GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
10 anni...
- ci610
- Silver~GolGirl®
Re: 10 anni...
ah il mio durante il giorno per fortuna al lavoro è impegnatissimo, quindi di certo non mi tiene al telefono
abbiamo skype aperto e ogni tanto ci diciamo
tutto ok?
si
a te?
si
e finisce là
abbiamo skype aperto e ogni tanto ci diciamo
tutto ok?
si
a te?
si
e finisce là
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- hamilton
- Gold~GolGirl®
No, il mio non è melenso.
Piuttosto, propositivo.
Gli viene in mente una cosa da fare nel we? Non ce la fa ad aspettare sera per dirmela.
Ha voglia di cucinare qualcosa in particolare? La sorpresa non fa per lui, preferisce informarmi.
È' successo qualcosa di particolare? Non è contento fino a quando non la condivide.
Diciamo che ha sempre qualcosa da dire.
Tra una comunicazione e l'altra......lavora.
Piuttosto, propositivo.
Gli viene in mente una cosa da fare nel we? Non ce la fa ad aspettare sera per dirmela.
Ha voglia di cucinare qualcosa in particolare? La sorpresa non fa per lui, preferisce informarmi.

È' successo qualcosa di particolare? Non è contento fino a quando non la condivide.
Diciamo che ha sempre qualcosa da dire.
Tra una comunicazione e l'altra......lavora.

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ci610
- Silver~GolGirl®
uguale, alle 11 mi ha scritto che ha prenotato una cosa per il 30 e non l'ho più sentito, ora esco e vado a casa e ci sentiamo stasera
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- lalat
- Silver~GolGirl®
Mio marito, non lo ammetterebbe nemeno sotto tortura ma fa così perché ha paura che io abbia un'amante mentre lui non c'è.Topillo ha scritto:"tesoro mi manchi"
"ti amo"
"ho voglia di tornare a casa"
ore e ore e ore così. DA SUICIDIO. Altro che essere contenta.
Questa mattina raccontavao ad una mia amica che mi ha tenuta al tel per un'ora ieri sera per raccontarmi di come sono ospitali gli egiziani e la mia amica mi ha detto "mano male che non ti ha raccontato di come sono ospitali le egiziane"

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- hamilton
- Gold~GolGirl®
D'altronde con l'orso delle caverne ci avrei durato un mese, con il pantofolaio cronico pure.ci610 ha scritto:uguale, alle 11 mi ha scritto che ha prenotato una cosa per il 30 e non l'ho più sentito, ora esco e vado a casa e ci sentiamo stasera
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
il mio homo sapienssapiens lo sa che con me è meglio NON messaggiare e NON parlare al telefono (epiche furono alcune litigate telefoniche di gioventù tra noi!....adesso si litiga de visu.....meno maleeeee!
).....la mia sopportazione al melenso telefonico è pari allo zero più totale
.
per il resto ci sopportiamo, nonchè amiamo, egregiamente da più di 15 anni.
non potrei trovare uomo migliore (e più geniale) di così.
non potrebbe trovare donna migliore di me

per il resto ci sopportiamo, nonchè amiamo, egregiamente da più di 15 anni.
non potrei trovare uomo migliore (e più geniale) di così.
non potrebbe trovare donna migliore di me

Pietro Roberto 02-01-2013
- chiarasole
- Master~GolGirl®
E di un amante non ha paura?lalat ha scritto: Mio marito, non lo ammetterebbe nemeno sotto tortura ma fa così perché ha paura che io abbia un'amante mentre lui non c'è.

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- chiarasole
- Master~GolGirl®
cmq anche noi abbiamo festeggiato da poco 10 anni di matrimonio
a volte ci telefoniamo 3 volte in una mattina, a volte dopo il bacio per salutarci al mattino ci rivediamo a sera, dipende dai giorni
e si, non abbiamo lo stesso entusiasmo di 10 anni (o di 14 anni fa, quando ci siamo messi insieme), l'entusiasmo e' cresciuto e maturato come siamo cresciuti e maturati noi
e non ho dubbi che lo risposerei di nuovo (non posso dire se me lo chiedesse perché non mi ha fatto una vera proposta, sposarci é stata un'evoluzione naturale della nostra relazione)
a volte ci telefoniamo 3 volte in una mattina, a volte dopo il bacio per salutarci al mattino ci rivediamo a sera, dipende dai giorni

e si, non abbiamo lo stesso entusiasmo di 10 anni (o di 14 anni fa, quando ci siamo messi insieme), l'entusiasmo e' cresciuto e maturato come siamo cresciuti e maturati noi
e non ho dubbi che lo risposerei di nuovo (non posso dire se me lo chiedesse perché non mi ha fatto una vera proposta, sposarci é stata un'evoluzione naturale della nostra relazione)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
-
- Basic~GolGirl®
chiarasole ha scritto:E di un amante non ha paura?lalat ha scritto: Mio marito, non lo ammetterebbe nemeno sotto tortura ma fa così perché ha paura che io abbia un'amante mentre lui non c'è.

oh comunque dalla lettura di questo post emerge non tanto la quantità di sentimento/amore/dedizione dei mariti, quanto la quantità di sentimento/amore/dedizione che le mogli vedono o meglio vogliono vedere

- lalat
- Silver~GolGirl®
Se ti ho dato l'impressione di essere illusa che mio marito sia amorevole e dedito a me ... mi spiace. E' vero che è molto amorevole ma la cosa non mi fa troppo piacere. Di certo non volevo rovinare il post di Hamilton ma io non sono così entusiasta. Per me è cambiato tutto a cominciare dal fatto che ho 2 figli. Li abbiamo voluti tanto ma tra noi le cose sono cambiate perché adesso io vivo per i miei figli e mio marito è passato in secondo piano. Avere dei figli per me è stato come innamorarsi per la seconda volta ... in confronto all'amore verso i figli, quello verso un uomo mi sembra inutile. Questo è ciò che penso e non posso farci niente. Gli voglio bene ... ma non riesco a provare quel sentimento di bisogno per lui che sentivo prima che avessimo i bambini ... e più io sono così, più lui si mostra attaccato e a me da fastidio. Sarò fatta male io ...crichettina ha scritto:oh comunque dalla lettura di questo post emerge non tanto la quantità di sentimento/amore/dedizione dei mariti, quanto la quantità di sentimento/amore/dedizione che le mogli vedono o meglio vogliono vedere

-
- Basic~GolGirl®
ma no Lalat, non mi riferivo a te!lalat ha scritto:Se ti ho dato l'impressione di essere illusa che mio marito sia amorevole e dedito a me ... mi spiace. E' vero che è molto amorevole ma la cosa non mi fa troppo piacere. Di certo non volevo rovinare il post di Hamilton ma io non sono così entusiasta. Per me è cambiato tutto a cominciare dal fatto che ho 2 figli. Li abbiamo voluti tanto ma tra noi le cose sono cambiate perché adesso io vivo per i miei figli e mio marito è passato in secondo piano. Avere dei figli per me è stato come innamorarsi per la seconda volta ... in confronto all'amore verso i figli, quello verso un uomo mi sembra inutile. Questo è ciò che penso e non posso farci niente. Gli voglio bene ... ma non riesco a provare quel sentimento di bisogno per lui che sentivo prima che avessimo i bambini ... e più io sono così, più lui si mostra attaccato e a me da fastidio. Sarò fatta male io ...crichettina ha scritto:oh comunque dalla lettura di questo post emerge non tanto la quantità di sentimento/amore/dedizione dei mariti, quanto la quantità di sentimento/amore/dedizione che le mogli vedono o meglio vogliono vedere
E non preoccuparti, anch'io ho due bimbi e so bene che la gestione della baracca a volte/spesso fa passare in secondo piano i romanticismi tra marito e moglie. Anche mio marito mi chiama 10 volte al giorno, ma 9 su dieci per ricordarmi di comprare il latte o che sono finiti i biscotti per la colazione o che tocca a me andare a prenderli a scuola

Quello che dicevo è che non misuro l'amore di mio marito sulla base dei salamelecchi che mi fa al telefono...
-
- Basic~GolGirl®
Un'altra cosa: guarda però che se i figli sentono che i genitori si amano ne beneficiano moltissimo. Anche io da piccola, assieme a mia sorella, provavo questo amore quasi esclusivamente per mia madre, mio padre veniva un po' escluso, proprio da mia madre, da questo sentimento. Io cerco di fare esattamente il contrario.lalat ha scritto: Se ti ho dato l'impressione di essere illusa che mio marito sia amorevole e dedito a me ... mi spiace. E' vero che è molto amorevole ma la cosa non mi fa troppo piacere. Di certo non volevo rovinare il post di Hamilton ma io non sono così entusiasta. Per me è cambiato tutto a cominciare dal fatto che ho 2 figli. Li abbiamo voluti tanto ma tra noi le cose sono cambiate perché adesso io vivo per i miei figli e mio marito è passato in secondo piano. Avere dei figli per me è stato come innamorarsi per la seconda volta ... in confronto all'amore verso i figli, quello verso un uomo mi sembra inutile. Questo è ciò che penso e non posso farci niente. Gli voglio bene ... ma non riesco a provare quel sentimento di bisogno per lui che sentivo prima che avessimo i bambini ... e più io sono così, più lui si mostra attaccato e a me da fastidio. Sarò fatta male io ...
-
- Basic~GolGirl®
Lalat ora ho capito perchè pensavi mi riferissi a te, perchè ti ho quotata e ho messo una faccina.crichettina ha scritto:chiarasole ha scritto:E di un amante non ha paura?lalat ha scritto: Mio marito, non lo ammetterebbe nemeno sotto tortura ma fa così perché ha paura che io abbia un'amante mentre lui non c'è.
oh comunque dalla lettura di questo post emerge non tanto la quantità di sentimento/amore/dedizione dei mariti, quanto la quantità di sentimento/amore/dedizione che le mogli vedono o meglio vogliono vedere
In realtà l'ho fatto, come anche chiarasole, perchè tu hai scritto che tuo marito teme che tu abbia un'amante con l'apostrofo, quindi amante donna. E chiarasole ha chiesto se non avesse paura di un amante senza apostrofo, quindi uomo

che vuoi, per quanto mi riguarda mi diverto con poco
- lalat
- Silver~GolGirl®
Io da piccola ero fermamente convinta che ogni bambino amasse più la mamma del papà se è per questo; perché per me era così e non riuscivo a concepire l'esistenza di un padre diverso dal mio.crichettina ha scritto:Un'altra cosa: guarda però che se i figli sentono che i genitori si amano ne beneficiano moltissimo. Anche io da piccola, assieme a mia sorella, provavo questo amore quasi esclusivamente per mia madre, mio padre veniva un po' escluso, proprio da mia madre, da questo sentimento. Io cerco di fare esattamente il contrario.

Adesso che vedo mio marito con i bambini rimango meravigliatadi ciò che vedo. Mi meraviglia sapere che mio marito si segna sul calendario gli open day delle scuole da vedere, che discute con me sule scelte da prendere ... quando mai mio padre si è interessato minimamente a ciò che facevano i figli? E tantè a volte mi verrebbe da pensare che mio marito si occupa dei figli per dovere e non per piacere ... poi mi dico che sarebbe assurdo ... ma quando cresci con un modello poi è dura togliertelo dalla testa.
- lalat
- Silver~GolGirl®
-
- Basic~GolGirl®
beh ma è la società che è cambiata. Quando io andavo a scuola ai colloqui con i professori si vedevano solo mamme, se in qualche raro caso c'erano i papà era perchè le mamme non erano capaci di intendere e di volerelalat ha scritto:Io da piccola ero fermamente convinta che ogni bambino amasse più la mamma del papà se è per questo; perché per me era così e non riuscivo a concepire l'esistenza di un padre diverso dal mio.crichettina ha scritto:Un'altra cosa: guarda però che se i figli sentono che i genitori si amano ne beneficiano moltissimo. Anche io da piccola, assieme a mia sorella, provavo questo amore quasi esclusivamente per mia madre, mio padre veniva un po' escluso, proprio da mia madre, da questo sentimento. Io cerco di fare esattamente il contrario.Non ne ho sofferto però ... dico la verità capisco poco quando gli psicologi affermano la necessità della figura paterna ... mio padre c'era ma era totalmente "assente" ... eppure non sono una malata psichiatrica ... serve davvero un padre?
Adesso che vedo mio marito con i bambini rimango meravigliatadi ciò che vedo. Mi meraviglia sapere che mio marito si segna sul calendario gli open day delle scuole da vedere, che discute con me sule scelte da prendere ... quando mai mio padre si è interessato minimamente a ciò che facevano i figli? E tantè a volte mi verrebbe da pensare che mio marito si occupa dei figli per dovere e non per piacere ... poi mi dico che sarebbe assurdo ... ma quando cresci con un modello poi è dura togliertelo dalla testa.

Mio figlio è in seconda elementare e quasi sempre ai colloqui si vedono le mamme assieme ai papà. Credo veramente di non averlo mai visto quando era ragazzina.
Credo che culturalmente i papà abbiano capito che è bello occuparsi dei propri figli.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Mio marito nonostante svolga un lavoro che lo impegna mentalmente e fisicamente più di un qualsiasi altro lavoro di una "persona normale" non ha mai perso una recita, un colloquio, una visita, una situazione, in cui nostro figlio aveva bisogno della nostra presenza.
Pur facendo i salti mortali lui fa sempre in modo di esserci
E, se possibile, io lo amo ancora di più proprio per questo.
Mio padre era uguale, nonostante gli anni fossero diversi.
Il discorso di Lalat fino ad un certo punto posso anche comprenderlo ma le conclusioni mi lasciano sbigottita.
Anch'io amo mio figlio di un amore talmente viscerale che mio marito può soltanto sognarselo, ma tutti due ci, e sottolineo CI, dedichiamo a lui in maniera talmente spontanea da ribadire ogni giorno quanto questo NOSTRO progetto sia la cosa più importante che abbiamo realizzato, ma non riusciamo a mettere in secondo piano la promessa di coppia che ci siamo fatti 10 anni fa e abbiamo ancora voglia di ritagliarci momenti che siamo tutti nostri.
Per fortuna e' ancora così.
D'altronde la meraviglia di bambino che ho messo al mondo è' una parte di me, ma è' anche una parte di lui, e mi sentirei una stronza dell'anima a tagliarlo fuori da quel mondo che abbiamo costruito insieme.
E se il discorso di Crichettina fosse rivolto a me, posso assicurare che mio marito è' quanto ti meno melenso possa esistere sulla faccia della terra, però ha ancora voglia di condividere con me le piccole e grandi cose che gli frullano per la testa, e piuttosto che alzare il telefono e raccontarle all'amante, sono ben felice che certi stimoli li riversi ancora sulla sua vecchia, scontata, barbosissima moglie.
Pur facendo i salti mortali lui fa sempre in modo di esserci
E, se possibile, io lo amo ancora di più proprio per questo.
Mio padre era uguale, nonostante gli anni fossero diversi.
Il discorso di Lalat fino ad un certo punto posso anche comprenderlo ma le conclusioni mi lasciano sbigottita.
Anch'io amo mio figlio di un amore talmente viscerale che mio marito può soltanto sognarselo, ma tutti due ci, e sottolineo CI, dedichiamo a lui in maniera talmente spontanea da ribadire ogni giorno quanto questo NOSTRO progetto sia la cosa più importante che abbiamo realizzato, ma non riusciamo a mettere in secondo piano la promessa di coppia che ci siamo fatti 10 anni fa e abbiamo ancora voglia di ritagliarci momenti che siamo tutti nostri.
Per fortuna e' ancora così.
D'altronde la meraviglia di bambino che ho messo al mondo è' una parte di me, ma è' anche una parte di lui, e mi sentirei una stronza dell'anima a tagliarlo fuori da quel mondo che abbiamo costruito insieme.
E se il discorso di Crichettina fosse rivolto a me, posso assicurare che mio marito è' quanto ti meno melenso possa esistere sulla faccia della terra, però ha ancora voglia di condividere con me le piccole e grandi cose che gli frullano per la testa, e piuttosto che alzare il telefono e raccontarle all'amante, sono ben felice che certi stimoli li riversi ancora sulla sua vecchia, scontata, barbosissima moglie.
-
- Basic~GolGirl®
Hamilton, non era riferito a te, come non era riferito ad alcun'altra gollina in particolare.
Avendo letto il thread tutto di un fiato dopo che molte ci avevano scritto ho notato due tipi di atteggiamento, a parità di attenzioni da parte del marito. Il primo era "Uff, che pa@@e, mio marito mi cerca sempre", il secondo "Ma come sono fortunata, mio marito mi cerca sempre". Per quello ho commentato dicendo che mi sembrava che a cambiare fosse la percezione del sentimento e non il sentimento stesso.
Per quanto riguarda l'attenzione di tuo marito nei confronti di vostro figlio, bene, è l'atteggiamento giusto. Ma al giorno d'oggi credo siano molti i padri così. Diverso è quello che dici di tuo padre; all'epoca credo non fossero molti i padri che si occupavano così attivamente dei figli, sei stata molto fortunata!
ps Buon Anniversario!
Avendo letto il thread tutto di un fiato dopo che molte ci avevano scritto ho notato due tipi di atteggiamento, a parità di attenzioni da parte del marito. Il primo era "Uff, che pa@@e, mio marito mi cerca sempre", il secondo "Ma come sono fortunata, mio marito mi cerca sempre". Per quello ho commentato dicendo che mi sembrava che a cambiare fosse la percezione del sentimento e non il sentimento stesso.
Per quanto riguarda l'attenzione di tuo marito nei confronti di vostro figlio, bene, è l'atteggiamento giusto. Ma al giorno d'oggi credo siano molti i padri così. Diverso è quello che dici di tuo padre; all'epoca credo non fossero molti i padri che si occupavano così attivamente dei figli, sei stata molto fortunata!
ps Buon Anniversario!

- lalat
- Silver~GolGirl®
Ma vedi cricettina ... c'è modo e modo di essere assenti. Ci sono padri che sono fuori al lavoro per 10 ore al giorno eppure i figli percepiscono di essere amati. Io mio padre lo vedevo pure spesso, perché aveva un lavoro che gli lasciava molto tempo libero e spesso mi teneva a casa lui. Solo che non gliene importava un fico secco di me. Lo seguivamo nella sua palestra, io e mio fratello, se lui doveva andarci, ... ma eravamo un po' come delle appendici ... non so come dire.
Pensa che lo vedo una volta all'anno, al massimo 2, (abitiamo nella stssa città!!!) un paio di settimane prima di Natale quando viene a portarmi due regali per i bambini. L'anno scorso gli ho chiesto 2 volte di accompagnare Fabio a scuola perché Davide doveva fare delle visite al mattino presto e mio marito era via ... speravo che avendo a che fare coi bambini (che ora sono cresciuti e sono maschi) sentisse il desiderio di avvicinarsi ai nipoti. La terza volta che glielo ho chiesto mi ha detto che aveva degli impegni ... e poi mi ha suggerito di farmi aiutare da mia madre (che comunque lo fa sempre) perché lui era molto impegnato.
Pensa che lo vedo una volta all'anno, al massimo 2, (abitiamo nella stssa città!!!) un paio di settimane prima di Natale quando viene a portarmi due regali per i bambini. L'anno scorso gli ho chiesto 2 volte di accompagnare Fabio a scuola perché Davide doveva fare delle visite al mattino presto e mio marito era via ... speravo che avendo a che fare coi bambini (che ora sono cresciuti e sono maschi) sentisse il desiderio di avvicinarsi ai nipoti. La terza volta che glielo ho chiesto mi ha detto che aveva degli impegni ... e poi mi ha suggerito di farmi aiutare da mia madre (che comunque lo fa sempre) perché lui era molto impegnato.
-
- Basic~GolGirl®
cricHettina non cricetina krazie