GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I disturbi della crescita
- elenaus
- Original~GolGirl®

Re: I disturbi della crescita
no ausuky aggiungi ti prego! ti censuri perchè ti ho offeso o per quello che hai visto in pediatria?
nel primo caso specifico che non volevo assolutamente dire che i medici non capiscono niente, solo intendevo che magari dietro a questa dicitura generica "dolori o febbre da crescita" ci sia un fattore ancora sconosciuto, assolutamente innocuo ma comunque causa di questi disturbi. Tipo, che ne so un'immaturità del sistema vattelapesca....Perchè non mi capacito altrimenti ste febbri e sti dolori senza una vera causa.
E dopo la notizia dell'altro giorno di un bambino di sei anni che secondo i medici aveva solo mal di pancia ed è morto di infarto, mi si rafforza l'idea che purtroppo ancora la medicina ha ancora taaaanti passi da fare.....
nel primo caso specifico che non volevo assolutamente dire che i medici non capiscono niente, solo intendevo che magari dietro a questa dicitura generica "dolori o febbre da crescita" ci sia un fattore ancora sconosciuto, assolutamente innocuo ma comunque causa di questi disturbi. Tipo, che ne so un'immaturità del sistema vattelapesca....Perchè non mi capacito altrimenti ste febbri e sti dolori senza una vera causa.
E dopo la notizia dell'altro giorno di un bambino di sei anni che secondo i medici aveva solo mal di pancia ed è morto di infarto, mi si rafforza l'idea che purtroppo ancora la medicina ha ancora taaaanti passi da fare.....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- ausuky
- Active~GolGirl®

No no! censuro perchè non sarei deontologicamente corretta se dessi il mio giudizio sui"dolori da crescita" che spesso declamano i pediatri...
(e considera che mio padre faceva il pediatra ma lui la pensava come me...ehm...)
Poi mi devo cancellare da sola dall'Albo perchè sono Segretario dell'IPASVI della mia provincia
Poi mi devo cancellare da sola dall'Albo perchè sono Segretario dell'IPASVI della mia provincia
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)
- elenaus
- Original~GolGirl®

quindi qualcosa di vero nella mia teoria c'è.....
- frab
- Bronze~GolGirl®

invece a me un'opinione "diversa" e professionale di questi dolori mi piacerebbe averla.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- ausuky
- Active~GolGirl®

Posso chiedere a papà, anche se è in pensione, cosa ne pensa. Se non è troppo impegnato col club della filatelia/il nipote da portare al catechismo/l'orto dietro casa/il computer e i giochini/l'ultimo libro da leggere vi riporto la sua opinione (anch'io l'avrei messa un'opnione professionale, ma poi perdo il lavorofrab ha scritto:invece a me un'opinione "diversa" e professionale di questi dolori mi piacerebbe averla.
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

Io i dolori della crescita me li ricordo benissimo!!!!!! Però ero più grandina....mi sa verso i 10 anni (forse un po' prima), fino ai 14 circa....un male alle gambe e alle braccia!!!!!
.....peccato invece, mal di tette mai avuto neppure io.....e si vede!!! :ahah :ahah

.....peccato invece, mal di tette mai avuto neppure io.....e si vede!!! :ahah :ahah
Pietro Roberto 02-01-2013
- cipetta
- Master~GolGirl®

davvero non esistono?ausuky ha scritto:No no! censuro perchè non sarei deontologicamente corretta se dessi il mio giudizio sui"dolori da crescita" che spesso declamano i pediatri...(e considera che mio padre faceva il pediatra ma lui la pensava come me...ehm...)
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Mah, secondo certi gine anche i dolori mestruali non dovrebbero esistere perché trattasi di condizione fisiologica.
Io i miei dolori di crescita li ricordo... Mia figlia li ha ed il ped li ha confermati.
Io i miei dolori di crescita li ricordo... Mia figlia li ha ed il ped li ha confermati.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

Ambè, anche partorire è fisiologico, ma non si può certo negare che faccia male...R2D2 ha scritto:Mah, secondo certi gine anche i dolori mestruali non dovrebbero esistere perché trattasi di condizione fisiologica.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

pallupanda ma come hai fatto ad indovinare? 
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

So' veggente, so'!R2D2 ha scritto:pallupanda ma come hai fatto ad indovinare?
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- frab
- Bronze~GolGirl®

proviamo a tirargli un bel calcio nei gioielli di famiglia, poi vediamo se certi dolori "esistono"pallapunda ha scritto:
Ambè, anche partorire è fisiologico, ma non si può certo negare che faccia male...Immagino che 'sti gine che dicono che i dolori mestruali non esistono siano tutti uomini...
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
- elenaus
- Original~GolGirl®

be però un calcio nelle zone intime non è esattamente una cosa fisiologica....frab ha scritto:proviamo a tirargli un bel calcio nei gioielli di famiglia, poi vediamo se certi dolori "esistono"pallapunda ha scritto:
Ambè, anche partorire è fisiologico, ma non si può certo negare che faccia male...Immagino che 'sti gine che dicono che i dolori mestruali non esistono siano tutti uomini...
comunque visto che il topic è tornato su vi aggiorno: ho portato la bimba dall'ortopedicA e lei ha trovato una protuberanza ( tipo un osso in più ) sul piedino che le fa male, quindi effettivamente contro ogni pronostico pare che qualcosa ci sia sul serio... ora ci aspetta una lastra per valutare che roba è...