GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Compravendita

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Compravendita

Messaggio da skyblue » 20 feb 2014, 15:06

Lo stress è la cosa che mi preoccupa maggiormente.... so benissimo lo stress di un trasloco cos'è.... eppure ero abituata, ma l'ultimo nel 2011 mi ha pesato moltissimo.

E' anche il fatto di vendere-comperare-avvocati-ecc.... sbattimenti vari.... vedo comunque che molte di voi l'hanno fatto senza troppi problemi.

L'ex naturalmente dice che sono pazza a volermi trasferire ancora. Lui resta fisso in un posto piuttosto che trasferirsi si fa immolare nel muro di casa. In fondo se avessi la sua casa anche io starei lì fissa.... ma ho solo un piccolo appartamento, e vedere quei bei progetti su carta di appartamenti con giardino fa un bell'effetto :sarcastico_1:

Certo vendere adesso è un buon momento, visti i prezzi qui :impiccata:

Potrei sempre mettere in vendita il mio e attendere di avere un'ottima offerta, anche se aspetto 1-2 anni va bene uguale... non ho certo fretta.... sto guardandomi in giro qui ma c'è un abisso come prezzi tra 2 e 3 locali.... un 2 riesco a prenderlo ma un 3 locali è già al limite massimo e forse rischio troppo.
Ecco ho paura... :x:
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 feb 2014, 15:08

Curiosa ha scritto:
Lunette ha scritto:Infatti lalat, è quello che pensavo io.

C'è però chi dice che più di così non potranno scendere e che risaliranno. Il punto è quando, magari tra 10 o 20 anni..
Infatti, e nel frattempo che si fa? Le si lascia vuote? E' una rimessa! Le si affitta a poco? E' una rimessa e rischi anche che vengano a romperti le scatole perchè pensano affitti in parte in nero! Le rivendi? A CHI?

Boh per me in questo momento piuttosto compro della terra, tanta tanta terra. Almeno non devo mantenerla ma solo pagarci le tasse...

beh insomma, comprare immobili rimane sempre il miglior investimento
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 20 feb 2014, 15:15

mariangelac ha scritto: cambiare sempre casa è anche inutilmente dispendioso, quindi io al tuo posto m'impegnerei su altro.
:ok è vero.... forse è solo la "voglia di novità" vista la primavera imminente....

Però adesso mi pesa stare in quel palazzo perché c'è sempre "lui" e mi scopro a sbirciare se c'è l'auto nel parcheggio, guardare se ha altre auto nel suo parcheggio... cose così :che_dici :martello

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 20 feb 2014, 15:19

Curiosa ha scritto:Forse non hai ancora trovato il TUO posto. Semplice.
Ero certa di averlo trovato, mi sentivo a "casa" ... forse ho fatto una stupidaggine... ho pensato di aver trovato l'uomo giusto nel palazzo e invece è durata pochi mesi. Adesso mi pesa questa cosa, questo incide sulla voglia di "evasione".

Oggi come oggi se non avessi acquistato avrei già messo l'annuncio che cerco il subentrante :prr
Ma stando così le cose... certo ho chiamato un agente immobiliare a chiedere informazioni, so cosa posso chiedere di ragionevole come prezzo, però non andrei con un'agenzia che si pappa il 5% come spese di commissione... tanto ho l'ex avvocato... caso mai se non mi mangia viva mi potrebbe aiutare lui (ma mi ha già dato della pazza quindi non ci conto troppo).

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 20 feb 2014, 15:20

hamilton ha scritto:Io piu' che cambiare casa amo comprarne di nuove. :prr
Se avessi la possibilità lo farei anche io :hi hi hi hi :hi hi hi hi :fischia

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 20 feb 2014, 15:21

Zzz... ha scritto:
È fattibile a livello di stress? Dipende dal tuo livello di sopportazione dello stress!
:impiccata: oggi è piuttosto basso il livello di sopportazione dello stress. :che_dici

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 20 feb 2014, 15:22

val978 ha scritto:traslocato ogni 1-2 anni dal 1996 ad oggi.
:-D quanti ne hai fatti ?

Io li ho contati: 16 !!
Le mie amiche mi dicono che non conoscono nessuno con questo record.... devo ancora capire se è un complimento o no :hi hi hi hi

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 20 feb 2014, 15:28

Lunette ha scritto:Visto che è un topic sugli immobili ne approfitto x chiedere: ma secondo voi i prezzi delle case scenderanno ancora?

Qui si trovano casette più che decorose con 70, 80 mila euro. Un mio amico ha appena investito comprandone una che poi si metterà a posto con calma e rivenderà, così dice, tra qualche anno.
Qui in Ticino i prezzi delle case sono sui 900'000 fr. (737'000 euro).
Gli appartamenti di 2,5 locali 400'000 fr. (327'000 euro).
Gli appartamenti di 3,5 locali 600'000 fr. (491'000 euro).
Gli appartamenti di 4,5 locali 700'000 fr. (573'000 euro).

Dal 2010 in avanti qui i prezzi sono saliti in picchiata altro che scendere !! Sono alle stelle, si teme una bolla immobiliare imminente.
Poi sì che i prezzi scenderebbero ma aumenterebbero i tassi, che oggi sono al 1,5%.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 feb 2014, 18:38

perché c'è sempre "lui" e mi scopro a sbirciare se c'è l'auto nel parcheggio,
e trovare un altro lui non è più veloce e fattibile? :prr :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 feb 2014, 19:14

Curiosa ha scritto:
hamilton ha scritto:Io piu' che cambiare casa amo comprarne di nuove. :prr
Ecco, io non ce la farei mai. Sapere che ho un altro posto che rimane... come dire... in stasi nella nostra attesa, mi mette dentro un senso di vuoto. Penso che NON mi piacerebbe, arrivare nell' "altra" casa e trovare tutto come l'ho lasciato l'ultima volta. Per quanto mi piacerebbe avere una seconda casa in un posto che adoro, poi se ci penso... no. Non so nemmeno io perchè, ma mi mette proprio la tristezza dentro, come pensare di avere due vite, due mariti, che so. :risatina: La casa mi da l'idea di una cosa che respira, e vive. Per esempio, odio ma proprio ODIO quelle case totalmente perfette, da rivista... mi mettono un ghiaccio dentro :freddo che quando esco ho bisogno di arrivare a casa nostra, splendidamente imperfetta.
Guarda.
Secondo noi non c'è sensazione più piacevole che chiudere la residenza invernale e trasferirci in quella estiva, casi come non c'è sensazione più piacevole di chiudere quella estiva e trasferirci in quella invernale.
D'estate e' come essere in vacanza, anche perché trascorrerla in città ci sarebbe da spararsi.
Che fai? Vai in piscina comunale? Vai al parco? Vivi con l'aria condizionata accesa?? Esci quando cala la sera? Prendi su il sabato mattina e ti fai due ore di cosa per andare al mare???
Noi ci siamo organizzati bene.
Tanta terra, una grande piscina, BBQ tutte le sere, amici tutti i giorni, in costume dalle due del pomeriggio fino alle 11 di sera.
No, vivere in campagna d'estate e' una manna.
Mentre in inverno sarebbe una prigione.
Quindi si trasloca, 5 minuti a piedi per la scuola, e altri due per il lavoro, tutto a portata di mano quando la famosa nebbia ci avvolge, musei e cinema e locali tutti a portata di mano.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 20 feb 2014, 19:59

hamilton ha scritto: D'estate e' come essere in vacanza, anche perché trascorrerla in città ci sarebbe da spararsi.
Che fai? Vai in piscina comunale? Vai al parco? Vivi con l'aria condizionata accesa?? Esci quando cala la sera? Prendi su il sabato mattina e ti fai due ore di cosa per andare al mare???
:ahaha :ahaha :ahaha
No, fai un viaggio a NY che notoriamente e' freschissima d'estate.
E 2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 feb 2014, 20:05

NY l'ho fatta in quasi ogni periodo dell'anno. Tranne luglio e agosto. :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 20 feb 2014, 20:36

ely66 ha scritto:
perché c'è sempre "lui" e mi scopro a sbirciare se c'è l'auto nel parcheggio,
e trovare un altro lui non è più veloce e fattibile? :prr :prr
Dove lo trovo ? Ormai e' tardi son vecchia la verità e' questa. Una donna a 43 anni e' finita in quel senso.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 feb 2014, 21:37

ci610 ha scritto:
Curiosa ha scritto:

C'è però chi dice che più di così non potranno scendere e che risaliranno. Il punto è quando, magari tra 10 o 20 anni..
Infatti, e nel frattempo che si fa? Le si lascia vuote? E' una rimessa! Le si affitta a poco? E' una rimessa e rischi anche che vengano a romperti le scatole perchè pensano affitti in parte in nero! Le rivendi? A CHI?

Boh per me in questo momento piuttosto compro della terra, tanta tanta terra. Almeno non devo mantenerla ma solo pagarci le tasse...

Si ma anche dove compri ... è importante. Qui ci sono tasse salate e prezzi di vendita e affitto bassi, e non si riesce ad affittare. Magari a Roma è un po' diverso. Lunette i prezzi magari si rialzeranno anche ... ma non so se ci sarà mai più la stessa richiesta di immobili di qualche anno fa ... Ci sono le due torri faro nuove e praticamente vuote, tutto il quartiere nuovo alla marina di Pegli, sul porticiolo completamente disabitato ... mah ...
E poi lincubo dell'IMU ogni 6 mesi da pagare indipndentemente dal fatto che la casa sia vuota o che ti dia effettivamente reddito ... più anche l'irpef ... insomma bisogna ragionarci.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 feb 2014, 21:42

ma ... stai scherzando vero?????????????????
una come me al limite ha qualche difficoltà (ma basta un restyling decente..) ma tu, voglio dire, una come te no, ma proprio zero.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 feb 2014, 22:41

lalat ha scritto:
ci610 ha scritto:
Curiosa ha scritto:

Si ma anche dove compri ... è importante. Qui ci sono tasse salate e prezzi di vendita e affitto bassi, e non si riesce ad affittare. Magari a Roma è un po' diverso. Lunette i prezzi magari si rialzeranno anche ... ma non so se ci sarà mai più la stessa richiesta di immobili di qualche anno fa ... Ci sono le due torri faro nuove e praticamente vuote, tutto il quartiere nuovo alla marina di Pegli, sul porticiolo completamente disabitato ... mah ...
E poi lincubo dell'IMU ogni 6 mesi da pagare indipndentemente dal fatto che la casa sia vuota o che ti dia effettivamente reddito ... più anche l'irpef ... insomma bisogna ragionarci.
a roma è molto diverso
cmq come per tutti gli investimenti bisogna anche avere cervello, è ovvio
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 21 feb 2014, 6:57

ely66 ha scritto:ma ... stai scherzando vero?????????????????
una come me al limite ha qualche difficoltà (ma basta un restyling decente..) ma tu, voglio dire, una come te no, ma proprio zero.
Grazie :hi hi hi hi

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 21 feb 2014, 8:50

skyblue ha scritto:
val978 ha scritto:traslocato ogni 1-2 anni dal 1996 ad oggi.
:-D quanti ne hai fatti ?

Io li ho contati: 16 !!
Le mie amiche mi dicono che non conoscono nessuno con questo record.... devo ancora capire se è un complimento o no :hi hi hi hi
10 mi sembra

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 21 feb 2014, 9:05

10 pure io :congratulations:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 21 feb 2014, 9:34

Bisogna fare un grosso distinguo se una casa la si compra per viverci o per investimento.
Per investimento è meglio comprare un appartamento piccolo in una buona zona di una grande città, dove si sa che i prezzi non scenderanno mai più di tanto e dove ci sia richiesta di case in affitto.
Per viverci bisogna valutare invece che tipo di casa ci serve, la distanza dal lavoro, ecc. Se si deprezza o meno nel tempo non è così importante perché appunto la si compra per viverci a lungo e non per specularci.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”