GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non so come titolare,

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Non so come titolare,

Messaggio da lalat » 5 ott 2014, 10:43

Ely ... mi pare che il senso della morale/etica/libertà che c'è negli usa è davvero singolare e di difficle comprensione per noi. Non riesco dare un giudizio su questa coppia ... perché onestamente non riesco a mettermi nei loro panni ... nemmeno un po'. Posso solo analizzare la vicenda dal punto di vista esclusivamente legale.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 5 ott 2014, 19:14

lalat ha scritto:Ely ... mi pare che il senso della morale/etica/libertà che c'è negli usa è davvero singolare e di difficle comprensione per noi. Non riesco dare un giudizio su questa coppia ... perché onestamente non riesco a mettermi nei loro panni ... nemmeno un po'. Posso solo analizzare la vicenda dal punto di vista esclusivamente legale.
Nemmeno io riesco a farmi un'idea, non riesco a sposare una tesi piuttosto che un'altra.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 ott 2014, 11:50

Quarto:la trovo una povera scusa per farsi pubblicità ed avere un risarcimento milionario dalla banca dati.
:quoto_1:

Peraltro, penso proprio che alcune combinazioni di geni possano far nascere un bimbo nero da due genitori bianchi (se esistono dei neri da entrambe le parti nelle precedenti generazioni)

Diverso sarebbe se l'errore fosse, ad esempio, su particolarità genetiche di altro tipo, come malattie ereditarie o giù di lì. Allora il risarcimento ci sta, anche solo per far fronte a possibili future spese mediche.

Ma concordo con chi trova un po? "fuori luogo" che una coppia lesbica, che lotta e si batte quotidianamente per l'integrazione, si faccia problemi di discriminazione per il colore della pelle.

sembra veramente una storia squallida

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 ott 2014, 16:57

Non mi sembra giusto fare "la morale" a delle persone che non conosciamo che chiedono un risarcimento economico a fronte di un errore in quella che a tutti gli effetti era una trattativa commerciale.
Se vado dal chirurgo plastico a rifarmi le tette, chiedo una quinta tonda e mi mette una terza a pera anche se è stupenda e mi sta bene gli chiedo i danni perchè quanto ho acquistato e pattuito non mi è stato consegnato. Se voglio tatuarmi una schifezza oscena sulla faccia il tatuatore acconsente e fa un'opera d'arte irripetibile e non quanto gli avevo chiesto, non sarò forse risarcito?
Se non siamo pronti a considerare lo sperma di un donatore o un qualsiasi prodotto inerente la salute umana come un normale prodotto commerciale forse non abbiamo capito lo spirito di questo tipo di business.
Vanno risarcite eccome, e cretina la banca dati che teneva i registri a pennarello!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 6 ott 2014, 17:08

Sono d'accordissimo con laura.
E 2006

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 ott 2014, 17:24

beh mi pare che quotidianamente, in tutti i settori della nostra vita, noi ci "permettiamo" di avere un'opinione rispetto a un fatto, a prescindere dalla correttezza dal punto di vista legale...
gli accordi commerciali potrebbero prevedere persino il diritto di recesso, e nessuno potrebbe obiettare a questo punto, ma io come persona non ho mica l'obbligo di ritenerlo giusto.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 ott 2014, 17:41

ho detto e ripetuto che l'errore va pagato.
quello che trovo fuori luogo è il fatto di aver atteso oltre 2 anni da quando hanno saputo che il figlio "non andava bene" altro che tatuaggio. è un bambino!!
e si trovo decisamente osceno il commercio del seme, via posta. ci hanno messo un anno per scegliere il seme (donatore è fuori luogo, visto che è pagato) e lo comperano per posta? no, vai in una clinica e ti fai seguire.
per posta?? e se gli arrivava rovinato? scongelato? alterato? oh ecco, mi sfuggiva, e se la clinica dice di aver spedito quello corretto e un postino/corriere l'ha aperto modificando il prodotto? ci sta anche questo, altro che eugenetica.

e ribadisco ancora, se compero un paio di scarpe o un pezzo hardware, lo controllo in ogni angolino prima di usarlo. queste cosa hanno fatto, festeggiamenti senza nemmeno un controllino??
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 6 ott 2014, 18:27

ely66, quando leggo queste notizie, rimango sempre con la netta sensazione che i fatti sono riportati dai giornalisti calcando un aspetto a discapito di un altro. Perché se la vicenda fosse andatacosì come riportata, mi pongo la domanda del perché queste ragazze si siano insospettite al 5º mese di gestazione, dell'errore. In ogni caso, in qualunque modo la si giri - con tutte le riserve etiche che hai sulla faccenda, e che io condivido - queste due donne non hanno fatto nulla che sia illegale nel loro stato e l'errore da parte della clinica c'è stato.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 ott 2014, 19:53

non hanno fatto nulla che sia illegale nel loro stato e l'errore da parte della clinica c'è stato.
assolutamente si. e non m'importa "chi o cosa" sono in realtà

sui giornali lo so, farci la tara al 50% e poi dimezzare e prendere con le pinze. resta comunque che i fatti sono quelli, la bambina ha 2 anni e la denuncia è di fine agosto.
da noi si dice "speta amò 'npo'"
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 6 ott 2014, 20:31

laura s ha scritto:Non mi sembra giusto fare "la morale" a delle persone che non conosciamo che chiedono un risarcimento economico a fronte di un errore in quella che a tutti gli effetti era una trattativa commerciale.
Se vado dal chirurgo plastico a rifarmi le tette, chiedo una quinta tonda e mi mette una terza a pera anche se è stupenda e mi sta bene gli chiedo i danni perchè quanto ho acquistato e pattuito non mi è stato consegnato. Se voglio tatuarmi una schifezza oscena sulla faccia il tatuatore acconsente e fa un'opera d'arte irripetibile e non quanto gli avevo chiesto, non sarò forse risarcito?
Se non siamo pronti a considerare lo sperma di un donatore o un qualsiasi prodotto inerente la salute umana come un normale prodotto commerciale forse non abbiamo capito lo spirito di questo tipo di business.
Vanno risarcite eccome, e cretina la banca dati che teneva i registri a pennarello!
Ma tutte siamo d'accordo...

Ma te con le tette a pera saresti andata in giro due anni a mostrarle a tutti e poi avresti fatto denuncia?
Tatuaggio? Cosa fai... Ti godi l'opera che non ti piace e disprezzi per due anni e poi ti risvegli una mattina e chiedi il risarcimento?

Non credo Laura.

La fai subito la denuncia.
Lo chiedi subito il risarcimento.

O no?

É questo che si sta "criticando" soprattutto...

Qualcuna mi spiega come hanno fatto a saperlo a metà gravidanza il colore della pelle della figlia?!?
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 ott 2014, 20:45

eh ma insomma chiaro che le difficoltà di crescere un figlio nero in una comunità bianca, o viceversa, vengono fuori col tempo, ci hanno pensato e hanno chiesto il risarcimento
e 50mila euro sono pure pochi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 ott 2014, 20:53

Magari ci hanno messo 2 anni a mettere da parte i soldi per pagarsi l'avvocato, magari hanno aspettato 2 anni perchè con un neonato a cui badare era scomodo andare per tribunali, chissà.
O magari hanno aspettato 2 anni perchè volevano sedimentare bene le loro emozioni prima di imbarcarsi nella cosa.
O magari nel frattempo è uscita qualche normativa che le ha favorite.
Chissà.
E' - mi pare - un dettaglio.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 6 ott 2014, 21:03

ci610 ha scritto:eh ma insomma chiaro che le difficoltà di crescere un figlio nero in una comunità bianca, o viceversa, vengono fuori col tempo, ci hanno pensato e hanno chiesto il risarcimento
e 50mila euro sono pure pochi
Secondo me nella loro tanto inospitale cittadina se i neri non sono ben accetti... Già lo sapevano...

É come se vivessi a Livorno e votassi destra... :fischia
Voti lo stesso "destra" ma sei nella città natia del comunismo... Lo sai da sempre e mai cambierai le radici... Quindi non puoi cadere dal pero...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 6 ott 2014, 21:09

laura s ha scritto:Magari ci hanno messo 2 anni a mettere da parte i soldi per pagarsi l'avvocato, magari hanno aspettato 2 anni perchè con un neonato a cui badare era scomodo andare per tribunali, chissà.
O magari hanno aspettato 2 anni perchè volevano sedimentare bene le loro emozioni prima di imbarcarsi nella cosa.
O magari nel frattempo è uscita qualche normativa che le ha favorite.
Chissà.
E' - mi pare - un dettaglio.
Con una "storia " cosí sono gli avvocati che ti pagano per difenderti...

Non stai andando in tribunale perché il cane del vicino abbaia... Il tempo lo trovi eccome...

É come se tu stessi aspettando un trapianto... É importante... É urgente... (ho azzardato l'esempio, ma lasciatemelo passare... Al momento non me ne vengono altri piú azzeccati)... Il tempo lo trovi...

Le emozioni le hanno vissute da quando la bimba non era nemmeno nata.... Due anni se la son presa comoda secondo me...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 ott 2014, 21:17

Nella mia personale esperienza, mia cugina non ha ancora deciso se fare causa o no al ginecologo, e la figlia ha quasi 4 anni. Si hanno massimo 5 anni di tempo. Quindi non è detto. Non siamo tutti uguali.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 6 ott 2014, 22:37

Deda ha scritto: Qualcuna mi spiega come hanno fatto a saperlo a metà gravidanza il colore della pelle della figlia?!?
Questo me lo chiedevo anch'io... :pensieroso
E 2006

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 6 ott 2014, 22:53

laura s ha scritto:Nella mia personale esperienza, mia cugina non ha ancora deciso se fare causa o no al ginecologo, e la figlia ha quasi 4 anni. Si hanno massimo 5 anni di tempo. Quindi non è detto. Non siamo tutti uguali.
Laura, anche se non conosco a fondo la storia di tua cugina, so che la tua nipotina é affetta da sindrome di down. Posso immaginare che sia legato al fatto che fossero stati o meno messi al corrente della sindrome tua cugina e il marito da parte del ginecologo questa possibile causa...

Non metto in dubbio che uno ci voglia pensare o meno a lungo termine... Per carità...

Peró io in questa situazione specifica non riesco proprio a capire certi punti e quindi faccio fatica a schiodarmi dalla posizione che ho preso...

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 7 ott 2014, 8:12

Io ho un'amica che ha denunciato il medico ginecologo per errore diagnostico. Errore macroscopico riconosciuto da lui stesso... E, be', la denuncia non è tutta sta passeggiata di salute, a dire il vero io l'ho vista davvero logorata da tutta la faccenda, ci sta che prima di imbarcarcisi ci si voglia pensare su. Soprattutto quando l'oggetto della denuncia è il figlio che ogni giorno hai tra le braccia e che ami così com'è... E però allo stesso tempo denunci qualcuno perché non è come avevi pensato che sarebbe stato? Ripeto, non è una passeggiata di salute. Anzi, è stato - nel caso della mia amica - motivo di profondo conflitto interiore.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 ott 2014, 8:20

yoga ha scritto:
Deda ha scritto: Qualcuna mi spiega come hanno fatto a saperlo a metà gravidanza il colore della pelle della figlia?!?
Questo me lo chiedevo anch'io... :pensieroso
Credo che ci siano dei maker che identificano il tipo "euroasiatico" e il tipo "afroamericano"
per esempio il naso e le labbra anche durante un'eco in 3d lo si noterebbe, suppongo che anche nell'amnio vengano evidenziati dei parametri differenti. idea mia eh?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 ott 2014, 8:26

si noterebbe,
:dizionario noterebbero.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”