GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quanto tempo dedicate alla tv?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: quanto tempo dedicate alla tv?

Messaggio da bene » 12 ott 2013, 9:52

SiAMa ha scritto:Io guardo solo il mercoledì sera " chi L'ha visto? ,basta.

E mi chiedo chi mai possa essere che fa addormentare Hamilton ... Gregoretti? Pino Rinaldi? Impossibile...
una volta lo guardavo sempre
i mitici
gianloreto carbone
fiore di rienzo
filomena rorro
dean buletti
che nomi originali, vabbè, non è colpa loro, ma adoravo il modo di parlare di gianloreto carbone, solo il tono di voce predisponeva alla catastrofe totale mondiale globale, stile voyager.
ma da quando trattano non solo sparizioni ma anche cronaca nera, mi sembra che abbiano passato il segno, anche la sciarelli, addita chiunque come assassino...vi ricordate i fratellini di gravina di puglia: quante volte l'ho sentita fare dichiarazione pesantissime sul padre che alla fine non c'entrava niente. se fossi stata in lui l'avrei denunciata.
non riesco a guardare più questo programma comunque.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 12 ott 2013, 11:11

ely66 ha scritto:non so se vi riferite a me, ma io la tv non la uso come sottofondo.
è lì.
accesa come ora che sono al net e ce l'ho davanti o è lì, mentre faccio i mestieri o lavoro al pc.
cioè la tieni in sottofondo. :prr

ecco, una cosa che mi urta da morire, e per esempio luca la fa così come la fanno i miei suoceri, è appunto di tenere la tv accesa se non la stanno guardando.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 12 ott 2013, 14:54

Ari ha scritto:[
ecco, una cosa che mi urta da morire, e per esempio luca la fa così come la fanno i miei suoceri, è appunto di tenere la tv accesa se non la stanno guardando.
Anche a me urta da morire, e anche i miei suoceri la tengono accesa giorno e notte, grrrrrrr (pensavo che fosse un'usanza americana).
Quando ho conosciuto mio marito teneva il canale di sport sempre acceso come sottofondo, poi fortunatamente sono riuscita a educarlo e ora anche a lui da' fastidio.
Di solito dopo cena marito e figlio si guardano qualche documentario scientifico o storico e quando il pupo va a dormire io e marito ci guardiamo un telefilm o un film, ma sul pc piazzato sul letto e non in tv. Durante il weekend loro si guardano le partite dello sport che e' in corso al momento e io la domenica sera guardo un programma di attualita'.
E 2006

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 12 ott 2013, 15:42

Ari ha scritto:
ely66 ha scritto:non so se vi riferite a me, ma io la tv non la uso come sottofondo.
è lì.
accesa come ora che sono al net e ce l'ho davanti o è lì, mentre faccio i mestieri o lavoro al pc.

anche a me da un fastidio bestia. Mio papà la tiene perennemente accesa e dopo un pò divento isterica, per me è una forma di fobia... :perplesso
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 ott 2013, 16:00

ma perchè? cioè se la uso al posto della radio o di un cd, dov'è il problema?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 12 ott 2013, 17:50

ely66 ha scritto:ma perchè? cioè se la uso al posto della radio o di un cd, dov'è il problema?
Ely , ho provato a mettere su Sky i canali musicali o MTV.... Ma ti giuro, mi urta che il suono provenga dalla tv :pensieroso :sarcastico_1:
Cioè per me la tv va guardata , se non la guardo attentamente la spengo.
Per esempio se guardo un film lo devo seguire, metterlo così mentre fai qualcos'altro o parli non mi garba!
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 13 ott 2013, 9:19

ely66 ha scritto:ma perchè? cioè se la uso al posto della radio o di un cd, dov'è il problema?
ma la tieni accesa sui canali musicali?

perché insomma... sarebbe come tenere un cd di uno che parla!

cioè... la tv trasmette immagini corredate dal suono. va da sé che la parte predominante dell'aspetto comunicativo della tv è l'immagine, mentre il suono è solo un valore aggiunto.

se tu la tieni in sottofondo che cosa ti passa? parole senza senso?

la musica è un'altra cosa!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 13 ott 2013, 9:34

Io la tengo accesa senza guardare. Da sempre.
Per me è un'abitudine e mi innervosisce di più spenta.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 13 ott 2013, 9:35

..e comunque prima tutti a scannarsi su un programma tv, ora nessuno guarda o tiene acceso il televisore ... :domanda
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 13 ott 2013, 10:03

Io se voglio compagnia ascolto la radio, anzi, quando sono sola è quasi sempre accesa, la tv per me è concepita per essere guardata E ascoltata e proprio mi urtica averla accesa come sottofondo. Mtv e altri canali musicali non trasmettono musica che io apprezzi granché, preferisco scegliermi radio più in linea con i miei gusti, senza contare che ci sono video che secondo me per gli occhi di un 6enne sono decisamente poco edificanti (diciamo così per brevità), tanto per fare un nome l'ultimo tormentone di Robert Thicke.
Mio marito sarebbe quello che tiene sempre la tv accesa, una volta ci provava di più, ma poi finiva sempre che dovevamo interrompere di parlare tra noi perché lui doveva ascoltare cosa dicevano in tv, con lo sguardo stava sempre girato da quella parte... Ma anche no, grazie.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 ott 2013, 11:08

Anche io spesso metto la TV di sottofondo se sono sola in casa (cosa che negli ultimi 5 anni sarà capitata :perplesso ... due volte?? :ahah :ahah :ahah
Ma prima lo facevo sempre, mi dà fastidio il silenzio...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 ott 2013, 11:52

elfa ha scritto:..e comunque prima tutti a scannarsi su un programma tv, ora nessuno guarda o tiene acceso il televisore ... :domanda
:hi hi hi hi :unghiette :unghiette

e quando la guardano, guardano solo programmi orribili :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

aglaia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aglaia » 13 ott 2013, 12:00

Quando vivevo sola, specie nei we, la tv la accendevo la mattina e la spegnevo la sera quando, dopo esserci crollata davanti, mi risvegliavo perchè il divano era un pò scomodo e decidevo di andare a dormire a letto.

Anche allora avevo Sky, vivevo in un paesino sperduto della Sicilia, senza parenti intorno e poche amicizie, i colleghi erano tutti un pò più grandi con mogli/figli al seguito... :impiccata:
Praticamente mi risolveva le serate, guardavo di tutto, serie, tg a tutte le ore, sport...(si anche le partite di calcio la domenica :fischia ), nel we stava fissa su Mtv o sul canale di sky su cui trasmettevano le radio...
Tra l'altro a volte la usavo per coprire suoni, più o meno sgradevoli, prodotti dai vicini.... :impiccata:

Da quando mi sono trasferita, sono venuta a vivere con mio marito a roma, niente più tv come sottofondo, a lui dava fastidio.
Poi con gli orari impossibili del lavoro non ci provavo neanche....quindi tv solo la sera per 20/30 minuti e se proprio c'era qualche film carino si faceva uno sforzo per arrivare alla fine....

Adesso che c'è anche C., la tv si accende per farle vedere i suoi video preferiti scaricati dal web, e le partite la domenica.
Resistono ancora i primi 30 minuti di ballarò, ovvero la copertina di Crozza, e che tempo che fa, quando la Littizzetto è in vena....

Però le colazioni da sola, con la mia tazzona di latte caffè e cereali e le repliche di gray's Anatomy un pò mi mancano....
C. 03/12/2012.
Fate allora che ciascuna stagione racchiuda tutte le altre, e il presente abbracci il passato con il ricordo, ed il futuro con l'attesa

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 13 ott 2013, 22:55

Ho traslocato un mese e mezzo fa e mi sono accorta sta mattina che il telecomando della tv in camera non ha le pile.
La tv non la calcolo, quando ho tempo vengo sul pc, però per osmoso mi ciuccio tutto il dmax e focus che si guarda il socio
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 ott 2013, 9:58

sempre accesa anche da me.
rai yoyo, cartoonito, ecc..ecce.. nelle pause tra un cartone e l'altro metto RTL, la sera poi ricerchiamo sempre qualche film, per me è fantastico guardarci finalmente da soli un bel film..
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 14 ott 2013, 11:23

praticamente non la guardo!
non abbiamo Tv in salotto.......e sempre tutti a chiedere (quelli che non ci conoscono...) ma come fate?????
facciamo benissimo, ne abbiamo una vecchissima nello studio che le bambine usano per vedere i cartoni , io credo ci accenderla meno di una volta al mese, la sera tardi fare un po' di zapping e poi spegnere, raramente vedo un bel film.....mi pare su Cielo, per il resto nada de nada.
Mio marito peggio di me, se per caso sente che sto guardando qualche talk....comincia a dire "metti più piano".....
con noi avrebbero chiuso da un pezzo :risatina:
so che adesso vanno di moda i programmi real time.....una sera in pizzeria delle amiche ne discutevano...mi sembrava di stare e qui su gol........mi sono alzata e sono andata a giocare con i bambini!
la TV proprio non fa per noi!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 14 ott 2013, 11:26

la musica si sempre
la radio anche
la mattina radio 24 , sentire leggere i giornali da Milan non ha prezzo!!!!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 ott 2013, 11:54

pisola ha scritto:Mio marito peggio di me, se per caso sente che sto guardando qualche talk....comincia a dire "metti più piano".....
:hi hi hi hi Io sono uguale. Praticamente ho guarito mio marito dalla videodipendenza perché una delle cose che dicevo sempre era "puoi abbassare per favore?". Ogni volta che lui era davanti alla tv e mi vedeva se lo aspettava e mi diceva prima lui "puoi abbassare per favore? me lo dico da solo".
Finché da un paio di anni ha smesso pure lui. Ci è stato d'aiuto il trasloco e la mancanza di connessione all'antenna condominiale per un sacco di tempo ... e anche l'obbligarietà al digitale terrestre. Il primo periodo di astinenza che lo ha disintossicato è dovuto al digitale terrestre; prima di comprare il decoder sono passai mesi ... poi abbiamo traslocato e non si decideva mai a mettere a posto l'impianto interno (non voleva chiamare un antennista per risparmiare, sostenendo che un ingegnere elettronico deve saper fare tutto). Adesso mi sento stranita, innanzi tutto ci sono tanti canali e facendo zapping mi dimentico dove ho visto le cose che potevo vedere, torno indietro e non le trovo, mi spazientisco e spengo. Poi sono una che ama il silenzio tombale e quando sono sola senza figli, me lo godo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 14 ott 2013, 12:02

LALAT certe sere (dopo aver messo a letto le bimbe) accendo la Tv e chiedo, "ti da fastidio se guardo la tv"...la sua risposta "se la guardi no se la senti si"! :che_dici

inutile dirvi che cripta i canali alle bambine, possono vedere yoyo, cartoonito, forse boing , mi pare ha tolto k2.......le mie figlie non hanno mai visto Violetta! :yeee

non abbiamo sky.......niente partite a casa mia :vaiii:

su questo siamo pienamente in linea entrambi! :sorrisoo

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 ott 2013, 12:11

pisola ha scritto:LALAT certe sere (dopo aver messo a letto le bimbe) accendo la Tv e chiedo, "ti da fastidio se guardo la tv"...la sua risposta "se la guardi no se la senti si"! :che_dici
Sai quante volte ho detto la stessa cosa a mio marito? :ahaha Pensa che un po' di anni fa si era comprato apposta le cuffie senza fili :risatina:
Pensavo di essere l'unica.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”