GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Donne che NON desiderano diventare mamme

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Donne che NON desiderano diventare mamme

Messaggio da floddi » 14 nov 2007, 11:51

E poi c'è una bella differenza tra chi sceglie di non diventare mamma, e chi, invece, non ci riesce.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 14 nov 2007, 12:10

io ho una amica che per anni mi ha detto che non ci pensava proprio ad avere un bambino perchè aveva una paura atroce del parto...
la verità era che aveva della difficoltà e si è sottoposta a PMA.

per dire a volte dietro a non voglio figli c'è molto altro...
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

rouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rouge » 14 nov 2007, 12:21

Io credo che difficilmente in questo forum si riuiscirà a sentire l'altra campana... ovvio che qui siamo tutte mamme o aspiranti tali, che un figlio lo abbiamo voluto e forse non possiamo comprendere fino in fondo una scelta diversa.
Però io ne conosco diverse di donne così, sono soprattutto donne con una bella carriera oppure donne che hanno semplicemente fatto altre scelte e non mi pare che siano pesantemente giudicate o ritenute donne "con problemi".
esiliata

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 14 nov 2007, 12:22

Ovviamente le mie considerazioni erano relative solo ed esclusivamente a quelle donne che decidono di non avere figli, non che non riescono ad averne. E' palese che è cosa radicalmente diversa.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 14 nov 2007, 12:23

Paola67 ha scritto:
sono d'accordo ....
anche io rispondevo < per ora no, stiamo bene senza > solo perchè per oltre 1 anno
non ne sono arrivati nonostante i tentativi mirati stick eccecc perchè mio marito aveva (ha) problemi di spermini
e intanto eravamo in lista per la IUi e stavamo già facendo tutti gli esami e le visite
poi , dopo una bella cura "ricostituente" , ad appena 1 mese dalla IUI, son rimasta incinta naturalmente

solo che non mi andava di rispondera a chi chiedeva perchè non avessimo figli, raccontandogli i caxxi nostri, di tutte le ns visite esami eccecc
ed era più facile dire che non ne volevamo !!!!!!!!!!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 14 nov 2007, 12:30

anche io rispetto le scelte altrio xrò x mia esperienza di amiche e parenti (mia cugina) nn conosco nessuna donna senza figli che, verso i 50 anni, nn abbia rimpianti, nevrosi o altro.
Detto in altri termini nn ho ancora conosciuto una donna che nn ha fatto figli x scelta (sua o obbligata dagli eventi) e che sia pienamente soddisfatta e realizzata, mentre, al contrario, non ho mai sentito nessuna essersi pentita di averli fatti!
Io ho due amiche carissime, mie coetanee, che nn hanno figli: la prima si è legata 15 anni fa ad un tipo, ricchissimo, divorziato con un figlio, che nn ne voleva altri (le ha fatto fare tre aborti :urka ), che oggi la tradisce pubblicamente e lei nn sa come uscirne xchè dipende in tutto la lui anche professionalmente, la seconda ha sempre pensato ai soldi e alla carriera, anche lei ha sposato un uomo più vecchio e molto facoltoso, ha trascurato la sua endometriosi a causa della quale a maggio le hanno asportato l'utero.
Quando ci vediamo io sembro la loro domestica! :che_dici con vecchi piumini fuori moda, completini benetton di tre anni fa, sempre gli stessi orecchini e un brillante che manco si vede, loro strascinano pellicce x i marciapiedi, borse di coccodrillo o ultrafirmate, mani e braccia che luccicano di gioielli sempre all'ultima moda...ma sono di un depresso e stressato che nn sono x nulla da invidiare!!
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 14 nov 2007, 12:31

anche perchè non è che l'avere figli significa necessariamente rinunciare alla cariera ed alla propria vita

diciamo che si è in più e anche se inevitabilmente qualcosa cambia è vero che cambia in meglio.

ovviamente questo è il mio pensiero da mamma.

ma ben vengano coloro che la pensano diversamente :sorrisoo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 14 nov 2007, 12:38

io credevo si stesse parlando di donne che per scelta decidono di non avere figli, di non provarci, che proprio non prendono in considerazione l'idea di un figlio..

e in base a questo dico che non comprendo, ma rispetto.

il resto è un altro paio di maniche.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

ale77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ale77 » 14 nov 2007, 12:46

Per me l'importante non e' il perche' una decida di NON fare figli, ma che chi decide di averne si comporti poi da Madre.
Maia, nata il 16/12/2004 e Riccardo, nato il 16/01/2008

L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 14 nov 2007, 13:34

Io lavoro con alcune donne che per scelta non hanno avuto figli e sono felici così, non hanno nessun rimpianto. Di donne che non vogliono figli ce ne sono molte solo che non saranno mai su GOL a darci la loro testimonianza.
Al giorno d'oggi non fare figli è una tendenza in aumento. Se guardate le nostre nonne ne facevano almeno 10 di figli, ma già i nostri genitori ne facevano 2. Non fare figli potrebbe essere vista come una scelta egoistica da parte della donna ma io non posso dare torto a donne che non fanno figli per scelta. Mia cugina ad esempio non ne vuole di figli ed è convinta, lei preferisce la bella vita di adesso che una vita piena di sacrifici per stare dietro a un figlio (parole sue). Vi dirò se mantiene i suoi propositi visto che ora ha solo 33 anni.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 nov 2007, 14:01

molte donne che dicono di non aver voluto figli, in realtà non hanno potuto averne
anche io avrei fatto lo stesso
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 14 nov 2007, 14:06

Una donna che non vuole figli è una donna completa in tutto e per tutto… si sente incompleta invece una donna che i figli li desidera ma non riesce ad averli, è diverso secondo me. Molto
Ho diverse amiche che non vogliono figli pur avendo un compagno/convivente stabile da svariati anni. Non ci trovo niente di strano.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 14 nov 2007, 14:16

rouge ha scritto:Io credo che difficilmente in questo forum si riuiscirà a sentire l'altra campana... ovvio che qui siamo tutte mamme o aspiranti tali, che un figlio lo abbiamo voluto e forse non possiamo comprendere fino in fondo una scelta diversa.
Credo tu abbia centrato il problema ... :ok
Ad ogni modo, fino a 30 anni passati non ho voluto figli, convinta e senza problemi dietro. Semplicemente non li volevo e non li prevdevo nel mio futuro. E non mi sentivo per questo meno donna.
Poi è scattato qualcosa ... sto' famoso orologio biologico? Boh! ... ed ho scoperto di avere grossi problemi, ho scoperto che all'improvviso avere un figlio era diventata la cosa più importante del mondo. Sono stata fortunata! Mai vissuto un'esperienza così intensa e completa ... ma continuo a pensare che si possa essere "donne complete" anche senza la maternità. E' qualcosa che sento ma non so' se sono riuscita a spiegarlo.
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

Fran_68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fran_68 » 14 nov 2007, 14:17

barbara70 ha scritto:Io lavoro con alcune donne che per scelta non hanno avuto figli e sono felici così, non hanno nessun rimpianto. Di donne che non vogliono figli ce ne sono molte solo che non saranno mai su GOL a darci la loro testimonianza.
Al giorno d'oggi non fare figli è una tendenza in aumento. Se guardate le nostre nonne ne facevano almeno 10 di figli, ma già i nostri genitori ne facevano 2. Non fare figli potrebbe essere vista come una scelta egoistica da parte della donna ma io non posso dare torto a donne che non fanno figli per scelta. Mia cugina ad esempio non ne vuole di figli ed è convinta, lei preferisce la bella vita di adesso che una vita piena di sacrifici per stare dietro a un figlio (parole sue). Vi dirò se mantiene i suoi propositi visto che ora ha solo 33 anni.
Mia cugina i propositi li ha mantenuti ne ha 42 di anni, non ha mai voluto figli, mi ha sempre detto : "sono troppo egoista per pensare di sacrificarmi per un bambino" direi che e' stata coerente :sorrisoo .

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 14 nov 2007, 15:05

Ognuno sceglie quello che è meglio per se stesso ..
Ho due carissime amiche che non ne vogliono sapere di avere figli .. e allora ? Allora è una scelta ...
Poi magari se ne pentiranno .. non lo so .. Però le scelte vanno rispettate e non giudicate.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 nov 2007, 16:04

Paola67 ha scritto:io ho una amica che per anni mi ha detto che non ci pensava proprio ad avere un bambino perchè aveva una paura atroce del parto...
la verità era che aveva della difficoltà e si è sottoposta a PMA.

:quoto: bisogna sempre valutare le motivazioni.
E se poi un figlio proprio non lo si vuole, beh meglio non farlo che crescere un figlio infelice con una madre insoddisfatta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 14 nov 2007, 16:29

mia cognata e mio fratello hanno deciso di non avere figli, quando ancora non ero mamma non comprendevo questa scelta.....ora che lo sono la comprendo, non fraintendetemi, io amo i miei bimbi, ma richiedono impegno, attenzioni, rinunce che non tutte le donne sono disposte a fare, non tutte hanno senso materno, e piuttosto che mettere al mondo un bimbo ed essere dei pessimi genitori tanto vale non farlo proprio.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 nov 2007, 16:42

Io non chiedo mai ad una coppia quando hanno intenzione di fare dei figli, tuttavia se la coppia commenta i miei figli e dice che non ne vuole avere (mi è capitato una volta sola a dire la verità) io ci credo e la capisco perché prima di desiderare i miei figli non ne volevo e basta e nemmeno mi dicevo che in futuro ne avrei voluti. Per dirne una a 27 anni ho avuto un'amenorrea durata quasi 2 anni e la mia gine mi aveva mandato in un centro di procreazione assistita per indagare sulla cosa ... alla fine ho desistito e ho deciso che non sarei più andata in quel posto ... se era destino che non avessi più il ciclo che così fosse ... la cosa non mi creava nessun problema .. una volta stabilito che non avevo nessuna malattia ... si capisce. Poi il ciclo è tornato e adesso penso a come avrei potuto sentirmi se avessi desiderato dei figli in quel periodo della mia vita ... all'odissea che avrei vissuto ... invece i figli sono arrivati subito quando è scattato il mio orologio biologico. E comunque quella coppia di cui parlavo è sempre in viaggio, va a ballare la sera durante la settimana, sono spesso a prendere l'aperitivo serale fino anche alle 22 ... lei aveva già 37 anni quando mi diceva che non voleva rinunciare alla sua vita ... io le ho creduto anche se dentro di me pensavo che si sarebbe persa la gioia più bella della vita ... ma anche questo non lo ho detto.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 14 nov 2007, 16:55

Rugiada ha scritto:Care,

mi sono iscritta da poco e vorrei discutere con voi, se vi va, di questa "filosofia" di vita di cui in fondo siparla ancora poco. Ce ne sono di donne per cui la maternità non è uno scopo di vita e che anzi, non ne vogliono proprio sapere...e per questo vengono giudicate, additate in quanto egoiste, anomali...con problemi e chi più ne ha più ne metta.
Ma davvero si pensa ancora che si E' donna a tutti gli effetti solo o comunque soprattutto con la maternità?... e che in caso contrario qualcosa non quadra? Io rimango spesso allibita da tanta intolleranza.
Se le "mamme" son così altruiste e buone non credo debbano permettersi di dire ad una donna che non ha figli, per volontà, scelta o fatalità, che non potrà mai essere completamene realizzata.
Premetto che sono mamma, per scelta, (per mia fortuna) e felicissima di esserlo :emozionee .

Diversamente la penso però riguardo a persone che di figli ne hanno fatti/avuti e poi vanno a fare questi discorsi sul non volere figli. Ecco questo lo trovo crudele ed ipocrita (tipo i miei suoceri :pistole ). In questo quindi sono un po' più intollerante. :hi hi hi hi

Ok...Vi saluto e spero di leggervi prossimamente. Buona giornata a tutte quante :bacio
io ero cosi fino ai 35 anni...poi ho cominciaot piano a cambiare idea.
ma non ero di qle che al contrario giudicava chi volesse o avesse bimbi.
ogni cosa ha il suo tempo e probabilemnte per molte di qse donne....come lo e' stato per me...semplicemnte non era il giusto tempo!
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 14 nov 2007, 17:27

Secondo me il desiderio di maternità è un vero e proprio istinto "primitivo", quindi faccio fatica a comprendere quelle donne che dicono che non vogliono avere figli....
A volte sono perfino portata a pensare che alcune donne DICONO che non vogliono o non hanno voluto avere figli, ma sotto sotto....il desiderio di maternità c'è!
Resta cmq il fatto che io non sono nessuno x giudicare le scelte altrui....

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”