non ne abbiamo necessità, quando servirà o quando sarà grande e me lo chiederà ci andrà di certo
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ma voi li lasciate fuori la notte?
- ale76
- Master~GolGirl®

Re: ma voi li lasciate fuori la notte?
no, mai lasciata...
non ne abbiamo necessità, quando servirà o quando sarà grande e me lo chiederà ci andrà di certo
C&G
- Notta
- Expert~GolGirl®

E' successo, non spesso ma è sucesso...
Quando noi usciamo la sera Greta dai miei perchè sono i più vicini, e si addormenta li..
Noi poi andiamo a prenderla e la portiamo a casa (distiamo 5 minuti) alcune volte si è fermata li tutta la notte...
Non l'ho mai vissuta male, perchè era con i miei, quindi ero tranquilla.. e perchè so che lei ci stà volentieri ed è felice..
C'è da dire che Greta dorme 12 ore per notte ed è rarissimo che si svegli di notte...
Quando noi usciamo la sera Greta dai miei perchè sono i più vicini, e si addormenta li..
Noi poi andiamo a prenderla e la portiamo a casa (distiamo 5 minuti) alcune volte si è fermata li tutta la notte...
Non l'ho mai vissuta male, perchè era con i miei, quindi ero tranquilla.. e perchè so che lei ci stà volentieri ed è felice..
C'è da dire che Greta dorme 12 ore per notte ed è rarissimo che si svegli di notte...

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- cristiana
- Silver~GolGirl®

anche per me era bello, ma ero più grande, diciamo alle elementari.ishetta ha scritto: Io da piccola mi emozionavo all'idea di dormire con la zia, mi piaceva un sacco anche perchè la mattina mi faceva la colazione speciale... insomma era un gioco, che secondo me fra l'altro getta le basi per una mini indipendenza.
Per quanto riguarda mia figlia non l'ho mai lasciata a dormire dai miei anche se loro si sono offerti spesso per farci dormire come si deve per una notte, ma io non me la sento; di notte, quando si sveglia (perchè è sicuro che si sveglia) è me che cerca ed è me che deve trovare. E' più forte di me.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

è me che cerca ed è me che deve trovare. E' più forte di me.
CRISTIANA le parole che hai scritto avrei potuto scriverlo io.
ieri mi ha cognata ci ha annunciato che lei e suo marito andranno a parigi tre giorni come regalo di natale lasciando la piccola chiara,due anni il 28 novembre,alla nonna.
Ora io avrei cambiato destinazione visto che parigi è troppo fredda o non sarei andata proprio,è piu forte di me come hai detto tu.
per il discorso di una notte sola invece ormai mi sto convincendo,desy adora stare con i nonni quindi si tratta solo di provare
CRISTIANA le parole che hai scritto avrei potuto scriverlo io.
ieri mi ha cognata ci ha annunciato che lei e suo marito andranno a parigi tre giorni come regalo di natale lasciando la piccola chiara,due anni il 28 novembre,alla nonna.
Ora io avrei cambiato destinazione visto che parigi è troppo fredda o non sarei andata proprio,è piu forte di me come hai detto tu.
per il discorso di una notte sola invece ormai mi sto convincendo,desy adora stare con i nonni quindi si tratta solo di provare
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- deddola23
- Expert~GolGirl®

E' assolutamente un problema di coscienza..nostra!
In più dipende anche che tipo di abitudine ha un bimbo: se è sempre stato con i genitori e poi all'improvviso si trova "catapultato" dai nonni allora potrebbero insorgere dei problemi altrimenti se dai nonni ci va fin da piccino allora anche quello è un ambiente che ritiene famigliare per cui non ci dovrebbero essere problemi di adattamento.
In più dipende anche che tipo di abitudine ha un bimbo: se è sempre stato con i genitori e poi all'improvviso si trova "catapultato" dai nonni allora potrebbero insorgere dei problemi altrimenti se dai nonni ci va fin da piccino allora anche quello è un ambiente che ritiene famigliare per cui non ci dovrebbero essere problemi di adattamento.
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
- deddola23
- Expert~GolGirl®

aggiungo dicendo che spesso i miei mi lasciavano dai nonni materni.
Il sabato avevano sempre qualcosa da fare (cene, incontri con amici, teatro, cinema) e vi assicuro che dai nonni stavo come una reginetta.
Ho dei ricordi bellissimi della mia infanza trascorsa da mia nonna. Allo stesso tempo non ho mai ritenuto i miei degli assenteisti, anzi con mia mamma ho un rapporto bellissimo con mio padre era pure meglio.
Personalmente non ci trovo niente di strano visto che in famiglia c'è sempre stata qs abitudine e infatti mi capita di fare la stessa cosa con Camilla. Quando io e mio marito sentiamo la necessità di uscire con gli amici o di starcene un pò da soli mia madre è tutta contenta di stare con la sua nipotina e Camilla quando la vede fa dei sorrisoni immensi e in più ci guarda andare via e invece di piangere ci fa "ciao" con la manina. La domenica la andiamo a riprendere e lei è come l'abbiamo lasciata: tranquilla e serena.
io credo che, fatto tutto con misura, sia bello che i figli condividano l'affetto dei genitori e dei nonni insieme, è importante per i bimbi e altrettanto stimolante per i nonni.
Il sabato avevano sempre qualcosa da fare (cene, incontri con amici, teatro, cinema) e vi assicuro che dai nonni stavo come una reginetta.
Ho dei ricordi bellissimi della mia infanza trascorsa da mia nonna. Allo stesso tempo non ho mai ritenuto i miei degli assenteisti, anzi con mia mamma ho un rapporto bellissimo con mio padre era pure meglio.
Personalmente non ci trovo niente di strano visto che in famiglia c'è sempre stata qs abitudine e infatti mi capita di fare la stessa cosa con Camilla. Quando io e mio marito sentiamo la necessità di uscire con gli amici o di starcene un pò da soli mia madre è tutta contenta di stare con la sua nipotina e Camilla quando la vede fa dei sorrisoni immensi e in più ci guarda andare via e invece di piangere ci fa "ciao" con la manina. La domenica la andiamo a riprendere e lei è come l'abbiamo lasciata: tranquilla e serena.
io credo che, fatto tutto con misura, sia bello che i figli condividano l'affetto dei genitori e dei nonni insieme, è importante per i bimbi e altrettanto stimolante per i nonni.
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

desirèe sta volentieri con i nonni ,li adora.
il problema forse dipende dal tipo di educazione diverse che abbiamo ricevuto io e mio marito.
Mia mamma tiene volentieri desirèe ma io ricordo (e anche li spesso me lo ricorda)che loro non ci hanno mai lasciato da soli,mentre a casa di mio marito è la norma ofrse anche perche i miei sono figli unici ho pochi parenti e quindi ci si arrangia fra di loro,da mio marito è un dedalo di fratelli,zii nonni e tutti si aiutano a vicenda
il problema forse dipende dal tipo di educazione diverse che abbiamo ricevuto io e mio marito.
Mia mamma tiene volentieri desirèe ma io ricordo (e anche li spesso me lo ricorda)che loro non ci hanno mai lasciato da soli,mentre a casa di mio marito è la norma ofrse anche perche i miei sono figli unici ho pochi parenti e quindi ci si arrangia fra di loro,da mio marito è un dedalo di fratelli,zii nonni e tutti si aiutano a vicenda
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- GRACE71
- Master~GolGirl®

SI,
L'ULTIMA VOLTA SABATO SERA. POI SONO ANDATA A PRENDERLI DOMENICA MATTINA.
E DEVO DIRE CHE SONO CONTENTI DI ANDARE DALLA NONNA.. E' COME UN GIOCO, UNA NOVITA'..
L'ULTIMA VOLTA SABATO SERA. POI SONO ANDATA A PRENDERLI DOMENICA MATTINA.
E DEVO DIRE CHE SONO CONTENTI DI ANDARE DALLA NONNA.. E' COME UN GIOCO, UNA NOVITA'..
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- caro77
- Master~GolGirl®

si se capita lo lascio da mia mamma...lui è felicissimo e a volte è proprio lui a chiedermi di andarci...poi figurati dorme nel lettone con la nonna 
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia
- cipollina77
- Expert~GolGirl®

per me dipende tutto dall'età. Ora la mia è piccola (12mesi) e non ci penso proprio a lasciarla dai nonni, anche perché di notte si sveglia ancora e ha bisogno del seno per riaddormentarsi...se no sono pianti. Ho deciso che finché non lo chiederà lei (quindi quando parlerà e almeno gli si puo spiegare prima cosa succederà) la voglio nel SUO lettino e a casa della MAMMA.
Dopo avrà tutto il tempo di andare a dormire dai nonni !!
Dopo avrà tutto il tempo di andare a dormire dai nonni !!
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

sinceramente io l'ho sempre lasciata, non tutte le settimane, ma una volta al mese sì. quando aveva sette mesi l'ho lasciata dieci giorni per una vacanza romantica. non penso di essere snaturata. lei sta molto bene dai miei e loro sono felicissimi di averla lì per un po' di tempo. non mi hanno mai detto che abbia cercato me o il papà e dorme serena e tranquilla. però è sempre stata abituata così, forse questo ha la sua importanza.
per noi è molto importante ogni tanto avere una serata solo nostra, ci fa bene.
per noi è molto importante ogni tanto avere una serata solo nostra, ci fa bene.
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
- Francesca77
- Master~GolGirl®

SCHERZI????
certtttttoooooooooooooo che ce li lascerei...il problema è che...NON LI VOGLIONO!!!!!!!!!!!!
o meglio non tutti...Silvia infatti è ormai prenotatao "fissa" dai miei OGNI sabato sera da anni...e spesso poi non la rivedo fino alle domenica pomeriggio perchè la mattina uscendo coi miei incontra mia suocera e si appattella cambiando nonni per il pranzo...altrimenti se mi ritorna a casa perchè andiamo a messa facciamo lo scambio e si prendono Sofia e Samu...ma almeno uno mi rimane sempre comunque...
Scherzi a parte ,credo che male non faccia stare un po' fuori di casa,anche per loro ,è un modo per renderli indipendenti un minimo dai genitori,ovviamente non si devono forzare ma se ci vanno volentieri perchè no?
Tanto più che non li lasci in "pensione" ma in un ambiente cmq familiare
dove sono amati e coccolati
certtttttoooooooooooooo che ce li lascerei...il problema è che...NON LI VOGLIONO!!!!!!!!!!!!
o meglio non tutti...Silvia infatti è ormai prenotatao "fissa" dai miei OGNI sabato sera da anni...e spesso poi non la rivedo fino alle domenica pomeriggio perchè la mattina uscendo coi miei incontra mia suocera e si appattella cambiando nonni per il pranzo...altrimenti se mi ritorna a casa perchè andiamo a messa facciamo lo scambio e si prendono Sofia e Samu...ma almeno uno mi rimane sempre comunque...
Scherzi a parte ,credo che male non faccia stare un po' fuori di casa,anche per loro ,è un modo per renderli indipendenti un minimo dai genitori,ovviamente non si devono forzare ma se ci vanno volentieri perchè no?
Tanto più che non li lasci in "pensione" ma in un ambiente cmq familiare
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- Francesca77
- Master~GolGirl®

cmq le seratine romantiche non mancano,lo dicevo proprio ieri ad una signora che mi ha detto "saranno ANNI voi che non uscite!" "de che??veramente ancora quest'estate ad agosto abbamo fatto cenette fuori diversi sabati! e ancora un paio di sett fa.."...non è una cosa che accade spessimo ok,e dipende anche dalla ns disponibilità economica ,ma insomma quando si può non ce le facciamo mancare...visto che al Sabato silvia è fuori ,e Sofia e Samu ce li possono tenere i suoceri ,Nicola è bravo e ce lo portiamo una pizzetta fuori ce la mangiamo...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
- elyblond
- Original~GolGirl®

pensa che proprio ora ho attaccato il telefono con mia mamma, pere ragioni di lavoro avevo bisogno che me la prenderessero una notte la settimana prossima... bè.... non so come, probabilmente mi ha drogata.... ma se la prendono sabato mattina e me la riportano il giovedì dopo... che dire.... le sue scuse sono:
la portiamo al mare che le fa bene
non la vediamo mai!!! (almeno ogni 2 settimane vengono a trovarla)
abbiamo anche noi i ns. impegni e ci fa comodo così (ti fa più comodo tenerla 5 giorni che 1?!?)
... bè... c'è da dire che la Cami è abituata fin da piccolissima, e poi mi ricordo di quando noi sia andava dai nonni da piccoli ed era sempre una festa
ma mi mancherà un sacco
però... ho già fatto i progetti:
cinema
ristorante romantico
regali di natale
.... insomma tante piccole cose che si facciamo anche con lei (a parte il cinema ovviamente) ma che se le facciamo da soli sono, come dire.... meno stressanti!
la portiamo al mare che le fa bene
non la vediamo mai!!! (almeno ogni 2 settimane vengono a trovarla)
abbiamo anche noi i ns. impegni e ci fa comodo così (ti fa più comodo tenerla 5 giorni che 1?!?)
... bè... c'è da dire che la Cami è abituata fin da piccolissima, e poi mi ricordo di quando noi sia andava dai nonni da piccoli ed era sempre una festa
ma mi mancherà un sacco
però... ho già fatto i progetti:
cinema
ristorante romantico
regali di natale
.... insomma tante piccole cose che si facciamo anche con lei (a parte il cinema ovviamente) ma che se le facciamo da soli sono, come dire.... meno stressanti!

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006
- elimar
- Bronze~GolGirl®

Io sì..da quando ho ripreso a lavorare ed Elisa aveva 10 mesi.
Per ragioni logistiche ( i miei suoceri stavano in un'altra città) una o due sere alla settimana rimaneva dai nonni.. tra un mese questa frequenza si ridurrà perchè i i nonni abiteranno vicinissimi
Per tornare a te Nicole, concedetevi una seratina romantica ogni tanto, dai!
Per ragioni logistiche ( i miei suoceri stavano in un'altra città) una o due sere alla settimana rimaneva dai nonni.. tra un mese questa frequenza si ridurrà perchè i i nonni abiteranno vicinissimi
Per tornare a te Nicole, concedetevi una seratina romantica ogni tanto, dai!
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- stè
- Platinum~GolGirl®

Ciao Nicole.
Io ho cominciato a lasciare Lele da mia mamma quando aveva circa 8 mesi e già dormiva tutta la notte, prima no perché non volevo che lei facesse le nottate al posto mio (s'è già fatta le sue ai tempi). Non ne "approfitto" spesso però ogni tanto ci vuole.
Due volte è capitato che si sia svegliato cercando me, inconsolabile, e siamo dovuti andare a riprenderlo nel cuore della notte. L'altro giorno invece è stato proprio lui a chiedere di restare a dormire dalla nonna, noi eravamo tutti scettici e invece è andata benissimo. Dunque la prossima volta mi sa che lo accontento di nuovo
Quando è lì e si sveglia è pienamente consapevole di essere dalla nonna e cerca lei, non me. Desy ha più o meno la stessa età di mio figlio, fai una prova.
Però state pronti alle telefonate nel cuore della notte
può succedere, ma se non provi non lo saprai mai e se dovesse esserci un "bisogno" come fai?
Io ho cominciato a lasciare Lele da mia mamma quando aveva circa 8 mesi e già dormiva tutta la notte, prima no perché non volevo che lei facesse le nottate al posto mio (s'è già fatta le sue ai tempi). Non ne "approfitto" spesso però ogni tanto ci vuole.
Due volte è capitato che si sia svegliato cercando me, inconsolabile, e siamo dovuti andare a riprenderlo nel cuore della notte. L'altro giorno invece è stato proprio lui a chiedere di restare a dormire dalla nonna, noi eravamo tutti scettici e invece è andata benissimo. Dunque la prossima volta mi sa che lo accontento di nuovo
Quando è lì e si sveglia è pienamente consapevole di essere dalla nonna e cerca lei, non me. Desy ha più o meno la stessa età di mio figlio, fai una prova.
Però state pronti alle telefonate nel cuore della notte
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- Melissa76
- New~GolGirl®

Noi ancora non abbiamo mai lasciato Caterina fuori la notte, le uniche volte che l'abbiamo lasciata di sera siamo tornati a prenderla...ma sinceramente , visto che con i miei ci sta spesso e molto volentieri stiamo pensando di concederci un sabato sera di cena e cinema con notte da soli!
Io credo che non ci dovrebbero essere grossi problemi, anche perchè i miei stanno vicinissimi a me e in caso di crisi è veramente un secondo andare a prendere Cate.
Sono d'accordo con ttutte quelle che dicono che il problema è più nostro, i nostri cuccioli a volte sanno essere davvero più bravi e indipendenti da noi mamme di come non ce li immaginiamo!!!!
Io credo che non ci dovrebbero essere grossi problemi, anche perchè i miei stanno vicinissimi a me e in caso di crisi è veramente un secondo andare a prendere Cate.
Sono d'accordo con ttutte quelle che dicono che il problema è più nostro, i nostri cuccioli a volte sanno essere davvero più bravi e indipendenti da noi mamme di come non ce li immaginiamo!!!!
Melissa mamma felice di CATERINA - nata alle 14.57 del 4 APRILE 2006 e di MARTINA - nata alle 22.28 del 21 MARZO 2010
- elsa
- Basic~GolGirl®

i bambini stanno benissimo dai nonni, su su...ha 30 mesiiiiii!
Il 14 settembre 2006 è nato il piccolo Manfredi
- LUDOVICA
- New~GolGirl®

Io non l'ho mai lasciato dai nonni e credo che sarà cos'i ancora per un po'! Non perché non mi fidi dei nonni (lo tengono tutta la settimana!) o sia preoccupata per lui...(adora i nonni, anzi li preferisce alla mamma spesso...e poi lui dorme tutta la notte. quindi anche per questo non sarebbe un problema..) ma perché io e mio marito non sentiamo l'esigenza di stare senza di lui . Lavoriamo tutta la settimana e durante il tempo libero sinceramente preferiamo stare con nostro figlio il maggior tempo possibile. Da soli siamo usciti qualche volta ma poi eravamo fuori e ci mancava il cucciolo...quindi tanto vale portarlo con noi !!!
Detto questo vorrei aggiungiere pero' che io come idea sono favorevole a lasciarlo dai nonni qualche volta soprattutto se la coppia sente il bisogno di stare un po' sola...certo é che entrambi dovete essere d'accordo!

Detto questo vorrei aggiungiere pero' che io come idea sono favorevole a lasciarlo dai nonni qualche volta soprattutto se la coppia sente il bisogno di stare un po' sola...certo é che entrambi dovete essere d'accordo!
cucciolo, 08-09-05, 4,5kg x 56cm