GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vedo la gente "avvelenata" con il mondo...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: vedo la gente "avvelenata" con il mondo...

Messaggio da Ari » 25 ott 2013, 9:48

dici davvero? :risatina:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 ott 2013, 9:52

:risatina: :risatina: :risatina:

certo, l'attivismo causa rottura e non è da tutti.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 25 ott 2013, 9:57

Beh ma se parliamo di lamenti e mugugni così tanto per dare aria alle tonsille anche a me urtano.. E normalmente non sono il tipo da lamentela, però io vi giuro che l'Inps ha tirato fuori il peggio di me.
Ho avuto a che fare con un bel po' di impiegati e una tale nullafacenza, menefreghismo e skazzo li ho visti solo lì.
Ci sono reperti storici che non sanno nemmeno avviare un pc. E stanno lì a scaldare la sedia. Caffè a sbaffo, quando ti siedi davanti sembra che devi chiedere permesso.. Eh no.

Però a cosa serve fare una segnalazione scritta? A chi la faccio, al direttore dell'INPS che magari ce lo sa eccome che ha sta gente per le balle, ma non la può mandare via nemmeno con i carabinieri.
Così mi lamento insieme ai vegliardi che sono stati gentilmente sbolognati ai caf.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 ott 2013, 10:00

ma infatti è per quello che l'attivismo non è per tutti. A volte una persona normale non ha voglia, tempo, risorse e nemmeno convenienza (nel senso che magari a protestare si tira pure la zappa sui piedi) di mettere in piedi una battaglia per qualcosa.

Il che non toglie che il malcontento che serpeggia dovrebbe essere preso in considerazione.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 25 ott 2013, 10:08

Ari ha scritto:
hamilton ha scritto:Nel momento in cui mi accontento passivamente di quello che ho, almeno evito l'ipocrisia di lamentarmene.
sìììì!!! facciamo la rivoluzione!!! :yeee :yeee :yeee
piazziamo qualche bomba in qualche ufficio pubblico!!!
magari anche in qualche ospedale!!!
altro che passivismo!!!
Beh, se dovessi arrivare al limite della sopportazione credo che prenderei in seria considerazione lasciare questo Paese.
Per il momento però la soglia é ancora molto molto bassa perché sono più i vantaggi di vivere qui , con questa gente e mentalità piuttosto che andar via.
Ma si sa le cose cambiano e con esse pure il idee :sorrisoo
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 ott 2013, 10:14

Ari ha scritto:
hamilton ha scritto:Nel momento in cui mi accontento passivamente di quello che ho, almeno evito l'ipocrisia di lamentarmene.
altro che passivismo!!!
Questo l'hai scritto tu non io.
Mi dissocio assolutamente da questo commento.
E non ci provare a farlo passare come un mio pensiero, perche' potrei diventare cattiva.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 25 ott 2013, 10:23

io giustifico il nervosismo in chi ha perso il lavoro...e che simimpegna ma non ne trova...
mi infastidisco un pò se si lamentano ma stanno seduti aspettando che pio va dal cielo---
detesto chi vuol troppo e si lamente ... io ho un bel lavoro..i miei api guadagnano molto..e noi abbiamo un buon stiopendio nella media ma buono...e sentire che si lamentano....e sto posto di m***a..e sta gente di m***a....e io che con mio marito ho passato periodi bui quando ha chiuso la ditta e avevamo già un bimbo..
gli dico sempre
ma brutti cojoini..ti fa schifo? lascia sto posto che fuori c'è gente che fa la coda...
vuoi senno fare a cambio che chi guadagna 800€ e magari fa orari lunghi...
in sto caso un bel vaff e sorridi invece di fare lo sclerato ci sta...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 25 ott 2013, 10:42

hamilton ha scritto:
Ari ha scritto:
altro che passivismo!!!
E non ci provare a farlo passare come un mio pensiero, perche' potrei diventare cattiva.
certo che l'ho scritto io e ti stavo prendendo in giro.
ma evidentemente questa mattina hai lasciato a casa il senso dell'umorismo :permaloso:

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 ott 2013, 10:42

Io ammetto che ho sensi di colpa pazzeschi in questi mesi.
Io e mio marito abbiamo un buon lavoro, guadagnamo bene, eppure da quando ci sono le liberalizzazioni delle aperture dei negozi, lui lavora spessissimo di domenica.
E' una situazione che solo chi c'è dentro può capire, tutti gli altri invece la vivono con distacco..."andiamo a fare un giro? cosa facciamo tutto il pomeriggio a casa che diluvia?," ed ecco stuole di famiglie in giro per questi schifosi centri commerciali mano nella mano, che non pensano minimamante che dentro a lavorare ci sono famiglie dimezzate.....
mio marito ha un ruolo di responsabilità, non può certo mollare tutte le domeniche a chi sta sotto di lui, mentre chi sta sopra di lui se ne frega bellamente, quindi si, ogni tanto mi lamento, ci lamentiamo...perchè questa crisi ha prodotto anche circoli viziosi da cui non ci riprenderemo più.
Le liberalizzazioni sapete perchè sono state fatte? per CREARE OCCUPAZIONE.
ahahahaah rido come una matta, ci sarebbe la fila fuori per lavorare i we...LA FILA. ed invece, almeno da mio mario, non hanno fatto una assunzione che fosse una, hanno semplicemnte tirato il collo a chi c'era già. Questo è. Qualcuno continua ad arricchirsi, qualcuno continuerà ad impoverirsi, chi sta in mezzo nulla può fare perchè le lamentele non sono permesse in periodo di crisi.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 25 ott 2013, 10:50

floddi ha scritto:Io ammetto che ho sensi di colpa pazzeschi in questi mesi.
Io e mio marito abbiamo un buon lavoro, guadagnamo bene, eppure da quando ci sono le liberalizzazioni delle aperture dei negozi, lui lavora spessissimo di domenica.
E' una situazione che solo chi c'è dentro può capire, tutti gli altri invece la vivono con distacco..."andiamo a fare un giro? cosa facciamo tutto il pomeriggio a casa che diluvia?," ed ecco stuole di famiglie in giro per questi schifosi centri commerciali mano nella mano, che non pensano minimamante che dentro a lavorare ci sono famiglie dimezzate.....
mio marito ha un ruolo di responsabilità, non può certo mollare tutte le domeniche a chi sta sotto di lui, mentre chi sta sopra di lui se ne frega bellamente, quindi si, ogni tanto mi lamento, ci lamentiamo...perchè questa crisi ha prodotto anche circoli viziosi da cui non ci riprenderemo più.
ahahahaah rido come una matta, ci sarebbe la fila fuori per lavorare i we...LA FILA. ed invece, almeno da mio mario, non hanno fatto una assunzione che fosse una, hanno semplicemnte tirato il collo a chi c'era già. Questo è. Qualcuno continua ad arricchirsi, qualcuno continuerà ad impoverirsi, chi sta in mezzo nulla può fare perchè le lamentele non sono permesse in periodo di crisi.
Liberalizzazioni a parte, l' iniquità esiste da sempre.
E forse più che il lamento questa situazione esaspera ed innervosisce.
Mio marito guadagna bene ma si fa un mazzo tanto.
Lui si lamenta perché dice che i socio lavora meno di lui e guadagna uguale ......
Lo capisco, ha ragione ma quando gli propongo di cambiare o di venire a lavorare in Italia magicamente non si lamenta più ! :spiteful:
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 25 ott 2013, 10:52

C'è chi ha validi motivi per lamentarsi...e che si lamenta a prescindere.
Io ho un bel pò di conoscenti (ma soprattutto parenti :che_dici ) che si lamentano sempre e cmq, di tutto e di tutti, sono invidiosi perchè gli altri hanno più soldi/sono più belli/lavorano più vicino a casa e che più ne ha più ne metta. E vi possoa ssicurare che, nel 99% dei casi, non hanno nemmeno un motivo valido per lamentarsi!

Onestamente più che rabbia mi fanno molta ma molta pena....perchè secondo me così si vive veramente male!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 ott 2013, 10:53

Inga sai qual è il problema? che se uno si fa un mazzo tanto ma guadagna anche in base al "tanto", allora la soddisfazione c'è, ma nel caso di mio marito, il suo guadagno non è cambiato. Zero proprio.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 ott 2013, 10:54

e poi si, ci sono persone che tendono al vittimismo, sempre e comunque.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 25 ott 2013, 10:55

marby ha scritto:C'è chi ha validi motivi per lamentarsi...e che si lamenta a prescindere.
Volevo dire CHI si lamenta a prescindere. In questi giorni ho qualche problemino con l'italiano :dizionario
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 ott 2013, 10:56

Ari ha scritto:
hamilton ha scritto:
Ari ha scritto:
altro che passivismo!!!
certo che l'ho scritto io e ti stavo prendendo in giro.
ma evidentemente questa mattina hai lasciato a casa il senso dell'umorismo :permaloso:
Sai com'e'. :che_dici
Quando si quota un mio discorso e ci si mettono in mezzo parole come bombe negli ospedali o negli uffici pubblici, mi salta la mosca al naso, e non ci trovo nulla di umoristico.
Ci mancava solo che proponessi pure le bombe nelle scuole.
Tu puoi scrivere quello che vuoi, ironicamente o meno, ma certe immagini preferisco non vengano associate con dei quote ai miei scritti.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 25 ott 2013, 10:57

Intanto per prima cosa dico che io odio andare a passare il sabato e la domenica nei centri commerciali ... così Floddi è contenta ... ma se fossero tutti come me però ... probabilmente metà chiuderebbero.
Questa mattina entro in cartoleria a comprare una cosa e sulla porta a vetri del negozio c'è appesa la tares da pagare del negozio ingrandita, circa 5mila euro di acconto prima rata, per loro l'aumento è stato così folle che hanno deciso, per protesta di appenderlo in vista a tutti. :vaiii:
C'è tanta gente che sta faticosamente cercando di tirarsi su le maniche per non affondare lo stato è come se con una mano ti tenesse la testa sott'acqua finché non anneghi. La sensazione che provano molte persone è questa ... capisco che siano tutti avvelenati.
A me è capitato ultimamente di andare all'INPS e trovare un'impiegata che si è sbattuta fino all'inverosimile per risolvermi un problema dicendomi pure che se avessi avuto altri problemi, avrebbe chiamato lei la banca e per qualsiasi cosa potevo tornare da lei, avvertendola senza fare la coda altre volte. Non so ... sarà una dipendente pubblica che magari ha il marito libero professionista e si rende conto dei problemi reali della gente? A me pare proprio che ci siano persone che si rendono conto che è un periodo di m. e persone che ancora non si sono svegliate.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 ott 2013, 11:00

[quote="floddi"."andiamo a fare un giro? cosa facciamo tutto il pomeriggio a casa che diluvia?," ed ecco stuole di famiglie in giro per questi schifosi centri commerciali mano nella mano, che non pensano minimamante che dentro a lavorare ci sono famiglie dimezzate.....
[/quote]
Fossero tutti come me e i centri commerciali starebbero chiusi, oltre che al sabato e alla domenica, pure il lunedi', il martedi', il mercoledi', il giovedi'..... :fischia

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 25 ott 2013, 11:02

lalat ha scritto:C'è tanta gente che sta faticosamente cercando di tirarsi su le maniche per non affondare lo stato è come se con una mano ti tenesse la testa sott'acqua finché non anneghi. La sensazione che provano molte persone è questa ... capisco che siano tutti avvelenati.
:quoto_1:

[/quote]
lalat ha scritto:A me pare proprio che ci siano persone che si rendono conto che è un periodo di m. e persone che ancora non si sono svegliate.
:quoto_1:

Sono una dipendente, quindi in teoria sono tranquilla. Peccato che vedo cosa stanno passando i soci della ditta e cosa stanno passando i liberi professionisti che ho vicino e quindi... :freddo :freddo :freddo

Qua veramente c'è gente che è SICURA che nessuno gli tocca il posto quindi diciamolo in francese, se ne fotte altamente.

Il giorno che dimezzeranno gli statali... o che gli ritoccheranno lo stipendio perchè non sanno più dove spremerli, gli artigiani e i liberi professionisti...

Gli statali capiranno...

E mi dispiace per loro, ma in altri ambiti gira così da anni, e nessuno ci piange su finchè non ti arriva lo scappellotto a te.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 25 ott 2013, 11:03

floddi ha scritto:Io ammetto che ho sensi di colpa pazzeschi in questi mesi.

Floddi io capisco la lamentela tua. La capisco bene.
Però non è la liberalizzazione responsabile, ma lo è il fatto che non vengano assunte nuove persone e che tanta, troppa gente, marci sul fatto che devi startene zitto perché lavoro ce n'è poco.
E non credete che a farlo siano solo i capi, brutti e cattivi.
Lo sono i clienti anche.
Voi avete mai lavorato con un cinese? Io poco tempo fa ho avuto i primi servizi con questa gente e vi assicuro che non guardano in faccia nessuno.
Hanno dettato le loro condizioni e se ti va bene ok, altrimenti fatti tuoi.
L'Europa verrà presto inghiottita dall'est asiatico e di questo io ho paura.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 25 ott 2013, 11:03

hamilton ha scritto:Sai com'e'. :che_dici
Quando si quota un mio discorso e ci si mettono in mezzo parole come bombe negli ospedali o negli uffici pubblici, mi salta la mosca al naso, e non ci trovo nulla di umoristico.
Ci mancava solo che proponessi pure le bombe nelle scuole.
Tu puoi scrivere quello che vuoi, ironicamente o meno, ma certe immagini preferisco non vengano associate con dei quote ai miei scritti.
ma infatti non è stato un caso che abbia parlato di bomba in ospedale, ma era appunto una presa in giro.
mi pare di aver ampiamente dimostrato negli anni di essere assolutamente contro la violenza.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”