GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

biscotti rotti

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: biscotti rotti

Messaggio da laura s » 10 set 2014, 16:51

lalat ha scritto:Io non ho alcuna delle manie elencate e i biscotti rotti li mangio man mano perché li tuffo nel caffelatte ogni mattina interi o rotti che siano e le briciole rimaste sulfondo del pacchetto le rovescio nel mio tazzone e me le godo. In effetti la parte finale del pacco di biscotti rovesciata nella azza è la cosa migliore.
Essendo l'unica completamente priva di quelle NORMALI e salutarie manie, ti dichiariamo all'unanimità PAZZA DA LEGARE! :congratulations: :congratulations: :congratulations:

E' inutile che cerchi di fuggire, fra circa 10 secondi suoneranno alla tua porta e ti trascineranno in TSO.
9
8
7
6
5
4
3
2
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 set 2014, 16:53

hamilton ha scritto:Zero manie pure io.
Invece Giorgio sta' fissa dei biscotti rotti la ha avuta eccome, e mi dava sui nervi perche' non la capivo.
Saro' piu' tollerante in futuro, vista la buona compagnia.
Ora tu dimmi, ma giuramelo, che non apri i ringo.
Perchè non ci posso veramente credere! :urka1
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 set 2014, 16:55

Ne posso aggiungere una?
Qui a Genova è diffuso un biscotto, che Lalat conoscerà, che si chiama "le mescolanze". Ci sono 6 forme: cuori tondo sole picche fiori denari. Io li mangio solo a multipli di 6 e se sono disponibili uno per tipo, rigorosamente in ordine cuori picche quadri fiori (bridge), dopo nasce l'indecisione se prima il tondo o il sole.
Quando il pacco va sul finire e non ho più i sei tipi diversi, la giornata mi inizia moooolto male! :uaua :uaua :uaua

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 set 2014, 16:56

Scusate eresia mostruosa picche cuori quadri fiori! :urka

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 set 2014, 16:57

:caduta_sedia: :caduta_sedia:
No guarda, i ringo proprio non li mangio.
Però sbuccio i semi di ogni fetta di cocomero che mangio, li metto da parte e poi li mastico tutti insieme. :hi hi hi hi
Un bel modo per passarsi un paio d'ore in leggerezza. :uaua :uaua
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 set 2014, 16:59

Oppure mastico sulla punta degli incisivi e succhio il gambo dei trifogli, adoro quel gusto acidino. :ghigno
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 set 2014, 17:10

hamilton ha scritto::caduta_sedia: :caduta_sedia:
No guarda, i ringo proprio non li mangio.
Però sbuccio i semi di ogni fetta di cocomero che mangio, li metto da parte e poi li mastico tutti insieme. :hi hi hi hi
Un bel modo per passarsi un paio d'ore in leggerezza. :uaua :uaua
Sapevo che non mi avresti delusaaaaa :clap :clap :clap :clap

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 set 2014, 17:15

hamilton ha scritto:Oppure mastico sulla punta degli incisivi e succhio il gambo dei trifogli, adoro quel gusto acidino. :ghigno
Spero non il trifoglio odoroso!

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 10 set 2014, 18:17

Laura non vorrei rovinare un'amicizia..... ma io i ringo li mangio senza aprirli....

:vvvia:
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 10 set 2014, 18:36

Oddio qual'è il trifoglio odoroso???
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 10 set 2014, 18:58

Nessuna mania di quelle che avete elencato perché non mangio biscotti

:vvvia:
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 10 set 2014, 19:28

Effettivamente i ringo li apro in due. Ma vige la stessa regola: quello che rimane vuoto lo rifilo al cane. Male non starà visto che avrò comprato i ringo forse 2 volte da quando é nato mio figlio
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 set 2014, 21:05

laura s ha scritto:Scusate eresia mostruosa picche cuori quadri fiori! :urka
cuori
quadri
fiori
picche
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 set 2014, 22:32

non nel bridge
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 set 2014, 22:44

si perchè invece coi biscotti?? :uaua :uaua
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 10 set 2014, 22:45

Anch'io assaggio, nel pacchetto, i biscotti rotti. Metá biscotto, metá calorie... poi magari finisce che, a conti fatti, se ne mangiano di più così :risatina:
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 set 2014, 23:17

Nel bridge il valore dei semi è quello scritto da Laura
Come quando fuori piove si usa in altri giochi
Nei biscotti non so, io mangerei solo i cuori
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 set 2014, 11:31

io non ho nessuna di queste fisse elencate e i biscotti rotti li mangio quando capita oppure adesso li uso come "premietto" per penelope, che quando faccio colazione siede regolarmente accanto a me in adorazione.

però ammetto che da bambina anche io mangiavo la brioche kinder come descritto al punto 5
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 11 set 2014, 13:22

allora, andiamo con ordine:

1) pan di stelle, non li prendo da secoli ma li mangio tutti interi. da bambina invece rosicchiavo il bordo fino a che non restavano solo le stelle al centro...
2) abbracci: anche questi non li mangio da secoli, e ovviamente prima la parte bianca poi quella al cioccolato, senza però uscire pazza se rimanevano pezzetti dell'altro colore attaccati.
3) ringo: mi basta dividerli a metà, leccare prima la crema e poi mangiare i due biscotti separatamente. prima il bianco e poi il nero. postilla per i baiocchi: li divido a metà, lecco la crema, aspiro la crema rimasta nei buchini come se fossi un'aspirapolvere e poi mangio i due biscotti.
4) kinder bueno: devo mangiare una collinetta alla volta, spezzandola poco prima che parta il tratto orizzontale che congiunge le due nocciole.
5) kinder brioss: mai mangiato. però ricordo che quando da piccola mangiavo i tegolini dovevo mangiare prima la decorazione al cioccolato sopra, possibilmente staccandola intera, poi mi dedicavo a una fetta di pan di spagna, poi leccare la crema, poi mangiare la fettina successiva di pan di spagna ecc fino a esaurimento tegolino.
6) lindor: in bocca intero e poi lo sciolgo lentamente fino a che non ne rimane nulla.
7) mozzarella: se è spellabile lo faccio, ma non ne faccio una malattia.
8) Gelato ricoperto tipo magnum: mangio insieme copertura al cioccolato e parte interna.
9) torte: non mi piacciono tanto quelle farcite e ricoperte, preferisco quelle semplici e le mangio senza troppe storie.

i biscotti rotti li mangio per ultimi, non li considero veri biscotti ma solo un debole riflesso dei loro fratelli integri. li mangio ora da adulta solo perché non abito più con i miei genitori che erano obbligati a finire le briciole...

quando gioco a carte i semi li metto in ordine picche cuori fiori quadri, perché sono in ordine di mia preferenza e non posso permettere che due colori uguali si tocchino...

ora non mi viene in mente altro...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 11 set 2014, 13:35

ambè stai messa bene pure tu eh! :ahaha

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”