GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A cosa rinuncereste per spendere meno?
- ci610
- Silver~GolGirl®

Re: A cosa rinuncereste per spendere meno?
bah, io credo di spendere poco per la gestione della casa e dei puffi, ne abbiamo parlato tante volte
ma non rinuncerei mai ai consumi indispensabili in casa, tipo ovviamente la carta igienica e i risparmi derivanti dallo spegnere le luci, consumare poca acqua, non accendere il riscaldamento ecc. ecc.
ho vissuto così da bambina e no grazie
ma non rinuncerei mai ai consumi indispensabili in casa, tipo ovviamente la carta igienica e i risparmi derivanti dallo spegnere le luci, consumare poca acqua, non accendere il riscaldamento ecc. ecc.
ho vissuto così da bambina e no grazie
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- inga
- Expert~GolGirl®

Fifablu
Io pur svoltando e rivoluzionando regime alimentare, simile al tuo, spesso mi ritrovo a spender di più perché vado al bio (non sempre). D' estate però ho l'orto e quindi almeno in quel periodo risparmio .
Dico la verità, ho uno stile di vita piuttosto "godereccio" perché tanti soldi mi sono partiti per visite mediche con annessi e connessi e quindi ora non presto la massima attenzione anche se cerco comunque di contenere le spese.
Non ho asciugatrici o lavatrici superperformanti, in casa ho un arredamento che fa la sua figura senza essermi svenata.
Qualche mobiletto che avevo l'ho rigenerato invece di comprarlo nuovo.
Qualche cena in meno fuori e vacanze comunque senza strafare .
Io pur svoltando e rivoluzionando regime alimentare, simile al tuo, spesso mi ritrovo a spender di più perché vado al bio (non sempre). D' estate però ho l'orto e quindi almeno in quel periodo risparmio .
Dico la verità, ho uno stile di vita piuttosto "godereccio" perché tanti soldi mi sono partiti per visite mediche con annessi e connessi e quindi ora non presto la massima attenzione anche se cerco comunque di contenere le spese.
Non ho asciugatrici o lavatrici superperformanti, in casa ho un arredamento che fa la sua figura senza essermi svenata.
Qualche mobiletto che avevo l'ho rigenerato invece di comprarlo nuovo.
Qualche cena in meno fuori e vacanze comunque senza strafare .
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- elenaus
- Original~GolGirl®

mi chiedevo: si risparmierebbe usando l'acqua invece che la carta igienica ogni volta che si va in bagno? ( cioè una sciacquata veloce dopo la pipì e una lavata ogni volta che si fa la pupù)
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- laura s
- Gold~GolGirl®

Rinuncerei tranquillamente alla TV ma non a internet, al caffè potrei rinunciare del tutto, potremmo avere una sola macchina invece di due, rinuncerei a qualsiasi tipo di vacanza invernale ma non a quelle estive (un pò di mare mi ci vuole proprio!), sempre sulle vacanze ho già rinunciato alla agenzia e organizzo tutto io e risparmio moltissimo, come vestiario posso tranquillamente tirare avanti con gli stessi 5 pantaloni 5 camicie e 5 magliette per 10 anni ma non posso assolutamente portare scarpe dure.
Rinuncerei a profumi e creme ma non al trucco.
Sul cibo posso vivere anche di cose low cost tipo patate pasta uova e pollo, ma che siano buoni sul serio però, e mi posso fare un microorto se sono in ristrettezze (insalatine, aromatiche, carote, germogli, le cose insomma che crescono su un balcone) per spendere meno.
Parrucchiere non mi vede da aprile quindi direi che non posso proprio rinunciarci ancora a lungo
Condivido con Hamilton un'insana passione per il babyshopping compulsivo.
Ho trovato giusto ieri una gonna jeans identica alla mia per Annalisa: come si fa a resistere???
Comunque a me più che rinunciare piace pensare a come fare soldi in più.
E ad esempio vendere online l'usato è un buon modo.
Rinuncerei a profumi e creme ma non al trucco.
Sul cibo posso vivere anche di cose low cost tipo patate pasta uova e pollo, ma che siano buoni sul serio però, e mi posso fare un microorto se sono in ristrettezze (insalatine, aromatiche, carote, germogli, le cose insomma che crescono su un balcone) per spendere meno.
Parrucchiere non mi vede da aprile quindi direi che non posso proprio rinunciarci ancora a lungo
Condivido con Hamilton un'insana passione per il babyshopping compulsivo.
Ho trovato giusto ieri una gonna jeans identica alla mia per Annalisa: come si fa a resistere???
Comunque a me più che rinunciare piace pensare a come fare soldi in più.
E ad esempio vendere online l'usato è un buon modo.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

Mah... Io ho sempre saputo che troppa acqua non va bene.elenaus ha scritto:mi chiedevo: si risparmierebbe usando l'acqua invece che la carta igienica ogni volta che si va in bagno? ( cioè una sciacquata veloce dopo la pipì e una lavata ogni volta che si fa la pupù)
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

fifablu, brava che sei. Io nelle cose manuali sono un disastro. Mio marito se la cava ma costruire una libreria no, non ce la farei neanche con il lego 
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

Chiara x la carta. Secobdo m si spende dipiu xche sai che anche se non ce li hai in quel momento...
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Io e` da un po` che ho cominciato la mia spending review ma, com`e` nel mio carattere, piu` sulle piccole ma ricorrenti cose quotidiane che sui grandi acquisti. Tipo il caffe` al bar gia` citato, un euro al giorno e` nulla, ma moltiplicalo per sette giorni, un mese, un anno...L`abbonamento annuale ai mezzi pubblici: in bici risparmio oltre 300 euro l`anno e ci guadagno in salut e in linea. In piu` sono decisamente molto piu` attenta a comprare solo cibo di stagione e spesa alla mano vedo un risparmio del 30%.
Mobili e fai da te no (anche se mi piacerebbe molto), perche` io lavoro tanto e il tempo dedicato sarebbe sottratto a qualcosa che mi fa guadagnare di piu` del possibile risparmio. Magari come hobby, quando avro` tempo per gli hobbies, cioe` mai
.
Mobili e fai da te no (anche se mi piacerebbe molto), perche` io lavoro tanto e il tempo dedicato sarebbe sottratto a qualcosa che mi fa guadagnare di piu` del possibile risparmio. Magari come hobby, quando avro` tempo per gli hobbies, cioe` mai
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Laura!!!
Dove vendi on line?!?!?
Perché io ho provato a vendere i rayban e le camicie Polo Ralph di Giorgino, i maglioncini di cachemire, le frlpe della Gap, praticamente nuove, e non mi si è filato nessuno!!!
Ho regalato tutto a mio fratello!!!
Dove vendi on line?!?!?
Perché io ho provato a vendere i rayban e le camicie Polo Ralph di Giorgino, i maglioncini di cachemire, le frlpe della Gap, praticamente nuove, e non mi si è filato nessuno!!!
Ho regalato tutto a mio fratello!!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

hamilton, on line non saprei ma ci sono tanti negozi in conto vendita.
Qui a Milano ce ne sono di 2 tipi: quelli che vendono solo cose di marca (rl, moncler ecc) e gli altri che vendono tutto ciò che é in buono stato.
Qui a Milano ce ne sono di 2 tipi: quelli che vendono solo cose di marca (rl, moncler ecc) e gli altri che vendono tutto ciò che é in buono stato.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Si, mi sono informata: una camicia la vendono a 15 euro e te ne danno 7,5.
Piuttosto le regalo.
Piuttosto le regalo.
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

Beh calcolando i vestiti di giorgio gli compri un piccolo immobile a fine anno 
- hamilton
- Gold~GolGirl®

:ahah
Bella questa, Gom!! :ahah
Bella questa, Gom!! :ahah
- ely66
- Platinum~GolGirl®

a niente. ho ridotto il possibile.
all'impossibile sto guardando, ai miracoli sto pensando
mi rifiuto di cedere su alcune cose riguardanti l'alimentazione, il resto può cambiare finchè non ne risento. e i capelli ne hanno risentito, mi sono costati una cifretta per recuperali. ora olio d'argan e macadamia non mancano nell'armadio in bagno.
per i vestiti non son maniaca, ma mi piace che Gaia abbia scelta e .. ne ha! io anche.
ma dovrò fare un bel po' di decluttering e nei mesi a venire lo farò. oh si. e poi mi divertirò a fare acquisti mirati.
per il resto mi rifiuto di fare le pezze igieniche. e l'acqua per lavarle?? e la temperatura, si scalda con i criceti l'acqua della lavatrice? ma dai, un minimo d'intelletto.
all'impossibile sto guardando, ai miracoli sto pensando
mi rifiuto di cedere su alcune cose riguardanti l'alimentazione, il resto può cambiare finchè non ne risento. e i capelli ne hanno risentito, mi sono costati una cifretta per recuperali. ora olio d'argan e macadamia non mancano nell'armadio in bagno.
per i vestiti non son maniaca, ma mi piace che Gaia abbia scelta e .. ne ha! io anche.
ma dovrò fare un bel po' di decluttering e nei mesi a venire lo farò. oh si. e poi mi divertirò a fare acquisti mirati.
per il resto mi rifiuto di fare le pezze igieniche. e l'acqua per lavarle?? e la temperatura, si scalda con i criceti l'acqua della lavatrice? ma dai, un minimo d'intelletto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- inga
- Expert~GolGirl®

Conosco tanta gente che vende e rivende l'usato a sua volta acquistato on line.
Mi aveva stuzzicato un po' l'idea , ma alla fine preferisco di gran lunga regalare o tenere.
Poi magari cambio idea eh!...
non mi sento molto convinta 
Mi aveva stuzzicato un po' l'idea , ma alla fine preferisco di gran lunga regalare o tenere.
Poi magari cambio idea eh!...
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

L'unica cosa che devo ancora tagliare sono le vene
Carta di credito : prepagata.
Frutta e verdura : orto di mamma e papà (ma quello non è un taglio, è un gran vantaggio!)
Stendiamo bene e non stiriamo più.
Lavastoviglie rotta da tre anni e non riparata nè sostituita. Lavo piatti una volta al giorno per sprecare meno acqua.
Vestiti per i bimbi quasi tutto passato, il nuovo è regalato, compro praticamente nulla. A mia volta non li rivendo ma li regalo come altre fanno con me.
Vestiti per me compro solo l'intimo, il resto va bene quel che ho già o mi fa qualcosa mia mamma.
I cell ce li ha regalati fastweb con il contratto.
In camera nostra non abbiamo il riscaldamento(12/13°) e dormiamo benissimo e non ci ammaliamo mai; nelle altre stanze la temperatura è di 18° (quasi 20 se cucino un po' di più).
Per le pulizie di casa aceto,bicarbonato e a volte candeggina.
Le uscite nel weekend sono cene da noi o dagli amici o passeggiate e giochi all'aria aperta.
Oggi sfizio cinema : il martedì The space fa 1 film a 3 o 4 euro e oggi abbiamo visto "Il castello magico" in 4 con 16€.Pop corn rigorosamente portati da casa (e fatti in casa) + 2 bottigliette di pepsi.
La carta igienica per ora possiamo permettercela, se nessuno dei due trova lavoro ci penseremo alle pezzette
Carta di credito : prepagata.
Frutta e verdura : orto di mamma e papà (ma quello non è un taglio, è un gran vantaggio!)
Stendiamo bene e non stiriamo più.
Lavastoviglie rotta da tre anni e non riparata nè sostituita. Lavo piatti una volta al giorno per sprecare meno acqua.
Vestiti per i bimbi quasi tutto passato, il nuovo è regalato, compro praticamente nulla. A mia volta non li rivendo ma li regalo come altre fanno con me.
Vestiti per me compro solo l'intimo, il resto va bene quel che ho già o mi fa qualcosa mia mamma.
I cell ce li ha regalati fastweb con il contratto.
In camera nostra non abbiamo il riscaldamento(12/13°) e dormiamo benissimo e non ci ammaliamo mai; nelle altre stanze la temperatura è di 18° (quasi 20 se cucino un po' di più).
Per le pulizie di casa aceto,bicarbonato e a volte candeggina.
Le uscite nel weekend sono cene da noi o dagli amici o passeggiate e giochi all'aria aperta.
Oggi sfizio cinema : il martedì The space fa 1 film a 3 o 4 euro e oggi abbiamo visto "Il castello magico" in 4 con 16€.Pop corn rigorosamente portati da casa (e fatti in casa) + 2 bottigliette di pepsi.
La carta igienica per ora possiamo permettercela, se nessuno dei due trova lavoro ci penseremo alle pezzette
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- chiarasole
- Master~GolGirl®

io ho venduto parecchia roba su internet. ma erano cose che avevo comprato per me e poi le ho rivendute quando non mi sono servite piu'inga ha scritto:Conosco tanta gente che vende e rivende l'usato a sua volta acquistato on line.
Poi magari cambio idea eh!...non mi sento molto convinta
su una ci ho guadagnato: la pedana per il trio presa sempre su internet e pagata 10 euro e rivenduta a 25 (costo della pedana nuova 75)
ma e' stato un caso
farlo come fonte di guadagno no. anche perché il gioco non vale la candela
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- inga
- Expert~GolGirl®

Ecco, infatti! Non essendo fonte di guadagno, preferisco regalarla.chiarasole ha scritto:io ho venduto parecchia roba su internet. ma erano cose che avevo comprato per me e poi le ho rivendute quando non mi sono servite piu'inga ha scritto:Conosco tanta gente che vende e rivende l'usato a sua volta acquistato on line.
su una ci ho guadagnato: la pedana per il trio presa sempre su internet e pagata 10 euro e rivenduta a 25 (costo della pedana nuova 75)
ma e' stato un caso
- chiarasole
- Master~GolGirl®

Pensa che io volevo regalare un sacco di cose e nn le hanno volute.inga ha scritto:Ecco, infatti! Non essendo fonte di guadagno, preferisco regalarla.chiarasole ha scritto:io ho venduto parecchia roba su internet. ma erano cose che avevo comprato per me e poi le ho rivendute quando non mi sono servite piu'inga ha scritto:Conosco tanta gente che vende e rivende l'usato a sua volta acquistato on line.
ma e' stato un caso
Quindi ora prima chiedo a chi potrei regalare se no vendo on line.
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

Io uso sempre tovaglioli e fazzoletti di stoffa, ma proprio perché quelli di carta non mi piacciono (li do solo alle bimbe a scuola), carta di credito ce l’ho bloccata da almeno 6 mesi per mancanza di fondi e va bene così, non la rivoglio neanche.
Estetista: non ci vado, faccio da me, così come il parrucchiere (la tinta me la faccio da sola, il taglio prima o poi bisogna che me lo vada a far mettere a posto, ma siccome me li ero tagliati quasi a zero alla fine di giugno dell’anno scorso, sono ancora accettabili).
Vestiti per me: niente da anni, mi passano tutto due colleghe che non hanno problemi economici e amano lo shopping sfrenato.
Vestiti per il marito: al mercato o quasi.
Vestiti per le bimbe: tutto passato dalla mia vicina, le cose nuove e più carine sono regalate dalle nonne.
Non ho elettrodomestici supermoderni, tutto ha almeno 10 anni e finchè vanno me li tengo e li faccio andare comunque dopo le 19:00, così da risparmiare un po’ sulla luce. Riscaldamento lo tengo acceso praticamente solo quando siamo in casa e no alla notte, ma comunque si spende tanto lo stesso, meno di così però non saprei come fare.
Cene fuori niente e anche in casa invitiamo poco, perché poi alla fine anche ad invitare si spende un po’.
Insomma, rinuncio veramente a molto, ma alla fine ho visto che si vive lo stesso…
Estetista: non ci vado, faccio da me, così come il parrucchiere (la tinta me la faccio da sola, il taglio prima o poi bisogna che me lo vada a far mettere a posto, ma siccome me li ero tagliati quasi a zero alla fine di giugno dell’anno scorso, sono ancora accettabili).
Vestiti per me: niente da anni, mi passano tutto due colleghe che non hanno problemi economici e amano lo shopping sfrenato.
Vestiti per il marito: al mercato o quasi.
Vestiti per le bimbe: tutto passato dalla mia vicina, le cose nuove e più carine sono regalate dalle nonne.
Non ho elettrodomestici supermoderni, tutto ha almeno 10 anni e finchè vanno me li tengo e li faccio andare comunque dopo le 19:00, così da risparmiare un po’ sulla luce. Riscaldamento lo tengo acceso praticamente solo quando siamo in casa e no alla notte, ma comunque si spende tanto lo stesso, meno di così però non saprei come fare.
Cene fuori niente e anche in casa invitiamo poco, perché poi alla fine anche ad invitare si spende un po’.
Insomma, rinuncio veramente a molto, ma alla fine ho visto che si vive lo stesso…
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)