GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il valore della leggerezza?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il valore della leggerezza?

Messaggio da elfa » 3 set 2013, 20:17

Ecco, rileggendo, mi trovo d'accordo con Hamilton: sulla sicurezza dei miei figli sono veramente pesante, mi urto da sola.

Anche Il matrimonio per esempio non è fra gli argomenti leggeri per me: ci ho pensato e ripensato forse più di quanto sia normale. Non è stata solo una scelta fatta col cuore, ma anche con la testa.
Il giorno del matrimonio certo ero emozionata e felice, ma sono arrivata a quel momento sviscerando ogni possibile argomento.

Affronto invece con leggerezza le discussioni quotidiane con mio marito. Se ne dovessi parlare ogni volta, ne nascerebbe una questione infinita, mentre andando oltre viviamo decisamente più sereni prendendo le discussioni per ciò che sono senza rimettere in gioco tutto ogni tre per due.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 3 set 2013, 20:27

elfa ha scritto:Io infatti ho parlato di leggerezza, non superficialità. sono due concetti profondamente diversi.
e io sono d'accordo con te. ho detto che l'eccesso di virtù fa presto a sfondare nell'altro campo.
elfa ha scritto: Giulia, si, oggettivamente. Credo che i leggings o real time (due argomenti buttati fra i vari tirati ad esempio) siano oggettivamente futili, quindi da trattare con leggerezza.
Non vedo, neanche sforzandomi, un minimo spessore in questi due argomenti.

Se poi ce lo trovi, buon per te, che dirti, io continuerò a ritenerli argomenti assolutamente futili sui quali farmi una risata senza elucubrazioni socioeconomichepolitiche.
sui leggins o real time in generale sono d'accordo.
sulla messa in onda di un programma che vuole insegnare a delle bambine come nascondere i difetti e valorizzare le qualità del proprio corpo, dico che è qualcosa di cui si dovrebbe minimo minimo essere preoccupati.

e vorrei essere chiara: a me irritano molte cose, le vedo e ci penso. ma ogni sera guardo Paperissima con i miei bambini e lo trovo divertente. non è che cerco un risvolto socioculturale dappertutto, non passo il mio tempo esclusivamente a farmi le pippe. anzi. ma qualcuna me la faccio e penso che sia giusto così.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 3 set 2013, 20:32

elfa ha scritto:Io infatti ho parlato di leggerezza, non superficialità. sono due concetti profondamente diversi.

Giulia, si, oggettivamente. Credo che i leggings o real time (due argomenti buttati fra i vari tirati ad esempio) siano oggettivamente futili, quindi da trattare con leggerezza.

Se poi ce lo trovi, buon per te, che dirti, io continuerò a ritenerli argomenti assolutamente futili sui quali farmi una risata senza elucubrazioni socioeconomichepolitiche.

Non è il programma ad essere profondo ma l'attitudine introspettiva di una persona che porta a rimuginare su cose anche assolutamente futili.
Io non riesco sempre a filtrare e quindi capita che certi programmi mi facciano venire i complessi allora sì che penso e macino attribuendogli troppa importanza.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 set 2013, 20:34

Io sono la leggerezza fatta persona.
Forse esagero dall'altra parte... :perplesso
Ma dev'essere una cosa in comune dei medici penso.
Del tipo, se non sei più di là che di qua, che mai ci potrà essere da prendersela??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 set 2013, 21:05

Elfa io mi sento come Ari: pesante. Ben venga la leggerezza, mi aiuta a non pensare ... perché comunque io mi faccio seghe mentali per tante cose.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 set 2013, 21:06

laura s ha scritto:Io sono la leggerezza fatta persona.
Forse esagero dall'altra parte... :perplesso
Ma dev'essere una cosa in comune dei medici penso.
Del tipo, se non sei più di là che di qua, che mai ci potrà essere da prendersela??
Ma sai che mentre stavo scrivendo di me ho pensato a te e a lunette e avete scritto esattamente ciò che mi immaginavo? Avrei giurato che tu fossi stata "leggera" e lunette "pesante" ... ovviamente passatemi i termini. :risatina:

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 set 2013, 21:17

hamilton ha scritto:Leggerissima a rapporto. :unghiette
Poche cose reputo degne di elucubrazioni mentali che durino più di 5 minuti.
La prima che mi viene in mente riguarda la sicurezza fisica di mio figlio, su quella non solo vedo ma addirittura prevedo, diventando di una pesantezza insostenibile.
Non ho letto il topic di real time, ma immagino senza leggere chi sia pesante e chi no!!! :ahah
Hamilton ti immaginavo proprio così!!
Senti un pò visto che non leggi il topic di real time ma secondo te la tipa di "ma come ti vesti??" e pure il tipo, si vestono bene??? Seriamente eh. Io sono alquanto perplessa che qualcuno li trovi "eleganti" :urka
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 set 2013, 22:45

elfa ha scritto:Ecco, rileggendo, mi trovo d'accordo con Hamilton: sulla sicurezza dei miei figli sono veramente pesante, mi urto da sola.
per ora lo sei. lo sarai sempre, ma tanto loro faranno come gli pare. fidati, passato in prima persona.
e se non gli si dà fiducia, non si vive.

Anche Il matrimonio per esempio non è fra gli argomenti leggeri per me: ci ho pensato e ripensato forse più di quanto sia normale. Non è stata solo una scelta fatta col cuore, ma anche con la testa.
Il giorno del matrimonio certo ero emozionata e felice, ma sono arrivata a quel momento sviscerando ogni possibile argomento.
altro tipo di pesantezza.. non superficiale.

Affronto invece con leggerezza le discussioni quotidiane con mio marito. Se ne dovessi parlare ogni volta, ne nascerebbe una questione infinita, mentre andando oltre viviamo decisamente più sereni prendendo le discussioni per ciò che sono senza rimettere in gioco tutto ogni tre per due.
e quoto. salvo quando sono in vena di rompimento o in spm :ghigno:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 3 set 2013, 23:30

In passato ero indubbiamente molto più pesante di quanto lo sono ora.
Su molte cose sono sempre stata easy ma su altre, lo ammetto, ero atroce.
La nascita di Sergio ha ridimensionato le mie priorità e le mie pesantezze. La malattia e la morte di Lisa hanno dato il colpo di grazia al mio universo parallelo. Da lei ho poi ho imparato tanto: ho imparato a dire sempre quello che penso senza prima farmi mille pare su come reagiranno gli altri, se si offenderanno... ho imparato che non ha senso avere paura, ho imparato che le cose veramente importanti nella vita sono poche...
Ed oggi, quando mi prende male arrivo a sera e mi faccio queste domande: i miei figli stanno bene? Sono stati liberi di esprimere le proprie idee ed i propri sentimenti? È morto o sta per morire qualcuno a cui tengo? Se rispondo Si alle prime due domande e No alla terza allora è stata una buona giornata indipendentemente da quello che è successo nel resto dell'universo.
Quindi massima leggerezza (ma assolutamente no superficialità).
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 3 set 2013, 23:31

L'ironia e non prendersi mai troppo sul serio. Questi sono i miei principi. E non mi é andata sempre bene nella vita eh! Anzi! Ma sdrammatizzare mi aiuta sempre anche nei momenti difficili! Sono pesante anche io sull'incolumita di mio figlio stop. La mia pesantezza finisce qui. Per il resto mi sento leggera !
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 3 set 2013, 23:32

SIMONA72 ha scritto:In passato ero indubbiamente molto più pesante di quanto lo sono ora.
Su molte cose sono sempre stata easy ma su altre, lo ammetto, ero atroce.
La nascita di Sergio ha ridimensionato le mie priorità e le mie pesantezze. La malattia e la morte di Lisa hanno dato il colpo di grazia al mio universo parallelo. Da lei ho poi ho imparato tanto: ho imparato a dire sempre quello che penso senza prima farmi mille pare su come reagiranno gli altri, se si offenderanno... ho imparato che non ha senso avere paura, ho imparato che le cose veramente importanti nella vita sono poche...
Ed oggi, quando mi prende male arrivo a sera e mi faccio queste domande: i miei figli stanno bene? Sono stati liberi di esprimere le proprie idee ed i propri sentimenti? È morto o sta per morire qualcuno a cui tengo? Se rispondo Si alle prime due domande e No alla terza allora è stata una buona giornata indipendentemente da quello che è successo nel resto dell'universo.
Quindi massima leggerezza (ma assolutamente no superficialità).
Non conosco la tua storia, ma ti mando :bacio virtuale

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 set 2013, 23:38

laura s ha scritto:Senti un pò visto che non leggi il topic di real time ma secondo te la tipa di "ma come ti vesti??" e pure il tipo, si vestono bene??? Seriamente eh. Io sono alquanto perplessa che qualcuno li trovi "eleganti" :urka
Se qualche anima pia mi manda un link per vedere su internet un pezzo di questa trasmissione ... mi fa un piacere ... perché sono troppo curiosa.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 3 set 2013, 23:45

lalat ha scritto:
laura s ha scritto:Senti un pò visto che non leggi il topic di real time ma secondo te la tipa di "ma come ti vesti??" e pure il tipo, si vestono bene??? Seriamente eh. Io sono alquanto perplessa che qualcuno li trovi "eleganti" :urka
Se qualche anima pia mi manda un link per vedere su internet un pezzo di questa trasmissione ... mi fa un piacere ... perché sono troppo curiosa.
http://www.youtube.com/watch?v=hd7sLX0bsFI
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 4 set 2013, 0:07

Visto. Nel frattempo mi ero cercata guardaroba perfetto e ne ho visto un pezzetto.
Mah ... io sinceramente ... mi sono pure divertita.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 4 set 2013, 0:11

Laura per me non è che sono eleganti ... hanno dei look molto esuberanti perché conducono quel tipo di trasmissione, fa parte del gioco.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 4 set 2013, 0:23

lalat ha scritto:Laura per me non è che sono eleganti ... hanno dei look molto esuberanti perché conducono quel tipo di trasmissione, fa parte del gioco.
:ok come in tutte le cose occorre contestualizzarci!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 4 set 2013, 10:03

Volevo dire che la trasmissione guardaroba perfetto, di cui ho visto un pezzetto è un po' più "seria", Carla va nelle case delle Italiane e i suoi consigli sono dati senza sfottere, diciamo così, ... poi si vede che alla fine una trasmissione così diventa noiosa e ci aggiungono lo stereotipo dell'uomo effeminato, entrambi hanno esagerato un pochino il look e hanno cominciato a prendere un po' per il kulo tanto è vero che il titolo diventa ma come ti vesti? Per me è divertente e la trovo una trasmissione per farsi 4 risate ... Anche se qualche consiglio di moda utile lo sanno dare.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 set 2013, 10:14

Giulia80 ha scritto:
R2D2 ha scritto:Con gli anni sono arrivata alla conclusione che la leggerezza sia una virtù.
purchè non si ecceda finendo in disinteresse e superficialità, lo è certamente.
ma ti rendi conto che non riesci a vedere il pesniero degli altri?
Ti rendi conto che anche se in tante ti stiamo dicendo che i leggins e real time sono oggettivamente delle cacate pazzesche , tu continui a ritenere che siamo delle mentecatte che parliamo solo perchè c'è un qualcosa di socialmente costruito che ci guida e non ci fa rendere conto di quello che è la REALTA'?
boh...
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 set 2013, 10:17

Giulia80 ha scritto:
e io sono d'accordo con te. ho detto che l'eccesso di virtù fa presto a sfondare nell'altro campo.
elfa ha scritto: Giulia, si, oggettivamente. Credo che i leggings o real time (due argomenti buttati fra i vari tirati ad esempio) siano oggettivamente futili, quindi da trattare con leggerezza.

sui leggins o real time in generale sono d'accordo.
sulla messa in onda di un programma che vuole insegnare a delle bambine come nascondere i difetti e valorizzare le qualità del proprio corpo, dico che è qualcosa di cui si dovrebbe minimo minimo essere preoccupati.

e vorrei essere chiara: a me irritano molte cose, le vedo e ci penso. ma ogni sera guardo Paperissima con i miei bambini e lo trovo divertente. non è che cerco un risvolto socioculturale dappertutto, non passo il mio tempo esclusivamente a farmi le pippe. anzi. ma qualcuna me la faccio e penso che sia giusto così.
te ne fai più di "qualcuna", e hai già messo alla gogna un programma di cui ancora non si sa nulla.
E per te valorizzare le qualità e nascondere i difetti è abonìminevole io la trovo cosa buona e giusta, certo non a 8 anni ma non perchè sia pericoloso ma solo perchè non serve a nulla.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 set 2013, 10:32

Giulia80 ha scritto:ma uno potrà essere libero di decidere a che cosa vuole dare importanza e a che cosa no?

pensa: io ho affrontato il giorno matrimonio con la leggerezza più totale, solo con tutta la mia contentezza in tasca; faccio shopping pensando a vestirmi come mi piace e non a cosa gli altri penseranno di me, lo affronto con una leggerezza che non si può raccontare, senza pippe mentali di nessun genere sulle dimensioni delle mie chiappe o sul colore che mi sta meglio.
e considero buttati via tutto il tempo e le energie spesi in questo genere di cose.

in compenso mi occupo attivamente e molto seriamente di tematiche di comunicazione e di genere.

ognuno il suo.
Quoto.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”