GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Che musica ascoltano i vostri figli?
- frab
- Bronze~GolGirl®
Re: Che musica ascoltano i vostri figli?
le mie ascoltano quello che ascolto io in radio, mi chiedono ogni tanto di scaricare delle canzoni che poi si ascoltano per conto loro con le cuffie. Oppure sempre in macchina metto album vari, ma spazio da Battisti a J-Az, quindi boh, non hanno una cultura musicale specifica. Valeria fa canto, le piace molto e canta sempre. Anche per noi spesso concerti e manifestazioni. Forse venerdì 29 canterà in un contesto unico... vi aggiornerò in OT 

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
E' sempre una grande emozione e un' importante gratificazione quando il lavoro svolto in gruppo e in solitudine durante l'anno trova espressione nella realizzazione di un progetto comune importante.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- inga
- Expert~GolGirl®
Grazie! Musica=cultura.hamilton ha scritto:Ringrazio l'autrice del topic perche' grazie a lei siamo in autostrada per Bologna per le ultime prove del concerto con i Beatles a tutto volume...
E the Wall + bob Marley= top!
In bocca al lupo per Giorgio
Ely ascolterò quello che mi hai segnalato.
E ad inizio luglio ci faremo week end a Firenze con incluso concerto di Lorenzo Cherubini per la gioia di mio figlio!
Buon ascolto allora girls!

Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
da piccola le piaceva tantissimo la drum'n bass e ballava sempre. In macchina andava di headbanging.
Adesso canta le canzoni della materna.
In particolare però ama Hanno ucciso l'uomo ragno e l'inno di italia, che a me mette particolare ansia.
insomma, cerco di farla virare a gusti più rock, ma non mi segue, ma forse è presto.
Adesso canta le canzoni della materna.
In particolare però ama Hanno ucciso l'uomo ragno e l'inno di italia, che a me mette particolare ansia.
insomma, cerco di farla virare a gusti più rock, ma non mi segue, ma forse è presto.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- yoga
- Master~GolGirl®
Enrico adora il video di Another Brick in the Wall e spesso si mette a cantare a squarciagola "We don't need no education"hamilton ha scritto:Pink Floyd "The Wall", con tanto di video di contestazione dell'istituzione scolastica.

Per il resto, lo sto iniziando alla musica che piace a me, sia vecchia che nuova. Ho fatto diversi cd da ascoltare in macchina e a lui piacciono tantissimo. Si spazia da Stromae a Tiziano Ferro, David Bowie, Madredeus, Beatles, Bruce Springsteen, Led Zeppelin, The Who, Giorgia, Elisa, Pino Daniele, Maroon 5, e chi più ne ha più ne metta. Una delle sue canzoni preferite poi è Sotto Casa di Max Gazzè.
L'altro giorno ci siamo riguardati il video di uno dei primi concerti degli U2, a Red Rocks nel giugno 1983 (32 anni fa!!!), che per me è sempre emozionante e ora ancora di più visto che abito a pochi km da dove è stato girato, tra le rocce rosse del Colorado. Anche a lui è piaciuto tantissimo e adesso mi chiede sempre di ascoltare Sunday Bloody Sunday.
E 2006
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Le mie ascoltano tutto, abbiamo sempre la radio accesa quindi quello che c'è ascoltano, poi la piccola ha gusti più funky e rock, la grande un po' più musica da adolescenti anche se poi, suonando la chitarra, alla fine ascolta di tutto e prova a risuonare le canzoni. A nessuna delle due piace la nuova ondata di cantanti italiano (Emma, Alessandra Amoroso, Modà, ecc...), di italiano apprezzano più i classici (Dalla in primis, essendo emiliane), però veramente la musica è parte integrante della loro vita, anche negli sport che praticano.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- Memole1818
- Expert~GolGirl®
Mia figlia ascolta un po' di tutto.
A 2 giorni d'altra parte è venuta a casa dall'ospedale dormendo con Back in Black non proprio in sottofondo
Ascoltiamo insieme molta musica, al momento i gusti internazionali sono più o meno questi:
- AC/DC
- Slash - Myles Kennedy & The Conspirators
- Alter Bridge
- Paramore
- 30 seconds to Mars
- Green Day
Per gli italiani abbiamo:
- Pino Daniele
- Modà
- Cesare Cremonini
- Tiziano Ferro
e una passione smodata per gli 883, mi fa ascoltare Hanno ucciso l'Uomo Ragno, Rotta per casa di Dio e Nord Sud Ovest Est a rotta di collo.
Hanno ucciso l'Uomo Ragno sta imparando a suonarla perfino con la chitarra.
A 2 giorni d'altra parte è venuta a casa dall'ospedale dormendo con Back in Black non proprio in sottofondo

Ascoltiamo insieme molta musica, al momento i gusti internazionali sono più o meno questi:
- AC/DC
- Slash - Myles Kennedy & The Conspirators
- Alter Bridge
- Paramore
- 30 seconds to Mars
- Green Day
Per gli italiani abbiamo:
- Pino Daniele
- Modà
- Cesare Cremonini
- Tiziano Ferro
e una passione smodata per gli 883, mi fa ascoltare Hanno ucciso l'Uomo Ragno, Rotta per casa di Dio e Nord Sud Ovest Est a rotta di collo.
Hanno ucciso l'Uomo Ragno sta imparando a suonarla perfino con la chitarra.
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
- Memole1818
- Expert~GolGirl®
Uh dimenticavo, da piccola si addormentava con gli Who, quella che è stata la sigla di CSI.
Anche adesso la ascolta con suo padre in macchina a tutto volume.
Anche adesso la ascolta con suo padre in macchina a tutto volume.
- alessia26
- Master~GolGirl®
Di tutto davvero, dallo zecchino d'oro ai Led Zeppelin...
Diciamo che Greta ha un animo più rockettaro... quando siamo sole in auto ci spariamo Metallica, Nirvana, Aerosmith....e anche i System of Down che non sono riuscita a lasciare dopo la fase adolescenziale...
quando invece ha voglia di cantare mi fa mettere il Liga...
Rebecca è in una fase assolutamente latina.. le piace Santana, Bailando di Enrique Iglesias e generi così... anche se proprio recente recente, da qualche giorno, ha scoperto De Andrè con Bocca di Rosa e la Ballata dell'amore cieco e me le fa mettere a ripetizione...
Devo dire che da quando ho preso la macchina nuova e non ho più il lettore CD, ma ho dovuto mettere tutto su chiavetta, ho messo talmente tanta musica, che ho davvero di tutto
Diciamo che Greta ha un animo più rockettaro... quando siamo sole in auto ci spariamo Metallica, Nirvana, Aerosmith....e anche i System of Down che non sono riuscita a lasciare dopo la fase adolescenziale...
quando invece ha voglia di cantare mi fa mettere il Liga...
Rebecca è in una fase assolutamente latina.. le piace Santana, Bailando di Enrique Iglesias e generi così... anche se proprio recente recente, da qualche giorno, ha scoperto De Andrè con Bocca di Rosa e la Ballata dell'amore cieco e me le fa mettere a ripetizione...
Devo dire che da quando ho preso la macchina nuova e non ho più il lettore CD, ma ho dovuto mettere tutto su chiavetta, ho messo talmente tanta musica, che ho davvero di tutto
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- Memole1818
- Expert~GolGirl®
Hamilton, domanda...come diavolo funziona il Conservatorio?hamilton ha scritto:Ascolta poca musica purtroppo, nonostante suoni la chitarra al Conservatorio da anni.
Colpa nostra, perché ne ascoltiamo poca.
Qui da noi se non ho capito male prima degli 8 anni non esiste il corso di chitarra, quindi Martina dovrebbe fare altro (fiati o pianoforte che a lei sembra non interessino) ma tu dici che Giorgio studia chitarra da parecchi anni al conservatorio. Giorgio non ha 8/9 anni? (non ricordo, scusami)
Altra cosa che non capisco, da che età possono riuscire a sostenere una cosetta "leggerina" come il Conservatorio?
- alessia26
- Master~GolGirl®
Anche io suonavo la chitarra (non al conservatorio) ma ho cominciato verso i 10 anni perché prima per me era letteralmente impossibile riuscire ad impugnarla...ma le mani le ho tozze anche oggi
Io avevo la mia può grande amica che andava al conservatorio e faceva violino, era un impegno davvero pesante, ricordo che alle superiori passava le stesse ore sui libri di scuola e ad esercitarsi... per lei era davvero come frequentare due superiori contemporaneamente...

Io avevo la mia può grande amica che andava al conservatorio e faceva violino, era un impegno davvero pesante, ricordo che alle superiori passava le stesse ore sui libri di scuola e ad esercitarsi... per lei era davvero come frequentare due superiori contemporaneamente...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
- Memole1818
- Expert~GolGirl®
Alessia grazie, nel frattempo ho chiamato il Conservatorio della mia città e mi hanno confermato che oltre ad essere ancora un po' troppo piccola, il corso di chitarra non esiste, potrebbero farlo se volessero ma al momento costa troppo e i tempi sono troppo bui.
Dicesi, continuerà ad andare a chitarra privatamente perché lei ha la passione per quella, non per altro.
Poi quando suonerà robe alla Marilyn Manson incomincerò a preoccuparmi e a chiedermi se non fosse il caso di farle fare pianoforte.
Dicesi, continuerà ad andare a chitarra privatamente perché lei ha la passione per quella, non per altro.
Poi quando suonerà robe alla Marilyn Manson incomincerò a preoccuparmi e a chiedermi se non fosse il caso di farle fare pianoforte.

- hamilton
- Gold~GolGirl®
Memole, Giorgio frequenta da tre anni un corso pre accademico al conservatorio di Ferrara partito proprio tre anni fa quando lui ha cominciato.
Gli alunni di chitarra sono soltanto tre e fanno lezione separatamente proprio perché hanno tre livelli di bravura diversi. Quindi sono lezioni individuali. Soltanto verso la fine dell'anno il maestro organizza una seconda ora di lezione con i tre studenti insieme per fargli suonare un pezzo tutti insieme nel saggio di fine anno.
Giorgio fino a un mese fa usava una tre quarti, adesso ha una chitarra regolare, ma lui ha mani grandi, e' alto e ha le dita lunghe. Di solito si passa alla regolare verso gli undici anni
Giorgio ha nove anni e ha cominciato a suonare a sei.
È' molto bravo, non a detta mia, ma a detta del maestro che l'ha scelto come unico rappresentante del Conservatorio di Ferrara nel concerto che si è' tenuto ieri sera è che è' stato un successo.
Era l'unico bimbo di nove anni, gli altri ne avevano 16/17.
Detto questo se la passione continuerà la sua evoluzione sarà quella di intensificare gli studi frequentando una scuole media ad indirizzo musicale e poi accedere ai Corsi Accademici del Conservatorio a 14/15 anni.
Per adesso lui studia una media di mezz'ora, 45 minuti tutti i giorni.
È' un impegno gravoso, ma senza pratica, o con poca pratica non avrebbe mai raggiunto i livelli ai quali è' arrivato.
In realtà è' come avere una vera e propria materia scolastica in più.
Vedremo come procederà. Se sarà troppo faticoso lascerà perdere altrimenti si diplomerà. Certo è' che dipenderà tutto da lui, dalla sua voglia di impegnarsi e di sacrificarsi.
Fino ad oggi la mamma li ha aiutato molto a studiare e a rendere quotidiano l'impegno. Dal prossimo anno in poi mi aspetto più indipendenza e più capacità nel gestire le ore di studio.
Informati presso il tuo Conservatorio. Da noia
Gli alunni di chitarra sono soltanto tre e fanno lezione separatamente proprio perché hanno tre livelli di bravura diversi. Quindi sono lezioni individuali. Soltanto verso la fine dell'anno il maestro organizza una seconda ora di lezione con i tre studenti insieme per fargli suonare un pezzo tutti insieme nel saggio di fine anno.
Giorgio fino a un mese fa usava una tre quarti, adesso ha una chitarra regolare, ma lui ha mani grandi, e' alto e ha le dita lunghe. Di solito si passa alla regolare verso gli undici anni
Giorgio ha nove anni e ha cominciato a suonare a sei.
È' molto bravo, non a detta mia, ma a detta del maestro che l'ha scelto come unico rappresentante del Conservatorio di Ferrara nel concerto che si è' tenuto ieri sera è che è' stato un successo.
Era l'unico bimbo di nove anni, gli altri ne avevano 16/17.
Detto questo se la passione continuerà la sua evoluzione sarà quella di intensificare gli studi frequentando una scuole media ad indirizzo musicale e poi accedere ai Corsi Accademici del Conservatorio a 14/15 anni.
Per adesso lui studia una media di mezz'ora, 45 minuti tutti i giorni.
È' un impegno gravoso, ma senza pratica, o con poca pratica non avrebbe mai raggiunto i livelli ai quali è' arrivato.
In realtà è' come avere una vera e propria materia scolastica in più.
Vedremo come procederà. Se sarà troppo faticoso lascerà perdere altrimenti si diplomerà. Certo è' che dipenderà tutto da lui, dalla sua voglia di impegnarsi e di sacrificarsi.
Fino ad oggi la mamma li ha aiutato molto a studiare e a rendere quotidiano l'impegno. Dal prossimo anno in poi mi aspetto più indipendenza e più capacità nel gestire le ore di studio.
Informati presso il tuo Conservatorio. Da noia
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Da noi, volevo dire, il corso e' cominciato anche il primo anno l'unico iscritto a chitarra era soltanto mio figlio
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Anche se
Uff, il cellulare...
Uff, il cellulare...
- hamilton
- Gold~GolGirl®
forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=86880
forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=86879
Eccolo, il mio puntino biondo.
Una tenerezza incredibile.
forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=86879
Eccolo, il mio puntino biondo.
Una tenerezza incredibile.
- Memole1818
- Expert~GolGirl®
Hamilton purtroppo qui salta l'idea Conservatorio, non fanno proprio il corso, da quello che ho capito non lo fanno neanche per i più grandi.
La frase è stata "Ehhhhh signora, sa, potremmo anche farlo visto che abbiamo le autorizzazioni, ma una cattedra di chitarra costa € 50.000,00, capirà che con i tempi bui di oggi...".
Insomma, o così o così.
Mi scoccia, molto.
Pensa che Martina ha incominciato a 4 anni e mezzo, quelli della scuola di musica non ci volevano credere che lei avesse una forza di volontà del genere e adesso ci gira per casa studiando le canzoncine per il saggio con la chitarra classica e strimpellando alla rockettara maniera con quella elettrica.
L'altro giorno discutevamo sull'attività fisica da iniziare a settembre e mi ha detto "Ma mamma, faccio chitarra! Basta no?". Vaglielo a spiegare che quella no, non è considerata attività fisica.
La frase è stata "Ehhhhh signora, sa, potremmo anche farlo visto che abbiamo le autorizzazioni, ma una cattedra di chitarra costa € 50.000,00, capirà che con i tempi bui di oggi...".
Insomma, o così o così.
Mi scoccia, molto.
Pensa che Martina ha incominciato a 4 anni e mezzo, quelli della scuola di musica non ci volevano credere che lei avesse una forza di volontà del genere e adesso ci gira per casa studiando le canzoncine per il saggio con la chitarra classica e strimpellando alla rockettara maniera con quella elettrica.
L'altro giorno discutevamo sull'attività fisica da iniziare a settembre e mi ha detto "Ma mamma, faccio chitarra! Basta no?". Vaglielo a spiegare che quella no, non è considerata attività fisica.
- yoga
- Master~GolGirl®
- hamilton
- Gold~GolGirl®
- guciola
- Bronze~GolGirl®
Che emozione Hamilton vederlo lì con tutti i ragazzini più grandi! Immagino l'orgoglio da mamma. 

Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12