GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'amore per gli uomini e per le donne
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Re: L'amore per gli uomini e per le donne
Lalat, quando ho riferito a mio marito la domanda lui ha detto: " ma perchè gli ha fatto una domanda di questo tipo a bruciapelo, forse lui non se lo aspettava ed è rimasto male...."solidarietà fra uomini.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Con la prontezza d'animo che ha mio marito mi sa che in caso di pericolo è bene che provveda io a salvare lui, i figli, e pure il cane 
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- SiAMa
- Expert~GolGirl®

Mio marito salverebbe me, ne avevamo già parlato. Io i figli.
Sarà un padre atipico...
Sarà un padre atipico...
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Sarà il papà del bambino ma adesso sarà anche al lavoro, no?? Stasera quando torna glielo chiede.pisola ha scritto:Inga scusa ma a chi lo chiedi?
non vorrei dire corbellerie, ma l'uomo con cui stai adesso non è il papà del bambino??...l'ho detta?
se l'ho detta chiedo venia!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- inga
- Expert~GolGirl®

Sì é il padre del bambino e di nuovo sì : é al lavoro. Stasera farò la domandaZzz... ha scritto:Sarà il papà del bambino ma adesso sarà anche al lavoro, no?? Stasera quando torna glielo chiede.pisola ha scritto:Inga scusa ma a chi lo chiedi?
non vorrei dire corbellerie, ma l'uomo con cui stai adesso non è il papà del bambino??...l'ho detta?
se l'ho detta chiedo venia!
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- inga
- Expert~GolGirl®

Zzz... ha scritto:Con la prontezza d'animo che ha mio marito mi sa che in caso di pericolo è bene che provveda io a salvare lui, i figli, e pure il cane
Mmmh potrebbe succedere pure qui... Il sangue freddo non é esattamente la sua prerogativa...
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Io la pongo invece sotto un altro profilo.
Purtroppo nella scuola di mio figlio c’è un bimbo (un anno più di Valerio) molto, molto malato, e non aggiungo più nulla per una questione di riservatezza.
Parlandone con mio marito gli ho detto una delle poche cose di cui sono certa (e sto facendo mille incroci e scongiuri mentre lo scrivo): non potrei sopravvivere alla fine di mio figlio. Non posso neanche pensare al dolore di quei genitori e non vedo proprio dove e perché dovrei trovare la forza per passare oltre e continuare. Tanto più che non ho altri figli.
Mio marito – che pur ama moltissimo suo figlio - si è offeso di brutto, dicendomi che quindi lui evidentemente non conta niente per me.
Io non pretendo certo di aver ragione, ma la sua reazione mi è emotivamente incomprensibile, perché se lui mi avesse detto la stessa cosa l’ultima cosa sarebbe stata stupirmi e arrabbiarmi.
Ne desumo quindi che sì, siamo diversi.
Purtroppo nella scuola di mio figlio c’è un bimbo (un anno più di Valerio) molto, molto malato, e non aggiungo più nulla per una questione di riservatezza.
Parlandone con mio marito gli ho detto una delle poche cose di cui sono certa (e sto facendo mille incroci e scongiuri mentre lo scrivo): non potrei sopravvivere alla fine di mio figlio. Non posso neanche pensare al dolore di quei genitori e non vedo proprio dove e perché dovrei trovare la forza per passare oltre e continuare. Tanto più che non ho altri figli.
Mio marito – che pur ama moltissimo suo figlio - si è offeso di brutto, dicendomi che quindi lui evidentemente non conta niente per me.
Io non pretendo certo di aver ragione, ma la sua reazione mi è emotivamente incomprensibile, perché se lui mi avesse detto la stessa cosa l’ultima cosa sarebbe stata stupirmi e arrabbiarmi.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- inga
- Expert~GolGirl®

La penso come te. E credo che ci rimarrebbe male anche mio marito se glielo dicessi.STEFI@VALERIO ha scritto:Io la pongo invece sotto un altro profilo.
Ma tant'é.
- pao pao
- Master~GolGirl®

STEFI, la penso esattamente come te:credo di amare di più i miei figli perchè non vivrei senza di loro, mentre senza socio dovrei comunque fare di necessità virtù proprio per i figli.
Ho spiegato questo a mio figlio grande, che mi chiedeva chi amassi di più e io gli ho detto che amo in egual modo lui e suo fratello e un briciolino piccolissimo in meno il papà.
Ci è rimasto male
Uomini!!!!
Chi salverebbe il socio? I bimbi
Ho spiegato questo a mio figlio grande, che mi chiedeva chi amassi di più e io gli ho detto che amo in egual modo lui e suo fratello e un briciolino piccolissimo in meno il papà.
Ci è rimasto male
Uomini!!!!
Chi salverebbe il socio? I bimbi
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- isa70
- New~GolGirl®

Non ho bisogno di chiedere, salva il bambino, è lui che ha il nostro amore incondizionato.
E'troppo bello essere mamme...emanuele è nato il 16 maggio 2006
- laura s
- Gold~GolGirl®

Io non saprei proprio chi scegliere, anche perchè poi viene la domanda "ah sì i bambini, e chi dei due?" perchè è chiaro che fra 2 bambini e il papà salverei i bambini, ma anche fra papà + 1 bambino versus l'altro bambino... cioè a 2 contro 1 è ovvio che salvi 2 dei tuoi affetti principali... se invece parliamo di dover per forza sacrificare uno dei tre, ovviamente potendo scegliere mi sacrifico io, e se no a costo di essere tacciata di una vena da tragedia greca io francamente non salvo proprio nessuno e li seguo.
Perchè preferisco se muoriamo tutti insieme.
Tanta sofferenza in meno.
Ah sì, una bella strage di gruppo, tabula rasa e non ci pensiamo più.
Piuttosto che tutta la vita a pensare che avrei potuto/dovuto fare una scelta diversa...
Ma chi me la fa fare??
Riguardo invece al puro istinto, credo che a puro istinto salverei il più piccolo, perchè ovviamente è il più indifeso, sperando che gli altri ce la facciano da soli.
Al socio ho scelto, salverebbe il bambino perchè ha tutta la vita davanti.
Ah sì, una bella strage di gruppo, tabula rasa e non ci pensiamo più.
Piuttosto che tutta la vita a pensare che avrei potuto/dovuto fare una scelta diversa...
Ma chi me la fa fare??
Riguardo invece al puro istinto, credo che a puro istinto salverei il più piccolo, perchè ovviamente è il più indifeso, sperando che gli altri ce la facciano da soli.
Al socio ho scelto, salverebbe il bambino perchè ha tutta la vita davanti.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- pisola
- Master~GolGirl®

INGA ti chiedo veramente scusa, ti ho confuso con un'altra gollina separata, con un bambino. 
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- inga
- Expert~GolGirl®

pisola ha scritto:INGA ti chiedo veramente scusa, ti ho confuso con un'altra gollina separata, con un bambino.
Comunque ha risposto il figlio. Ma se non si salva nessuno ci viene dietro!
- pao pao
- Master~GolGirl®

laura s ha scritto:Io non saprei proprio chi scegliere, anche perchè poi viene la domanda "ah sì i bambini, e chi dei due?" perchè è chiaro che fra 2 bambini e il papà salverei i bambini, ma anche fra papà + 1 bambino versus l'altro bambino... cioè a 2 contro 1 è ovvio che salvi 2 dei tuoi affetti principali... se invece parliamo di dover per forza sacrificare uno dei tre, ovviamente potendo scegliere mi sacrifico io, e se no a costo di essere tacciata di una vena da tragedia greca io francamente non salvo proprio nessuno e li seguo.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- hamilton
- Gold~GolGirl®

La strage di massa e' contemplata?!? 
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Paola67
- Master~GolGirl®

al momento del parto è un discorso
con i figli già nati è ovvio che si salverebbero i figli
con i figli già nati è ovvio che si salverebbero i figli
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- rossomela
- Original~GolGirl®

Negli aerei ripetono almeno due volte che in caso di incidente bisogna mettere per prima la maschera a se stessi e poi soccorrere i bambini
Lo fanno perché, se da un punto di vista logico è la cosa migliore da fare per riuscire eventualmente a salvarsi tutti (10 secondi senza ossigeno non ammazzano un bimbo e un genitore lucido è molto utile in quel caso) da un punto di vista istintivo è più immediato spingersi a salvare i figli.
In caso ad esempio di rischio annegamento con più di un figlio cercare di soccorrere la moglie favorisce il salvataggio di un maggior numero di bambini
Lo fanno perché, se da un punto di vista logico è la cosa migliore da fare per riuscire eventualmente a salvarsi tutti (10 secondi senza ossigeno non ammazzano un bimbo e un genitore lucido è molto utile in quel caso) da un punto di vista istintivo è più immediato spingersi a salvare i figli.
In caso ad esempio di rischio annegamento con più di un figlio cercare di soccorrere la moglie favorisce il salvataggio di un maggior numero di bambini
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- marby
- Master~GolGirl®

Tra questi discorsi e il fatto che ieri ho visto "the impossible"...mi è salita una certa ansia 
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Mio marito salverebbe sicuramente nostra figlia. Non esiste amore incondizionato come quello per i propri figli. Sia io che lui daremmo la vita per lei.
Secondo me anche gli uomini che hanno dei dubbi o che pensano di salvare prima là propria compagna all'atto pratico sceglierebbero i figli. Altrimenti non si spiega perché molta coppie non riescano a resistere alla perdita di un figlio.
Mio marito mi ammazzerebbe sé salvassi lui invece della sua dolce adorata creatura. Quando era appena nata e io non ci stavo con la testa, era lui il più attento alla sua incolumità, al suo benessere. Io non provavo il folle amore per lei che mi sarei aspettato, mentre lui non aveva ormoni in circolo ed era pronto a difenderla ad ogni costo, anche dà sua madre sé fosse stato necessario.
Secondo me anche gli uomini che hanno dei dubbi o che pensano di salvare prima là propria compagna all'atto pratico sceglierebbero i figli. Altrimenti non si spiega perché molta coppie non riescano a resistere alla perdita di un figlio.
Mio marito mi ammazzerebbe sé salvassi lui invece della sua dolce adorata creatura. Quando era appena nata e io non ci stavo con la testa, era lui il più attento alla sua incolumità, al suo benessere. Io non provavo il folle amore per lei che mi sarei aspettato, mentre lui non aveva ormoni in circolo ed era pronto a difenderla ad ogni costo, anche dà sua madre sé fosse stato necessario.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

Noi, non mi ricordo per quale motivo,ne abbiamo parlato qualche tempo fa e mio marito (stupendomi) ha dato la stessa risposta di quello di Lalat
Ah ecco, discutevamo su Jin e Sun (Lost)
L'ipotesi era leggermente diversa: se il coniuge è spacciato, e tu rischi di morire ma abbandonandolo potresti salvarti, preferiresti morire con lui/lei o salvarti per provvedere ai figli?
Io sebbene devastata, cercherei di salvarmi per non lasciare i bambini orfani (e lui si è offeso), lui preferirebbe non lasciarmi e morire con me (e io mi sono inc*****a perchè non pensa ai figli)
Ah ecco, discutevamo su Jin e Sun (Lost)
L'ipotesi era leggermente diversa: se il coniuge è spacciato, e tu rischi di morire ma abbandonandolo potresti salvarti, preferiresti morire con lui/lei o salvarti per provvedere ai figli?
Io sebbene devastata, cercherei di salvarmi per non lasciare i bambini orfani (e lui si è offeso), lui preferirebbe non lasciarmi e morire con me (e io mi sono inc*****a perchè non pensa ai figli)
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.