare i panni o fare il letto.
Ma sarei cattivissima se mi lamentassi, perché a me non passa per la testa il cucinare: cosa che fa sempre lui! W il mio maritino!!! :prrrr
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”