GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mio marito non si rende conto

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
elisa76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Mio marito non si rende conto

Messaggio da elisa76 » 30 dic 2014, 17:29

Lui quando è a casa è collaborativo. In quei 12 giorni non era a casa, era fuori per lavoro. Dovrei fare come dice Cinny78: fargli il resoconto di tutto quello che faccio durante la giornata, proprio come fa lui. Oddio, lui esce va in ufficio e torna alle sette di sera; di cose da raccontare non ne ha poi tante, però ogni volta sembra come se avesse fatto chissà cosa. No, guardate non si rende proprio conto di quello che faccio io. Per lui io sto tutto il giorno sul divano a non fare niente, tanto che un giorno ha avuto anche il coraggio di dirmelo che non facevo niente tutto il giorno.
No, guardate, più ci penso, più mi prendono i rodimenti di cu*o....

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 30 dic 2014, 18:01

quindi secondo lui tutte gli oggetti e le suppellettili di casa sono andati negli scatoloni da soli? E i vostri figli, chi li ha vestiti, lavati, portati a scuola? A me continuano a sembrare cose dell'altro mondo.....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 dic 2014, 18:07

scusa la domanda, ma il tuo nick mi ricorda cose..
tu non sei quella del marito turco che ospita gente che ne combina di ogni e non dice niente, che non parla ai suoceri ecc e che te ne ha combinate qualcuna qui e là e che nel trasloco precedente (ebbene si, ho ricontrollato per non passare per grulla) aveva già avuto problemini?
ora dove avete traslocato se posso chiedere?

e cmq se un uomo, italiano, svedese o turco mi dicesse che non faccio niente per traslocare, per giunta sono incinta del suo terzo figlio e rendendosi conto della cavolata detta non chiede scusa, minimo minimo si scorda di vedere il monte di venere per un bel po' di tempo. ma un bel po eh??? altro che preoccupazioni per il cesareo (ora capisco le tue preoccupazioni :fischia :fischia a me proprio fregherebbero meno di zero)
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 dic 2014, 19:06

Spiego il mio primo intervento.
Questo genere di uomo, convinto che a casa non si faccia nulla e che solo il lavoro retribuito sia lavoro, deve per forza stare con una moglie che lavora, perchè altrimenti la disprezzerà tutta la vita e per tutta la vita considererà sua moglie una specie di parassita che vive a sue spese, stando in panciolle mentre lui sì che fatica.
Sono uomini abituati a considerare il ruolo femminile in questo modo dai loro padri.
Non ci si può fare nulla - tranne cercarsi subito un impiego, dividere fifty fifty i lavori di casa e dimostrargli che in casa qualcosina si deve fare perchè le cose filino, senza che possano più fare la sceneggiata.
Una casalinga con un uomo così non la vedo bene, perchè scusate la franchezza ma mangerà m... tutta la vita.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 30 dic 2014, 22:42

Quoto Lauras. Per me una che è incinta di 7 mesi del terzo figlio non dovrebbe nemmeno fare un trasloco. Ti dico cosa farei io al posto tuo. Direi a mio marito che ho avuto delle contrazioni e che il ginecologo mi ha ordinato riposo assoluto e me ne starei stesa sul divano 10 gg ... sì racconterei una frottola perché sentirmi dire che non faccio niente mi farebbe uscire il fumo dalle orecchie; se lui va via per lavoro ... vorrà dire che dovrà procurare una una colf che mi aiuti ... e pagarla ovviamente ... si arrangi ... è suo dovere. Quando aspettavo Fabio a 22 settimane ho avuto delle contrzioni e la mia gine mi ha detto di stare 10 gg stesa ... e successivametne di non fare lavori pesanti e domestici. Da quel momento fino alla nascita di Fabio i lavori in casa li ha fatti mio marito e se non poteva farli lui mi aiutava un'altra persona ... Ad ogni modo quando ero incinta, non si sarebbe mai sognato minimamente di drmi che non facevo niente ... contrazioni a parte.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 dic 2014, 23:24

caspita...
voi non avete idea di quanti uomini siano così, come il marito di Elisa. Dico davvero eh?
cioè io so che se non faccio niente per un giorno e mio marito mi dice "non hai lavato i pavimenti" si trova lo spazzolone in mano oltre agli urlacci (tralasciamo quelle che dicono "non devi permetterti di urlare a tuo marito", grazie :bomba )
ma veramente ci sono persone, sono definite così da qualsivoglia dizionario, dotate di cromosoma XY e si suppone di un cervello utilizzabile oltre che per identificare vignette spesso e volentieri sessuofobe o con connotati automobilistici, che per identificare una persona come MOGLIE e NON SCHIAVA, ci mettono una vita. e a volte non c'arrivano. al che serve un machete.
utilizzabile dove si vuole: in alto o in basso, cambia poco :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 30 dic 2014, 23:41

laura s ha scritto: Non ci si può fare nulla - tranne cercarsi subito un impiego, dividere fifty fifty i lavori di casa e dimostrargli che in casa qualcosina si deve fare perchè le cose filino, senza che possano più fare la sceneggiata.
Non sono d'accordo, uomini così non alzano un dito nemmeno se la compagna ha un lavoro e quindi secondo me lei passerebbe dalla padella alla brace. Diverse mie amiche (non casalinghe) hanno mariti che le riprendono se non hanno piegato bene gli asciugamani o se non gli hanno stirato le mutande. Non vorrei scadere nel solito luogo comune, ma ahimè, questa è una caratteristica di tanti uomini italiani.
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 30 dic 2014, 23:41

yoga ha scritto:Non vorrei scadere nel solito luogo comune, ma ahimè, questa è una caratteristica di tanti uomini italiani.
Oops leggo ora che il marito di Elisa è turco :risatina:
E 2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 dic 2014, 0:35

yoga ha scritto:
laura s ha scritto: Non ci si può fare nulla - tranne cercarsi subito un impiego, dividere fifty fifty i lavori di casa e dimostrargli che in casa qualcosina si deve fare perchè le cose filino, senza che possano più fare la sceneggiata.
Non sono d'accordo, uomini così non alzano un dito nemmeno se la compagna ha un lavoro e quindi secondo me lei passerebbe dalla padella alla brace. Diverse mie amiche (non casalinghe) hanno mariti che le riprendono se non hanno piegato bene gli asciugamani o se non gli hanno stirato le mutande. Non vorrei scadere nel solito luogo comune, ma ahimè, questa è una caratteristica di tanti uomini italiani.
ecco, mio marito non si sognerebbe mai di dirmi che l'asciugamani non è ben piegato (sa da solo che glielo piego in luogo non idoneo :temeno: ). però ogni N mesi gli scappa (ultimamente intendo) che io non faccio cose.
al che rispondo con quello che lui non fa. una guerra punica sarebbe più leggiadra mi sa... ma finisce sempre la sera :hi hi hi hi poi io sono infida e ricomincio la mattina e lui ... lascia correre. sto pensando se sia martirio o santo... mo' verifico :risatina: :ahaha

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 31 dic 2014, 8:27

Con molti uomini, italiani e non, al pro accenno di critica basterebbe chiedere la colf. :hi hi hi hi
Sai quanti farebbero marcia indietro facendosi andare bene anche i calzini non stirati?!? :uaua
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 gen 2015, 18:12

E' vero, anche se lei lavorasse lui non muoverebbe un dito, con la sottile differenza però di potergli dire: "quella è la porta". E di potersi assumere e pagare una colf.
Cosa che senza una propria indipendenza economica è francamente più difficile.

Sulle mutande non ben piegate, propongo la sostituzione con cartavetro... :martello
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 2 gen 2015, 22:13

Lamentarsi per mutande non stirate? State scherzando spero. Io mi lamento se mio marito non fa la sua parte di lavori domestici ... non oserebbe fiatare su come sono fatti da me ... non oserebbe fiatare se non non avessi voglia di farli. Io poi le critiche non le digerisco da parte di nessuno ... le tollero (se ho torto) sul lavoro ... figuriamoci se potrei minimamente accettare che mio marito mi chieda conto di cosa ho fatto durante le sue trasferte.
Per ultimo aggiungo che ho due figli maschi ... e che se la figura maschile di riferimento non fosse un uomo degno ... preferirei che non avessero alcuna figura maschile di riferimento.
E comunque rivaluto perfino mio padre ... che in casa non sollevava un dito ma non si sarebbe mai sognato di criticare mia madre se la casa era in disordine e se aveva bisogno di un vestito non stirato, tirava fuori l'asse e si arrangiava. E così è anche mio fratello ... e mi rifiuto di pensare che la maggioranza degli uomini italiani siano come dice Yoga :domanda
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 3 gen 2015, 16:36

io la penso come Lalat...
neanche mio marito si è mai permesso di criticarmi, non lo farebbe mai. Anzi, a volte mi sprona a fare meno di quel che faccio....mio padre era come lui e spero che mio figlio impari dal papà.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 5 gen 2015, 22:47

invece il mio non mi critica, anzi, mi incita a fare meno, così che anche lui sia giustficato a stare sull divano a far nulla tutto il weekend; quando gli dico che non esiste e che un minim va fatto mi propone puntualmente la colf. :risatina:

proposta a cui cmq io dico no, per n motivi, tra cui che non conosc nessuno di cui mi fidi da tenere in casa da sola.

per tornare IT, penso che tuo marito non sia uscito adesso con questa inclinazione no? quindi alla luce di ciò io al tuo posto un trasloco incinta non l'avrei mai fatto...
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”