GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cosa avete fatto di bello?in ferie

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: cosa avete fatto di bello?in ferie

Messaggio da Curiosa » 23 ago 2013, 10:23

Noi in vacanza abbiamo sballato semplicemente perchè in vacanza gli orari sono completamente diversi, si fa per forza la super pennica pomeridiana e la cena è ad un orario che morirei se si facesse tutto l'anno a casa :urka (ceniamo alle 19, in puglia si cena rigorosamente dopo le 21... dopo significa anche alle 22.. io non ce la posso fare!!!! alle 18.00 ho fame, alle 18.30 inizio ad ululare :ahaha )

Tutto l'anno devo timbrare 4 volte al giorno il cartellino, mi sveglio sempre alla stessa ora, pranzo alla stessa ora e ceno alla stessa ora... :impiccata:

Almeno in vacanza, magari gli orari sono gli stessi eh? (e non lo sono) ma anche fossero gli stessi mi rifiuto di svegliarmi con la sveglia o guardare l'orologio per sedermi a tavola.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 23 ago 2013, 10:26

ahahaha :ahah bellissimo questo topic!!

se raccontassi cosa ho fatto in ferie penso che potrei trascinare tranquillamente questo topic oltre le 50 pagine e sicuramente ruberei la scena a Hamilton :ahah
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 ago 2013, 10:26

Certo, la vita di mare prevede sicuramente un allungamento degli orari.
Anche noi al mare sveglia libera, pennica pomeridiana, cena tardi e dopo cena.
Ma, se Giorgio a casa va a letto verso le 9:30, in vacanza non ha sforato le 11:30, non e' uno stravolgimento totale, dai!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 ago 2013, 10:28

kik ha scritto:ahahaha :ahah bellissimo questo topic!!

se raccontassi cosa ho fatto in ferie penso che potrei trascinare tranquillamente questo topic oltre le 50 pagine e sicuramente ruberei la scena a Hamilton :ahah
Si, ma io a differenza vostra non mi sturbo a leggere, anzi, son curiosa :hi hi hi hi , un paio di cosette potresti pure dirle, no? :spiteful:

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 23 ago 2013, 10:40

kik ha scritto:se raccontassi cosa ho fatto in ferie penso che potrei trascinare tranquillamente questo topic oltre le 50 pagine e sicuramente ruberei la scena a Hamilton :ahah
No ma adesso racconti!!!!!!!!!! :pistole Cosa butti il sasso e nascondi la mano?!?!?!? :caduta_sedia:

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 23 ago 2013, 11:01

Io più o meno seguo sempre gli stessi orari, a parte il fatto che mi sveglio tardi ma assolutamente non dormo al pomeriggio. Può capitare che si ceni tardi perché si è in giro e si prende un aperitivo per calmare la fame, oppure che non si pranzi prima delle 13,30 o 14,00 perché si deve arrivare ad una tappa, oppure si è fatto colazione tardi. Ma questo vale anche per il sabato e la domenica durante l'anno.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 23 ago 2013, 11:07

Curiosa ha scritto:Noi in vacanza abbiamo sballato semplicemente perchè in vacanza gli orari sono completamente diversi, si fa per forza la super pennica pomeridiana e la cena è ad un orario che morirei se si facesse tutto l'anno a casa :urka (ceniamo alle 19, in puglia si cena rigorosamente dopo le 21... dopo significa anche alle 22.. io non ce la posso fare!!!! alle 18.00 ho fame, alle 18.30 inizio ad ululare :ahaha )
Ti capisco :che_dici
Dai miei suoceri d'inverno si cena tra le 21 e le 22, d'estate se dovessimo aspettare loro ceneremmo sempre dopo le 23!!! Infatti io dico sempre che dai suoceri ho la "mezza pensione", perchè ci fanno abbuffare a pranzo e a cena ci arrangiamo :risatina:
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 ago 2013, 11:12

Anche io non riesco a dormire il pomeriggio.
Giorgino neppure.
Mio marito si. :hi hi hi hi
Comunque quest'estate e' stata davvero l'estate dello sport per quanto riguarda Giorgio, perche' ha sfruttato il tempo libero per fare cose che in inverno non riuscirebbe a fare.
E' stato quasi piu' impegnato con le attivita' extra che durante l'inverno :risatina:
Gli altri anni facevano uno stop su tutto, ed era piu' dura ricominciare.
Io aspetto l'ultima vacanza, poi torno in citta' e non vedo l'ora di ricominciare la mia routine, cercando visto che sono a part time, di far fare a Giorgio nuoto ed equitazione il piu' a lungo possbile e interrompendo solo quando sara' davvero inverno.

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 23 ago 2013, 17:18

Ah, anche mio figlio era molto ambito da ragazzino: mi avevano chiesto se volevo fargli fare il modello per le sfilate da bambini, una volta.
Lui ha anche l'autismo, direi che posso gasarmi il triplo :fischia
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 23 ago 2013, 18:12

noi siamo stati un giro col camper (un vecchio furgone iveco) per quasi un mese in croazia (solo 3 gg dai nonni in vacanza a pag), slovenia, germania, repubblica ceca e (poca) austria. è stato bello. le cose più belle sono stata l'emozione dei mimmi a visitare dei castelli magnifici, dare da mangiare a delle scimmie 'libere', vedere i daini correre nei campi di (credo) segale e papaveri in repubblica ceca, fare il bagno nei laghi gelati... e poi ci siamo divertiti come matti a fare una lunghissima pista da bob su binario vicino a salisburgo! fantastico! per me è stato bello anche mangiare i mille dolci coi semi di papavero che fanno 'lassù'! buonissimi...
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 23 ago 2013, 23:01

Noi non abbiamo potuto viaggiare come desideravamo per via della sorellina arrivata che è ancora troppo piccola, comunque non ci siamo fatti mancare nulla e siamo sopratutto stati sempre inebriati da lei, dalla sorellina di aurelio, ogni giorno che passa è sempre più bella e buffa, ci fa morire dal ridere e letteralmente impazzire :cuore
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 23 ago 2013, 23:35

noi a giugno siamo stati in un villaggio turistico in Toscana, eravamo in appartamento (alla fine è la cosa che preferiamo). il mare era ancora freddo, per fortuna la struttura era dotata di 3 piscine riscaldate: una piccola per bambini con acqua bassissima.. le bimbe ci han fatto solo i primi due gg.. poi son passate direttamente alla piscina grande riscaldata con acqua di mare e idromassaggio lungo il bordo . :risatina:
Vanessa addirittura adorava stare sotto le cascatelle con la testa :urka E Viola ha anche imparato a nuotare... con il salvagente sì ma tenete conto che fino ad ora non era mai entrata in mare per paura...
Abbiamo fatto amicizia con una famiglia svedese, bellissimo vedere Viola e la loro bimba che giocavano insieme parlando due lingue diverse ma capendosi perfettamente.. ogni tanto Viola tirava giù dei strafalcioni pensando di parlare inglese e invece boh.. forse era cinese antico.. :ahah
era diventata anche la mascotte del gruppo animatori, li avevamo conosciuti perchè mi ero proposta di far loro qualche foto da pubblicare poi sulle loro pag facebook... gli ultimi gg di vacanza andava direttamente sul palco a ballare con loro :ahaha .. molti campeggiatori eran svedesi e infatti un giorno c'è stata la festa di fine estate tipica della Svezia, le bimbe con graziosi vestitini e coroncine di fiori tra i capelli..
quando siamo partiti i ragazzi dell'animazione erano sinceramente commossi e se la sono stracoccolati
.. Viola ha fatto un disegno per ognuno di loro (eran 5) con su un cuore e una scritta "XXX ti voglio tanto bene"..

la piccolina come al solito ha dato zero confidenza standosene beatamente per i cavoli suoi e dando segni di collera se qualcuno si avvicinava troppo al suo spazio vitale.. solo l'ultimo giorno, in auto, ha iniziato a urlare tutta contenta "taaaaooo taaaaaoooo :olee ... :ahah (che mi rido :che_dici )

e poi ad agosto una settimana magica.. io, le bimbe e una mia amica in montagna nel bresciano... in un piccolo borgo segnato come uno dei più belli d'Italia e nel quale passai le mie estati (11, 12, 13, 14 anni) con i miei nonni. e infatti ero nello stesso appartamento! che emozione, quanti ricordi...
un piccolo paese, dove davvero non c'è nulla a parte un bar, una parrucchiera e un supermercatino.. dove mi han fatto credito perchè gli ultimi gg non avevo più un euro e non c'era nemmeno un bancomat :ahah

e poi.. rivedere i miei vecchi amici d'infanzia.. con i quali comunque ho mantenuto i contatti in questi anni, soprattutto con una ragazza... domenica sera tavolata tutti insieme dove ho mangiato uno spiedo da urlo, me lo ricordo ancora talmente era buono, la sera dopo happy hour da un'altra ragazza. che traparentesi hos coperto abitare a Milano quindi ci vedremo sicuramente durante l'anno.. :-D
la sera io, le bimbe e la mia amica che mi ha accompagnato ad ammirare, sedute sulla panchina del cortile, il meraviglioso panorama fatto di vallate e strapiombi.. e in lontanaza il lago di Garda.. il buio e poi le lucine che si accendevano poco a poco fino ad illuminare il tutto.. e vicino a noi le lucciole..
e un giorno abbiamo anche visto un falco volare sulle nostre teste!

e poi.. qui in montagna.. Viola ha conosciuto il suo principe :risatina: .. figlio 6enne di una mia amica, è stato colpo di fulmine.. eran troppo deliziosi: mano nella mano, lui la chiamava "la mia principessa" :emozionee
ovviamente ho fatto loro una foto insieme :risatina:
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 24 ago 2013, 7:21

Ferie? E cosa sono? Fino ad oggi abbiamo lavorato, partiamo lunedì per l'Ungheria. Io sono stata a casa con la piccola questa settimana e non abbiamo fatto nulla di particolare.
Lo so, dovrei godermi di più il tempo che passo con lei, ma non ci riesco a casa, con duemila cose da fare, il telefono che squilla etc. Aspetto la vacanza vera (sperando che non diluvi...)
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 24 ago 2013, 7:55

A leggere Ham, mi si sono illuminati gli occhi....chissà quando potrò fare un viaggio del genere???intanto me lo sogno....

Noi siamo andati 10gg al mare Cattolica Beach, niente di che, almeno ci siamo riposati con lunghe dormite, servita e riverita senza sbattimenti.
Orari della bambolina super rispettati, lei ha il timer e se alle h12 e alle 19 non mangia inizia a gridare dicendo grammi.
Mi sono emozionata vedendo Reb, nel super salvagente assaggiare l'acqua del mare e ridere perché è stato salata. Abbiamo giocato tanto insieme sul lettino in spiaggia a " Bubbu settette" con il tettuccio, dato che aveva paura della sabbia. Lei è una principessa guai a sporcarsi.
Unica gita, al castello medioevale di Gradara e alla casa del mitico SuperVale, dal cui Poggio c'è una vista mozzafiato.

Orologio, buttato da quanto Reb è nata, non so perché ma la mia vita è scandita da lei.

Per il resto sto lavorando come un mulo, in aeroporto le vere ferie sono fine settembre ottobre novembre e si ricomincia poi con il ponte dell'immacolata.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 24 ago 2013, 16:12

le mie due settimane al mare sono state di pieno relax
in compagnia di amici, anzichè la padrona di casa (essendo loro miei ospiti)
ero coccolata io come si fa con gli ospiti (essendo quasi super incinta :hi hi hi hi )
che bello, facevano tutto loro, cucina, spesa, pulizie :unghiette
siamo usciti poco la sera xke io alle 22.30 ero già con le fatine del sonno :congratulations:
una bella vacanza devo dire :ok
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 24 ago 2013, 16:39

ma se non si stravolgono gli orari che vacanza è?

:hi hi hi hi
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 24 ago 2013, 17:31

Io avrei stravolto volentieri i miei orari in vacanza e lo farei molto volentieri anche nel fine settimana.
Peccato che Giordano sia di tutt'altro parere ed abbia la sveglia settata, sempre, tra le 5:30 e le 6:30 (se va male anche le 5)...
Al mare poi la sera alle 21:30 massimo Giordano dormiva e Sergio (dopo i suoi 6 bagni) voleva fare altrettanto (e sinceramente ero un tantino cotta pure io).
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 24 ago 2013, 18:01

Noi - dopo qualche giornoin Trentino - abbiamo provato la prima vacanza coi bambini on the road, visitando Monaco e dintorni. Agli gnomi questo tipo di vacanza è piaciuta tantissimo e sto già pensando alla meta dell'anno prossimo (Valencia o Londra? :perplesso ).
Poi ci siamo rilassati una settimana a Cervia in un hotel all incusive, che fra i pregi ha proprio quello di non avere orari.
A Ferragosto siamo andati a trovare mio fratello a Chioggia per cui ancora spiaggia, mare e relax.
Ora le previsioni parlano di un clima pessimo, speriamo di riuscire ad andare ancora in montagna prima dell'inizio della scuola.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 ago 2013, 18:04

Le previsioni pessime escludono la Sicilia. :hi hi hi hi

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 24 ago 2013, 18:04

kik ha scritto:ahahaha :ahah bellissimo questo topic!!

:hi hi hi hi :ahah
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”