GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cosa comprate con 5 euro?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: cosa comprate con 5 euro?

Messaggio da co73 » 20 nov 2007, 10:56

Sabato ho comprato un trancio di pizza dal fornaio....... 15€ al KG :urka :urka :urka Mi è andata di traverso!!!!

Il pane comunque qui da noi costa circa 5€ al KG, ed è una follia se si pensa che è fatto con farina, acqua, sale e lievito :urka :pistole :pistole
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

stellaaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellaaa » 20 nov 2007, 11:19

L altro giorno ho perso un bottone dal cappotto e non trovandolo simile (nemmeno fosse stato chissa che cappotto pregiato!)ho detto:vabbè sono 4 bottoni li cambio tutti...............azzzzz 10,80!!stavo svenendo,volevo lasciarglieli sul banco ma non sapevo cosa dire.Dopo una settimana se ne è rotto uno cosi ho cambiato merceria ed ho pensato:anche se è diverso me ne frego,per farla breve anche l altra merceria 2,60 poco lontano

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 20 nov 2007, 11:42

Mi viene da rispondere NIENTE........
Ma poi forse forse con 5 euro qulacosina si compra....
- 1 euro il pane
- 1 euro il latte
- 0,95 due vasetti di omo
- 1 euro 1 vasetto di yogurt
- 1,05 di biscottini
(tutto nn di marca) :ok

In ogni caso nn ci campi neanche 1 giorno! :buuu
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 20 nov 2007, 11:48

Qualcosa si compra come ti hanno detto le altre ma è davvero una miseria.
Ad ogni modo è un dato di fatto che a Milano o cmq al nord si spende molto di + che al sud :x:
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 20 nov 2007, 11:56

daniela_m ha scritto:
elimar ha scritto:Luisa la Sicilia non fa testo.....ho il cognato siciliano (ora trasferito per amore e per lavoro al nord)
e io stessa sono spesso sono in Sicilia per lavoro così ho potuto toccare con mano
Non dico che i generi di prima necessità costano la metà ma poco ci manca..beati voi!! :sorrisoo

ma dove???? Io sono siciliana e vivo a Roma... qui trovo di tutto a qualsiasi prezzo, ogni volta che vado giù per il pupo spendo il triplo.... poi il cibo è una leggenda metropolitana che costa meno... giusto la frutta e le verdura un pochino (quella prodotta in loco)
l'unica differenza è che tutto è più buono :sorrisoo
A Siracusa, però mi riferisco ai generi alimentari, pane, pasta, frutta e verdura.
Per non parlare del matrimonio, costato una cifra ridicola, rispetto ai prezzi che girano qui.
E vogliamo parlare dei prezzi delle case???
Qualcuna chiedeva se gli stipendi sono adeguati al caro vita? noi abbiamo filiali in tutta Italia e non mi risulta che ci siano differenze, a parità di inquadramento si percepisce lo stesso stipendio, che si sia al nord o al sud. :sorrisoo
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 20 nov 2007, 12:08

Vorrei poi capire perchè in Lombardia hanno maggiorato di 10 euro tutte le prestazioni ospedaliere per esami e visite...
Cioè syulla fattura si trova scritto:

28 euro TICKET prestazione pinco pallino
10 euro maggiorazione (o una cosa del genere) regione lombardia

Grazie tante :x:
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

pesciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolina » 20 nov 2007, 13:01

io abito a bari
differenze di costi tra nord e sud?
mah, nella grande distribuzione e sui prodotti di marca nessuno
frutta e verdura dovrebbero costare meno, se locali ma se li compri al super costano poco meno della carne, sono diventati carissimi
forse costa un po' meno il pesce....
comunque ho fatto un piccolo conto
stipendio di € 1250 diviso 208 ore mensili (26 gg da contratto per 8 ore) fa € 6,10/ora
mi viene da piangere, se penso che da noi una ragazza che si improvvisa baby sitter non lavora per meno di € 8 per ora, a nero e senza pagare un soldo di tasse!!!!
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 20 nov 2007, 13:03

Sono d'accordo con quanto ti dice Floddi(ciao cara! :sorrisoo ): perchè non lavori per conto tuo invece che tramite interinale? Il ragazzo che viene a pulire da me prende 7 euro l'ora (netti) ed è in regola.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 20 nov 2007, 13:15

pensala così:
fai almeno 4 ore al giorno (20 euro) per per 5 giorni a settimana fanno 100 euro.. per 4 settimane 400 euro... dai almeno l'asilo lo paghi :sorrisoo
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 20 nov 2007, 13:33

daniela_m ha scritto:
elimar ha scritto:Luisa la Sicilia non fa testo.....ho il cognato siciliano (ora trasferito per amore e per lavoro al nord)
e io stessa sono spesso sono in Sicilia per lavoro così ho potuto toccare con mano
Non dico che i generi di prima necessità costano la metà ma poco ci manca..beati voi!! :sorrisoo

ma dove???? Io sono siciliana e vivo a Roma... qui trovo di tutto a qualsiasi prezzo, ogni volta che vado giù per il pupo spendo il triplo.... poi il cibo è una leggenda metropolitana che costa meno... giusto la frutta e le verdura un pochino (quella prodotta in loco)
Quoto daniela, sul fatto che è una leggenda metropolitana che il cibo costa meno. io sono siciliana mio marito pugliese e giù è poca la differenza di prezzo. solo i sapori sono più marcati e più buoni. Qui nelle marche mi è capitato spesso di trovare alle bancarelle prezzi inferiore (parlo di abbigliamento) di quelle che si trovano a Taranto.

Tornando alla domanda del post. con 5 euro si compra poco o niente, sopratutto in questo ultimo mese dove tutto è aumentato (pasta, pane, latte ecc) :aargh
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 20 nov 2007, 14:52

melissa75 ha scritto:
daniela_m ha scritto:

Quoto daniela, sul fatto che è una leggenda metropolitana che il cibo costa meno. io sono siciliana mio marito pugliese e giù è poca la differenza di prezzo. solo i sapori sono più marcati e più buoni. Qui nelle marche mi è capitato spesso di trovare alle bancarelle prezzi inferiore (parlo di abbigliamento) di quelle che si trovano a Taranto.

Tornando alla domanda del post. con 5 euro si compra poco o niente, sopratutto in questo ultimo mese dove tutto è aumentato (pasta, pane, latte ecc) :aargh
però.....

io la frutta la compro al mercato, perchè quella del super non ha proprio sapore....

ora la frutta del mercato qui a Milano è un po' meglio di quella del super... ma ha un costo discutibile...

quando vado mia nonna, in Campania, al mercato trovo la frutta mooolto più buona e il prezzo è decisamente più basso...

non è proprio una leggenda metropolitana..
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 20 nov 2007, 14:54

Infatti ragazze io non vorrei insistere ma avete provate a fare la spesa a Milano?
Sinceramente non credo sia solo una leggenda.
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 20 nov 2007, 14:57

Melissa,

e poi..

io passo in genere due mesi l'anno (da quando ho i bimbi) a Grottammare nelle marche.
Anche li al mercato, si compra molto bene. e la frutta e la verdura sono davvero buone.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 nov 2007, 15:04

frab ha scritto:pensala così:
fai almeno 4 ore al giorno (20 euro) per per 5 giorni a settimana fanno 100 euro.. per 4 settimane 400 euro... dai almeno l'asilo lo paghi :sorrisoo
Eh ma, se io dovessi lavorare per pagare l'asilo allora sto a acasa col mio bimbo!!! :festa
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 20 nov 2007, 15:10

floddi ha scritto:
Eh ma, se io dovessi lavorare per pagare l'asilo allora sto a acasa col mio bimbo!!! :festa
si ho capito, ma prima o poi questo bimbo si stacca dalla mamma, allora quei soldini serviranno a pagare le bollette o i libri... insomma quello che volevo dire è che presa come ora singola non ci fai niente, se le sommi in un mese viene fuori qualcosa di accettabile
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 nov 2007, 15:13

Con 5 euro mi compro il pranzo di mezzogiorno ... e mangio sempre molto male perché per mangiare bene qui ce ne vorrebbero 7 almeno. Quando alla sera ho finito di fare tutto quello che devo non ho voglia di prepararmi il pranzo per il giorno dopo ... altrimenti risparmierei ... ma poi ho anche bisogno di staccare ... altrimenti sto 9 ore in ufficio :buuu
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 20 nov 2007, 15:32

frab ha scritto:
floddi ha scritto:
si ho capito, ma prima o poi questo bimbo si stacca dalla mamma, allora quei soldini serviranno a pagare le bollette o i libri... insomma quello che volevo dire è che presa come ora singola non ci fai niente, se le sommi in un mese viene fuori qualcosa di accettabile
Si,ma dato che per arrivare a fine mese dobbiamo lavorare in 2, se io ci pago solo la retta dell'asilo come faccio a pagare affitto,luce,gas,spesa,rata prestito,assicurazione,bollo,benzina,abbigliamento,dentista ecc ecc ecc........ :buuu
Comunque non cerco piu' tramite agenzia interinale!!

daniela_m
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da daniela_m » 20 nov 2007, 15:35

cipi ha scritto:Io ho il socio siciliano, e sinceremente giu' la roba costa mooooolto meno: se vai al mercato, con 3€ compri salopette e magliettina al pupo, oppure una tuta :urka , qua in romagna al mercato salopette e maglietta 15€ e tuta 10€ :urka . poi sempre in sicilia, 2 panini (alle paninerie) e 1 bacardi breezer 5€ :urka , qua da noi 2 piadine e un coca 10€ :urka . beh la differenza c'è eccome :fischia

neeee forse qualcosa tipo il pane.... quelle cose si trovano ovunque, io a roma a 5€ trovo pure vestitini firmati o di marca... mia sorella niente e quando viene qui fa la scorta di tutto...costa di meno solo le cose prodotte in loco ma vabbè quello dappertutto...e neppure la ricotta di pecora costa sui 7 euri al supermercato.. qui meno...
forse la romagna è più cara...ma gli stipendi???? credo siano mediamente il triplo :fischia
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]

daniela_m
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da daniela_m » 20 nov 2007, 15:39

GRACE71 ha scritto:
melissa75 ha scritto:
daniela_m ha scritto:

però.....

io la frutta la compro al mercato, perchè quella del super non ha proprio sapore....

ora la frutta del mercato qui a Milano è un po' meglio di quella del super... ma ha un costo discutibile...

quando vado mia nonna, in Campania, al mercato trovo la frutta mooolto più buona e il prezzo è decisamente più basso...

non è proprio una leggenda metropolitana..
si ma solo appunto le cose prodotte in loco... vale anche il contrario...che le cose prodotte al nord costano di più giù....
ma nel complesso non c'è grossa differenza, al conad i prezzi sono quelli...
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 20 nov 2007, 15:55

UN POLLO ALLO SPIDO AL MERCATO! :hi hi hi hi
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”