Antolina80 ha scritto:Questa situazione non mi è chiara:
parli di questa ragazza come una persona insopportabile e da evitare. Allora non capisco perchè pretendi delle scuse da una persona così. Capisco se fosse un'Amica fedele con cui ha condiviso segreti ed emozioni, ma se non hai stima per lei ed ogni parola che esce dalla sua bocca è per te poco più di un raglio d'asino, a che pro? Se è solo per una questione di principio mi sembra solo tempo sprecato, visto che non mi sembra da come la descrivi che lei abbia molti principi. Se invece è perchè ci tieni a lei e vorresti ricucire un rapporto, evitare una festa "per farle un dispetto" non mi sembra il miglior punto di partenza, anche perchè se non ci vai non credo che si strapperà i capelli.
Fermo restando che non comprendo perchè voler essere amica di una persona che palesemente non ti piace, una volta che, ipoteticamente, ti avrà fatto le sue scuse, cosa succederà? Amiche come prima? Fino a che non ti offenderà di nuovo. Perchè lo farà, lo sai no?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Come rispondere ad un invito non proprio gradito?
- cinny78
- Master~GolGirl®

Re: Come rispondere ad un invito non proprio gradito?
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Ma allora taglia! Chi te lo fa fare?Vanessa70 ha scritto:..insomma le solite dinamiche che ormai conosco. Si, in generale la mia soglia di tolleranza con lei si è abbassata......
- ely66
- Platinum~GolGirl®

"Vero, è il tuo compleanno, ma visti le recenti complicazioni della nostra amicizia con tuo evidente distacco, non mi aspettavo l'invito e devo mio malgrado declinare causa appuntamenti pregressi. Auguri per una bella festa.”
ovvio che fai un "rispondi a tutti". Tu declini e lei figura per quello che è.
ovvio che fai un "rispondi a tutti". Tu declini e lei figura per quello che è.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- laura s
- Gold~GolGirl®

Mi sembri oltremodo infantile.Vanessa70 ha scritto:Curiosa ha scritto:Innanzitutto non ho capito se tu alla festa ci vuoi andare o no. Perchè se non ci vuoi andare, basta risponderle "mi dispiace ma non potrò esserci"
quote]
No, alla festa non ci voglio andare perché come dicevo sono ancora arrabbiata. Non è quindi sufficiente rispondere "mi dispiace ma non potrò esserci", perché così faccio il suo gioco: cioè lei, nella sua immensa grazia, mi ha invitato alla festa e io sono quella che porta rancori. Il messaggio che vorrei far passare è piuttosto "non ci sarò perché è passato un mese e tu non ti sei presa neanche la briga di fare una telefonata". Poi le di sicuro risponderà che per lei nn ci sono problemi...insomma le solite dinamiche che ormai conosco. Si, in generale la mia soglia di tolleranza con lei si è abbassata......
E' una tua conoscente.
Gliela devi menare per mesi??
Boh, la vuoi frequentare la frequenti, non la vuoi frequentare non la frequenti, ma se te la cucchi te la cucchi in toto col suo modo di fare e se ogni tanto ti irriti te la fai passare.
Oppure le bambine di due anni qui sono due.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ely66
- Platinum~GolGirl®

se ogni tanto ti irriti te la fai passare.
muoio
immagino il tono con cui lo dici ad un paziente e il paziente che prende la sedia e legna di brutto.
muoio :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- laura s
- Gold~GolGirl®

Letteralmente??ely66 ha scritto:se ogni tanto ti irriti te la fai passare.
muoio![]()
immagino il tono con cui lo dici ad un paziente e il paziente che prende la sedia e legna di brutto.
muoio :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ely66
- Platinum~GolGirl®

probabile. ma non per te.
- Befanina12
- Master~GolGirl®

fifablu ha scritto:Sono perentoria ultimamente, ma ci sono passata. Con un soggetto identico. Egoriferita, infantile, vanesia.
Peccato, donna intelligentissima, ma irrisolta, e questo spesso basta a rovinare le relazioni.
Amicizia conclusa per sua decisione. Decisione per cui non smetterò mai di ringraziarla.
Ti tremeranno le dita sulla tastiera, ma a volte poche e semplici parole come un "No, grazie" sono così risolutive. Imbarcala. Chi parla male degli altri con te non risparmia neanche te, appena ti giri.
Anche a me è capitata una situazione simile, me ne ha combinate talmente tante che ho troncato i rapporti....
Ci ho sofferto un sacco, ma adesso ne ho guadagnato in salute
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- fifablu
- Original~GolGirl®

e ti credo. l'amicizia zoppicante è forse ancor meno rattoppabile di un amore, perchè farsi del male?Befanina12 ha scritto:fifablu ha scritto:Sono perentoria ultimamente, ma ci sono passata. Con un soggetto identico. Egoriferita, infantile, vanesia.
Peccato, donna intelligentissima, ma irrisolta, e questo spesso basta a rovinare le relazioni.
Amicizia conclusa per sua decisione. Decisione per cui non smetterò mai di ringraziarla.
Ti tremeranno le dita sulla tastiera, ma a volte poche e semplici parole come un "No, grazie" sono così risolutive. Imbarcala. Chi parla male degli altri con te non risparmia neanche te, appena ti giri.
![]()
Anche a me è capitata una situazione simile, me ne ha combinate talmente tante che ho troncato i rapporti....
Ci ho sofferto un sacco, ma adesso ne ho guadagnato in salute
- Befanina12
- Master~GolGirl®

fifablu, infatti le ho donato 7 anni di vita, le sono stata vicina come una sorella nella sua vita incasinata, poi quando è stato il mio momento per dirne uno il mio matrimonio:
- con 3 scuse non è venuta a scegliere l'abito con me
- a 2 mesi dal matrimonio ho fatto un'incidente quasi mortale non mi è nemmeno venuta a trovare a casa
- al rientro dal viaggio di nozze i miei colleghi (alcune persone fidate che mi volevano bene) hanno iniziato a farmi capire che forse era il momento di troncare con una persona così negativa dato che ha iniziato a criticare tutto.
(La mia cara migliore amica)
Mi è costata fatica, ma a mai più.....e questo mi ha fatto aprire gli occhie vedere che intorno a me c'erano persone che meritano più considerazione di quella strega
- a 2 mesi dal matrimonio ho fatto un'incidente quasi mortale non mi è nemmeno venuta a trovare a casa
- al rientro dal viaggio di nozze i miei colleghi (alcune persone fidate che mi volevano bene) hanno iniziato a farmi capire che forse era il momento di troncare con una persona così negativa dato che ha iniziato a criticare tutto.
Mi è costata fatica, ma a mai più.....e questo mi ha fatto aprire gli occhie vedere che intorno a me c'erano persone che meritano più considerazione di quella strega
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
- fifablu
- Original~GolGirl®

Io invece, sono sicuramente una persona "selvatica". Ho due vere amiche. Sempre quelle, che io adoro, stimo, e di cui mi fido, e che sanno come sono e che mi accettano, e viceversa. La mia più cara amica, da 15 anni a questa parte, è come me. Niente possesso, niente esclusività, ci si ascolta molto, a volte non c'è nemmeno bisogno di parole tra noi. Non un complimento, non un bacio, non un "tesoro, pucci, amore", quelle smancerie che io non amo particolarmente. Quando è morta mia madre 5 anni fa una delle scene più vivide che ricordo è stata quando è venuta a trovarmi, ci siamo abbracciate e abbiamo pianto insieme, ma io piangevo perchè ero tanto contenta di vederla ed era forse l'unica persona di cui sentivo l'abbraccio sincero (guerre familiari squallidissime in corso ma è altra storia). Era la prima volta che ci abbracciavamo, e penso sia stata l'ultima. Io in questo vado presa come sono. Sono asciutta nei modi, posso apparire sfuggente, non faccio tanti complimenti, non ci riesco, non ne sono capace, non so gestire il contatto fisico e non mi sento a mio agio se me lo fanno pesare.Befanina12 ha scritto:fifablu, infatti le ho donato 7 anni di vita, le sono stata vicina come una sorella nella sua vita incasinata, poi quando è stato il mio momento per dirne uno il mio matrimonio:
Ho capito col tempo che detesto le persone capricciose e che vogliono cambiarmi per appagare i loro bisogni. Mi fanno scappare. E se poi mi vogliono tutta per sè lì proprio io vado nella mia cesta, come una "gatta selvatica" (mi hanno definita così, l'ho preso come uno dei più bei complimenti che mi siano stati fatti). Questa tizia mi rimproverava su tutto. Perchè non amavo valorizzare la mia femminilità (al contrario di lei), perchè detesto lo shopping (al contrario di lei), persino perchè non facevo la seduttiva con gli uomini (al contrario di lei), e poi era una continua critica feroce nei confronti di tutti. Ed era fissata nel cambiare il mio modo di apparire e di comportarmi. Mi ha fatto più di una scenata di gelosia perchè secondo lei la trascuravo in favore di altre amiche...cioè, diomio, hai capito come sono fatta o no? Mollami! Non sono la tua fidanzata...
in ultimo mi ha fatto una lavata di testa perchè secondo lei ero troppo sciatta e non mi rendevo conto che il mio uomo avrebbe trovato un'altra con uno schiocco di dita...
poi un bel giorno ha litigato a morte con me a mia insaputa
-
Vanessa70
- Active~GolGirl®

Come previsto: mi ha risposto via mail che per lei non c'è niente da chiarire e per questo mi ha invitata...si aspettava che mi scusassi io perché la mia reazione le è sembrata eccessiva e ha chiuso pure dicendo "ma non fa niente non importa..." Uh Signur!!! Tanti auguri e buona festa..... 
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005
- val978
- Silver~GolGirl®

Fifa pure io sono un po' cosí. L'amica del cuore comunemente intesa, mi mette in difficoltà e imbarazzo... Tranne l'abbraccio. Ho un abbraccio terapeutico, ne concedo alle persone a cui voglio bene, con consapevolezza

Capito? Noi a ingoiare, sopportare, capire, valutare...qurlle ci fanno fuori in 5 minuti!poi un bel giorno ha litigato a morte con me a mia insaputa e da lì, fortunatamente, ho capito che non era cosa di continuare a frequentare sto autentico vampiro.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

io al tuo posto le avrei risposto "invece a me importa. tanti auguri e buona festa."Vanessa70 ha scritto:Come previsto: mi ha risposto via mail che per lei non c'è niente da chiarire e per questo mi ha invitata...si aspettava che mi scusassi io perché la mia reazione le è sembrata eccessiva e ha chiuso pure dicendo "ma non fa niente non importa..." Uh Signur!!! Tanti auguri e buona festa.....
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- fifablu
- Original~GolGirl®

E' stato proprio così....val978 ha scritto:Fifa pure io sono un po' cosí. L'amica del cuore comunemente intesa, mi mette in difficoltà e imbarazzo... Tranne l'abbraccio. Ho un abbraccio terapeutico, ne concedo alle persone a cui voglio bene, con consapevolezza
Capito? Noi a ingoiare, sopportare, capire, valutare...qurlle ci fanno fuori in 5 minuti!poi un bel giorno ha litigato a morte con me a mia insaputa e da lì, fortunatamente, ho capito che non era cosa di continuare a frequentare sto autentico vampiro.