GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
riuscite ad avere degli hobby?
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Re: riuscite ad avere degli hobby?
Grazie al cielo si, visto che mi servono per degassare. Quando non ho proprio tempo parto per la tangente.
Vado a correre 2/3 volte a settimana almeno, leggo, cucino (questa è proprio una necessità: se per due giorni c'è "pasta al burro" mi prende male - buon cibo e un buon vino e la giornata ha un altro sapore), studio la mia adorata lingua orientale, leggo e studio guide di viaggi per essere pronta a partire (viaggi lontani, ma anche viaggi vicini: ci piace camminare e le Alpi sono immense! se solo non piovesse così spesso...). Peccato per le giornate così brevi.
Vado a correre 2/3 volte a settimana almeno, leggo, cucino (questa è proprio una necessità: se per due giorni c'è "pasta al burro" mi prende male - buon cibo e un buon vino e la giornata ha un altro sapore), studio la mia adorata lingua orientale, leggo e studio guide di viaggi per essere pronta a partire (viaggi lontani, ma anche viaggi vicini: ci piace camminare e le Alpi sono immense! se solo non piovesse così spesso...). Peccato per le giornate così brevi.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- Lunette
- Master~GolGirl®

Simona io per camminare non intendo andare al lavoro a piedi ma escursionismo vero e proprio.. Per me è un lavoro e anche un hobby: cioè dedico il mio tempo libero a queste cose perché mi piacciono.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

allora... quando giocavo a pallavolo 3 volte a settimana l'ho fatto per due anni consecutivi: il primo anno facevo full time 8 - 12 e 13.30 - 17.30 lavorando a 5 minuti da casa.
tante cose le facevo in pausa pranzo e per il resto c'era il sabato mattina.
sara era piccina e andava a letto presto (lei è sempre andata a letto al massimo alle 21.00) e io andavo ad allenamento alle 20.30, quindi mi perdevo al massimo mezz'ora con lei e la metteva a letto il papà.
il secondo anno lei aveva iniziato la materna e finiva alle 16.00, mentre io facevo un part time 8 - 12 e pulivo casa e stiravo e facevo la spesa prima che lei uscisse dall'asilo.
per la messa a nanna le sere degli allenamenti c'era sempre il papà.
adesso faccio un full time con orario continuato 7.30 - 15.30 ed è l'orario che mi permette di essere più presente con sara, ma che riesco a sfruttare peggio per la cura della casa, e quindi anche luca mi aiuta molto di più.
tante cose le facevo in pausa pranzo e per il resto c'era il sabato mattina.
sara era piccina e andava a letto presto (lei è sempre andata a letto al massimo alle 21.00) e io andavo ad allenamento alle 20.30, quindi mi perdevo al massimo mezz'ora con lei e la metteva a letto il papà.
il secondo anno lei aveva iniziato la materna e finiva alle 16.00, mentre io facevo un part time 8 - 12 e pulivo casa e stiravo e facevo la spesa prima che lei uscisse dall'asilo.
per la messa a nanna le sere degli allenamenti c'era sempre il papà.
adesso faccio un full time con orario continuato 7.30 - 15.30 ed è l'orario che mi permette di essere più presente con sara, ma che riesco a sfruttare peggio per la cura della casa, e quindi anche luca mi aiuta molto di più.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Per noi passeggiare vuol dire infilarsi gli scarponi ed adare per sentieri vicino a casa, mettersi le scarpe da ginnastica ed andare sulla pista ciclabile/pedonale, farci lunghe camminate in riva al lago e, se proprio non si riesce a fare altro, andare in giro per il centro di Rovereto. Per sentieri adesso non riusciamo a andarci perchè Giordano pesa troppo per essere trasportato da mio marito (e soprattutto non vule stare nello zaino) e non è ancora in grado di fare lunghe camminate da solo.Lunette ha scritto:Simona io per camminare non intendo andare al lavoro a piedi ma escursionismo vero e proprio.. Per me è un lavoro e anche un hobby: cioè dedico il mio tempo libero a queste cose perché mi piacciono.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- Germy
- Platinum~GolGirl®

Con 3 figli e un lavoro part-time riesco ad andare in palestra 2 volte alla settimana, 1-2 volte pedalo sui rulli, 1 uscita su strada in bici da corsa e nei we d'estate andiamo ad arrampicare o a camminare in montagna e in inverno sci di fondo 2 volte la settimana.
anche troppo poi non trovo il tempo di sistemare casa
la lettura solo alla sera mentre addormento i bimbi
anche troppo poi non trovo il tempo di sistemare casa
la lettura solo alla sera mentre addormento i bimbi
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- kikki74
- Basic~GolGirl®

Io canto in due cori, uno parrocchiale e uno da concerto; inoltre mi piace tantissimo andare in bici, faccio, quando il tempo lo permette, anche 10 km al giorno!
mamma di alice detta miss universo 22/09/04 e noemi detta tornado 13/06/07
La filosofia è quel silenzio nel quale nascono i sogni
La filosofia è quel silenzio nel quale nascono i sogni
- val978
- Silver~GolGirl®

non sono mai stata una "fissata con gli hobby"
ci sono tante cose che mi piace fare, ma magari le faccio una volta l'anno, o a distanza di anni, chissà.
da quando è nato valerio il tempo è diminuito ma neanche tanto. prima stavo sempre a lavorare, ora sto molto più tempo a casa.
ecco l'unica cosa che ho dovuto abbandonare è la fotografia. non riesco più a portarmi dietro la reflex perchè lui la vuole usare
quindi non faccio più belle foto. peccato perchè ero pure bravina. adesso scatto solo foto con l'iphone con un unico soggetto 
ci sono tante cose che mi piace fare, ma magari le faccio una volta l'anno, o a distanza di anni, chissà.
da quando è nato valerio il tempo è diminuito ma neanche tanto. prima stavo sempre a lavorare, ora sto molto più tempo a casa.
ecco l'unica cosa che ho dovuto abbandonare è la fotografia. non riesco più a portarmi dietro la reflex perchè lui la vuole usare
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Per noi passeggiare vuol dire infilarsi gli scarponi ed adare per sentieri vicino a casa, mettersi le scarpe da ginnastica ed andare sulla pista ciclabile/pedonale, farci lunghe camminate in riva al lago e, se proprio non si riesce a fare altro, andare in giro per il centro di Rovereto. Per sentieri adesso non riusciamo a andarci perchè Giordano pesa troppo per essere trasportato da mio marito (e soprattutto non vule stare nello zaino) e non è ancora in grado di fare lunghe camminate da solo.Lunette ha scritto:Simona io per camminare non intendo andare al lavoro a piedi ma escursionismo vero e proprio.. Per me è un lavoro e anche un hobby: cioè dedico il mio tempo libero a queste cose perché mi piacciono.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- cinny78
- Master~GolGirl®

2 figli ...lavoro full...
no hobby no...
a parte il gol.....
prima leggevo in pulman ma ora che prendo la bici...manco quello...quando non lavoro ho i figli...
con loro però vedo amiche...amichetti...cucino...faccio un pò tutto...
aspetto che crescono e poi vedro quale hobby coltivare...per ora visto che mi sentivo piena di tempo ho creato loro come mie hobby....oh...da hobby sono diventati un quasi un lavoro
:ahah
no hobby no...
a parte il gol.....
prima leggevo in pulman ma ora che prendo la bici...manco quello...quando non lavoro ho i figli...
con loro però vedo amiche...amichetti...cucino...faccio un pò tutto...
aspetto che crescono e poi vedro quale hobby coltivare...per ora visto che mi sentivo piena di tempo ho creato loro come mie hobby....oh...da hobby sono diventati un quasi un lavoro
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- Befanina12
- Master~GolGirl®

Ovviamente no!!!hamilton ha scritto:Perche'?Befanina12 ha scritto:hamilton, sei sempre una scoperta![]()
![]()
Credevi che restassi in casa tutto il tempo a girarmi i pollici?
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- marby
- Master~GolGirl®

Anch'io non sono mai stata una da hobby....se poi si parla di attività sportiva, ecco, ogni scusa è buona per evitarla
In ogni caso, coi bimbi piccoli e un marito sicuramente disponibile ma via per lavoro 3 giorni a settimana la cosa sarebbe comunque complicata.
Leggo, quello sì, ma anche lì vado a periodi: quest'estate ho letto tanto, ora meno perchè alla sera sono stanca.
Ho ricominciato col punto croce per fare i bavaglioli a Pietro per l'asilo, ma so che appena finirò metterò via tutto e chissà quando lo riprenderò in mano
Per il resto mi piace uscire e stare in compagnia e quello lo faccio quotidianamente, coi figli alle calcagna
L'anno scorso ho fatto un corso di "ginnastica per signore" (la più giovane aveva 10 anni più di me
Ma cmq ero tra le più scarse
) per qualche mese, ma su tre volte a settimana riuscivo ad andarci una volta sì e no. Ma pazienza, penso di rifarlo anche quest'anno...meglio di niente! 
In ogni caso, coi bimbi piccoli e un marito sicuramente disponibile ma via per lavoro 3 giorni a settimana la cosa sarebbe comunque complicata.
Leggo, quello sì, ma anche lì vado a periodi: quest'estate ho letto tanto, ora meno perchè alla sera sono stanca.
Ho ricominciato col punto croce per fare i bavaglioli a Pietro per l'asilo, ma so che appena finirò metterò via tutto e chissà quando lo riprenderò in mano
Per il resto mi piace uscire e stare in compagnia e quello lo faccio quotidianamente, coi figli alle calcagna
L'anno scorso ho fatto un corso di "ginnastica per signore" (la più giovane aveva 10 anni più di me
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

io leggo leggo leggo leggo leggo e faccio dolci con la mia bimba grande. Lo scorso anno andavo a nuotare il sabato mattina, mentre la bimba grande faceva il corso di nuoto. QUest'anno non riesco. Però io ho un marito molto assente, sfortunatamente.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- pisola
- Master~GolGirl®

1) leggere leggere leggere
anche un giornale sdraiata sul divano per me è la cosa più rilassante da fare
un bel libro è l'apoteosi!!!!
2) cucinare e poi.....mangiare!
3 ) vedere film
4) chiacchiere con le amiche.....da un po' va bene anche un caffè con le altre mamme
5)shopping solitario
sport......non pervenuto!
2) cucinare e poi.....mangiare!
3 ) vedere film
4) chiacchiere con le amiche.....da un po' va bene anche un caffè con le altre mamme
5)shopping solitario
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- frab
- Bronze~GolGirl®

io vado in piscina due volte a settimana, faccio volontariato in una associazione, leggo (la sera prima di dormire) quando posso guardo film.... e ultimamente cucino.
Però da qualche mese non lavoro più.
Ma forse da oggi riprendo a fare qualcosina....
Però da qualche mese non lavoro più.
Ma forse da oggi riprendo a fare qualcosina....
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

fra 
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- val978
- Silver~GolGirl®

ok mi impegno (ho un attimo di relax prima di prendere valerio all'asilo e sono in ufficio)
elenco i miei "hobby", come li chiamate voi
1) cucinare cose nuove, inconsuete, varie.
2) preparare marmellate con la frutta di stagione e vari intrugli e conserve (olive, melanzane, dado vegetale, ketchup).
3) preparare dolci in generale.
4) 1 torta decorata con PDZ per il compleanno di mio figlio.
5) leggere. ho letto tanto, ma da un paio d'anni sono proprio poco ispirata. però piano piano un libro in 4 mesi riesco a finirlo (poi non mi ricordo più l'inizio
)
6) film e telefilm: li guardo volentieri, però non me li vado a cercare.
7) cinema: lo adoro, in passato andavo anche 2-3 volte a settimana a vedere le cose più strane, proiezioni d'essai e festival. cosa molto facile a roma, più difficile in toscana, impossibile qua in sicilia.
8) fotografia: tanti anni fa ho fatto un corso che mi ha aperto un mondo (che già adoravo). come ho già detto ho dovuto sospendere quasi del tutto con la nascita e crescita di valerio.
9) viaggi lunghi e corti gite escursioni. ne ho sempre fatte tante pre-marito. post-marito e ancora peggio post-figlio i problemi (spesso solo mentali e mariteschi
) sono talmente tanti che mi passa la voglia.
10) mi piacerebbe cucire ricamare lavorare a maglia, fare cosine con la stoffa ecc ecc ma non sono portata, in effetti non ho mai iniziato e penso che mai lo farò. giusto ogni tanto faccio qualche schifezza
e stop.
11) lo sport: non è un mio hobby. non lo pratico con assiduità anche se in teoria io sono "una persona sportiva" come dice mia cugina. diciamo che sono sportiva dentro e regalo taaaanti soldi alle palestre iscrivendomi e non frequentandole.
12) giardinaggio. boh. ho sempre balconi terrazzi giardini e piante di cui occuparmi, a volte campano a volte crepano, a volte mi occupo dell'orto altrui ma non sono abbastanza assidua per ritenerlo un vero hobby
13) ma la mia attività preferita in assoluto è dormire, oppure poltrire, in alternativa ciondolare e se proprio non posso...oziare! io in origine sarei una persona pigra, ma poi mi ritrovo perennemente in movimento con 1000 cose da fare
elenco i miei "hobby", come li chiamate voi
1) cucinare cose nuove, inconsuete, varie.
2) preparare marmellate con la frutta di stagione e vari intrugli e conserve (olive, melanzane, dado vegetale, ketchup).
3) preparare dolci in generale.
4) 1 torta decorata con PDZ per il compleanno di mio figlio.
5) leggere. ho letto tanto, ma da un paio d'anni sono proprio poco ispirata. però piano piano un libro in 4 mesi riesco a finirlo (poi non mi ricordo più l'inizio
6) film e telefilm: li guardo volentieri, però non me li vado a cercare.
7) cinema: lo adoro, in passato andavo anche 2-3 volte a settimana a vedere le cose più strane, proiezioni d'essai e festival. cosa molto facile a roma, più difficile in toscana, impossibile qua in sicilia.
8) fotografia: tanti anni fa ho fatto un corso che mi ha aperto un mondo (che già adoravo). come ho già detto ho dovuto sospendere quasi del tutto con la nascita e crescita di valerio.
9) viaggi lunghi e corti gite escursioni. ne ho sempre fatte tante pre-marito. post-marito e ancora peggio post-figlio i problemi (spesso solo mentali e mariteschi
10) mi piacerebbe cucire ricamare lavorare a maglia, fare cosine con la stoffa ecc ecc ma non sono portata, in effetti non ho mai iniziato e penso che mai lo farò. giusto ogni tanto faccio qualche schifezza
11) lo sport: non è un mio hobby. non lo pratico con assiduità anche se in teoria io sono "una persona sportiva" come dice mia cugina. diciamo che sono sportiva dentro e regalo taaaanti soldi alle palestre iscrivendomi e non frequentandole.
12) giardinaggio. boh. ho sempre balconi terrazzi giardini e piante di cui occuparmi, a volte campano a volte crepano, a volte mi occupo dell'orto altrui ma non sono abbastanza assidua per ritenerlo un vero hobby
13) ma la mia attività preferita in assoluto è dormire, oppure poltrire, in alternativa ciondolare e se proprio non posso...oziare! io in origine sarei una persona pigra, ma poi mi ritrovo perennemente in movimento con 1000 cose da fare
- frab
- Bronze~GolGirl®

Grazie ARi (ot, ti aspetto eh!)
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
- antonella74
- Expert~GolGirl®

ci piacciono le stesse cosepisola ha scritto:1) leggere leggere leggere
2) cucinare e poi.....mangiare!![]()
3 ) vedere film
5)shopping solitario
solo che io, come lettura, ultimamente mi accontento di leggere una volta al mese gossip dal parrucchiere
quest'estate, in vacanza, ho letto tre libri di seguito. Adesso non ho la testa ma ho già due libri che mi aspettano sul comodino... (non ricordo neppure i titoli, però so di averli
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Se per hobby intendiamo un'attività tutta per sè in cui non coinvolgere (o almeno non necessariamente) la prole, allora ho il giardinaggio, la lettura, la fotografia (che mi piacerebbe approfondire con un corso) e i tanto vituperati aperitivi con il marito senza figli 
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
-
ValeBXL
- Original~GolGirl®

Questo è anche uno dei miei hobby preferitiboxerina ha scritto: leggo e studio guide di viaggi per essere pronta a partire (viaggi lontani, ma anche viaggi vicini: ci piace camminare e le Alpi sono immense! se solo non piovesse così spesso...). Peccato per le giornate così brevi.
Da quando le bambine sono cresciute, riesco a ritagliarmi più tempo per gli hobbies. Leggo (ma quello l'ho sempre fatto anche quando le bambine erano piccole). Cerco di andare al cinema (anche da sola, io amo film tragici che nessuno vuole vedere
Vorrei anche riprendere a giocare a tennis (uno dei pochi sport che mi piace), ma mi sa che devo aspettare che una delle figlie voglia seguire un corso, cosi' lo facciamo allo stesso momento. Per ora abbiamo comprato una rete da Decathlon e giochiamo a street tennis sulla mia strada