GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

morire a 40 anni

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
karmen
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: morire a 40 anni

Messaggio da karmen » 17 nov 2007, 20:40

mia madre ci ha lasciati a 43 anni.. avevo 19anni
nn ho pianto,ne al funerale ne a casa da sola ...anzi ho preso ad essere super attiva e a "subentrarle" in alcune sfaccettature del suo ruolo ..era come se il dolore avesse pietrificato le emozioni...x anni nn sono riuscita ad abbandonarmi ad esso....anzi forse ancora devo vivere appieno il mio lutto
sn sentimenti cosi profondi che fa paura lasciarli emergere..
una cosa che nn potrò mai dimenticare :il grido folle di rabbia, urlato al cielo, di mia nonna che aveva visto morire la figlia...lo strazio che aveva negli occhi..
quindi sn d'accordo con gio75 quando dice
se dio deve togliere qualcuno della mia famiglia da questo mondo, spero lo faccia con me

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 17 nov 2007, 22:05

...solo la morte dei figli non si affronta, non si supera, va contro la natura di qualsiasi essere vivente..per la perdita delle persne care invece...non so.. non voglio pensarci, mi sforzo di scacciare questi pensieri.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Annagi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Annagi » 17 nov 2007, 22:14

la vita è così
se si pensa a tutto quel che può succedere si rimane paralizzati dalla paura e nn si combina nulla
il mio secondo figlio l'ho fatto con il pensiero che nn so se lo rivedrò domattina....
ma intanto ho creato una vita che andrà avanti dopo di me ...
ho un unico desiderio .... voglio morire prima dei mie figli ma quando siano in un'età da nn soffrire troppo per questo ....

Annagi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Annagi » 17 nov 2007, 22:17

aggiungo .... spero di arrivare ad un'età tale che nn ne potranno + di me, mi riterranno una carogna insopportabile e nn vedranno l'ora che mi levo dalle b.... :hi hi hi hi

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 17 nov 2007, 22:33

questa precarietà della vita ...mamma mia quanto mi spaventa questa cosa
per assurdo, forse sarebbe meglio una malattia, così da avere il tempo di "abituarsi" all'idea che la persona amata non ci sarà più .........
NO... NON CI SI PUO' ABITUARE NEANCHE CON LA MALATTIA... TE LO ASSICURO...
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 20 nov 2007, 22:47

bimbi74 ha scritto:è una cosa terribile.... io ho perso mio papà quando avevo 8 anni
Anche io ne avevo 8 quando e' mancato mio padre,ne aveva solo 38!

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 21 nov 2007, 11:25

miranda72 ha scritto:
bimbi74 ha scritto:è una cosa terribile.... io ho perso mio papà quando avevo 8 anni
Anche io ne avevo 8 quando e' mancato mio padre,ne aveva solo 38!
:cuore :bacio
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 21 nov 2007, 11:41

anche a me a volta capita di pensarci...

e penso che non vorrei mai lasciare mio marito ed i miei piccoli da soli, senza la mamma.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Elisina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elisina » 21 nov 2007, 12:17

Mio papà è morto così, lui di anni ne aveva 54 ma certo non era vecchio... e da un giorno all'altro se n'è andato.

Mio marito ha avuto problemi diversi, ma prima ancora che ci sposassimo era finito in ospedale e per 24 terribili, allucinanti ore sembrava avesse un tumore nell'intestino.
Mi ricordo che me ne stavo rinchiusa nel bagno, tremavo e chiedevo a Dio solo questo "Lui no, senza mio papà sono riuscita a sopravvivere, ma senza di lui no..." Era tutto per me, mio compagno, mio fratello, in parte anche mio padre, il mio futuro... per fortuna alla fine era una cosa molto meno grave, risolvibile, anche se gli ha lasciato degli strascichi che lo accompagneranno per sempre.

Dio in quel momento ha ascoltato le mie preghiere... ora cerco di pensare il meno possibile a queste cose. Inutile rovinarsi un bel presente per un forse brutto futuro... chiedo a Dio solo questo: di non vedere mai mia figlia smettere di respirare. A tutto il resto posso far fronte, ma a questo no.
ELISA e ANDREA insieme dal 1 maggio 1992, sposi dal 4 giugno 2000
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg*
CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 21 nov 2007, 12:19

Purtroppo, cara, cippi, so cosa voglia dire.
Mio papà è morto a 40 anni e io ero una bambina.
Ho vissuto questa cosa da figlia ed è stata la cosa peggiore di tutta la mia vita e che purtroppo mi trascinerò per tutta la vita.
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

Elisina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elisina » 21 nov 2007, 15:26

FRA1 :coccola
Io avevo 18 anni e mia sorella neanche 11... siamo rimaste traumatizzate entrambe, ma lei col fatto che era piccola ha interiorizzato di più... col risultato che 2 anni fa, a 25 anni, ha avuto una crisi depressiva molto forte ed è stata ricoverata un mese...
ELISA e ANDREA insieme dal 1 maggio 1992, sposi dal 4 giugno 2000
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg*
CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 21 nov 2007, 15:59

Ti capisco bene. Qualche anno fa è morta una mia amica di 25 anni. Aveva un figlio di 9 mesi, lo aveva appena lasciato al nido ed è andata fuori strada. Stava correndo al lavoro. Purtroppo sono momenti terribili per chi resta. Ora quel bimbo ha 6 anni e parla spesso alla foto della sua mamma che ha in cameretta. Sono situazioni difficili per i bambini, soprattutto quando viene a mancare la mamma. Purtroppo spesso quando capitano queste disgrazie gli uomini non hanno la nostra stessa forza d'animo e vanno un po allo sbando e i figli ne pagano le conseguenze. Ciao

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 21 nov 2007, 16:58

Elisina ha scritto:FRA1 :coccola
Io avevo 18 anni e mia sorella neanche 11... siamo rimaste traumatizzate entrambe, ma lei col fatto che era piccola ha interiorizzato di più... col risultato che 2 anni fa, a 25 anni, ha avuto una crisi depressiva molto forte ed è stata ricoverata un mese...

Ricordo la tua storia, Elisina...
Purtroppo la vita è fatta anche di queste cose tremende.
Mi spiace molto per tua sorella.
Queste sono cicatrici che non se ne andranno mai ma è fondamentale trovare un p' di serenità.
Lo auguro a tua sorella e a te naturalmente :bacio

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 21 nov 2007, 16:59

elly2 ha scritto:Ti capisco bene. Qualche anno fa è morta una mia amica di 25 anni. Aveva un figlio di 9 mesi, lo aveva appena lasciato al nido ed è andata fuori strada. Stava correndo al lavoro. Purtroppo sono momenti terribili per chi resta. Ora quel bimbo ha 6 anni e parla spesso alla foto della sua mamma che ha in cameretta. Sono situazioni difficili per i bambini, soprattutto quando viene a mancare la mamma. Purtroppo spesso quando capitano queste disgrazie gli uomini non hanno la nostra stessa forza d'animo e vanno un po allo sbando e i figli ne pagano le conseguenze. Ciao
Che cosa tristissima.... povera ragazza e poveri tutti quelli che sn rimasti :cuore

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 21 nov 2007, 21:56

Cippi71 ha scritto:questo pomeriggio sono stata ad un funerale
è morta una ragazza "del mare", non eravamo intime
ma la conosciamo da anni, lei e tutta la sua famiglia
aveva 41 anni, morta improvvisamente di infarto
il marito era pietrificato dal dolore
io oggi ho sepellito mio suocero, non so forse qualcuna ha letto era il post dal titolo Romano. Beh insomma, lui aveva 72 anni, una vita alla famiglia, allo sport. e credimi neanche veder morire in 18 giorni un'uomo, seppur anziano, è facile.
nell'omelia il prete ha datto "è finito il tempo delle scelte, è finito il tempo per dare una ragione alla propria esistenza"
ma lui le scelte le aveva fatte, uno dopo l'altra, aveva lottato con un infarto, con un corpo che piano piano lo abbandonava, ma lui l'ha sempre vinta, fino a quando la vita si è rivoltata contro di lui e se l'è portato via, senza scampo,senza appelli.lui di figli ne ha 5, e anche loro sono rimasti pietrificati dal dolore.
Cippi71 ha scritto: la cosa più triste è che aveva un bambino, di 2 anni appena compiuti
che quest'estate giocava sotto l'ombrellone con la mia bimba

questa cosa mi ha colpito moltissimo
quel povero bimbo, crescere senza la madre ....

se dovesse capitare a me.....scusate il gioco di parole, ma io "morerei dal dolore" per non poter vedere crescere mia figlia, per non poterla "respirare" durante la notte e baciarla e abbracciarla mai più ....
morire così all'improvviso, senza neanche poterle scrivere una lettera da leggere quando sarà grande, in cui dirle quanto la amo e la amerò per sempre .......

e se invece una cosa del genere capitasse a mio marito ??
tempo fa è morto un amico di mio marito, 40 anni, di leucemia fulminante ....
lasciando 2 bimbi piccoli...

come potrei sopravvivere a uno shock simile ??
non lasciarmi impazzire ???

questa precarietà della vita ...mamma mia quanto mi spaventa questa cosa
per assurdo, forse sarebbe meglio una malattia, così da avere il tempo di "abituarsi" all'idea che la persona amata non ci sarà più .........

scusate, ho buttato giù queste righe senza senso .....volevo solo sfogarmi un pò ............. questi pensieri sono tristissimi
le figlie del socio sono rimaste orfane di madre da molto piccole. io sono entrata a far parte della loro vita presto e ho sempre cercato di spronare il mio compagno a parlare della madre alle sue bambine, perchè tenesse vivo in loro, non il ricordo, perchè erano troppo piccole,ma la consapevolezza che la loro mamma è esistita,che gli ha voluto bene.
poi loro sono molto affezionate a me ma io per quanto le ami, non sarò mai la loro mamma.
però le bambine ancora oggi hanno l'esistenza segnata, sono consapevoli, nella loro tenera età, di quanto la vita sia appesa a un filo. di quanto uno si affanni a cercare di organizzarsi una vita ma poi quanto tutto questo sia inutile e provvisorio.

scrive Baricco:
uno si fa dei sogni,roba sua,intima,e poi la vita non ci sta a giocarci insieme,e te li smonta,un attimo, una frase e tutto si disfa. Succede. Mica per altro che vivere è un mestiere gramo.Tocca rassegnarsi. Non ha gratitudine, la vita, se capite cosa voglio dire. Gratitudine.
scusate se mi sono un pò dilungata e alla fine è venuto fuori più una miriade di parole che una risposta.
mi dispiace per la tua amica e la sua famiglia. è terribile.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

TITTYFRA'
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TITTYFRA' » 22 nov 2007, 11:44

io ho sempre paura da quandoo e' nata Emma che le succeda qualcosa, che stia male e che muoia prima di me, non so se e' una paura che noi mamme abbiamo, spero che Dio faccia morire prima lei di me, spero quando lei sara' autonima, pero' devo dire che ho sempre paura che succeda qualcosa a mio marito, non potrei stare senza di lui, e in generale a utta la mia famiglia.
LA PICCOLA EMMA E' NATA IL 6/2/207 Kg.2.800 per 49 cm
LA"PICCOLA" EMMA OGGI PESA kg.8.300 per 68cm di peperinologia

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 22 nov 2007, 14:13

LO SO COSA VUOL DIRE CI SONO PASSATE NELL'ESTATE DEL 2006, PER FORTUNA MIO MARITO SI E' POI RIPRESO.....MA HO PENSATO VERAMENTE DI PERDERLO....ZAC....IMPROVVISAMENTE, CI STAVAMO DIVERTENDO ERAVAMO AD UN COCNERTO IO E LUI, LA PRIMA VOLTA DALLA NASCITA DI VALERIO, POI HA INZIATO A SUDARE FREDDO NON RIUSCIVA A RESPIRARE....

MI RICORDO SOLO L'ATTESA INFINITA, DA SOLA, IN SOPEDALE FINO ALLE 4 DEL MATTINO, QUANDO MI HANNO COMUNICATO CHE MIO AMRITO ERA IN TERAPIA INTENSIVA CHE L'AVREBBERO SOTTOPOSTO AD UNA ANGIOPLASTICA ECC......

OGGI E' COSTANTEMENTE SOTTO CONTROLLO, PRENDE LE SUE 6 PASTIGLIE AL GIORNO E SARA' COSI' PER TUTTA LA VITA PERCHE' OLTRE ALL'INFARTO, HANNO SCOPERTO UNA CARDIOPATIA DILATATIVA.

IO VADO AVANTI A VOLTE NON MI SEMBRE NEANCHE CHE SIA SUCCESO....MA CI SONO GIORNI IN CUI LO VEDO PIU' STANCO O SOLTANTO "DIVERSO" DAL SOLITO CHE MI VENGONO MILLE PARANOIE!!!
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 22 nov 2007, 16:27

non vorrei risultare banale o retorica ma è proprio vero che siamo qui "in prestito" e quando penso a quanto è labile il filo che ci tiene in vita non posso far altro che cercare di vivere al meglio, con le perosne che amo, ogni attimo della mia vita... di fronte alla morte diventa davvero tutto relativo...

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 22 nov 2007, 16:31

SUSANITA NON SEI BANALE.... :cuore
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®