GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Groupon

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Groupon

Messaggio da blunotte9 » 4 nov 2013, 13:28

hamilton ha scritto:
blunotte9 ha scritto:
lalat ha scritto: Il problema secondo me, di questi tempi, è che se uno si trova bene con l'offerta ... invece di tornare a prezzo pieno, cerca un'altro che faccia l'offerta :che_dici
sono d'accordo...uno saltella di offerta in offerta...
ma voi dite che i negozi che aderiscono lavorano in perdita? io nn credo...
Assolutamente si. Me lo confermava un ristoratore questa estate.
Infatti poi si è' tolto dal circuito.
Chi ha in mano una professionalità seria e clienti affezionati non ha certo bisogno di andare a svendere i suoi prodotti.
davvero??? nn avrei detto...
cmq concordo che chi ha un'attività ben avviata e seria nn ha bisogno di groupon. ma nn significa che chi invece aderisce nn sia serio e nn abbia buone potenzialità, forse solo gli manca la pubblicità

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 4 nov 2013, 13:28

no, non lavorano in perdita perché se per mezza giornata pagano la lavorante che non fa nulla, e' molto peggio che pagare la lavorante che fa un taglio e piega a 20 euro per offerta groupon (sparo una cifra a caso)
bisogna scegliere, valutare, tipo per il parrucchiere basta approfittare quando c'e' quello che si conosce, al massimo ci fa il taglio male
o il ristorante dove di solito si mangia bene

la "fregatura" se cosi' vogliamo chiamarla, e' che non sempre si puo' andare quando si vuole, tipo io avevo un coupon per un ristorante ma non era valido il sabato sera , ma sool o il venerdi' o la domenica

oppure per il parrucchiere devi prenotare e il primo posto libero e' dopo due settimane

come al solito: tanto buon senso e tutto va bene

cosa ci guadagna il negozio: pubblicita', non rimangono vuoti, inoltre se magari compri l'offerta menu 3 portate e ci metti un buon vino (non compreso nel coupon) loro cmq hanno il guadagno extra, poi ci esce il dolce e l'amaro... vai dal parrucchiere per taglio e piega e poi compri la maschera, insomma qualche extra oltre la pubbilicitá
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 4 nov 2013, 13:28

hamilton ha scritto:
blunotte9 ha scritto:
lalat ha scritto: Il problema secondo me, di questi tempi, è che se uno si trova bene con l'offerta ... invece di tornare a prezzo pieno, cerca un'altro che faccia l'offerta :che_dici
Assolutamente si. Me lo confermava un ristoratore questa estate.
Infatti poi si è' tolto dal circuito.
Chi ha in mano una professionalità seria e clienti affezionati non ha certo bisogno di andare a svendere i suoi prodotti.
Ma la motivazione non potrebbe essere che uno magari voglia anche farsi conoscere?
Il fatto di essere in perdita potrebbe essere anche una forma di investimento pubblicitario iniziale.
Se trovo uno che mi fa un bel taglio di capelli magari ci torno anche...con questa crisi bisogna anche un po' ingegnarsi.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 4 nov 2013, 13:29

io il ginecologo su groupon nn lo prenderei... :risatina: :ahaha

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 4 nov 2013, 13:30

hamilton ha scritto:Un ristorante non lo sceglierei mai: se ci devono state dentro e' abbastanza ovvio che rifilano gli scarti.
scusami, ma è una sciocchezza.

in realtà ci sono diversi ristoranti che praticano un tale rincaro rispetto al costo della materia prima che possono tranquillamente permettersi per delle occasionali promozioni dei prezzi molto più irrisori pur non andando sotto costo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Simo5
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Simo5 » 4 nov 2013, 13:31

Io ho comprato su Groupon la visita oculistica completa in un ottimo studio medico di Roma per i miei figli più piccoli: Paolo e Maria. Si trattava di un controllo di routine e nessuno dei due ha problemi particolari. Ho pagato le visite 49 euro l'una. Hanno messo le gocce e sono stati molto accurati. Considerate che hanno impiegato quasi due ore per farle entrambe. Sono stata soddisfatta!
Poi ho acquistato dei massaggi per mia sorella, in occasione del suo compleanno. Soddisfatta anche lei.
Infine una cena che ho regalato ai miei cognati per Natale. contentissimi pure loro!
Simona, mamma di Enzo (1993), Attilio (1995), Elena (1998), Paolo (2002) e Maria (2005)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 4 nov 2013, 13:33

comunque noi su groupon abbiamo acquistato massaggi dall'estetista (tutto perfetto), un'ottima cena (tutto perfetto) e la wii U pagandola 100 euro in meno rispetto al prezzo di negozio (assolutamente perfetta).
se capita l'offerta che ci interessa la prendiamo e fin'ora non abbiamo avuto fregature.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 4 nov 2013, 13:34

blunotte9 ha scritto:
concordo, funziona proprio così in genere.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 nov 2013, 13:34

Insomma, io se vado a cena a mangiar pesce a 30 euro, qualche domanda me la pongo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 4 nov 2013, 13:35

hamilton ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto:
blunotte9 ha scritto: e in ogni caso penso che ci siano un sacco di persone che provano ristoranti, estetiste, parrucchieri un po' alla cieca...anche perchè sei attratto dal prezzo.
Ecco, io sarei sicuramente tra quelli, perché da me ci sono troppi ristoranti e parrucchieri (solo nella mia via tre da donna e uno da uomo, per dire), ci vuole proprio una botta di c. per vedere l'offerta di uno che hai già provato.

Non so che fare, però oggi ho dei capelli simil mocho :buuu per l'umido e il fatto che non hanno più il taglio, quindi peggio di così....
Ma scusa Stefi: non hai il tuo parrucchiere dove vai sempre???
Io per esempio ogni volta cambio ginecologo, ma il parrucchiere lo conosco fin da ragazzina. :hi hi hi hi
No Hamilton, o meglio: l'avevo e mi trovavo benissimo. Il mio parrucchiere ideale: non il salone come usano qui che ogni volta ti becchi uno diverso (a meno che non vai rigorosamente tutte le settimane di fila), ma un signore che mi faceva un taglio perfetto con una aiutante altrettanto brava nella piega.

Poi due anni fa mi sono trasferita con l'ufficio dall'altra parte della città, molto più vicina a casa mia, e da lì il diluvio. Non ho più trovato un parrucchiere medio, non esosissimo, al quale affezionarmi, c'è sempre qualcosa che non mi convince (eppure io non sono così incontentabile).

Poi, se voglio spendere 300 euro e andare da uno dei blasonati posso stare tranquilla...ma io non voglio spendere 300 euro.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 nov 2013, 13:40

Io sono stata a Milano da Coppola e sinceramente non mi è piaciuto per niente. Anche perché come dici tu ti affidano ai lavoranti e a me non è piaciuto proprio niente.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 4 nov 2013, 13:43

hamilton ha scritto:Insomma, io se vado a cena a mangiar pesce a 30 euro, qualche domanda me la pongo
dipende dal pesce.
ci sono dei pesci molto economici, ma che cucinati nel modo giusto fanno una degnissima figura.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 4 nov 2013, 13:44

hamilton ha scritto:Io sono stata a Milano da Coppola e sinceramente non mi è piaciuto per niente. Anche perché come dici tu ti affidano ai lavoranti e a me non è piaciuto proprio niente.
Infatti. Il lavorante oltretutto con la puzza sotto il naso.
Qualche tempo fa in metro ne sentivo due che si lamentavano tra loro perché la cliente gli aveva lasciato solo due euro di mancia. Ma vaff..

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 4 nov 2013, 13:58

Io rarissimamente ho trovato parrucchieri che sapessero farmi i capelli bene. Come taglio ci vuole poco ... ma come asciugatura ... in genere preferirei uscire coi capelli bagnati.
Una volta dove abitavo prima, entro senza appuntamento e mi dice che me li può fare solo l'aiutante. Risultato: me li ha fatti benissimo :-D
Ora ho cambiato casa ... potrei tornare lì .. ma dovrei avere il coraggio di chiedere di farmeli fare dall'aiutante ... che magari nel frattempo se ne è andata :che_dici
Qui dove abito, che è dove lavoro da anni, mi sono trovata male mediamente da chiunque e il prezzo è sempre lo stesso shampo+taglio+asciugatura 40 euro
Coi cinesi mi sono trovata male uguale ma ... almeno posso uscire coi capelli umidi senza che si offendano e il prezzo è la metà :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 4 nov 2013, 13:59

Era per dire che l'offerta di groupon io la accetterei ... per un taglio + piega ... peggio di come va di solito on può andare.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 4 nov 2013, 14:24

Io prendo un po' di cose con groupon, tipo l'abbonamento della palestra, trattamenti estetici (da alcune sono tornata perché mi son trovata bene, da altre no perchè quello che mi hanno fatto non mi aveva appagato), ho provato vari ristoranti, ho preso biglietti scontati per mostre a palazzo reale, al museo delle scienza e della tecnica, per i parchi divertimento, etc. Mia sorella a Milano li sfrutta per per fare i massaggi linfodrenanti che deve fare dopo che ha avuto il tumore. Proprio questa mattina ho prenotato la cena per sabato in un posto che già conosco tramite una mia amica e ho prenotato la criolipolisi per cercare di buttare giù un po' di lardello che ho sulla pancia e ho già il buono pronto per i massaggi vicino a casa che dovrò fare ogni settimana dopo che ho fatto il trattamento. Ad esempio la criolipolisi l'ha già fatta una mia amica pagandola 800 € a chiappa, io ne ho spesi 159 per due sedute ( che io userò sul ciambellone). Lei che ha provato tutte e due mi diceva che quella che costa meno dura effettivamente meno e loro ci provano subito a vendetti pacchetti di trattamenti e altre cose, ma che è comunque efficace
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Emanuela71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Emanuela71 » 4 nov 2013, 14:24

Io alterno il mio parrucchiere di fiducia alle offerte groupon.
Per ora non ho trovato vere fregature, qualche volta mi è piaciuto di più il taglio qualche volta meno ma niente di tragico.
Comunque io prima di comprare controllo un po' chi è il parrucchiere, la zona ecc e poi mi butto.
Ho usa groupon anche per ceretta, massaggi, cene, biglietti per il museo a metà prezzo, fotoalbum ecc ecc.
Incrociando le dita per ora mi è andata bene.
Come ha già scritto qualcuno a volte compri il parrucchiere perché ti serve subito ma poi scopri che non c'è posto prima di un mese !
Matteo il vulcano 23/12/09 e Simona l'uccellino 19/12/13

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 nov 2013, 14:32

Ari ha scritto:
hamilton ha scritto:Insomma, io se vado a cena a mangiar pesce a 30 euro, qualche domanda me la pongo
dipende dal pesce.
ci sono dei pesci molto economici, ma che cucinati nel modo giusto fanno una degnissima figura.
Va beh! Se devo mangiare cozze, vongole e fritturina, me la faccio a casa mia.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 4 nov 2013, 14:36

STEFI@VALERIO ha scritto:Poi, però, subentra il mio lato caratteriale cinico e scettico, e mi chiedo dove sia la fregatura…
Per il cliente non credo ci sia nessuna fregatura!
La fregatura è sicuramente per i professionisti che con tutta la buona volontà non potranno mai competere a simili prezzi e perdono clienti...

Non possiamo avere un paese dove per certe categorie i costi vivi sono 70 e il guadagno 30 e categorie dove i costi sono 30 e il guadagno 70.

Puoi lanciarti a fare le offerte una volta, due, tre... poi?

Poi i costi sono sempre 70 e c'è sempre chi ha 30.

:che_dici

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 4 nov 2013, 14:42

hamilton ha scritto:
Ari ha scritto:
dipende dal pesce.
Va beh! Se devo mangiare cozze, vongole e fritturina, me la faccio a casa mia.
ho scritto di vongole, cozze e fritturina? :perplesso

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”