GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
il "pacco maternità" finlandese
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

Re: il "pacco maternità" finlandese
Il Bonus Bebè c'è sicuramente stato nel 2006 (io infatti ho partorito nel 2007, anno dopo senza bonus) ed era di 1000 euro.
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Quindi ho perso 1000,00 euro?GlassOfMilk ha scritto:Il Bonus Bebè c'è sicuramente stato nel 2006 (io infatti ho partorito nel 2007, anno dopo senza bonus) ed era di 1000 euro.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- lalat
- Silver~GolGirl®

C'era un limite di reddito Stefi. Io non ho preso nessun bonus.STEFI@VALERIO ha scritto:Quindi ho perso 1000,00 euro?GlassOfMilk ha scritto:Il Bonus Bebè c'è sicuramente stato nel 2006 (io infatti ho partorito nel 2007, anno dopo senza bonus) ed era di 1000 euro.Caspita, sono proprio svanita.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Io zero bonus e zero pacchetti con prodotti.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Ecco, allora giusto così.lalat ha scritto:C'era un limite di reddito Stefi. Io non ho preso nessun bonus.STEFI@VALERIO ha scritto:Quindi ho perso 1000,00 euro?GlassOfMilk ha scritto:Il Bonus Bebè c'è sicuramente stato nel 2006 (io infatti ho partorito nel 2007, anno dopo senza bonus) ed era di 1000 euro.Caspita, sono proprio svanita.
Questa cosa del bonus non me la ricordavo proprio.
OT Però il Berlusca qualcosina ha anche fatto e neanche ce ne ricordiamo...ora qui se ne può parlare liberamente, penso, visto che non è più un politico per volontà popolare...
- val978
- Silver~GolGirl®

vabè ma i pacchetti coi cambioncini....sono pacchetti con campioncini.Io invece ho ricevuto una valigetta ma non in h con 1 mini pannolino, un mini pacchettino di salviette e un po' di buoni sconto fra l'altro mai usati. Insomma la cosa piu utile é stata la busta con la zip che c'era dentro
quello dell'articolo è un corredino in pratica, che comprende addirittura il materasso e i lenzuolini, tutt'altra cosa. certe magari ci sarà un accordo con le case produttrici di quelle cose che si fanno anche pubblicità, ma proprio è un altro il senso.
di valigette con cagate varie e campioncini ne ho ricevute 2 o 3, tutto perfettamente inutile tranne le buste di plastica con la zip che uso ancora adesso per la biancheria intima in valigia, e le scatole-valigette di cartone
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

Infatti col secondo la valigetta non l'ho voluta ma ho chiesto a uan mamma di darmi la busta con la zip che lei voleva buttare

- floddi
- Platinum~GolGirl®

era 50000 reddito imponibilelalat ha scritto:C'era un limite di reddito Stefi. Io non ho preso nessun bonus.STEFI@VALERIO ha scritto:Quindi ho perso 1000,00 euro?GlassOfMilk ha scritto:Il Bonus Bebè c'è sicuramente stato nel 2006 (io infatti ho partorito nel 2007, anno dopo senza bonus) ed era di 1000 euro.Caspita, sono proprio svanita.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Ari
- Platinum~GolGirl®

il bonus bebè era nel 2005 per il primo figlio (e infatti l'ha preso una mia amica) e nel 2006 era dal secondo figlio in poi (infatti io che ero primipara non l'ho preso).floddi ha scritto:era 50000 reddito imponibilelalat ha scritto:C'era un limite di reddito Stefi. Io non ho preso nessun bonus.STEFI@VALERIO ha scritto:Quindi ho perso 1000,00 euro?GlassOfMilk ha scritto:Il Bonus Bebè c'è sicuramente stato nel 2006 (io infatti ho partorito nel 2007, anno dopo senza bonus) ed era di 1000 euro.Caspita, sono proprio svanita.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- lalat
- Silver~GolGirl®

La valigetta coi campioni l'ho ricevuta anche io e anzi la tengo ancora con dentro le prime scarpette, i braccialetti dell'ospedale e altre cose del genere
Sulla questione latte artificiale, ne ho ricevuto in omaggio anche io e a dire la verità sono uscita dall'ospedale con la prescrizione di somministrarne a Davide 2 pasti al giorno, dal pediatra che lo ha visitato per ultimo in ospedale. Ho disubbidito, come mio solito
Sulla questione latte artificiale, ne ho ricevuto in omaggio anche io e a dire la verità sono uscita dall'ospedale con la prescrizione di somministrarne a Davide 2 pasti al giorno, dal pediatra che lo ha visitato per ultimo in ospedale. Ho disubbidito, come mio solito
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- frab
- Bronze~GolGirl®

Si certo infatti nel 2006 c'era ProdiSTEFI@VALERIO ha scritto:Ecco, allora giusto così.lalat ha scritto:C'era un limite di reddito Stefi. Io non ho preso nessun bonus.STEFI@VALERIO ha scritto:Quindi ho perso 1000,00 euro?GlassOfMilk ha scritto:Il Bonus Bebè c'è sicuramente stato nel 2006 (io infatti ho partorito nel 2007, anno dopo senza bonus) ed era di 1000 euro.Caspita, sono proprio svanita.
Questa cosa del bonus non me la ricordavo proprio.
OT Però il Berlusca qualcosina ha anche fatto e neanche ce ne ricordiamo...ora qui se ne può parlare liberamente, penso, visto che non è più un politico per volontà popolare....
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

A dirla tutta Frab, il 2006 è stato l'anno in cui il bonus è stato ridotto solo al secondo figlio.Ari ha scritto:il bonus bebè era nel 2005 per il primo figlio (e infatti l'ha preso una mia amica) e nel 2006 era dal secondo figlio in poi (infatti io che ero primipara non l'ho preso).floddi ha scritto:era 50000 reddito imponibilelalat ha scritto:C'era un limite di reddito Stefi. Io non ho preso nessun bonus.STEFI@VALERIO ha scritto:Quindi ho perso 1000,00 euro?GlassOfMilk ha scritto:Il Bonus Bebè c'è sicuramente stato nel 2006 (io infatti ho partorito nel 2007, anno dopo senza bonus) ed era di 1000 euro.Caspita, sono proprio svanita.
Il mio primo (e unico) figlio è nato prima, nel 2005. Chi governava nel 2005?
Ma è assolutamente inutile parlarne ora, con tutti i bonus che fioccano attualmente (ho tre bonus da pagare da qui a fine dicembre
- DadaEle
- Master~GolGirl®

Nel 2005 bonus di 1000 euro da Berlusconi. Ricevuto per Michele (sempre con attenzione al limite di reddito che ora non ricordo)... Arrivò la lettera a casa a Michele firmata da Silvio....
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- DadaEle
- Master~GolGirl®

lalat ha scritto:La valigetta coi campioni l'ho ricevuta anche io e anzi la tengo ancora con dentro le prime scarpette, i braccialetti dell'ospedale e altre cose del genere![]()
Anch'io ho disubbidito.. Con Franesco, nato macrosomico davano la di prassi dopo ogni mia poppata. In h gliel'ho dato, appena arrivata a casa mi è venuta la montata, non riusciva a svuotarmi il seno, figuriamoci se gli davo il la....
Con Chiara ho disubbidito già in h. Lei è nata medio grande, ma avendo avuto io il diabete in gravidanza le davano di prassi il la dopo le poppate. Il primo giorno gliel'ho dato, poi visto che la sua glicemia andava comunque bene, voleva stare molto attaccata al seno ho smesso di darglielo. Ho trovato due ostetriche carine con cui abbiamo parlato in modo informale. Loro dovevano darmi il bibe perchè c'era la prescrizione del pediatra, così secondo il pediatra dovevo per forza attaccarla ogni 3 h..... Io ogni 3 h richiedevo il la...che giaceva sul comodino ed io la attaccavo quanto e quando mi (anzi le) pareva.....
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- DadaEle
- Master~GolGirl®

scusate l'italiano dubbio, ho scritto di fretta (tra un imu e l'altra
)
-
ottyx
- Master~GolGirl®

lalat ha scritto:La valigetta coi campioni l'ho ricevuta anche io e anzi la tengo ancora con dentro le prime scarpette, i braccialetti dell'ospedale e altre cose del genere![]()
Altra disobbediente all'appello!
Emma aveva avuto un calo fisiologico importante, io non avevo comprato il LA prescritto dall'ospedale non tanto per entusiasmo nei confronti dell'allattamento, ma perchè era domenica e mi scocciava cercare una farmacia aperta
Per fortuna entro il lunedì è arrivata la montata ed il mio pediatria...
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- val978
- Silver~GolGirl®

io invece ho dovuto improvvisare purtroppo, perchè 2 giorni dopo le dimissioni tra calo fisiologico, ittero, "si attacca male", e forse un ingorgo....il mio piccolino stava morendo di fame (non faceva più pipì
) e nessuno sapeva dirmi come fare! nemmeno in ospedale
quindi ho fatto per filo e per segno quello che mi ha consigliato la pediatra (che ancora non conoscevo...l'ho conosciuta per telefono!): ho comprato un tiralatte elettrico e per alcuni giorni sono andata avanti con quello, poi quando mi stava venendo l'esaurimento nervoso perchè usciva poco latte ho dato alcune poppate col latte artificiale.
nel frattempo mi sono rilassata, informata, confrontata e poi l'allattamento è andato avanti per bel 9 mesi
quindi ho fatto per filo e per segno quello che mi ha consigliato la pediatra (che ancora non conoscevo...l'ho conosciuta per telefono!): ho comprato un tiralatte elettrico e per alcuni giorni sono andata avanti con quello, poi quando mi stava venendo l'esaurimento nervoso perchè usciva poco latte ho dato alcune poppate col latte artificiale.
nel frattempo mi sono rilassata, informata, confrontata e poi l'allattamento è andato avanti per bel 9 mesi
- ci610
- Silver~GolGirl®

DadaEle ha scritto:Nel 2005 bonus di 1000 euro da Berlusconi. Ricevuto per Michele (sempre con attenzione al limite di reddito che ora non ricordo)... Arrivò la lettera a casa a Michele firmata da Silvio....
peccato che poi li hanno richiesti indietro nella maggior parte dei casi :ahah
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ely66
- Platinum~GolGirl®

hanno richiesto indietro quelli del sig prodi e tra l'altro almeno il 40% di quei bonus non erano dovuti. quindi rubavano pure a chi ne aveva diritto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ci610
- Silver~GolGirl®

no no, erano proprio quelli del signor silvio
http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e- ... 2053.shtml
http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e- ... 2053.shtml
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010