GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Astronauti e
- Curiosa
- Master~GolGirl®
Re: Astronauti e
Se un adulto fa di queste battute, non lo recuperi più, inutile pensare di educarlo, recuperarlo, farlo ragionare. Una tale portata di ignoranza non la cancelli neanche se prendi il soggetto e lo metti in uno sgabuzzino con un premio nobel e glielo lasci per un anno.
Se vogliamo invece parlare di seminare bene da piccoli, allora sono d'accordo, completamente.
Se vogliamo invece parlare di seminare bene da piccoli, allora sono d'accordo, completamente.
- Curiosa
- Master~GolGirl®
Questo è il mio punto di vista di adesso, anche solo dieci anni fa avrei fatto la tua stessa identica considerazione. Adesso ho perso la voglia di "combattere" per queste cose, semino bene o almeno ce la metto tutta per mia figlia, ma non mi metto a fare lotte su internet per queste cose. Cerco di agire piuttosto di pensare di cambiare qualcosa scrivendo in un luogo fittizio.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Ila, bisogna cambiare tutta l'impostazione della comunicazione dell'essere donna / essere uomo.Curiosa ha scritto:Se un adulto fa di queste battute, non lo recuperi più, inutile pensare di educarlo, recuperarlo, farlo ragionare. Una tale portata di ignoranza non la cancelli neanche se prendi il soggetto e lo metti in uno sgabuzzino con un premio nobel e glielo lasci per un anno.
A livello sociale.
E per cambiarla a livello sociale, non basta intervenire nel privato.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
guarda, io sono di quelli che pensano che per prima cosa si deve seminare nelle nuove generazioni. e già non è scontato.
ma per gli adulti ignoranti penso che parlare parlare parlare abbia comunque una sua utilità. perchè magari di 1000 ne pescherai 1 solo che è disposto ad ascoltare e che magari poi ci pensa, ma quell'1 vale la fatica.
ci credo ancora.
ma per gli adulti ignoranti penso che parlare parlare parlare abbia comunque una sua utilità. perchè magari di 1000 ne pescherai 1 solo che è disposto ad ascoltare e che magari poi ci pensa, ma quell'1 vale la fatica.
ci credo ancora.

Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
anche io.Giulia80 ha scritto:guarda, io sono di quelli che pensano che per prima cosa si deve seminare nelle nuove generazioni. e già non è scontato.
ci credo ancora.
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
ecco. di questo poi abbiamo parlato tante volte.Topillo ha scritto:Ila, bisogna cambiare tutta l'impostazione della comunicazione dell'essere donna / essere uomo.Curiosa ha scritto:Se un adulto fa di queste battute, non lo recuperi più, inutile pensare di educarlo, recuperarlo, farlo ragionare. Una tale portata di ignoranza non la cancelli neanche se prendi il soggetto e lo metti in uno sgabuzzino con un premio nobel e glielo lasci per un anno.
A livello sociale.
E per cambiarla a livello sociale, non basta intervenire nel privato.
il cambiamento deve essere sociale.
perchè il privato conta, eccerto che conta, ma fino a un certo punto, perchè c'è un mondo fuori.
altrimenti io non mi troverei oggi con un figlio di cinque anni che vuole essere magro per essere felice.

usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Curiosa
- Master~GolGirl®
Ok avete ragione, capisco perfettamente il vostro ragionamento, ma io non ce la faccio più a mettermi lì con 1000 scimmie per tirare fuori un homo sapiens. Perchè rischio di sembrare scimmia pure io.
Non riesco a spiegarmi bene, ma se penso che ci sia potenzialità, certo che ne discuto. Ma se uno ragiona per "le donne sono ad uso e consumo dell'uomo" hai voglia te a inondarlo di byte su facebook. Lui cià la raggione dei cafonazzi e te ti attacchi al treno e fai anche ciuff ciuff.
Secondo me ci si può provare solo fino ad un certo livello. Se vedi che il livello è di così tanta bassezza, beh per me non vale la pena mettersene.
Non riesco a spiegarmi bene, ma se penso che ci sia potenzialità, certo che ne discuto. Ma se uno ragiona per "le donne sono ad uso e consumo dell'uomo" hai voglia te a inondarlo di byte su facebook. Lui cià la raggione dei cafonazzi e te ti attacchi al treno e fai anche ciuff ciuff.
Secondo me ci si può provare solo fino ad un certo livello. Se vedi che il livello è di così tanta bassezza, beh per me non vale la pena mettersene.
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
eh, capisco. ultimamente vedo vacillare gente che non avrei mai detto e che fa cose incredibili mica da ieri.
è dura. è sconfortante.
è dura. è sconfortante.
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- val978
- Silver~GolGirl®
Io non mi sono appassionata al dibattito, mi sto un po' chiudendo su questo come su altri temi sociali e politici. Non leggo più molto sull'argomento perchè mi sono un po' stancata.
Alla fine in questo momento mi sento di portare avanti le mie idee attraverso i fatti nel limite del mio possibile, leggere commenti stupidi e articoli offensivi, indignarmi, e spenderci parole...non mi appassiona in questo momento, non ce la faccio.
Forse perchè in questo mio momento storico e in questo luogo dove vivo, purtroppo dobbiamo condurre battaglie giornaliere per cose che altrove sono davvero scontate, coma la mensa all'asilo pubblico (al momento qua, in italia, NON C'E') o sperare che raccolgano l'immondizia dalle strade o trovarsi in mano una professione che in teoria sarebbe molto promettente ma qua sembra essere completamente fuori contesto, e cercare di capire come reinventarsi.
E le mie energie sono limitate.
Alla fine in questo momento mi sento di portare avanti le mie idee attraverso i fatti nel limite del mio possibile, leggere commenti stupidi e articoli offensivi, indignarmi, e spenderci parole...non mi appassiona in questo momento, non ce la faccio.
Forse perchè in questo mio momento storico e in questo luogo dove vivo, purtroppo dobbiamo condurre battaglie giornaliere per cose che altrove sono davvero scontate, coma la mensa all'asilo pubblico (al momento qua, in italia, NON C'E') o sperare che raccolgano l'immondizia dalle strade o trovarsi in mano una professione che in teoria sarebbe molto promettente ma qua sembra essere completamente fuori contesto, e cercare di capire come reinventarsi.
E le mie energie sono limitate.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
io credo che ognuna scelga le sue priorità anche in base al contesto in cui vive.
Però i cambiamenti si fanno se richiesti a gran voce. E a dire la verità, ora come ora è più semplice che in passato far sentire la propria voce, costa poco e anche il tempo da dedicare può essere poco.
Ovviamente poi ognuna sceglie la sua battaglia e le modalità di combattimento.
Però i cambiamenti si fanno se richiesti a gran voce. E a dire la verità, ora come ora è più semplice che in passato far sentire la propria voce, costa poco e anche il tempo da dedicare può essere poco.
Ovviamente poi ognuna sceglie la sua battaglia e le modalità di combattimento.
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Quoto Topillo: l'impegno che si può mettere e in cosa lo si valuta in prima persona. Certo che c'è sempre una cosa più importante che si potrebbe fare (è una critica che ci si sente fare qualsiasi cosa si faccia!), ma ogni persona sceglie le sue battaglie ed è giusto così. 

usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- ci610
- Silver~GolGirl®
quindi voi ad esempio che cosa fate?
perché io sono un po' nelle stesse situazioni di curiosa, mi sono stufata
perché io sono un po' nelle stesse situazioni di curiosa, mi sono stufata
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ely66
- Platinum~GolGirl®
questo link http://tagli.me/articolo/la-camicia-di- ... nte-andata comprende tutti gli argomenti che ora stiamo discutendo.
stereotipi.
lo mette in maniera divertente, ma alla fine lascia l'amaro in bocca.
stereotipi.
lo mette in maniera divertente, ma alla fine lascia l'amaro in bocca.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- lalat
- Silver~GolGirl®
Premesso che sono più o meno nella stessa situazione di Val anche se dalla parte opposta dell'Italia ... mi dici cosa intendi?Però i cambiamenti si fanno se richiesti a gran voce. E a dire la verità, ora come ora è più semplice che in passato far sentire la propria voce, costa poco e anche il tempo da dedicare può essere poco.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Io sono nel nord Europa
stamattina hanno telefonato al mio collega, che era assente
Se lui non risponde le telefonate vengono automaticamente dirottate sulla mia linea
Noi siamo di pari grado, io poi ufficialmente ho un titolo in più quindo come gerarchia sto un minimo sopra il suddetto
E logicamente mi hanno scambiato per la segretaria
stamattina hanno telefonato al mio collega, che era assente
Se lui non risponde le telefonate vengono automaticamente dirottate sulla mia linea
Noi siamo di pari grado, io poi ufficialmente ho un titolo in più quindo come gerarchia sto un minimo sopra il suddetto
E logicamente mi hanno scambiato per la segretaria
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Il messaggio che ho inserito é OT
Però volevo far notare di come ovunque le magagne siano le stesse
Però volevo far notare di come ovunque le magagne siano le stesse
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
per esempio:
http://narrazionidifferenti.altervista. ... inguaggio/
aderire a questa campagna costa il tempo di mandare un'email.
http://narrazionidifferenti.altervista. ... inguaggio/
aderire a questa campagna costa il tempo di mandare un'email.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
è poco, ma le persone di questo blog hanno più tempo e risorse di me da dedicare a una cosa in cui io credo.
è un esempio piccolissimo, il primo che mi viene in mente perchè è di oggi il mio invio di email.
Oppure si potrebbe aderire all'invito di "educare alle differenze" e chiedere un impegno a scuola, ma non mi ricordo i termini esattamente adesso (si tratta di chiedere che uno dei progetti dell'anno scolastico sia, appunto, l'educazione alle differenze).
Io mi sono scaricata i moduli e, in quanto rappresentante, mi riservo di chiedere agli altri genitori se sono d'accordo nella proposta, ma non adesso perchè siamo in prima e stiamo ancora "prendendo le misure".
Cose piccole.
è un esempio piccolissimo, il primo che mi viene in mente perchè è di oggi il mio invio di email.
Oppure si potrebbe aderire all'invito di "educare alle differenze" e chiedere un impegno a scuola, ma non mi ricordo i termini esattamente adesso (si tratta di chiedere che uno dei progetti dell'anno scolastico sia, appunto, l'educazione alle differenze).
Io mi sono scaricata i moduli e, in quanto rappresentante, mi riservo di chiedere agli altri genitori se sono d'accordo nella proposta, ma non adesso perchè siamo in prima e stiamo ancora "prendendo le misure".
Cose piccole.
- lalat
- Silver~GolGirl®
Vero Chiarasole.
Allora c'è stato un periodo che in studio eravamo solo architetti e ingegneri donne, il capo era gay ed era stato assunto un ragazzo come segretario.

Allora c'è stato un periodo che in studio eravamo solo architetti e ingegneri donne, il capo era gay ed era stato assunto un ragazzo come segretario.

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
-
- Master~GolGirl®
Interessante. Ci devo guardare.Topillo ha scritto:è poco, ma le persone di questo blog hanno più tempo e risorse di me da dedicare a una cosa in cui io credo.
Cose piccole.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012