questa è .. peggio di quello detto dai D&Ghamilton ha scritto:Non hanno mai stretto un figlio tra le braccia, hanno sproloquiato a vanvera su un qualcosa che nemmeno lontanamente sanno cosa significa.
il loro pensiero sulla famiglia lo avevano espresso anni fa, in tempi nemmeno sospetti.
e non era su quello che mi ero espressa.
mentre
lo quoto, in parte.FedericaF ha scritto:
Per quanto mi riguarda capita che l'etica del produttore mi influenzi. A volte il boicottaggio ha un senso. Per esempio anni fa la minaccia di boicottare grandi mutlinazionali che sfruttavano il lavoro minorile per produrre palloni o altri prodotti in paesi poveri ha funzionato per migliorarne le condizioni di lavoro.
Passando ad un altro genere, mi è piaciuto molto un libro di Fred Vargas, ma da quando ho sentito come ha difeso e aiutato materialmente Battisti a scappare, mi è passata totalmente la voglia di comprare un altro suo libro.
perché si, il boicottaggio sui prodotti che sfruttano manodopera minorile o che hanno condizioni di lavoro da schiavisti lo trovo giusto, moralmente e in ogni modo lo approvo.
tralascio il caso battisti perché potrei diventare triviale.
mentre trovo ridicolo il boicottaggio delle idee. tra l'altro leggendo in rete, c'è da morir dal ridere (amaro). gente che fino a stamattina addirittura programmava acquisti del brand, gente che "omiodio, non li compero più".
ed altri che li vedi trattenersi a stento dall'insulto per antonomasia "sei solo un fr..io". davvero, alcuni mi pare di vederli dietro il monitor che si arrovellano cercando di insultarli, ma non ci riescono.
e si buttano sul "non sanno cosa si perdono" usando la scusa del boycott.
bah.