GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Panico da blog

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Panico da blog

Messaggio da hamilton » 11 nov 2014, 12:29

Nulla di personale neppure io su FB, in compenso compatisco chi lo fa.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 11 nov 2014, 12:33

Io uso tanto sia wa che fb, come rappresentante di classe i gruppi sono comodi per inviare comunicazioni in poco tempo a tutti , sono anche comodi x scambiarsi i compiti. Foto della pagina del libro, scarico, stampo et voilà.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 11 nov 2014, 12:40

hamilton ha scritto:L'unica persona la mondo che conosco senza FB e' mio marito.
E certamente posso affermare di esserne contenta, contenta che non abbia tempo e voglia di cazzeggiare, contenta che non gliene frega una pippa di contattare gli amici delle elementari, contenta che se qualcuno ha bisogno di lui prende il telefono e chiama, contenta principalmente che sia fuori da certe dinamiche, che sia oltre.
Se gli chiedo perche' non si iscrive mi risponde : ma a cosa serve?
Cioe', lui proprio non e' tagliato per queste cose. :risatina:
Pure mio marito non é su fb e mi da le stesse risposte. Devo dire che apprezzo...ci son già io che Cazzeggio :hi hi hi hi

Comunque secondo me lo scopo principale di fb é prettamente ludico.
Per cui se ti diverte bene, ma Lalat se non é così diventa un lavoro anche quello. A quel punto lascerei stare
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 nov 2014, 12:41

inga ha scritto:
hamilton ha scritto:L'unica persona la mondo che conosco senza FB e' mio marito.
E certamente posso affermare di esserne contenta, contenta che non abbia tempo e voglia di cazzeggiare, contenta che non gliene frega una pippa di contattare gli amici delle elementari, contenta che se qualcuno ha bisogno di lui prende il telefono e chiama, contenta principalmente che sia fuori da certe dinamiche, che sia oltre.
Se gli chiedo perche' non si iscrive mi risponde : ma a cosa serve?
Cioe', lui proprio non e' tagliato per queste cose. :risatina:
Pure mio marito non é su fb e mi da le stesse risposte. Devo dire che apprezzo...ci son già io che Cazzeggio :hi hi hi hi

Per cui se ti diverte bene, ma Lalat se non é così diventa un lavoro anche quello. A quel punto lascerei stare
Quoto tutto! :hi hi hi hi

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 nov 2014, 12:47

io uso FB poco per scopi personali (ogni tanto metto una foto delle vacanze o delle bambine, ma non spesso), e invece tanto per divulgare al mondo alcune cose in cui credo.

WA lo uso al posto delle telefonate. :risatina:
è più comodo. Ho un gruppo con mia mamma e le mie sorelle, così dico la stessa cosa a tutte una sola volta (poi però a loro telefono anche, se ho voglia di chiacchierare e basta!), ho un gruppo con le mamme della classe di Roberta, un gruppo con le altre rappresentanti di classe (E LE ODIO, sono tutte antipatiche!!!! ma mi fa comodo averle) e un gruppo con le altre agostine.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 11 nov 2014, 12:48

inga ha scritto: Pure mio marito non é su fb e mi da le stesse risposte. Devo dire che apprezzo...ci son già io che Cazzeggio :hi hi hi hi

dissento!
:risatina:
nel senso che ci sta sia l'aspetto ludico, che c'è ed è anche fantastico, a tratti (vedi il gruppo che citava Ham), che l'aspetto serioso, che quello imprenditoriale di marketing spiccio!
Pietro Roberto 02-01-2013

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 11 nov 2014, 12:54

MariPi82 ha scritto:
inga ha scritto: Pure mio marito non é su fb e mi da le stesse risposte. Devo dire che apprezzo...ci son già io che Cazzeggio :hi hi hi hi

dissento!
nel senso che ci sta sia l'aspetto ludico, che c'è ed è anche fantastico, a tratti (vedi il gruppo che citava Ham), che l'aspetto serioso, che quello imprenditoriale di marketing spiccio!
Sì ma io rispondo a Lalat. Non mi sembra debba pubblicizzare nulla
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 11 nov 2014, 13:14

Ciao Lalat,
rispondo al post iniziale... iscriversi a facebook NON vuol dire dover scrivere!
Se tu ti iscrivi e poi chiedi le amicizie oppure accetti le amicizie, poi basta, fine! Puoi usare i messaggi privati di facebook per parlare con gli altri in privato, diciamo che le mail adesso sono state "sostituite" da questo, in parte.
Per whattsapp, io sono in un sacco di gruppi... l'importante è che non ci sia l'elemento che posta in continuazione catene di S.Antonio o cose inutili e/o che possono essere dette in privato con un membro solo. Se vengono usate per bisogno, sono utilissimi. Secondo me.
Poi whattsapp ha anche i messaggi vocali, quindi non devi neanche starti a sbattere per scrivere...

è comodo, è gratis, ce l'hanno tutti... ma cosa volere di più? Ah si, NON sei obbligato ad usarlo! Puoi anche solo "ricevere".

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 11 nov 2014, 13:31

inga ha scritto:
MariPi82 ha scritto:

dissento!
Sì ma io rispondo a Lalat. Non mi sembra debba pubblicizzare nulla
ah si, bhe....chi lo sa.....per ora!
il mio era un discorso generale!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 nov 2014, 13:34

ho internet da tempo immemore, uso gli smartphone da prima che diventassero di moda, ma toh, non ho whatsapp. anzi per la precisione, non ho la connessione ad internet sullo smartphone. al massimo uso il wireless, spendere 10 euro al mese per avere 2 gb e poi sbarellare, no grazie
ho fb da quando per poter comunicare con un paio di amiche era l'unico modo oltre a skype. ho twitter, da anni e lo odio non mi piace per niente.
su fb non è necessario che tutti vedano tutto, tanto per cominciare. imposti gli amici stretti e quelli vedono cosa pubblichi, imposti amici e vedono quello che vuoi. oppure pubblichi per tutti.
o per nessuno. dipende cosa vuoi fare.
e si, è più veloce delle email, c'è la chat che permette di scrivere e avere risposte in tempo reale tipo skype, senza scaricare altri programmi.

twitter è .. insulso. è un sms con tutti, contro tutti. la parte più divertente è il contro tutti. ma è veramente brutto, secondo me.

però non valutare le persone in base a cosa usano o non usano.
anni fa chi usava le email era considerato un nerd o come è successo con il tuo conoscente, scadeva nella considerazione delle persone. poi è diventato uno strumento utilissimo e più conveniente di tante cose. succederà la stessa cosa con i social, basta non farsi travolgere.
Nulla di personale neppure io su FB, in compenso compatisco chi lo fa.
vedi lalat, si finisce così, giudicare senza sapere è .. definiscilo tu.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 nov 2014, 14:13

No no.
Io so benissimo.
So benissimo quando e come litiga la collega con la figlia, so benissimo cosa dice la tale al marito dopo aver fatto pace, so benissimo a quanti fidanzati e' arrivata l'amica di mia sorella e che parole ha usato per scaricare l'ultimo.
Purtroppo so benissimo un sacco di cose.
Ecco.
Queste cose mi annoiano e faccio fatica a comprendere con che occhi possa guardarmi chi il giorno prima ha litigato pubblicamente su FB con l'amante, con tanto di fazioni che rigavano per l'uno e per l'altro.
A queste condizioni, no grazie.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 nov 2014, 14:15

Tifavano :risatina:

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 11 nov 2014, 14:18

hamilton ha scritto:No no.
Io so benissimo.
So benissimo quando e come litiga la collega con la figlia, so benissimo cosa dice la tale al marito dopo aver fatto pace, so benissimo a quanti fidanzati e' arrivata l'amica di mia sorella e che parole ha usato per scaricare l'ultimo.
Purtroppo so benissimo un sacco di cose.
Ecco.
Queste cose mi annoiano e faccio fatica a comprendere con che occhi possa guardarmi chi il giorno prima ha litigato pubblicamente su FB con l'amante, con tanto di fazioni che rigavano per l'uno e per l'altro.
A queste condizioni, no grazie.
però che gente strana che conosci!!!!!!! :urka1

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 nov 2014, 14:32

Direi che sono tutte persone normalissime.
Questa, e' la stranezza.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 nov 2014, 15:01

Va bene vi ho letto a tutte. Devo dire che mi confermate che le e-mail non vanno più di moda ... mentre io le uso costantemente tutti i giorni per lavoro, visto che sono davanti al monitor ... mi rendo conto che se qualche persona non mi risponde è perché proprio non le legge ... visto che c'è chi fa accumulare 800 messaggi :risatina:
Ciò che intendevo esprimere però è proprio il panico da blog che mi prende quando devo scrivere qualcosa e di conseguenza iscrivermi ad un social/forum/blog etc ... e facebook è un colosso talmente grande e globale che non mi ispira. E a differenza di altri blog dove si può leggere senza iscriversi per farsi un'idea ... io sento solo cose riportate ... quindi la motivazione per cui non mi iscrivo è anche nascosta nel fatto che non posso osservare.
In effetti non volevo criticare il mio amico ... non sapevo che termine usare ... m'è venuto scaduto perché diciamo che è cambiato, perché era un conservatore, uno che non aveva piacere ai cambiamenti ... e quindi pensavo fosse l'ultimo che avrebbe frequentato facebook. Anche se poi mi ha spiegato (e voi lo confermate) che lo fa per farsi pubblicità visto che è un cantante e musicista, usa facebook come vetrina per i suoi video musicali.
E devo dire che è l'unico che mi scrive ancora delle belle e-mail lunghissime ...
Ora purtroppo devo lasciarvi perché i miei figli (che sono a casa a causa allerta 2) mi hanno appena comunicato che hanno comprato delle cose su internet :urka1 e vado a verificare cosa hano combinato :bomba
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 11 nov 2014, 15:06

e poi ci fai sapere che hanno comprato da internet!!!!! :-D :uaua
(visto che non lo scopriremo sicuramente da FB! :risatina: )
e :coccola :coccola :coccola :coccola per l'allerta 2....a tutte le liguri!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 nov 2014, 15:12

Meno male che mio marito ha preso l'abitudine di fare la carta di credito virtuale con l'importo preciso ogni volta ... altrimenti avrebbero comprato da amazon il cluedo e la pistola slug terra :che_dici perché hanno visto come si fa ... e noi abbiamo l'abitudine di ricordare la pw :impiccata:

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 11 nov 2014, 15:13

lalat ha scritto:Meno male che mio marito ha preso l'abitudine di fare la carta di credito virtuale con l'importo preciso ogni volta ... altrimenti avrebbero comprato da amazon il cluedo e la pistola slug terra :che_dici perché hanno visto come si fa ... e noi abbiamo l'abitudine di ricordare la pw :impiccata:
avaaaaaaaanti.....che è la pistola slug terra?! :pensieroso

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 nov 2014, 15:14

Li sentivo che dicevano tra loro "dai fai l'ordine" ... "sì dai compra" ... "chiediamo alla mamma?" ... "no dai tanto ha detto che ce lo compra" :bomba

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 nov 2014, 15:15

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”