GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quei periodi un pò così....pensieri sparsi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Quei periodi un pò così....pensieri sparsi

Messaggio da elenaus » 30 gen 2014, 19:22

ok ho passato il pomeriggio in giro con la bimba e stasera sono n pò più lucida. Allora non ho mai detto di invidiare nessuno, solo che mi scoccia assai che lo stato aiuti (giustamente per carità) i carcerati o gli immigrati e si dimentichi di quelli che hanno famiglia, e devono tirare avanti la baracca. E che in teoria dovrebbero essere il futuro dell'Italia.
per quanto riguarda colf e/o baby sitter: ci credete che nel buco dove abito non si trova da fare neanche quello? ho fatto per un periodo le pulizie da una donna, poi hanno lasciato la pizzeria che gestivano e ora non ne ha più bisogno. Ogni volta che nasce un bambino mi propongo come baby sitter ma chi ha la sorella, chi ci pensa da sola, chi ha la mamma.....ho fatto pure assistenza a un malato in ospedale ma per fortuna sua poi è uscito .... ho lavorato all'ufficio della pro loco e mi son dovuta pure arrabbiare perchè da selezione e da graduatoria toccava a me e invece han preso una che non c'entrava nulla così invece che dividere il lavoro ( e quindi le ore, visto che siam pagati a ore) in 2 eravamo in 3 e comunque da agosto non abbiamo ancora visto una lira e ora l'ufficio fino ad aprile è chiuso. Ho fatto di tutto un pò senza problemi e senza lamentarmi, ora è tutto fermo, anche per il progetto della ludoteca mi tocca aspettare e siccome anche in casa non ho granchè da fare e abito in un posto dove non posso neanche dire prendo e mi faccio un giro al centro commerciale mi son fatta prendere un pò dallo sconforto....son di depressione facile... comunque vabbè scusate lo sfogo a volte mi basta solo buttare fuori i brutti pensieri per sentirmi meglio e ricominciare. E qualcuno che mi dica passerà! :cuore
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 30 gen 2014, 19:49

cmq al di là dei riferimenti che hai fatto a galera & c., ti posso capire nel senso che io pure ho 31 anni, una laurea magistrale massimo dei voti blablabla, milleottocento curriculum inviati...ho pure esperienza e pure referenze disponibili, ma non richiamano. Se no mi dicono subito che sono troppo vecchia, perchè ad esempio le commesse le prendono sotto i 30 così fanno apprendistato. Nel mio campo tutto fermo a meno che non hai davvero forte esperienza. Insomma cercano posizioni senior.
E va beh.
Lavoricchio da mia mamma quando ha lavoro per me, e mi incazzo ogni giorno per questo. Per due motivi. Uno; cosa ho studiato a fare? Continuavo a fare l'impiegata come a 20 anni e magari adesso avevo ancora un posto ( magari no).
Due; il lavoro di mia mamma lo odio, l'ho sempre odiato e trovarmi lì mi fa vedere una strana sovrapposizione che mi fa soffocare.
Cmq rimango lì e mando CV inutilmente nel frattempo.
Non faccio la fame almeno, perché ho avuto un po' di sfighe che mi aiutano a campare.
Se facessi pure fatica a fine mese, credo che la vedrei sì molto più nera.
Teniamo duro e credo che mi inventerò qualcosa, quando sarà il momento.

vabbè sta spataffiata, per dire di continuare a cercare, qualcosa arriverà.
Io però fossi a casa proverei a curare qualche bimbo, magari al mattino. Dando disponibilità anche come jolly.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 30 gen 2014, 20:19

Elenaus scusa dove abiti? Non per farmi i fatti tuoi, ma x capire come aiutarti magari qui ci viene in mente qualcosa.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 gen 2014, 20:38

Stavo per chiedere che laurea hai.

Comunque se fossi nella tua stessa situazione, io mi rimetterei a studiare...
ci sono dei corsi di laurea che danno lavoro in modo abbastanza garantito.
Scienze infermieristiche, per una che parla italiano sono ponti d'oro ad esempio!
E comunque hai un mestiere, qualcosa trovi.

Ora non vorrei suscitare le ire di nessuno, ma io senza nemmeno volerlo qui su GOL semplicemente cazzeggiando avrei trovato un lavoro. Alcuni mesi fa mi ha contattato in MP un proprietario di un sito internet che voleva assumermi per fare le recensioni di passeggini e altri prodotti per bebè.
Per cui anche semplicemente approfondire un argomento di nicchia, farsi vedere appassionati può portare a dei risultati... bisogna fondamentalmente trovare un'idea vincente, e lo so che non è facile per niente, e crederci.
Attualmente un mio amico tiene un sito sul suo hobby, i giochi da tavolo per adulti, si chiama balena ludens: è nato come un passatempo, ma mi diceva che potrebbe diventare a breve il suo vero lavoro... della serie...

Adesso a me piacerebbe e mi sembra che manchi un sito stile altroconsumo ma gratuito dove leggere recensioni di prodotti provati veramente dalla gente, stile tripadvisor ma su prodotti alimentari/cosmetici etc. Del tipo... è meglio il tonno riomare o il tonno nostromo?
Se ognuno potesse recensire i prodotti che ha provato, potrei farmene un'idea senza dover ogni volta provare e prendere la fregatura, e sicuramente scoprirei che tò, la gente dice che il tonno coop costa la metà ed è buono uguale. Idem con l'antirughe (c'è qualcosa in Francese, ma in Italiano non credo molto...).
Ecco, un sito così penso avrebbe un bel successo...
Magari con un tema del mese a cui partecipare...
Si può scegliere un prodotto e iniziare con quello, e poi allargarsi se si funziona.
Ad es. data la mia insana passione inizierei coi prodotti per bebè...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 30 gen 2014, 21:46

allora abito in valmarecchia, una zona di confine fra marche ed emilia romagna e in pratica non siamo nè marchigiani ( tant'è che abbiam fatto il referendum e dalla provincia di pesaro siam passati sotto rimini) nè romagnoli ( cioè io sì visto che son nata e cresciuta in romagna ma non è questo il punto! :risatina: ) a un'ora di strada da tutto. Ho una laurea in scienze politiche praticamente se mi laureavo in scienze dell'imballaggio era meglio. Ho provato anche a fare qualcosa in internet, a me piace scrivere e mi sono offerta come articolista, ma ti pagano 0,50 cent ad articolo, oppure a cliccate e neanche sull'articolo che hai scritto ma sui ban che ci sono... una volta con un sito alla fine mi son ritrovata a doverli pagare io!!
comunque il punto non è questo, il punto è che sto in crisi perchè non sono ancora riuscita a trovare un mio posto nel mondo, mio marito è a Roma per il corso per diventare pompiere permanente, la sua passione, il suo sogno di una vita, io non ho passioni del genere quindi non riesco neanche a capire qual è la direzione in cui devo andare. Ero partita con l'idea di diventare giornalista ma non posso mollare tutto e partire anch'io, la bimba chi la cresce? ora ho questo sogno di mettermi in proprio e dopo tanto pensare ho capito che una ludoteca potrebbe essere l'idea che cercavo, e mi son decisa che ci devo provare, che lo devo fare, l'investimento non è enorme e in qualche modo i soldi li posso trovare, male che vada li butterò nel mutuo tanto ormai...però appunto ero partita convinta, ho già trovato il locale, ho già le idee su come e cosa fare e salta fuori la tipa della cna che adesso è tutto fermo e gli uffici non lavorano, perchè stan facendo l'unione dei comuni e infatti sto aspettando da settimane una mail dall'ufficio delle attività produttive che mi deve mandare l'elenco dei documenti da produrre ecc e non ho ancora ricevuto niente. E poi si va a finire a primavera inoltrata, con l'estate alle porte e aprire una ludoteca in estate non ha senso... quindi ora per alcuni mesi è tutto fermo, io fremo di impazienza e cerco di non perdere il coraggio e la motivazione, ma intanto mi sembra di perdere un mucchio di tempo...vabbè scusate lo sproloquio...........

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 30 gen 2014, 22:01

GlassOfMilk ha scritto:Io mi sento di quotare Giulia. Scusa Elenaus ma sono senza parole.

Io penso che arrivare a invidiare un omicida voglia dire davvero perdere del tempo. Se sei sul divano specializzati, trova un'attività da fare in casa, fai la baby sitter, vai a fare le scale da qualcuno.
Personalmente ormai è 1 anno che campiano solo col mio stipendio, mio marito ha un'attività ma quello che guadagna basta per le spese e le tasse eppure a invidiare traghettanti disperati e galeotti non ci siamo arrivati.
Anche a casa mia in 5 campiamo con lo stipendio e la pensione di mio figlio, con 940 euro di mutuo al mese. Mio marito studia all'università e ogni tanto fa le pulizie per un'ente, ma guadagna boh... 40 euro al mese?
e quella degli extracomunitari scusate ma non è del tutto esatta

http://www.giornalettismo.com/archives/ ... rati-1400/
anche quella di infermieristica è una bufala(e NON scienze infermieristiche, si chiama Infermieristica ). Ormai i concorsi sono tipo 15000 domande per 4 posti, c'è una crisi spaventosa, amiche laureatesi con me sono ormai disoccupate da anni.... la favola degli infermieri col posto sicuro è ormai finita, e lavorando per il Collegio non dico eresie.
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 30 gen 2014, 22:03

laura s ha scritto: E comunque hai un mestiere, qualcosa trovi.

..
Non è un mestiere, è una professione. scusate, ma io la mia categoria ci tengo a difenderla :sorrisoo
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 30 gen 2014, 22:07

ausuky ha scritto:
GlassOfMilk ha scritto:Io mi sento di quotare Giulia. Scusa Elenaus ma sono senza parole.

Io penso che arrivare a invidiare un omicida voglia dire davvero perdere del tempo. Se sei sul divano specializzati, trova un'attività da fare in casa, fai la baby sitter, vai a fare le scale da qualcuno.
Personalmente ormai è 1 anno che campiano solo col mio stipendio, mio marito ha un'attività ma quello che guadagna basta per le spese e le tasse eppure a invidiare traghettanti disperati e galeotti non ci siamo arrivati.
Anche a casa mia in 5 campiamo con lo stipendio e la pensione di mio figlio, con 940 euro di mutuo al mese. Mio marito studia all'università e ogni tanto fa le pulizie per un ente, ma guadagna boh... 40 euro al mese?
e quella degli extracomunitari scusate ma non è del tutto esatta

http://www.giornalettismo.com/archives/ ... rati-1400/
anche quella di infermieristica è una bufala(e NON scienze infermieristiche, si chiama Infermieristica ). Ormai i concorsi sono tipo 15000 domande per 4 posti, c'è una crisi spaventosa, amiche laureatesi con me sono ormai disoccupate da anni.... la favola degli infermieri col posto sicuro è ormai finita, e lavorando per il Collegio non dico eresie.
:martello SENZA APOSTROFO, scusate.

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 30 gen 2014, 22:13

Laura ma davvero ti hanno chiamata per recensire passeggini? Che figata!!!!!!! e hai accettato?
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 30 gen 2014, 22:20

ausuky io aspetto ancora la tua teoria sui dolori di crescita!! magari scrivila dicendo che è di una tua collega così non ti sputt@ni ... :risatina:

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 30 gen 2014, 22:25

:fischia :fischia
elenaus ha scritto:ausuky io aspetto ancora la tua teoria sui dolori di crescita!! magari scrivila dicendo che è di una tua collega così non ti sputt@ni ... :risatina:
:fischia :fischia :fischia i miei iscritti sono io.... :fischia almeno fino alla finedi quest'anno che mi scade il mandato :fischia

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 30 gen 2014, 22:41

ausuky ha scritto::fischia :fischia
elenaus ha scritto:ausuky io aspetto ancora la tua teoria sui dolori di crescita!! magari scrivila dicendo che è di una tua collega così non ti sputt@ni ... :risatina:
:fischia :fischia :fischia i miei iscritti sono io.... :fischia almeno fino alla finedi quest'anno che mi scade il mandato :fischia

ma io così non ci dormo la notte!!! curiosa come una scimmia io!!!!! :argh :ahaha

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 31 gen 2014, 0:23

elenaus ha scritto:
ci610 ha scritto:gli unici che assumono cani e porci sono le ditte che cercano commerciali o i call center, il che vuol dire che lavori a provvigione per pagarti la benzina che consumi per lavorare!!
Piuttosto che stare tutto il giorno a girare per centri commerciali o stare con il kiulo sul divano io accetterei anche una di queste occupazioni:
- avresti l'opportunità di tornare nel mondo del lavoro (che dopo aver avuto un bambino non è facile)
- potresti mettere un'esperienza in più sul curriculum
- avresti modo di frequentare persone nuove e avere nuovi contatti, magari interessanti per la tua vita personale e utili per quella professionale
- terresti la mente occupata in attesa dell'opportunità ludoteca
A proposito di quest'ultima iniziativa, tieni conto che l'atteggiamento che hai ora ti porterà poco lontano. Quando si apre un'attività in proprio bisogna essere dinamici, tosti, intraprendenti e tanti saranno i problemi e le difficoltà da affrontare. Per quanto ti piangerai addosso nessuno ti darà la pappa pronta nè verrà in tuo aiuto. Proprio per questo ti suggerisco di passare il tempo preparandoti a quando i tempi saranno maturi: potresti ad esempio un corso di imprenditoria o di contabilità (scommetto che le cna e le tante associazioni commercianti del riminese ne organizzano non lontano da te).
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 31 gen 2014, 10:11

Ciao :sorrisoo ,

ti dico come prima cosa che quello che ti dico te lo dico con il cuore in mano come lo direi a mia sorella, quindi non pensare che sia cattiva, pensa che lo dico PER TE... OK? :cuore

come prima cosa smetti di piangerti addosso, ognuno ha i suoi problemi quindi se sei una lamentona ti eviteranno tutti, o ancora peggio, ti troverai chi è più lagnone di te che ti trascinerà ancora più in basso.

Sorridi, vestiti, truccati, (si, lo so, è la flylady che è in me che parla :risatina: :risatina: ) e inizia a smettere di lamentarti. Onestamente, non gliene frega niente a nessuno, e non te lo dico con cattiveria, è così, ognuno ha i suoi problemi e in questo periodo poi, nessuno ha voglia di sentire belati e piagnistei.

Sorridi sempre, sempre, sempre!!!

Tenendo conto che prima o poi partirai con la ludoteca, intanto inizia a farti conoscere, che male non fa. E ricordati che un'attività di problemi, intoppi, guai, ne avrà sempre, quindi sappi dal principio che se già ora ti lamenti, dopo sarà sicuramente peggio. Arrivano bollette, fatture, scopri cose da pagare che non hanno senso, devi lasciare la fetta grossa allo stato, insomma, non è che è rose e fiori, sognatelo.

Poi parlando di come seminare bene, potresti preparare aggratis su vistaprint dei biglietti da visita con i tuoi recapiti e gli orari di disponibilità, e metterli in tutte le buchette di tutte le sezioni della materna e del nido nella zona dove ti interesserebbe lavorare. Poi lasci dei biglietti a tutti i pediatri della zona, nei bar che conosci, in biblioteca, dal tabaccaio e in edicola. Specifica che hai i seggiolini in auto e sei disposta anche al ritiro bambini dopo asilo/scuola, oppure sei disposta a tenere i bambini ammalati.
Se ti proponi disponibile come baby sitter oppure come tappabuchi, magari non trovi domani, ma prima o poi trovi. Tutti prima o poi hanno bisogno della baby sitter, anche fosse per tre giorni, ma tre giorni uno tre giorni l'altro, sei a posto. Magari girerai come una trottola e un giorno hai un bimbo e il giorno dopo tre, ma qualcosa trovi, secondo me.

Oppure ti proponi come aiuto per POCHE ore in casa degli anziani, e ogni giorno vai due ore da un vecchietto, pulisci, fai la spesa, vai in farmacia, le solite cose, ci sono tanti anziani che non sempre hanno l'appoggio. E più che altro hanno bisogno di qualcuno da fare due chiacchiere per non sentirsi soli, tu pulisci, intanto ascolti, sorridi, tiri su il morale, e si passano parola, non è che devi pulire culi, ci sono tanti vecchietti che sono autosufficienti ma lo stesso hanno bisogno.
Per dirne una, mia suocera non compra più le cose pesanti, le facciamo la scorta noi, se avesse uno che una volta a settimana le va a fare la spesa di cose pesanti lei sarebbe contentissima.
Se trovi da fare due ore al mattino almeno tre volte a settimana, qualcosina tiri su. Puoi proporti per accompagnare gli anziani alle visite o al cimitero o dal dottore, sono cose per le quali si perde un sacco di tempo e magari i figli preferiscono pagare uno piuttosto che perdere una giornata di lavoro.
In questo caso i biglietti da visita li lasci dal panettiere, e nei negozietti.

Prepara dei biglietti semplici, con i tuoi recapiti, e dietro scrivi cosa offri e con che orari.

Non ti chiameranno domani, ma prima o poi...

Non smettere mai di proporti, il mondo è mezzo da vendere e mezzo da comprare. Sorridi sempre e vedrai che qualcosa troverai.

Quando aprirai la ludoteca tutti sapranno chi sei.

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 31 gen 2014, 10:59

Curiosa, :quoto_1:

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 31 gen 2014, 11:33

quoto anch'io curiosa. :ok

Piangerti addosso, l'autocommiserazione non porta a nulla di buono. Datti da fare, rimboccati le maniche e credi in quello che fai. Non guardare alla laurea nel cassetto, quella ti è servita per essere ciò che sei adesso.
Anch'io potrei piangere per il lavoro perso, il mio amatissimo e tanto sudato lavoro, ma ho deciso di non farlo, mi sono rimboccata le maniche, mi sono chiesta cos'altro saprei e potrei fare ed ho aperto un negozio online di prodotti bio. Non c'entra niente con il mio precedente lavoro ma è un settore che conosco per passione. La laurea ormai nel cassetto non la rimpiango, senza quella oggi sarei una persona diversa, ha sempre il suo valore anche se non la sfrutto.
A te piacerebbe lavorare con i bambini, fa di tutto perché ciò si avveri, non stare solo a pensare mi piacerebbe. Inizia con il lavoro di baby sitter intanto, o fa la tagesmutter, nel frattempo lavora per aprire la ludoteca. Tu dici che aprirla in estate non ha senso? Per me sei pure indietro per organizzare al meglio l'inaugurazione autunnale. :sorrisoo
Datti da fare e smetti di autocommiserarti. I sogni si avverano solo se noi lavoriamo sodo per realizzarli.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 31 gen 2014, 11:37

Elenaus, scusa se sono stata un pò troppo diretta, però quando leggo certe affermazioni mi sale un pò la carogna... detto questo ti capisco benissimo;
fino a maggio lavoravo part time in un posto che mi piaceva moltissimo, un bell'ambiente, perfetto con gli orari per me che devo crescere tre figli e un marito che c'è solo il week end.... poi non mi hanno confermato il contratto e sai perchè? perchè quel figlio di buona donna del mio capo si è separato dalla moglie (58 anni lei) quindi pensando di pagare meno alimenti l'ha messa a lavorare al posto mio, dandomi il buonservito. (sorvoliamo sul fatto che questa signora non sappia fare niente, neppure usare il computer). Ecco questa è l'Italia, la meritocrazia paga vero?? io sono nera e ancora molto ferita da questa cosa, soprattutto per il modo in cui sono stata trattata dopo 4 anni di lavoro onesto e sempre rispettoso. :bomba
e adesso che trovo?? part time?? mi ridono in faccia....
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 31 gen 2014, 11:43

R2D2 ha scritto:Tu dici che aprirla in estate non ha senso? Per me sei pure indietro per organizzare al meglio l'inaugurazione autunnale. :sorrisoo
Datti da fare e smetti di autocommiserarti. I sogni si avverano solo se noi lavoriamo sodo per realizzarli.
ma infatti, magari d'estate con gli asili chiusi trovi persone interessate!
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 31 gen 2014, 12:04

grazie ragazze, veramente siete preziose, avevo davvero solo bisogno di farmi spronare un pò! In giro mi conoscono e sanno che sono disponibile un pò a tutto ma è un posto piccolo, gli anziani sono tanti ma il business è in mano alle badanti straniere è un pò il loro monopolio! :risatina: Per la ludoteca in ogni caso devo aspettare perchè adesso è proprio ferma la parte burocratica e la tipa della cna mi ha consigliato giustamente che finchè non possiam partire davvero è inutile avviare la partita iva ecc sennò spendo inutilmente. E diceva che secondo lei dopo l'estate è meglio perchè comunque con la bella stagione non vai a chiudere i bimbi in ludoteca. Comunque il momento di sconforto è passato mi rimbocco le maniche e riparto! Grazie davvero, dovevo solo svuotare la testa dei brutti pensieri e della rabbia per far posto alla positività!KISS!

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 31 gen 2014, 14:19

elenaus ha scritto:gli anziani sono tanti ma il business è in mano alle badanti straniere è un pò il loro monopolio! :risatina:
Qui da noi è la stessa cosa, ma le poche italiane che lo fanno hanno la lista d'attesa :unghiette e sono cercate proprio perchè ITALIANE, a prescindere se siano brave o no, perchè, come diceva un signore che conosco "voglio una che se bestemmio in dialetto capisce cosa dico" :risatina:

Non pensare per ogni cosa "non posso, c'è la fila, c'è qua c'è là c'è su c'è giù"

Una mia amica col metodo del biglietto dai pediatri è impazzita per sei mesi perchè trovava solo come tappabuchi, poi la voce è girata, e finalmente ha trovato una mamma che gli lascia un figlio tutto il giorno e in più va a prendere l'altro figlio sempre di questa mamma alla materna, e per questo servizio prende uno stipendio intero che è pari a quello della mamma in questione, che però piuttosto di perdere il lavoro lascia tutto lo stipendio alla baby sitter... Questo te lo dico per farti capire il controsenso.

Se hai un lavoro non hai il tempo, e il tempo lo paghi.

Tu sei nella posizione di offrire TEMPO, è merce rara e preziosa.

Non ci sono se e ma e forse, poco che trovi, è sempre meglio che stare sul divano.

Potresti anche trovare la botta di cu*o di tenere due fratelli, che magari vanno pure d'accordo con la tua, e prendi uno stipendio potendo anche gestirti TUA figlia!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”