GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I papà sono un sottoprodotto della gravidanza?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: I papà sono un sottoprodotto della gravidanza?

Messaggio da SuzieQ » 24 set 2013, 15:52

Cuckoo ha scritto: L'YX parte svantaggiato proprio per una questione di dna, fino ad un po' ci arriva, poi oltre non ce la fa. Non perché non vuole, ma proprio non ci arriva.
Quante volte ho letto qui su GOl questa frase.
E sempre allo stesso modo mi lascia basita.
Io credo che se la maggior parte del genere femminile smettesse di giustificare in questo modo tutti gli XY, molti la smetterebbero di sguazzare in questa giustificazione.
Sono irresponsabili, colpa della suocera.
Non vuole, non ci arriva.

Io da un xy così ci scappo. E no, non reputo il mio uomo menomato che non può arrivare a certi ragionamenti o comportamenti per una questione di genetica. E' assurdo.
Parto dal presupposto che sia una persona adulta, matura e consapevole. Quindi migliorabile come me. Non perchè uomo, senza speranza.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 24 set 2013, 15:53

oh god. :dizionario

scusate eh.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 24 set 2013, 15:57

Lunette ha scritto:Ah Flò io conosco un tipo che fa il barista: stamattina mentre faceva 70 caffé, preparava panini, dava brioches e faceva pure cassa.

E so che ha anche tre o quattro donne alla volta, quindi non è detto che non sappiano fare + cose :risatina:
è omosessuale e tu non lo sai. :hi hi hi hi
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 24 set 2013, 16:01

secondo me il papà è indispensabile... perchè ama il suo bambino.
io e mio marito abbiamo approcci diversi sicuramente..
sicuramente lui chiede a me come fare delle cose, ma perchè (soprattutto durante la maternità a casa) ci stavo di più tempo io con il tato... e perchè, come ha detto lui: tu leggi ed informati che poi mi fai il riassunto...
quindi delle cose ne so di più in teoria.. almeno finchè non ne abbiamo parlato assieme...
ora più il tato1 cresce, più vedo che semplicemente ci sono due modi di fare le cose.. più o meno simili...
molte cose secondo me le fa meglio lui...
molte cose secondo lui le faccio meglio io...
penso che entrambi impariamo di giorno in giorno...

poi lo prendo in giro se brucia la pasta quando gioca con il tato... ma è successo anche a me!! :prr

ps: io considero decisamente più ingerente e rompimaroni mia mamma della suocera... :fischia
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 set 2013, 16:20

Lunette ha scritto:Ah Flò io conosco un tipo che fa il barista: stamattina mentre faceva 70 caffé, preparava panini, dava brioches e faceva pure cassa.

E so che ha anche tre o quattro donne alla volta, quindi non è detto che non sappiano fare + cose :risatina:
per la prima: è pagato per farlo, è diverso :fischia

sulla seconda, contente loro :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 24 set 2013, 16:27

Il matriarcato è sempre esistito :risatina:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 24 set 2013, 16:36

Ora mi fate venire il dubbio che sia seriamente di là :pensieroso :pensieroso
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 24 set 2013, 16:38

Lunette ha scritto:Ora mi fate venire il dubbio che sia seriamente di là :pensieroso :pensieroso
no, tranquilla.
mio cognato è uguale, eppure con i bambini (ha tre figli) è distrattissimo. :risatina:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 24 set 2013, 17:20

Io credo che i papà NON siano assolutamente come le mamme....e meno male!!!

Abbiamo affrontato il discorso della adozione da parte di omosessuali e per quanto io ne sia a favore, ciò non toglie che uomini e donne siano profondamente diversi...

ed è giusto che ci sia la simbiosi di queste due figure per un risultato perfetto, con le sue imperfezioni!!!
Con le mamme generalmente i bambini si sentono al sicuro e protetti...... e ditemi se è poco!Regola vuole (con tutte le dovute eccezioni) che quando si sta male si chiami la "MAMMA"...
però quanto è istruttivo un papà giocherellone, o uno serio....
e quanto possono sperimentare con un papà più "distratto" rispetto a ste mamme "generali"?

Insomma non voglio generalizzare ma io credo che nella combinazione dei diversi caratteri e modi di fare.... esca fuori la combinazione perfetta!!!

E poi volete mettere quando saranno adolescenti e queste "attenzioni" saranno dirette ai figli.... chi meglio del proprio papà li potrà capire essendoci già ampiamente passato???

Infondo noi donne sappiamo essere davvero delle rompi balle!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 24 set 2013, 18:25

Io però anche questa "criminalizzazione" delle madri che si credono superiori la trovo altrettanto sbilanciata.

In famiglia nostra io di carattere sono sicuramente più metodica, quindi è facile che sia io ad organizzare le cose e magari a rompere un po' le palle quando vedo che lo sbraco è eccessivo... del resto, ho capito che mio marito era la persona giusta per me, perché è stato capace di farmi prendere le cose con spirito più tranquillo, quindi quando eccedo, mi aiuta a rimettere le cose in una prospettiva più equilibrata. Io d'altro canto, so di rappresentare per lui una presenza solida e affidabile, quindi ci compensiamo così. Come genitori questi sono i nostri ruoli.
Però... se a volte io ho peccato di eccesso di presunzione, mi sono sentita rispondere "è MIO figlio, a questa cosa ci penso io e tu non ti intrometti, grazie".
(altrettante volte io ho dovuto dirgli che abbassasse un po' la cresta, quindi siamo pari).
Ecco, allora tutti sti uomini che subiscono ste donne-gorgoni, siamo sicuri siano solo vittime?
Oppure se sono bravi mariti è merito loro e se sono pessimi mariti, è colpa nostra perché non abbiamo saputo sceglierli, li abbiamo abituati male, umiliati, allontanati... oppure (in qualità di madri) non li abbiamo saputi crescere? Dell'influenza del modello paterno sui nostri uomini non ne vogliamo parlare mai? Avrei parecchie cosine da dire...
Secondo me la relazione di coppia è fatta da due persone, le quali hanno identico peso nella coppia, fine.

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 24 set 2013, 19:36

domandone....quando avete conosciuto i vostri futuri mariti/compagni, li avete scelti perché credevate sarebbero stati buoni mariti giusti per voi, o pensavate già "oltre a un buon marito sarà un buon padre"?

Perché le due cose non sempre vanno di pari passo...
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 24 set 2013, 20:56

secondo me i papà sono meglio delle mamme, si fanno meno pippe mentali e i figli crescono più sereni
c'è anche stato uno studio di recente in cui si diceva che i figli accuditi dai papà diventano più intelligenti, sicuramente è una fesseria detta così, ma credo fermamente che crescere con un buon padre, magari anche molto presente, possa fare la differenza
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 set 2013, 21:08

Cuckoo ha scritto:domandone....quando avete conosciuto i vostri futuri mariti/compagni, li avete scelti perché credevate sarebbero stati buoni mariti giusti per voi, o pensavate già "oltre a un buon marito sarà un buon padre"?

marito? padre???? e chi pensava a sposarsi??? no no, io pensavo ad altro. :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 24 set 2013, 21:11

Cuckoo ha scritto:domandone....quando avete conosciuto i vostri futuri mariti/compagni, li avete scelti perché credevate sarebbero stati buoni mariti giusti per voi, o pensavate già "oltre a un buon marito sarà un buon padre"?

io sì, l'ho scelto perchè pensavo sarebbe stato un buon padre
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 24 set 2013, 21:29

Io ho scelto mio marito per il segno zodiacale :hi hi hi hi
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 set 2013, 21:40

Lunette ha scritto:Io ho scelto mio marito per il segno zodiacale :hi hi hi hi
:hi hi hi hi
io per la camminata :fischia :spiteful: :spiteful: e poi perchè era strafig.
ma nemmeno mi sfiorava l'idea di far figli, per carità! mica era un riproduttore, era altro :spiteful: :caduta_sedia:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 set 2013, 22:08

Io sentivo (perché non potevo saperlo con certezza assoluta) che sarebbe stato il miglior marito del mondo per me.
E sentivo anche che sarebbe stato un ottimo padre.
Ci ho preso, che gran botta di cu*o!!! :ahaha
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 24 set 2013, 22:22

Quando abbiamo deciso di andare a vivere insieme, dal momento che entrambi desideravamo dei figli, sì, ho pensato anche che lui sarebbe stato un buon padre per loro.

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 24 set 2013, 22:28

mi piaceva da morire quando giocava con mio nipote :cuore

ho sempre pensato che con un padre così le mie bambine possono ritenersi veramente fortunate...... :cuore
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 24 set 2013, 23:43

Sta cosa che gli xy non ci arrivano mi lascia un tantino basita. Cioè voi vivete, vi siete sposate con una persona che non ci arriva?
Il dire "non ci arriva" è un modo per scusare tutto; della serie gli uomini sono poveri mentecatti e quindi lasciamoli in pace. E di sicuro pensarla così porterà a conseguenze nell'educazione dei figli maschi.

Sul fatto poi che sia meglio fare le cose in serie piuttosto che in parallelo (conosciuta come logica della casalinga, e qui non scherzo) c'è ancora un ampio dibattito in vari campi (esempio reti neurali).
Io spesso faccio n cose assieme e le faccio tutte male e quindi torno sui miei passi e mi metto a farle in serie E, almeno penso, di Y non ne ho.

I papà li considero al pari delle mamme nel bene e nel male. Da entrambe le parti si trovano genitori ottimi e pessimi con tutte le sfumature che ci stanno in mezzo. Poi ci sono modi diversi di rapportarsi con i figli e questo è giusto. Due genitori fotocopia non penso sarebbero di stimolo per lo sviluppo dei bambini.

Mio marito, a parte allattare, ha sempre fatto di tutto sia quando i bambini erano piccolissimi sia adesso che Sergio ha 7 anni.
Durante tutto il periodo della malattia di Lisa è stato praticamente l'unico genitore per Sergio ed è riuscito oltre a provvedere ai bisogni primari del figlio (strano vero?) anche a non farlo sentire trascurato e a fargli condurre una vita quasi normale.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”