GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CONSIGLIO... AVVISO al NIDO CHE FORSE E' MALATO?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CONSIGLIO... GLIELO DICO?

Messaggio da GRACE71 » 26 nov 2007, 12:35

ci610 ha scritto:
GRACE71 ha scritto:
ci610 ha scritto:
GRACE71 ha scritto:GENTILEZZE A PARTE, VERO CI?
cioè?
SEMPLICMENTE NON MI PIACE COME DICI LE COSE...

DETTO QUESTO NON DISCUTO SUL FATTO CHE HAI RAGIONE. E HO PROVVEDUTO.
ti ho detto le stesse cose delle altre
solo che io sono più diretta, e mi piace esserlo
LO SO BENE.
NO PROBLEM.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 26 nov 2007, 12:36

bene Grace almeno se deve venire che venga presto così natale è a posto! :ok
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 26 nov 2007, 12:37

beh, almeno so che Simo non è l'"untore"!!!!!

e se si prende la varicella, a questo punto... non so nemmeno se la prende dalla sorella o da qualcun altro..

Esiliata

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 26 nov 2007, 12:55

GRACE71 ha scritto:
ci610 ha scritto:
GRACE71 ha scritto:
ci610 ha scritto:
GRACE71 ha scritto:GENTILEZZE A PARTE, VERO CI?
cioè?
SEMPLICMENTE NON MI PIACE COME DICI LE COSE...

DETTO QUESTO NON DISCUTO SUL FATTO CHE HAI RAGIONE. E HO PROVVEDUTO.
LO SO BENE.
NO PROBLEM.
... E aspetta di beccare Ely, allora sì... :che_dici
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 26 nov 2007, 12:57

io mi sono incavolata come un drago quando a luglio prendemmo l'aereo, io e Melissa che aveva 18 mesi, e nel sedile dietro al nostro c'erano 2 bimbi con le croste e le bolle della varicella in bell'evidenza :pistole
l'hostess si avvicinò a chiedere cos'avevano i bimbi e la madre candidamente "varicella"
e noi eravamo sedute a 50 cm di distanza !!!!!!!!!!!!!
con l'aereo pieno di bambini .......se fossi stato all'imbarco del volo avrei impedito che salissero, ma siamo matti !!!!!!!
poi sono stata 2 settimane con l'incubo che si fosse contagiata e fosse in incubazione
per fortuna no ..... sai che belle vacanze altrimenti !!!
ma che incoscienti far viaggiare 2 bambini così !!!!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Alice81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alice81 » 26 nov 2007, 13:02

cippi però quando ci sono le croste sono fuori contagio se non sbaglio...
e magari la mamma lo sapeva
Scimmietta... Alice mamma di Matilde 15/12/2004 e di Amalia 22/04/2009

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 26 nov 2007, 13:10

hai fatto benissimo a dirlo....! lo avrei fatto sicuramente anche io...quest inverno il pediatra ha avuto il sospetto che pierpaolo avesse la scarlattina e ancor prima di verificarlo con il tampone avevo gia avvertito l asilo che ci poteva essere questo rischio...secondo me è giusto e corretto cosi!
ciao e :incrocini
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 nov 2007, 13:29

giggia ha scritto:
GRACE71 ha scritto:
ci610 ha scritto:
LO SO BENE.
NO PROBLEM.
... E aspetta di beccare Ely, allora sì... :che_dici

:boh :boh sulle banalità non mi spreco. :che_dici
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 26 nov 2007, 14:05

Premesso che non ho letto tutto. Allora per legge in caso di malattia infettiva si ha l'obbligo di denunciarla (veramente dovrebbe denunciarla il mdico all'asilo) ma se simone non è stato contagiato non sei obbligata a dirlo e comunque anche se lo dici non sei obbligata a tenerlo a casa. Io direi al nido che la sorellina ha la varicella giusto perché così le insegnanti possono stare all'erta. Purtroppo la varicella è una di quelle malattie che (lo dicono i pediatri stessi) è impossibile da prevenire, quindi è inutile avvertire ... te lo dovresti tenere a casa 15 gg e non è detto che non abbia già contagiato qualcuno ... sempre che l'abbia presa.
Quando Davide ha preso la scarlattina è stato avvertito l'asilo da parte dell'ospedale (ero andata al PS) e poi ho portato tranquillamente Fabio al nido ... in quel caso c'è da dire che noi e Fabio abbbiamo preso l'antibiotico a scopo preventivo e che quindi era impossibile che Fabio fosse infetto. Non ho detto niente al nido perché non ce ne era bisogno ... poi una mamma di un compagno di Davide mi incontra e mi dice "ma suo fratello non è casa con la scarlattina??? E FAbio cosa ci fa qui???" e io le ho risposto "guarda cara che Fabio non è contagioso, primo si sta facendo l'antibiotico, secondo ti consiglio di guardarti l'informativa sulla contagiosità della scarlattina, ... peraltro appesa nella bacheca nell'atrio del nido" :bomba
Se lo dici poi per forza devi tenerti simone a casa altrimenti litighi con tutte le mamme :hi hi hi hi
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 26 nov 2007, 14:14

lalat ha scritto:Premesso che non ho letto tutto. Allora per legge in caso di malattia infettiva si ha l'obbligo di denunciarla (veramente dovrebbe denunciarla il mdico all'asilo) ma se simone non è stato contagiato non sei obbligata a dirlo e comunque anche se lo dici non sei obbligata a tenerlo a casa. Io direi al nido che la sorellina ha la varicella giusto perché così le insegnanti possono stare all'erta. Purtroppo la varicella è una di quelle malattie che (lo dicono i pediatri stessi) è impossibile da prevenire, quindi è inutile avvertire ... te lo dovresti tenere a casa 15 gg e non è detto che non abbia già contagiato qualcuno ... sempre che l'abbia presa.
Quando Davide ha preso la scarlattina è stato avvertito l'asilo da parte dell'ospedale (ero andata al PS) e poi ho portato tranquillamente Fabio al nido ... in quel caso c'è da dire che noi e Fabio abbbiamo preso l'antibiotico a scopo preventivo e che quindi era impossibile che Fabio fosse infetto. Non ho detto niente al nido perché non ce ne era bisogno ... poi una mamma di un compagno di Davide mi incontra e mi dice "ma suo fratello non è casa con la scarlattina??? E FAbio cosa ci fa qui???" e io le ho risposto "guarda cara che Fabio non è contagioso, primo si sta facendo l'antibiotico, secondo ti consiglio di guardarti l'informativa sulla contagiosità della scarlattina, ... peraltro appesa nella bacheca nell'atrio del nido" :bomba
Se lo dici poi per forza devi tenerti simone a casa altrimenti litighi con tutte le mamme :hi hi hi hi
e avrebbero pure ragione :pistole :pistole :pistole
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 26 nov 2007, 14:15

Hai fatto bene ad informare il nido ..
Io oggi ho tenuto a casa Ale solo perchè sabato ha avuto qualche linea di febbre e ieri ad una festa di compleanno non ha voluto mangiare nè la torta nè altre schifezze varie ..
Per il resto è vivace e allegro come sempre ... ma credo che sia meglio prevenire che curare ..
Quindi per oggi festa .. domani si vedra :hi hi hi hi
E in caso di malattia infettiva in casa ... restano entrambi con me al calduccio :emozionee
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 26 nov 2007, 14:19

chi069 ha scritto:
lalat ha scritto:Premesso che non ho letto tutto. Allora per legge in caso di malattia infettiva si ha l'obbligo di denunciarla (veramente dovrebbe denunciarla il mdico all'asilo) ma se simone non è stato contagiato non sei obbligata a dirlo e comunque anche se lo dici non sei obbligata a tenerlo a casa. Io direi al nido che la sorellina ha la varicella giusto perché così le insegnanti possono stare all'erta. Purtroppo la varicella è una di quelle malattie che (lo dicono i pediatri stessi) è impossibile da prevenire, quindi è inutile avvertire ... te lo dovresti tenere a casa 15 gg e non è detto che non abbia già contagiato qualcuno ... sempre che l'abbia presa.
e avrebbero pure ragione :pistole :pistole :pistole
IO ho detto solo che non è obbligata a dirlo, se ha deciso di dirlo, ok .. ma non è obbligata, le mamme possono anche arrabbiarsi quanto vogliono ma se una rimane nei termini di legge non possono fare altro.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 26 nov 2007, 14:22

Grazie ragazze.

a volte un confronto fa bene. anche se avevo già le idee abbastanza chiare..

ah ely,

ovviamente..non mi aspettavo di leggerti qui..
mi meraviglio che tu abbia perso tempo a rispondere a chi ti tirava in ballo.

era una banalità.

Esiliata

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 nov 2007, 14:44

infatti non avevo scritto niente.
non ci penso nemmeno di pormi una domanda simile, lo considero semplice senso civico informare l'asilo.

avviso anche se Gaia non ci va all'asilo, fosse pure per un banale motivo, come quello che non ho voglia di portarcela (!), perchè lo ritengo una forma di rispetto anche verso le insegnanti.
in caso di malattia invece è una forma di tutela e rispetto verso gli altri bambini e le altre mamme. ma non tutte purtroppo lo fanno. ma qui si apre una parentesi lunghissima e inutile.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 26 nov 2007, 14:46

avviso anche se Gaia non ci va all'asilo, fosse pure per un banale motivo, come quello che non ho voglia di portarcela (!), perchè lo ritengo una forma di rispetto anche verso le insegnanti.
in caso di malattia invece è una forma di tutela e rispetto verso gli altri bambini e le altre mamme. ma non tutte purtroppo lo fanno. ma qui si apre una parentesi lunghissima e inutile.
anche io lo faccio...

l'ho scritto.

in ogni caso...
peccato non esista l'emoticon con la canna da pesca...

Esiliata

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 nov 2007, 14:47

:pesca

eccola :hi hi hi hi
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 26 nov 2007, 14:49

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 26 nov 2007, 14:50

floddi ha scritto::pesca

eccola :hi hi hi hi
azz floddi.. ma dov'era...!??!!!??

cecata che sono!

Esiliata

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 nov 2007, 14:53

ti offri come "esca"? :hi hi hi hi

oppss no, vedo che c'è già chi l'ha fatto.... :fischia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 nov 2007, 14:55

ely66 ha scritto:ti offri come "esca"? :hi hi hi hi

oppss no, vedo che c'è già chi l'ha fatto.... :fischia
bè..ely..me la ricordavo molto bene perchè l'hai usata quando mi hai pescato per le babbione... :fischia :fischia :sorrisoo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”