GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

paura del natale anzi no terrore.....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: paura del natale anzi no terrore.....

Messaggio da GlassOfMilk » 2 dic 2013, 15:00

dovevo scrivere nell'altro post ovviamente :caduta_sedia:

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 2 dic 2013, 15:00

GlassOfMilk ha scritto:dovevo scrivere nell'altro post ovviamente :caduta_sedia:
ah beh ma se non fa venire il terrore questo, non so cosa!!! :ahaha

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 dic 2013, 16:40

Per la suocera prendi il nuovo massaggiatore/esfoliatore per il viso

http://www.prezzoforte.it/product_info. ... f5f81d5b15

tra le vecchiarde va per la maggiore e scommetto che le manca!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 2 dic 2013, 16:57

:urka quel coso mi inquieta

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 2 dic 2013, 17:17

Nonostante il pessimo rapporto che ho con mia madre, non posso pensare ad un Natale senza i parenti.
Mi piace mio papà che non riesce a fare mezza foto a fuoco anche se ti fa mettere in posa per un'ora, mi piace mio nonno che ha sempre fretta prima di mangiare e poi di scartare i regali e vuole sempre aprire quelli più grossi, mi piace mia zia che nasconde i soldi nei regali più assurdi (perchè la busta è banale) anche se io e mia sorella abbiamo superato la maggiore età da un beeel pezzo, mi piacciono i parenti imbucati (parenti di chi poi?) che regalano sempre delle marmellate autoprodotte (che tutti cercano di sbolognare altrove), mi piace il buffet dove ognuno ha portato qualcosa, sempre troppo, mi piacciono le pizzette e le mozzarelline che avanzano per giorni, mi piace il silenzio della casa vuota dopo che se ne sono andati tutti.
Un Natale senza parenti è noooooioso! :risatina:
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 2 dic 2013, 17:33

lucieale non sai che ai bambini il giorno di natale viene sempre la febbre? :-D :risatina:

il primo natale di valerio eravamo dai suoceri e l'abbiamo passato in PS, per ben due volte in 2 giorni...
certo c'è di meglio, però... :fischia
(in realtà è stato pallosissimo e il pranzo in famiglia non era così tremendo in confronto).

anche io faccio parte del (pessimo) partito che "il natale è meraviglioso ma solo con la mia famiglia".
però è d'accordo anche mio marito.
da noi il natale è speciale, da loro è palloso.
e nonostante questo non ho mai imposto niente. ogni natale si può andare dall'una o dall'altra parte, non ho mai messo veti.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 dic 2013, 17:47

GlassOfMilk ha scritto:E a mia suocera che prendo? Ha tutto e il doppio di tutto... gasatore compreso. HELP

non lo vendono, altrimenti un bel po' di Memorina sciroppo non sarebbe stato male :caduta_sedia:

un paio di collant. anche se doppi, si rompono eh? :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 2 dic 2013, 18:06

Ecco io non ho fatto il vaccino antinfluenzale perché a Natale voglio simulare un'influenza. Mi piacerebbe essere invitata, sedermi, mangiare a chiacchierare ... giocare coi giochi dei vari bambini :emozionee
Invece devo (dovrei) fare tutto io, in casa mia, con mia suocera sempre in mezzo che non alza nemmeno un dito e non fa altro che dire quanto è stata brava lei a fare i tortellini (quando era giovane) ... e questo è il meglio che le esce di bocca perché può anche iniziare a dire quanto è stata fortunata lei ad avere un marito che la serviva di tutto punto e a criticare le coppie di oggi che si divorziano ... magari a mia madre dice tutto questo perché sa che è divorziata :impiccata:
Mi madre non riesce a capire che non c'è molto con la testa e così le risponde per le rime cercando di punzecchiarla finché mia suocera non simula un finto singhiozzo di pianto :impiccata: e a quel punto mio marito si arrabbia con mia suocera perché non sopporta queste scene. Se per caso arrivano i fratelli di mia suocera ... allora so per certo che prima della fine della giornata litigheranno insultandosi pesantemente tutti, dandosi del "fallito/fallita" a vicenda, criticandosi a vicenda le scelte lavorative/economiche, etc :impiccata: e rivangando vecchie liti e vecchi rancori riguardo le eredità :impiccata:
Sì ... credo proprio che simulerò un'influenza.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 dic 2013, 18:09

GlassOfMilk ha scritto::urka quel coso mi inquieta
Ma no dai ce l'ha mia mamma l'ho provato è piacevole lascia la pelle liscia come una pesca!! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 2 dic 2013, 18:28

ahh ragazze mi mancano i parenti a cui volevo un sacco di bene mia zia i miei cugini del sud.
e volete mettere le zeppole fritte con le alici?

e poi dico il vero quanti bambini eravamo quanti cugini?tanti ,adesso ale non ha uno staccio di cugino è solo lui quindi lattenzione è solo per lui....che palle :impiccata:
.....fà una puzza :hohooo ha fatto la puzza fa un rutto :ohho fa i rutti... ragazze voglio scapppare!
il piu' bel natale che ho passato di recente è stato quello che ho trascorso in ospedale perchè avevo minaccia di parto!
e chi stava meglio di me servita e riverita pranzo e cena preparati (non da me) distesa ahhhhhh :risatina:

curiosa :coccola
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 2 dic 2013, 19:34

ely66 ha scritto:
GlassOfMilk ha scritto:E a mia suocera che prendo? Ha tutto e il doppio di tutto... gasatore compreso. HELP

non lo vendono, altrimenti un bel po' di Memorina sciroppo non sarebbe stato male :caduta_sedia:

un paio di collant. anche se doppi, si rompono eh? :risatina:
Io pensavo del proctosol :spiteful:

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 2 dic 2013, 21:45

per molti anni il natale era un momento di sorrisi tesi, profondi respiri e un filo di ansia.
ma poi alle cose si reagisce vivendo. E quindi ogni anno ce lo viviamo. Alla vigilia stiamo con la mia famiglia, oltre una 30ina, a casa di mia mamma. Il caos regna, si urla, si parla, si lanciano regali, si sfotte il cugino di turno. Mio nonno poi coma da tradizione chiama i nipoti ( dal più grande al più piccolo) e distribuisce le mancette. Io prendo la mia e pure quella della mia piccola. :risatina: Quindi durante questa sfilata ce la ridiamo sonoramente. Mio nonno è felice, e poi parte la tombolata.
Il natale, a pranzo di solito invece era il turno della famiglia di lui. Dove si badava più al cibo e alla qualità, in una atmosfera più intima e formale. Ma quest'anno non ci sarà nulla di ciò. A causa di una grave perdita òa famiglia sarà ognuna per i fatti propri, e noi ci inventeremo un natale a 3. :cuore :cuore

Sarà un natale nuovo e diverso, sicuramente più triste, ma poi ci abitueremo al nuovo assetto.
E ora all'alba dei 3 anni, il natale è davvero atteso!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 3 dic 2013, 12:27

pisola ha scritto:STEFI sarò ripetitiva , ma forse a tuo figlio non ha stufato. :sorrisoo
Non ho un rapporto idilliaco con i miei genitori, specialmente con mia madre, ma per ora il natale si passa a casa loro, con mia sorella e altri parenti.
Le mie figlie impazziscono all'idea di andare a casa dei nonni, giocare con i cuginetti, scartare i regali tutti insieme la notte della vigilia.....e per me vedere i loro occhi brillare basta e avanza.
Poi magari tra qualche anno sarà diverso, nell'adolescenza non avranno più l'ingenuità di aspettare Babbo Natale, e allora potranno esserci anche natali diversi, in alberghi , ristoranti etc....
per ora è così, e il pensiero che anche a loro possa rimanere il ricordo del Natale con il profumo dei mandarini mangiati davanti al caminetto...vale qualsiasi malinteso tra me e mia mamma.
Che poi come nonna è fantastica, le mie figlie la vedono pochissimo, visto che abitiamo in città diverse.
Lei sa cucire , quindi nei giorni di Natale organizza sempre qualcosa da fare, borsette, cuscini, camicie da notte......secondo me si divertono un sacco!!! :risatina:
straquoto Pisola
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 3 dic 2013, 12:41

anche io quoto pisola, mi angoscia profondamente l'idea di passare le feste con i miei genitori e i miei suoceri, ma abitiamo distanti, ci vediamo poco, vedono i bambini molto meno di quanto desidererebbero, ragion per cui, me la piego a libretto e ci facciamo la settimana giù.
i bambini non vedono l'ora, i nonni non vedono l'ora, io berrò un bicchiere di vino in più e ce la farò anche quest'anno :ahah
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 3 dic 2013, 12:52

ci610 ha scritto:anche io quoto pisola, mi angoscia profondamente l'idea di passare le feste con i miei genitori e i miei suoceri, ma abitiamo distanti, ci vediamo poco, vedono i bambini molto meno di quanto desidererebbero, ragion per cui, me la piego a libretto e ci facciamo la settimana giù.
i bambini non vedono l'ora, i nonni non vedono l'ora, io berrò un bicchiere di vino in più e ce la farò anche quest'anno :ahah
Ah, ma anch'io quoto Pisola, e anch'io mi piego a libretto, vorrei precisare :risatina: (era solo uno sfogo, poi alla fine faccio tutto uguale).

Forse la differenza è che io non abito distante, e me li sorbisco quotidianamente gli stretti parenti, chi in un modo, chi in un altro, quindi arrivo al Natale già debilitata :impiccata: .
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 3 dic 2013, 12:55

STEFI@VALERIO ha scritto:
ci610 ha scritto:anche io quoto pisola, mi angoscia profondamente l'idea di passare le feste con i miei genitori e i miei suoceri, ma abitiamo distanti, ci vediamo poco, vedono i bambini molto meno di quanto desidererebbero, ragion per cui, me la piego a libretto e ci facciamo la settimana giù.
Ah, ma anch'io quoto Pisola, e anch'io mi piego a libretto, vorrei precisare :risatina: (era solo uno sfogo, poi alla fine faccio tutto uguale).

Forse la differenza è che io non abito distante, e me li sorbisco quotidianamente gli stretti parenti, chi in un modo, chi in un altro, quindi arrivo al Natale già debilitata :impiccata: .

infatti il mio trucco è quello di fare l'ultimo incontro prima di natale verso fine agosto, in questo modo arrivo al 24 dicembre che non ci vediamo da 4 mesi :ahah
anche le telefonate sono rade, meno di una a settimana
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 3 dic 2013, 13:24

Io ho sempre odiato le feste comandate da quando ho memoria. Pure da bambina. Le odio talmente tanto anche adesso che devo fare uno sforzo notevole per scendere ad umani compromessi per mio marito e mia figlia. Ma fosse per me... sparirei dal 24 al 6 gennaio.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 3 dic 2013, 13:33

Lunette ha scritto:Io ho sempre odiato le feste comandate da quando ho memoria. Pure da bambina. Le odio talmente tanto anche adesso che devo fare uno sforzo notevole per scendere ad umani compromessi per mio marito e mia figlia. Ma fosse per me... sparirei dal 24 al 6 gennaio.
Anch'io sono così e lo sono sempre stata. Questo stato d'animo per cui nessuno ha colpa (orrendo carattere mio) certamente non agevola le operazioni, me ne rendo conto.

Pensa che a fianco a casa mia c'è uno dei centri più belli di Milano per la vendita di alberi, decorazioni e altre cianfrusaglie natalizie. Quando ai primi di ottobre accende le luci cambio strada, mi fa troppo male.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 dic 2013, 13:58

STEFI@VALERIO ha scritto:
Lunette ha scritto:Io ho sempre odiato le feste comandate da quando ho memoria. Pure da bambina. Le odio talmente tanto anche adesso che devo fare uno sforzo notevole per scendere ad umani compromessi per mio marito e mia figlia. Ma fosse per me... sparirei dal 24 al 6 gennaio.
Anch'io sono così e lo sono sempre stata. Questo stato d'animo per cui nessuno ha colpa (orrendo carattere mio) certamente non agevola le operazioni, me ne rendo conto.

Pensa che a fianco a casa mia c'è uno dei centri più belli di Milano per la vendita di alberi, decorazioni e altre cianfrusaglie natalizie. Quando ai primi di ottobre accende le luci cambio strada, mi fa troppo male.
Se organizziamo un raduno di asociali intolleranti al Natale io ci sono.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 3 dic 2013, 15:56

Lalat, il raduno di asociali :clap
questa è fantastica......tutte intorno ad un tavolo, spalle girate .......
e chi se lo vorrebbe perdere un rdauno del genere!!!!! :risatina:

Belle ragazze ma che vi ha fatto Babbo Natale?????
Non vi ha portato il dolce forno?......no .....perchè io lo sto ancora aspettando..... :fischia
per ora vedo in giro la maglieria magica ma quella me l'aveva portata, ma il dolce forno ......mi è mancato tanto!!!!! :calimero:
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”