GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"Il regalo io Ve lo faccio per un'altro motivo!"

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: "Il regalo io Ve lo faccio per un'altro motivo!"

Messaggio da ROBY75 » 11 dic 2007, 23:39

yoga ha scritto:Io ho avuto un figlio molto piu' tardi rispetto alle mie amiche e per anni io facevo il regalo ai loro bimbi e loro a me. Non ci ho mai visto nulla di male, era il loro modo per ricambiare.
Da quello che dici pero' qui c'e' una situazione piu' complicata perche' a quanto pare questa tua amica non si e' comportata bene in passato...in tal caso, ti sei gia' risposta da sola e quindi la nostra opinione e' superflua, no?
CIOè?

POTEVO EVITARE DI INSERIRE IL TOPIC? :domanda

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 11 dic 2007, 23:57

E COMUNQUE L'OPINIONE DI QUALCUNO (DI CHI MI
CONOSCE "BENE" E DI CHI MI CONOSCE "MENO BENE")
NON è MAI SUPERFLUA!

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 12 dic 2007, 1:11

ROBY...la tua amica non è stata molto sensibile..sicuramente l'avrà detto in buona fede..ma lei sa che tu sei a caccia?magari crede con questo di farti un buon augurio..spero sia così,altrimenti di amica avrebbe ben poco :bacio
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 12 dic 2007, 1:35

ROBY75 ha scritto:
yoga ha scritto:Io ho avuto un figlio molto piu' tardi rispetto alle mie amiche e per anni io facevo il regalo ai loro bimbi e loro a me. Non ci ho mai visto nulla di male, era il loro modo per ricambiare.
Da quello che dici pero' qui c'e' una situazione piu' complicata perche' a quanto pare questa tua amica non si e' comportata bene in passato...in tal caso, ti sei gia' risposta da sola e quindi la nostra opinione e' superflua, no?
CIOè?

POTEVO EVITARE DI INSERIRE IL TOPIC? :domanda
Intendevo dire che la situazione e' diversa da come la descrivi nel post di apertura, perche' dagli interventi che vengono dopo si capisce che questa tua amica e' un po' str.onzetta e che ti ha giocato qualche brutto tiro anche in passato, cosa che non specifichi all'inizio...
Tu chiedi "Sono io che l'ho presa nel verso sbagliato?"
Se non ci fossero retroscena ti direi si', che l'ha fatto in buona fede.
Ma visto che ce ne sono, mi sembra ovvio che hai ragione tu e che lei dovrebbe stare piu' attenta a quello che ti dice, se non altro per delicatezza.
E 2006

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 12 dic 2007, 3:04

Roby,
non conosco la tua amica,leggo però che te ne ha fatte di diverse,specialmente con le parole non è mai stata tanto delicata.
Ma o questa persona,non sa molte cose di te,e quindi non si rende conto che dette a te ''suonano'' male oppure è proprio cattiva e stron.za
Però rileggendo questo post mi sono chiesta ''ma perchè consideri una persona ''AMICA'' quando in un modo o nell'altro ti ferisce?Non sarebbe meglio evitarla se ha tutta questa influenza su di te?''
Capisco che magari tu ci tieni,gli vuoi bene ecc,e forse sei troppo buona,ma capisco anche che forse e specifico forse,hai bisogno di persone attorno più dotate di sensibilità,di cuore e meno quelle fatte come la tua amica.

Non pensarci a quella frase,gli dai troppo peso,perchè è detta da una bocca che dovrebbe imparare a fare taglio e cucito così bene da cucirsi da sola la bocca quando spara.
Anche perchè scusami,ma se io faccio un regalo ad un'amica,lo faccio con piacere e di altri motivi non ce ne sono,se invece lo faccio con poco piacere non ha alcun senso.

:bacio (p.s pensa ai pony va',che ti danno piu' soddisfazioni di quella tua amica :hi hi hi hi )
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 12 dic 2007, 9:47

Roby secondo me non è neanche detta con cattiveria, visto il tipo ha problemi a collegare il cervello alle volte...
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 12 dic 2007, 10:05

Quando arrivo a casa leggo con calma. Volevo solo aggiungere...lasciando perdere certe altre uscite indelicate... Io quando faccio un regalo a qualcuno, la stragrande maggioranza delle volte, è perché ho piacere di farlo. Mi piace farli, e non li faccio x essere ricambiata. Se lei mi avesse detto: anche se tu non puoi io te lo faccio lo stesso perché ho piacere di farlo...non avrei detto nulla. Invece quel 'lo faccio x un altro motivo, voi non avete figli e bla bla bla' mi è risultato stonato! (Continua)

lalletta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lalletta » 12 dic 2007, 10:07

non avevo capito che la tipa è un pò recidiva con queste uscite.. però se è proprio fatta così non te la dovresti prendere più di tanto.. a volte è meglio lasciar correre.. soprattutto se nonostante il suo modo di fare le vuoi bene..

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 12 dic 2007, 10:11

Fosse sempre stata con me un'amica meravigliosa, penserei comunque che stavolta ha toppato. È una frase che a un'amica che fatica ad avere un bambino si può evitare di dire. Ora, ad ogni suo regalo di natale associerò il gesto non al piacere di farlo, ma al fatto che non ho un figlio. Questo era il succo.

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 12 dic 2007, 10:13

Se la tua amica non conoscesse la situazione che stai vivendo, allora non l'avrei presa male o almeno l'avrei giustificata, ma visto che sa, visto che se ti vuole bene e ti sta vicino non può non aver percepito la vostra situazione, bhè, in questo caso trovo le sue uscite proprio indelicate! Insomma, una persone che delle volte non collega il cervello alla bocca.
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 12 dic 2007, 10:15

@Roby sai cosa ti dico? Impara a risponderle a tono, a costo di passare da acida, non è giusto che persone così poco attente a quello che dicono sia sempre giustificate per questa loro mancanza!
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 12 dic 2007, 10:26

Roby ho capito quello che vuoi dire, ma purtroppo o la affronti e le dici ciò che pensi, sperando capisca e eviti di farti il regalo, o sto benedetto regalo ti tocca e lei sarà pure convinta di farti felice.
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

elsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elsa » 12 dic 2007, 11:03

probabilmente lei voleva giustificare il fatto di volerti fare un bel regalo anche se tu non vorresti, immagino che l'abbia fatto per non metterti in imbarazzo, ossia per non dire 'ho più soldi di te e posso farlo'...solo che come si suol dire la cura è stata peggio del male, non si è resa conto che con quella frase urtava una parte di te ben più sensibile del fatto del tutto irrisorio di non avere i soldoni come lei...tutto qui, credo. a volte quando si è vicine a una persona che soffre molto per qualcosa, succede che quando proprio non la si vorrebbe ferire in nessun modo, lo si fa...forse lei in più non ci sa fare granché con le parole, però a modo suo credo ti voglia un gran bene, se puoi accettala per com'è e soprattutto se è una vera amica dille quando ci resti male, perché non è nemmeno giusto che ti ferisca...
Il 14 settembre 2006 è nato il piccolo Manfredi

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 12 dic 2007, 11:15

Roby io ti rispondo solo dopo aver letto il tuo scritto, senza il seguito delle risposte:

secondo me l'hai presa nel verso sbagliato perchè è una cosa che ti pesa molto.
Io ero nella tua stessa situazione: si era deciso di fare i regali solo ai bambini, ma ti assicuro che arrivare con un sacco di roba ed andare via con NIENTE, ...mi pesava altrettanto...

Prendi la frase della tua amica come un augurio, io la leggo come la frase di un'amica che ti vuole bene e non vuole farti stare senza niente a Natale.
:bacio
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 12 dic 2007, 11:16

Ciao Roby, volevo dirti che io mi sarei sentita esattamente come te!Io nn so se è cattiveria, ignoranza o che altro..sta di fatto che certe persone dovrebbero collegare il cervello alla bocca prima di parlare..Conosco una persona che ha fatto lo stesso con me (e ci ho sofferto) ed ora so che sta facendo altrettanto con una mia amica(è de coccio proprio)..cmq il marito di questa mia amica ha telefonato al marito di questa qui dicendogliene di tutti i colori, che insomma un pò di sensibilità blalblalbla, e la tizia ha richiamato chiedendo scusa mortificata che nn pensava blablabla.Ergo..nn collegano la bocca agli emisferi prima di parlare
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 12 dic 2007, 11:24

Roby io sono d'accordo con te, di sicuro poteva usare un altra frase. Però sicuramente subito dopo e conoscendo il tuo problema si é pentita, ma purtroppo il danno era stato già fatto.
Amo i miei due figli!!!

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 12 dic 2007, 11:26

intendo dire: io e la mia amica ci facevamo dei pensierini per Natale.

Nata Lu lei faceva il regalo alla bambina ed io lo facevo a lei.
Ora anche lei è mamma ed il regalo lo faccio alla bambina.
Ma se non fosse mamma lo farei comunque a lei, mi sentirei in difetto a ricevere e non dare.

Io l'ho vista in questo senso.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 12 dic 2007, 11:27

Ciao Roby

io penso che tu l'abbia presa male, proprio perchè ci sono dei precedenti e questa persona è recidiva, perchè il fatto in sè, a mio parere, non così è grave e privo di sensibilità

Io la penso un po' come Helzebeth: fare i regali solo ai bimbi non è "corretto" nei confronti di chi non ne ha e che comunque li fa ai figli di amici, parenti etc.
Forse la tua amica si sente in imbarazzo a ricevere regali per il figlio e a non contraccambiare e con la sua frase voleva dirti che non vuole che tu oltre al regalo al figlio lo faccia anche a lei, ma basta già quello che fai e che lei facendoti un pensierino contraccambia quello che fai tu.
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 12 dic 2007, 11:30

helzbeth ha scritto:intendo dire: io e la mia amica ci facevamo dei pensierini per Natale.

Nata Lu lei faceva il regalo alla bambina ed io lo facevo a lei.
Ora anche lei è mamma ed il regalo lo faccio alla bambina.
Ma se non fosse mamma lo farei comunque a lei, mi sentirei in difetto a ricevere e non dare.

Io l'ho vista in questo senso.
Ho scritto mentre tu mandavi questo post :ok

Io la penso esattamente come te
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 12 dic 2007, 11:33

Ecco...leggere opinioni differenti, pur essendomi già fatta la mia, non è superfluo. Anzi. Aiuta a riflettere e ad osservare le cose anche da un'altra prospettiva!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”