GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

INFO di servizio.. non avrà molto interesse, ma chissà

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Avatar utente
mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4004
Iscritto il: 1 ago 2005, 13:58

Re: INFO di servizio.. non avrà molto interesse, ma chissà

Messaggio da mina79 » 12 nov 2014, 20:30

ely66 ha scritto:
mina79 ha scritto:Io le gomme termiche me le sono tenuta tutta l'estate sulla macchina piccola.
:urka
nel caso t'interessi, hai schivato una multa di ... qualcuna la sa, giuro :caduta_sedia: comunque una bella bottarella.
ora vanno rimontate, tu .. evita vah. :caduta_sedia: no falle controllare.

che poi le termiche vanno bene in autostrada per il resto catene e bon.
eppure erano così stabili... :nonegiusto

Queste gomme qui le abbiamo prese due anni fa...e sulla neve (quella di bologna eh?) hanno fatto la differenza. Quest'anno mi sa che ci faccio l'ultima stagione... Poi le tolgo a.....marzo?? :perplesso
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: R: INFO di servizio.. non avrà molto interesse, ma chiss

Messaggio da Dionaea » 12 nov 2014, 20:37

Io le ho messe sabato per fortuna. Con la pioggia di questi giorni hanno fatto comodo.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5202
Iscritto il: 27 mag 2005, 8:47

Re: INFO di servizio.. non avrà molto interesse, ma chissà

Messaggio da Lunette » 12 nov 2014, 20:41

Noi le montiamo sempre, anche perché con il marito austriaco..

Io ho imparato a guidare sulla neve in Austria, le poche volte che mi sono trovata a guidare a Genova con la neve mi guardavano così :urka perché non andavo a 20 km.

Comunque le gomme invernali non sono solo x neve, ma anche pioggia, temperature basse, ecc..
Invece le 4 ruote non le prenderei, ma questo perché noi andiamo spesso in montagna e in tal caso le termiche sono sempre meglio.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Avatar utente
Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5602
Iscritto il: 30 mag 2005, 19:31

Re: INFO di servizio.. non avrà molto interesse, ma chissà

Messaggio da Cicci1 » 17 nov 2014, 19:38

Oggi pomeriggio sono riuscita finalmente a prendere appuntamento per far montare le gomme termiche sulla mia auto.
Sabato mattina :impiccata:
Giovedì intanto gli porto le gomme, venerdì sera mollo la macchina e torno a piedi con i bimbi a casa. Sabato in mattinata la riprendo.
E devo baciare la benzinaia (amica della socera e fu anche la fotografa del mio matrimonio :x: ) che mi ha prestato una confezione di catene adatte per le mie ruote, così se da qui a sabato mi fermano per i controlli almeno non mi becco la multa con le gomme in garage :ok
Quando montano le gomme restituisco e vai
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Avatar utente
mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4004
Iscritto il: 1 ago 2005, 13:58

Re: INFO di servizio.. non avrà molto interesse, ma chissà

Messaggio da mina79 » 17 nov 2014, 21:32

Che poi le catene....parliamone....io non sono mica sicura di riuscirle a montare se mi trovassi in stato di necessità.... :perplesso
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: INFO di servizio.. non avrà molto interesse, ma chissà

Messaggio da ely66 » 17 nov 2014, 21:36

non so che auto hai, ma ora è relativamente facile montarle sulle auto. magari puoi provare un sabato che non hai niente da fare (perchè OVVIAMENTE non abbiamo mai niente da fare no?? :risatina: ) e fingere di doverle montare.

l'unico problema che ho avuto una volta è che mi si erano praticamente gelate le dita e non riuscivo ad agganciarle, da allora guanti in pile infilati in auto. si bagnano, ma mi danno il tempo di montare le catene.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1448
Iscritto il: 24 mag 2005, 21:38

Re: INFO di servizio.. non avrà molto interesse, ma chissà

Messaggio da marta73 » 17 nov 2014, 23:03

Anch'io ho sempre le catene nel baule... Questa estate ho anche dimenticato di toglierle. Io sono certa che non Sarei in grado di montarle.. Ma tanto se il tempo è pessimo me ne guardo bene dal prendere la macchina, che giá uso pochissimo. Sono a km zero!
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

Avatar utente
mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4004
Iscritto il: 1 ago 2005, 13:58

Re: INFO di servizio.. non avrà molto interesse, ma chissà

Messaggio da mina79 » 17 nov 2014, 23:51

Io guido un utilitaria in città....una Nissan Pixo. Ma le catene non le ho mai avute... Poi bologna quando nevica un po' di più del solito è comunque impraticabile (per ingorgo generale) quindi difficile che possa prenderci la mano a montar catene.....tranne i sabati a tempo perso ovviamente :risatina:
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: INFO di servizio.. non avrà molto interesse, ma chissà

Messaggio da olfersia » 18 nov 2014, 11:10

Un istruttore della scuola di alpinismo, molto creativo, una giornata invernale mooooolto nevosa si mise lungo uno spiazzo di un paesotto di montagna a montar catene... beh, si fece la giornata!

Noi, comunque, termiche E catene. Una volta i miei suoceri rimasero bloccati in casa causa nevicatone, andammo da loro a portare viveri e cose varie. Con le termiche (nuove) non riuscimmo a salire, montammo le catene... niet. Alla fine andammo a piedi!! :ghigno :ghigno :ghigno
Per fortuna solo poche centinaia di metri!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: INFO di servizio.. non avrà molto interesse, ma chissà

Messaggio da ely66 » 23 apr 2015, 17:27

e visto che c'è questo per il montaggio...

avete smontato le termiche? minaaaaaaa! :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

Re: INFO di servizio.. non avrà molto interesse, ma chissà

Messaggio da frab » 23 apr 2015, 18:30

fatto oggi revisione e il tipo mi ha detto che le gomme sono andate! mi tocca la spesa delle gomme :triste
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: INFO di servizio.. non avrà molto interesse, ma chissà

Messaggio da primomaggio » 23 apr 2015, 21:39

Io ho già bigiato due appuntamenti per la sostituzione, preso appuntamento due volte e dimenticato di portare la macchina... il gommista è sempre strapieno, ora gli ho fatto pena e mi ha infilato in agenda il 28...mi ha anche suggerito di mettere il promemoria scritto da lui sotto la cover del telefono, per ricordarmi. Che figura.

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: R: INFO di servizio.. non avrà molto interesse, ma chiss

Messaggio da olfersia » 23 apr 2015, 22:17

Fatto fatto!! :mrgreen:
A quest'ora le avrei squagliate.
E rigelate.
E poi squagliate ancora!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: INFO di servizio.. non avrà molto interesse, ma chissà

Messaggio da ely66 » 23 apr 2015, 22:17

frab ha scritto:fatto oggi revisione e il tipo mi ha detto che le gomme sono andate! mi tocca la spesa delle gomme :triste
le M+S andate??? dopo quanti anni? scusa la domanda, ma la Jeep monta M+S e sono 4 anni che le ho su, ok pochi km ma insomma..
forse ti conviene valutare se montare le m+s o le estive/termiche. però mi sa che dipende dai km che fate in estate e in inverno. a me convengono le m+s, le termiche x la Jeep sono un salasso abnorme.

primomaggio se vuoi te lo ricordo a sto punto :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:


a sto punto facciamo un resoconto scadenze!!! :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

Re: INFO di servizio.. non avrà molto interesse, ma chissà

Messaggio da frab » 24 apr 2015, 10:01

Ely, le gomme hanno tre anni (2 con me e il primo anno da una collega che me le ha vendute). Circa hanno fatto 25mila km. forse meno, non so. Comunque sono proprio cotte, boh non so cosa dire.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: INFO di servizio.. non avrà molto interesse, ma chissà

Messaggio da primomaggio » 24 apr 2015, 10:48

ely66, ecco sì, grazie, allora se potessi ricordarmi che martedì pomeriggio ho il cambio gomme... :fischia :caduta_sedia:

Io lo scorso anno ho cambiato macchina, quindi ho dovuto anche cambiare il treno di gomme termiche, ho rivenduto quelle della macchina di prima, che avevano due inverni di età, anche se obiettivamente non tanti km, e il gommista mi ha detto che ne avrebbero fatto un altro, non di più... sicuramente lui ha fatto il suo interesse e qualcosa di più durano, ma appunto dice che la durata media è all'incirca 3 anni. Boh.

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: INFO di servizio.. non avrà molto interesse, ma chissà

Messaggio da olfersia » 24 apr 2015, 11:22

Mah sì, le termiche durano 3-5 anni. Forse qualcosina di più. Contano ovviamente i km percorsi, ma non solo.
Molto dipende da dove le metti durante l'estate. Col caldo la mescola tende ad indurirsi e quindi perde di aderenza, anche se le scanalature del battistrada sono ancora buone.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: INFO di servizio.. non avrà molto interesse, ma chissà

Messaggio da ely66 » 24 apr 2015, 12:14

ah ecco, allora sei nel consumo medio degli pneumatici e tocca cambiare. sto valutando se tenere le m+s o meno sulla jeep, ho notato che frenando ha problemi e in un articolo pare sia così davvero http://www.rezulteo-pneumatici.it/guida ... verno-2963 magari aiuta a scegliere anche voi, io sono piena di dubbi con quello che costano
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: INFO di servizio.. non avrà molto interesse, ma chissà

Messaggio da olfersia » 24 apr 2015, 14:04

Ti dirò, noi alla fine siamo più per i doppi pneumatici.
E ci salassiamo pure con quelli del camper (che appunto è dotato di pneumatici estivi e di pneumatici invernali).
Secondo me, proprio perchè un pneumatico M+S è una via di mezzo tra esigenze molto diverse, può andar bene in posti dove l'inverno non batte come da noi (te e me, intendo). O magari per un uso che non prevede frequentazione invernale della montagna.
Quest'inverno col camper in montagna senza termiche avremmo avuto serie difficoltà in diverse occasioni.

Poi, vero eh, non hai il problema di dover stoccare pneumatici e di doverli cambiare 2 volte l'anno... Anche se, consumandosi prima alla fine il risparmio non è così accentuato.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: INFO di servizio.. non avrà molto interesse, ma chissà

Messaggio da ely66 » 24 apr 2015, 14:48

con una jeep o un fuoristrada, se la vedi brutta, inserisci le ridotte e via. certo che le invernali sono diverse dalle m+s, le ho in cantina ma mi sa che oramai sono andate. però caspita, il cambio per la jeep è .. decisamente costoso, anche perchè non ci facciamo migliaia di km. se capita la neve oramai arriva si e no al mezzo metro e in montagna in certe strade a quel punto non sali. poi se si parla di campiglio :hi hi hi hi altro paio di maniche :stuzzica
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”