GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OT#15

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: OT#15

Messaggio da floddi » 24 feb 2017, 12:20

Topillo ha scritto:
floddi ha scritto:Cioè ham, se uno non risponde è perchè ti sta dicendo: lasciami in pace mi stai sulle balls? Può essere. Io credo che sia di più un pò di superficialità.
Eh, o quello o: non ti voglio offendere.
ok, direi che in questi giorni ho imparato che ho una diversa percezione delle offese :calimero: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

In quale modo una persona potrebbe offendermi rispondendo "non possiamo venire, abbiamo già un altro impegno?" :domanda :perplesso
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 feb 2017, 12:20

Non sto parlando solo di compleanni, appunto.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 24 feb 2017, 12:21

Topillo ha scritto:Io non parlo solo di compleanni, ma in generale di tutte le iniziative.
cioè?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 feb 2017, 12:22

floddi ha scritto:Sinceramente, non mi sono mai posta il problema. :risatina:
Io ho sempre troppi bambini alle feste di compleanno, quindi spero sempre che qualcuno non possa, ed invece mi ritrovo decine di bambini, con relativi fratelli/sorelle al seguito. :freddo
Adoro i compleanni del grande da un paio di anni: in pizzeria con una decina di amici scelti. nessuna preparazione, inviti mirati, poca spesa e tanta soddisfazione. Non vuole nemmeno più le candeline perchè si vergognano!!!! Che gioia!!!! :palloncino :palloncino :palloncino :palloncino
SI!SI!SI!
Anche io mi sono affrancata dalle feste con 80 invitati tra genitori, bambini e fratelli e sorelle connessi.
I primi anni era piacevolissimo, e organizzavo con una grande gioia.
Dalla 4 elementare sono cominciate le dinamiche che ti dicevo, quindi, i bimbi venivano sempre tutti, ma organizzavo fuori casa.
Finalmente adesso non conosco quasi neppure un viso dei compagni di mio figlio e relativi genitori, devo dire che per certi aspetti, mi sento decisamente sollevata.
Pizzeria e buonanotte.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 24 feb 2017, 12:28

Topillo ha scritto:Per me chi non risponde e poi viene è il peggiore.
Io ci sono rimasta parecchio di melma infatti.
Poi ho fatto caso che la stessa mamma quando le dicevo che intendevamo andare davvero alle feste dei suoi figli, mi diceva "ma sì certo, lo so, non c'è bisogno che mi confermi". Boh buh bah.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 feb 2017, 12:29

floddi ha scritto:
Topillo ha scritto:Io non parlo solo di compleanni, ma in generale di tutte le iniziative.
cioè?
Ma io Topillo l'ho capita.
Magari non hanno paura di offendere, ma si fanno scrupolo a dirti di no.
Sono comportamenti che a me mettono subito sul chi va la', proprio perché mi piacciono le persone lineari che si fanno poche pippe mentali.
Da ragazzina la mia migliore amica usciva con tutti i ragazzi che le chiedevano di uscire perché si vergognava a dirli di no.
Si rendeva conto che questo atteggiamento la danneggiava, ma non riuscire a fare diversamente.
ancora oggi e' cosi, per altre situazioni ovviamente.

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 24 feb 2017, 12:34

Agli inviti di compleanno rispondo sempre, che siano in chat o cartacei

Alle inutili chat di WhatsApp tra rappresentanti dei genitori invece non rispondo proprio xk non sopporto i partecipanti, ma sono obbligata a star dentro ugualmente x quieto vivere
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 feb 2017, 12:37

Perfavore nn dite che qui al sud sia meglio perché proprio vi farei venire una settimana, o soccombete o rivalutare i vostri compaesani.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 feb 2017, 12:37

hamilton ha scritto:
floddi ha scritto:
cioè?
Sono comportamenti che a me mettono subito sul chi va la', proprio perché mi piacciono le persone lineari che si fanno poche pippe mentali.
Da ragazzina la mia migliore amica usciva con tutti i ragazzi che le chiedevano di uscire perché si vergognava a dirli di no.
Si rendeva conto che questo atteggiamento la danneggiava, ma non riuscire a fare diversamente.
Ecco, esattamente.

A me non mettono sul chi va là, perchè... oddio, è complicato. Provo a spiegare.
La gente non può sapere che io preferisco un NO anche diretto a un no indiretto. Quindi se si fa scrupolo e tace, tutto sommato lo posso interpretare come una specie di forma di educazione, o per lo meno di tatto nei miei confronti.

Quindi i silenzi al posto dei no mi fanno incavolare, ma non mi mettono sul chi va là.

Io sono stata una che non diceva di no per paura di scontentare ,quindi capisco la ratio di chi agisce così.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 feb 2017, 12:38

floddi ha scritto:
cioè?
Chi viene a imbiancare la scuola nel week end di carnevale??

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 feb 2017, 12:38

Le chat di WA sono di quanto piu' deleterio ci sia sulla faccia della terra.
Io ormai rispondo pochissimo, perché le trovo di una falsita' disarmante, proprio non ce la faccio piu'.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 24 feb 2017, 12:41

ai compleanni ormai i genitori possono lasciare i figli e andarsene, oppure fermarsi.
io poi sono ingenua e tutta questa cosa di non voler dire in faccia non la vedo.

in generale, a parte le feste dei bambini, mai avuto ospiti a sorpresa, e nemmeno forfait.
A parte al matrimonio :argh :risatina: e qualche altra occasione quando ero più giovane, ancora più ingenua e così stupida da pensare di invitare ancora della gentaglia :risatina:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 feb 2017, 12:42

Topillo ha scritto:
hamilton ha scritto:
floddi ha scritto:
cioè?
Ecco, esattamente.

A me non mettono sul chi va là, perchè... oddio, è complicato. Provo a spiegare.
La gente non può sapere che io preferisco un NO anche diretto a un no indiretto. Quindi se si fa scrupolo e tace, tutto sommato lo posso interpretare come una specie di forma di educazione, o per lo meno di tatto nei miei confronti.

Quindi i silenzi al posto dei no mi fanno incavolare, ma non mi mettono sul chi va là.

Io sono stata una che non diceva di no per paura di scontentare ,quindi capisco la ratio di chi agisce così.
Chiarissimo!
Ho scritto che mi mette sul chi va la', perché io credo che sia un comportamento che non possa seguitare la fase dell'adolescenza.
Se sei cosi' pure a 50 anni, ti reputo una persona che sotto questo aspetto, non ha imparato a vivere.

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 24 feb 2017, 12:45

Topillo ha scritto:
floddi ha scritto:
cioè?
Ecco qui se non rispondo mi pare chiaro che non vengo.
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 24 feb 2017, 12:45

Topillo ha scritto:
floddi ha scritto:
cioè?
ma Silvia questo non è un invito!!! :risatina: :risatina: :risatina:

su questo tipo di iniziative ho una notevole esperienza e non sperare nemmeno lontanamente di avere risposte. a meno che non ci sia una grandissima confidenza tra i membri del gruppo, questo tipo di appelli sono inutili.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 feb 2017, 12:45

Be', sì. A un certo punto uno deve avere almeno il coraggio di dire no.
Poi può sempre decidere se usare una scusa, la verità, o non dare spiegazioni.
Ma in effetti, da adulti saper dire no dovrebbe essere ormai abilità acquisita.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 24 feb 2017, 12:46

no non ci sperare

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 feb 2017, 12:47

witch ha scritto:
Topillo ha scritto:
floddi ha scritto:
cioè?
Ecco qui se non rispondo mi pare chiaro che non vengo.
certo. Ma anche ai compleanni, per me la non risposta è un no.

Era un esempio di paura di rispondere.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 feb 2017, 12:48

val978 ha scritto:
Topillo ha scritto:
floddi ha scritto:
cioè?
ma Silvia questo non è un invito!!! :risatina: :risatina: :risatina:

su questo tipo di iniziative ho una notevole esperienza e non sperare nemmeno lontanamente di avere risposte. a meno che non ci sia una grandissima confidenza tra i membri del gruppo, questo tipo di appelli sono inutili.
Certo che è un invito. Un invito a partecipare a una bella iniziativa. Ho detto che non parlavo solo di feste.....

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 feb 2017, 12:51

Uh mamma, a noi non ci hanno mai invitato a pitturare il muro della scuola, ma credo sarebbe uno dei sogni nel cassetto di mio marito :risatina: :risatina:

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”