GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Consiglio su trucchi
- laura s
- Gold~GolGirl®
Re: Consiglio su trucchi
Lalat dalla descrizione penso sia allergia al nikel!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Ma questa metaviglia secondo la tua esperienza rimedia davvero a cose tipo pori dilatati?laura s ha scritto:Me lo ha regalato mamma a Natale.crichettina ha scritto:laura s ha scritto:Io come te, primomaggio!
Ely se ti piace lavarti la faccia il clarisonic potrebbe cambiarti letteralmente la vita.
Io sono una donna nuova!![]()
Laura s, dicci dicci!
E' una spazzola a ultrasuoni che oscilla a 300 cicli/secondo.
Ci metti la testina più adatta a te (normale, sensitive, cachemire, pelli impure, pori dilatati) e il tuo detergente viso preferito.
In 1 minuto, il viso sarà più morbido del culetto di un neonato, e lo resta per tutto il giorno.
Pulisce 5 volte più a fondo delle mani. E' praticamente un trattamento SPA a casa tua... adoro!
Io ora sto usando il pannetto microfibra che mi ha suggerito Kik, che mi soddisfa, ma non ho visto un miglioramento rivoluzionario... Sarà la carenza di sonno cronica?
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
primomaggio, il pannetto l'ho preso anche io. e noto che mi fa assorbire mooolto di più la crema notte che uso dopo. che è antirughe
adesso sto sperimentando pannetto - tonico - jalus 2 ( per le rughe ) e subito dopo crema antirughe.
gli ultimi 3 sono di fitocose, che io adoro e trovo super.
come trucchi io uso elf, kiko e basta. ma non ho problemi.
adesso sto sperimentando pannetto - tonico - jalus 2 ( per le rughe ) e subito dopo crema antirughe.
gli ultimi 3 sono di fitocose, che io adoro e trovo super.
come trucchi io uso elf, kiko e basta. ma non ho problemi.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Fiotocose non ho mai provato. Adesso ho scoperto che che c'è un negozio qui che vende sia fitocose che neve cosmetics.... Cercherò una buona crema, ancora non ho trovato una marca che mi soddisfi quanto la clinique, come creme, avrà un inci discutibile, oltre che i prezzi, ma continuo a rimpiangerla.
-
- Basic~GolGirl®
anch'io stavo per comprare il pannetto.
Laura s, che modello hai? E con che detergente lo usi?
- elfa
- Master~GolGirl®
Io ho notato che se per alcuni prodotti come gli ombretti la marca fa la differenza, per il mascara o il fondotinta non mi sembra, anzi.
Gli ombretti Kiko dopo qualche ora si raggrumano e fanno un effetto bruttissimo, quelli Chanel o dior restano fantastici per 12 ore senza ritocco.
Ho provato la bb creme di Dior e l'ho trovata scadente, mi trovo meglio con la Garnier o quella dell'oreal.
Idem il mascara: come l'Oreal per me non li fa nessuno.
Probabilmente questione di pelle e di gusti, io ho credo il mio set perfetto: bb creme l'Oreal, mascara l'Oreal, cipria collistar, blush sephora, ombretto chanel, matita pupa, rossetto armani, gloss dior.
Gli ombretti Kiko dopo qualche ora si raggrumano e fanno un effetto bruttissimo, quelli Chanel o dior restano fantastici per 12 ore senza ritocco.
Ho provato la bb creme di Dior e l'ho trovata scadente, mi trovo meglio con la Garnier o quella dell'oreal.
Idem il mascara: come l'Oreal per me non li fa nessuno.
Probabilmente questione di pelle e di gusti, io ho credo il mio set perfetto: bb creme l'Oreal, mascara l'Oreal, cipria collistar, blush sephora, ombretto chanel, matita pupa, rossetto armani, gloss dior.

Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- elfa
- Master~GolGirl®
Io ho CREATO...che pizza il correttore automatico 

Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Re: R: Consiglio su trucchi
Io come idratante uso la puris baby che ha un buon inci ed è molto leggera, si assorbe in fretta e mi fa da base per i fondi minerali di neve.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- lemming
- Master~GolGirl®
Come crema idratante io ne uso una per pelli delicate dell'Erbolario, costa uno stonfo ma ho la fortuna di una pelle perfetta di natura, quindi ne uso pochissima, come base, e giusto nei giorni in cui il freddo taglia, preché lo sento molto.
Di Neve sto provando gli ombretti e mi stanno piacendo moltissimo, credo che mi convertirò. Bellissimi colori e arrivo a sera che sembra li abbia appena messi; sono molto colpita, perché quando cerco prodotti che mi soddisfino (buon inci e cruelty free) finisco puntualmente su cose scadenti. Per il fondotinta invece rimango fedele alla mia crema, con la mia pelle la polvere proprio non prende, secca troppo.
Di Neve sto provando gli ombretti e mi stanno piacendo moltissimo, credo che mi convertirò. Bellissimi colori e arrivo a sera che sembra li abbia appena messi; sono molto colpita, perché quando cerco prodotti che mi soddisfino (buon inci e cruelty free) finisco puntualmente su cose scadenti. Per il fondotinta invece rimango fedele alla mia crema, con la mia pelle la polvere proprio non prende, secca troppo.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- laura s
- Gold~GolGirl®
Mia madre ne aveva tantissimi la usa da alcuni mesi si sono ridotti del 90% circa.primomaggio ha scritto:Ma questa metaviglia secondo la tua esperienza rimedia davvero a cose tipo pori dilatati?laura s ha scritto:Me lo ha regalato mamma a Natale.crichettina ha scritto:laura s ha scritto:Io come te, primomaggio!
Ely se ti piace lavarti la faccia il clarisonic potrebbe cambiarti letteralmente la vita.
Laura s, dicci dicci!
Ci metti la testina più adatta a te (normale, sensitive, cachemire, pelli impure, pori dilatati) e il tuo detergente viso preferito.
In 1 minuto, il viso sarà più morbido del culetto di un neonato, e lo resta per tutto il giorno.
Pulisce 5 volte più a fondo delle mani. E' praticamente un trattamento SPA a casa tua... adoro!
Io ora sto usando il pannetto microfibra che mi ha suggerito Kik, che mi soddisfa, ma non ho visto un miglioramento rivoluzionario... Sarà la carenza di sonno cronica?
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Io ho la mya 2, cioè il modello base attuale, più spazzola sensitive.crichettina ha scritto:anch'io stavo per comprare il pannetto.
Come detergente avevo in casa uno della clinique e per ora uso quello, devo ancora provare quello in formato prova della clarisonic.
- laura s
- Gold~GolGirl®
Come ombretti io mi permetto di consigliare le varie trousse Naked di Urban Decay: colori e tenuta impareggiabili, meglio di dior e chanel (li tiene solo sephora credo).
Come fondotinta per me non sono tutti uguali, shiseido come tenuta e textures mi rimane imbattuta, anche se come colori non è il top. IL fondotinta definitivo ancora lo devo trovare.
Concordo sui mascara l'oreal, sono ottimi anche per me, anche se il miglior mascara che abbia mai avuto è YSL faux cils come giustamente sostiene anche Clio ma costa più del doppio e non si vale la differenza.
Sulla cipria invece a me piace in polvere avete suggerimenti? Anche qui ancora non ho trovato il top...
Crema giorno per me in inverno è assolutamente Lauder Revitalizing, ma molte storceranno il naso leggendo l'INCI, io la adoro!
Come fondotinta per me non sono tutti uguali, shiseido come tenuta e textures mi rimane imbattuta, anche se come colori non è il top. IL fondotinta definitivo ancora lo devo trovare.
Concordo sui mascara l'oreal, sono ottimi anche per me, anche se il miglior mascara che abbia mai avuto è YSL faux cils come giustamente sostiene anche Clio ma costa più del doppio e non si vale la differenza.
Sulla cipria invece a me piace in polvere avete suggerimenti? Anche qui ancora non ho trovato il top...
Crema giorno per me in inverno è assolutamente Lauder Revitalizing, ma molte storceranno il naso leggendo l'INCI, io la adoro!

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Io mi trovo bene con la cipria in polvere di Neve.
Invece il fondotinta liquido shiseido lo avevo provato qualche anno fa e l'ho trovato pessimo.
Io usavo il l'oreal liquido e mi ci trovavo bene, poi sono passata al minerale e per ora va bene questo.
Invece il fondotinta liquido shiseido lo avevo provato qualche anno fa e l'ho trovato pessimo.
Io usavo il l'oreal liquido e mi ci trovavo bene, poi sono passata al minerale e per ora va bene questo.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Sento tanto parlar bene del trucco minerale di Neve. Na gli altri prodotto come sono? Mascara, rossetto, smalto. Hanno lo smalto?
Il fondotinta io proprio non riesco ad usarlo. Ne ho provato parecchi ma è come se la pelle non respirasse, idem con la bbcream. Uso solo la cipria come base. Crema idratante normale e poi la cipria
Il fondotinta io proprio non riesco ad usarlo. Ne ho provato parecchi ma è come se la pelle non respirasse, idem con la bbcream. Uso solo la cipria come base. Crema idratante normale e poi la cipria
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Anche io non riesco a usare.i fondi.
Uso un bronzer minerale di kiko come base.
Uso un bronzer minerale di kiko come base.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
- primomaggio
- Master~GolGirl®
R2D2, di neve cosmetics, chiarasole ha provato il mascara e dice che non l'ha convinta. Io ho provato una matita e non la trovo affatto speciale.
Smalti non mi pare li facciano, per i rossetti loro propongono polveri che possono essere usate su palpebre o labbra (o come blush, se il colore è adatto) da combinare con una base adatta. Io però non mi trovo in questa cosa.
Per gli ombretti, io uso come base un ombretto in crema della clinique che è praticamente tono su tono con le palpebre e uniforma. Sempre perché per i miei problemi di allergie, non potrei usare i primer.
Ah, ho provato il bioprimer di neve ed è assolutamente pollice verso.
Per me, neve è buona per gli ombretti, varietà di colori davvero spettacolare, che nei trucchi ipoallergenici che tollero non trovo.
Come fondotinta preferisco la resa di quelli in crema. Ho provato anche a fare il mix della polvere con la crema idratante, ma viene un pataccone che nulla ha a che fare col fondotinta. A me quello clinique faceva proprio effetto lenitivo, oltre che protettivo, infatti credo che tornerò a prendermi quello.
Smalti non mi pare li facciano, per i rossetti loro propongono polveri che possono essere usate su palpebre o labbra (o come blush, se il colore è adatto) da combinare con una base adatta. Io però non mi trovo in questa cosa.
Per gli ombretti, io uso come base un ombretto in crema della clinique che è praticamente tono su tono con le palpebre e uniforma. Sempre perché per i miei problemi di allergie, non potrei usare i primer.
Ah, ho provato il bioprimer di neve ed è assolutamente pollice verso.
Per me, neve è buona per gli ombretti, varietà di colori davvero spettacolare, che nei trucchi ipoallergenici che tollero non trovo.
Come fondotinta preferisco la resa di quelli in crema. Ho provato anche a fare il mix della polvere con la crema idratante, ma viene un pataccone che nulla ha a che fare col fondotinta. A me quello clinique faceva proprio effetto lenitivo, oltre che protettivo, infatti credo che tornerò a prendermi quello.
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Allora, io ho un pannetto in microfibra che permette una pulizia profonda, presumo che l'effetto ricercato sia lo stesso della spazzolina: in effetti la pelle è migliorata, ma la trovo ancora molto irritata. Forse lo uso da ancora poco tempo (un mesetto) Non riesco a capire, in passato la mia pelle non era affatto così, avevo un fondo regolare. Ora no. Sarà la giosta ormonale? Sarà che dopo gravidanza più un anno di allattamento, sono un po' prosciugata? Sarà che sto invecchiando?laura s ha scritto:Mia madre ne aveva tantissimi la usa da alcuni mesi si sono ridotti del 90% circa.primomaggio ha scritto:Ma questa metaviglia secondo la tua esperienza rimedia davvero a cose tipo pori dilatati?laura s ha scritto:Me lo ha regalato mamma a Natale.crichettina ha scritto:laura s ha scritto:Io come te, primomaggio!
Laura s, dicci dicci!

- frab
- Bronze~GolGirl®
io di Neve sto usando il fondo minerale e mi trovo bene, le matite, che sono medie, niente di eccezionale. POI HO PRESO UN ROSSETTO E mi piace. Il blush lo uso meno, ma non è male, bello luminoso.
Come fondo ho trovato fantastico il Nude di Dior, ma a me i cosmetici pieni di siliconi dopo un pò rovinano la pelle, mi si riempie di punti neri, mentre i cosmetici (anche crema viso) naturali non mi fanno questo effetto. Ovvio poi che un Dior ti fa la pella tirata come quella di un bebè, fa tutto il silicone.
Invece il top del mascara l'ho trovato sempre in Dior, ma poi non l'ho ripreso perchè in relatà lo metto tre volte all'anno e non mi conviene proprio.
Come fondo ho trovato fantastico il Nude di Dior, ma a me i cosmetici pieni di siliconi dopo un pò rovinano la pelle, mi si riempie di punti neri, mentre i cosmetici (anche crema viso) naturali non mi fanno questo effetto. Ovvio poi che un Dior ti fa la pella tirata come quella di un bebè, fa tutto il silicone.
Invece il top del mascara l'ho trovato sempre in Dior, ma poi non l'ho ripreso perchè in relatà lo metto tre volte all'anno e non mi conviene proprio.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- frab
- Bronze~GolGirl®
ahh per la pulizia della pelle ho preso il PMD, una sorta di spazzolina che fa effetto scrub, da usare una volta a settimana. Pelle stupenda!!
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
grazie per le vostre dritte su neve. Mi sa che lascio perdere, io l'ombretto lo uso poco e niente, se il loro punto di forza sono proprio gli ombretti allora non fa per me.
24.10.2007 - Per aspera ad astra