GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ahhhhhhhhh sti mariti!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: ahhhhhhhhh sti mariti!!!

Messaggio da YLeNia » 13 nov 2007, 16:44

Aho se vuoi ti scrivo il numero del nostro conto corrente... :prrrr :hi hi hi hi !
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 13 nov 2007, 16:44

alessia26 ha scritto:
Gerbera ha scritto:Quando ci siamo sposati mio marito aveva il conto con mamma papà e fratelli, tutti insieme appassionatamente, però tempo di darci una sistemata e si è tolto e abbiamo aperto un conto nostro e basta. No no poi la suocera invadente come è sapere i nostri movimenti non se ne parla proprio, finirebbe a coltellate in una settimana :fischia
il tempo della sistemata quanto è durato?mica 2 anni???
No no dopo qualche mese si è "staccato"!
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 13 nov 2007, 16:45

akane ha scritto:
anya82 ha scritto:
akane ha scritto:bah a mio marito devo essere io a dire ogni tanto "chiama tua madre che non la senti da un sacco" :domanda
:quoto:

penso che lo facciano con buone intenzione...ma il cordone andava tagliato ancora tanti anni fa' :x:
nel mio caso comunque credo che c'entri molto il fatto che mio marito quando l'ho conosciuto viveva da solo già da 6 anni quindi quel cordone lo aveva già tagliato

Akane, il mio era ancora a casa con i genitori, ma ho avuto la fortuna che lui era prontissimo per tagliare il cordone. Se fosse per i miei suoceri (piu' che altro la suocera) io potrei mandare la roba sporca a lavare e stirare, potremo mangiare li tutti i giorni, mi farebbe le pulizie di casa e per fortuna lavora altrimenti vorrebbe avere la bambina dalla mattina alla sera. Io diciamo che sono cresciuta in un'altro paese con un'altra mentalita' quindi queste cose per me sono inaccettabili, sono pure esagerata perche' cocciuta come sono voglio arrangiarmi a fare tutto :che_dici . Ma preferisco avere l'orgoglio per dire io sono indipendente e da sola ce la faccio. La Domencia abbiamo deciso tempo fa', e' solo nostra, visto che lui lavora anche il Sabato mattina e' l'unica giornata che abbiamo tutta per noi quindi vediamo i suoi genitori e mia nonna durante la settimana. Io gli parlerei, perche' adesso il nucleo famigliare e' un'altro...siete voi tre.
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 13 nov 2007, 16:45

YLeNia ha scritto:Aho se vuoi ti scrivo il numero del nostro conto corrente... :prrrr :hi hi hi hi !
:ahah
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 13 nov 2007, 16:48

GRACE71 ha scritto:secondo me andrebbe precisato che tagliare il cordone non significa tagliare i ponti... semplicemente non dipendere dai genitori.
E' proprio questo che intendevo dire :sorrisoo , spero di non essere stata fraintesa.
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 13 nov 2007, 16:57

anya82 ha scritto:
akane ha scritto:
anya82 ha scritto:
akane ha scritto:bah a mio marito devo essere io a dire ogni tanto "chiama tua madre che non la senti da un sacco" :domanda
:quoto:

penso che lo facciano con buone intenzione...ma il cordone andava tagliato ancora tanti anni fa' :x:
nel mio caso comunque credo che c'entri molto il fatto che mio marito quando l'ho conosciuto viveva da solo già da 6 anni quindi quel cordone lo aveva già tagliato

Akane, il mio era ancora a casa con i genitori, ma ho avuto la fortuna che lui era prontissimo per tagliare il cordone. Se fosse per i miei suoceri (piu' che altro la suocera) io potrei mandare la roba sporca a lavare e stirare, potremo mangiare li tutti i giorni, mi farebbe le pulizie di casa e per fortuna lavora altrimenti vorrebbe avere la bambina dalla mattina alla sera. Io diciamo che sono cresciuta in un'altro paese con un'altra mentalita' quindi queste cose per me sono inaccettabili, sono pure esagerata perche' cocciuta come sono voglio arrangiarmi a fare tutto :che_dici . Ma preferisco avere l'orgoglio per dire io sono indipendente e da sola ce la faccio. La Domencia abbiamo deciso tempo fa', e' solo nostra, visto che lui lavora anche il Sabato mattina e' l'unica giornata che abbiamo tutta per noi quindi vediamo i suoi genitori e mia nonna durante la settimana. Io gli parlerei, perche' adesso il nucleo famigliare e' un'altro...siete voi tre.
anya abbiamo un saco di cose in comune...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

stellaaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellaaa » 13 nov 2007, 17:00

Li vorrei io avere 2 suoceri cosi premurosi,almeno sapete che per qualsiasi cosa avete le spalle coperte e non parlo solo a livello economico,peggio sarebbe stato se avessi avuto 2 suoceri menefreghisti,a me sembra che vogliano solo il vostro bene,tieniteli da conto!

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 13 nov 2007, 17:01

io non sputo sull'aiuto di nesuno ci mancherebbe...ma vorrei un po' di privacy...che i miei suoceri(ma anche se fossero i miei) sapessero qualsiasi spesa,dova e quando la faccio...
scusate e se poi voglio andare in un sexy shop??? :prrrr
loro hanno le possibilità e ci aiutano...ok ma si potrebbe fare in maniera diversa...magari appena cambieremo casa se vogliono IO NN CHIEDO NULLA,magari ci fanno un regalone allora che sarebbe già più comprensibile...ma sapete com'è brutto andare a comprare un bel vestitino alla figlia e poi ritroversi i soldi spesi?e come se niente glielo comprassi io...mi sembra di non aver creato una mia famiglia ma di essere stata adottata dalla sua...

stellaaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellaaa » 13 nov 2007, 17:08

Cerca di vedere il lato positivo:è brutto ritrovarsi i soldi "rimborsati"sul c/c,ma peggio sarebbe non averli,comunque se puoi la prossima volta che fai acquisti cerca di pagare in contanti cosi loro non sanno nulla

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 13 nov 2007, 17:08

sinceramente a me non sembra che lui sia dipendente da loro, perchè da quello che ho capito ha un buon lavoro e un ottimo stipendio per cui sicuramente è uno che si è reso indipendente pur vivendo a casa con i suoi fino a 34 anni. Probabilmente è stato abituato ad avere i suoi sempre presenti e partecipi senza per questo essersi crogiolato e non mi sembra che in questo ci sia qualcosa di male. sarebbe diverso se loro avessero da ridire sui vostri movimenti in banca o sindacassero le vostre spese e via dicendo ma non mi sembra di averlo letto..... dipende dal rapporto che hanno col figlio, se tutto si svolge in modo sereno e discreto ripeto non vedo dove è il problema.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 13 nov 2007, 17:12

TULIPANO ha scritto:sinceramente a me non sembra che lui sia dipendente da loro, perchè da quello che ho capito ha un buon lavoro e un ottimo stipendio per cui sicuramente è uno che si è reso indipendente pur vivendo a casa con i suoi fino a 34 anni. Probabilmente è stato abituato ad avere i suoi sempre presenti e partecipi senza per questo essersi crogiolato e non mi sembra che in questo ci sia qualcosa di male. sarebbe diverso se loro avessero da ridire sui vostri movimenti in banca o sindacassero le vostre spese e via dicendo ma non mi sembra di averlo letto..... dipende dal rapporto che hanno col figlio, se tutto si svolge in modo sereno e discreto ripeto non vedo dove è il problema.
si lui ha un ottimo lavoro...ovviamente ha studiato e si è impegnato,ma avuto anche quel po' di cu*o a trovare il posto dove lavora(quante buone menti vengono sprecate...)

per il fatto di sindacare.ci mancherebbe solo quello e stiamo fritti!!!

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 13 nov 2007, 17:14

stellaaa ha scritto:Cerca di vedere il lato positivo:è brutto ritrovarsi i soldi "rimborsati"sul c/c,ma peggio sarebbe non averli,comunque se puoi la prossima volta che fai acquisti cerca di pagare in contanti cosi loro non sanno nulla
capirai i contanti li prelevo sempre da lì...però si per le spese piccanti prelevo... :ahah :buuu (rido x nn piangere)

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 13 nov 2007, 17:14

scusami cara ma mettiti nei panni di tuo marito....... tu vorresti che lui andasse dai suoi a dirgli "guarda se volete farci un bel regalone ok ma per favore smettete di integrare tutte le spese che facciamo perchè non è proprio il caso"? boh a me sembra un po' difficile come richiesta, d'altronde sono i suoi e lo fanno con entrambi i figli....... ripeto magari chiedi a tuo marito di aprire un vostro conto senza informare i suoi e gestirvi così alcune spese in santa pace.....

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 13 nov 2007, 17:17

TULIPANO ha scritto: sarebbe diverso se loro avessero da ridire sui vostri movimenti in banca o sindacassero le vostre spese e via dicendo ma non mi sembra di averlo letto..... .
per il resto noto un pizzico di gelosia......... :bacio
spero che il tuo obbiettivo di famiglia che stai costruendo nn si basi su un c/c cointestato col nonno della tua bimba..... :domanda
sarei contententa al tuo posto dell'esempio dei nonni che danno ai tuoi figli... genitori presenti , sinceri... piuttosto che avere dei nonni menefreghisti ...
:bacio
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 13 nov 2007, 17:17

TULIPANO ha scritto:scusami cara ma mettiti nei panni di tuo marito....... tu vorresti che lui andasse dai suoi a dirgli "guarda se volete farci un bel regalone ok ma per favore smettete di integrare tutte le spese che facciamo perchè non è proprio il caso"? boh a me sembra un po' difficile come richiesta, d'altronde sono i suoi e lo fanno con entrambi i figli....... ripeto magari chiedi a tuo marito di aprire un vostro conto senza informare i suoi e gestirvi così alcune spese in santa pace.....
no vorrei semplicemente che gli dicesse che ora è il momento di aprire un conto solo suo,perchè ora è lui il padre di famiglia e che lui e ioprovvediamo ad essa...
nn mi sembra nulla di allucinante...

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 13 nov 2007, 17:19

alessia26 ha scritto:magari appena cambieremo casa se vogliono IO NN CHIEDO NULLA,magari ci fanno un regalone allora che sarebbe già più comprensibile.....
:urka per la casa si per un vestito a tua figlia no??????
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 13 nov 2007, 17:22

TULIPANO ha scritto:scusami cara ma mettiti nei panni di tuo marito....... tu vorresti che lui andasse dai suoi a dirgli "guarda se volete farci un bel regalone ok ma per favore smettete di integrare tutte le spese che facciamo perchè non è proprio il caso"? boh a me sembra un po' difficile come richiesta, d'altronde sono i suoi e lo fanno con entrambi i figli....... ripeto magari chiedi a tuo marito di aprire un vostro conto senza informare i suoi e gestirvi così alcune spese in santa pace.....

a me non sembra tanto difficile... io lo farei di corsa. sul serio TULIPANO.
e che... ci manca che gli diano ancora il biberon...o che gli chiedano se mangia la pappa tutti i giorni..

(alessia di la verità... lo fanno vero?)

zizou, non credo che alessia voglia arrivare all'altro estremo e cioè al menfreghismo..

scusa alessia se mi permetto... dimmi o bastonami se per caso ti metto in bocca parole non tue..
ma credo di capire che tu stia cercando con i tuoi suoceri

semplicemente un rapporto adulto, tra due famiglie che vivono in sintonia, che si vogliono bene, ma ben distinte.
anche economicamente.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 13 nov 2007, 17:24

ZIZUO.....scusami ma ce ne passa di acqua da nonni troppo invadenti a menefreghisti..........una sensata e normale via di mezzo?????????no????????

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 13 nov 2007, 17:27

ZIZOU ha scritto:
alessia26 ha scritto:magari appena cambieremo casa se vogliono IO NN CHIEDO NULLA,magari ci fanno un regalone allora che sarebbe già più comprensibile.....
:urka per la casa si per un vestito a tua figlia no??????
zuzou io ho gia spiegat che non voglio nulla ma nulla e se dico nulla è nienteee
però se loro ci tengono così tanto a portare un aiuto economico sarebbe più comprensibile in quel senso...quando cambieremo casa anche i miei si sono offerti ad aiutarci...ma per farlo come regalo...è diverso da essere matenuti costantemente da 2 anni non credi?

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 13 nov 2007, 17:27

boh ripeto non mi sembra nulla di allucinante, anzi direi che sono da ammirare, vi aiutano spontaneamente, dandovi la possibilità di mantenere un bel tenore di vita, tu puoi permetterti di stare a casa e non lavorare, avete in progetto una bella casa e anche grazie a loro riuscirete meglio a realizzarla, una figlia che come si sà richiede tanti soldi. Scusa ma perchè non lo apri tu un conto corrente vostro? se il problema è tutto qui..... :sorrisoo

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”