GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"ti mando mio figlio da guardare con il nonno!"

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: "ti mando mio figlio da guardare con il nonno!"

Messaggio da hamilton » 16 lug 2013, 14:20

crikorki ha scritto:Ham benvengano certo i bimbi ma non con i nonni..e poi a 4 anni non è facile facile badare anche ai figli degli altri mentre a 7 anni la storia cambia...non devi seguirli passo passo..anzi...
Vero, vero.
Ma io parlavo di predisposizione mentale, di atteggiamento riguardo alla situazione.
Certo il nonno pure io farei fatica a reggerlo pero', chissa', magari e' una persona piacevole con cui due chiacchiere si scambiano anche volentieri.
Ma da qui a subirne la presenza ce ne passa.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 16 lug 2013, 14:23

hamilton ha scritto:
crikorki ha scritto:Ham benvengano certo i bimbi ma non con i nonni..e poi a 4 anni non è facile facile badare anche ai figli degli altri mentre a 7 anni la storia cambia...non devi seguirli passo passo..anzi...
Vero, vero.
Ma io parlavo di predisposizione mentale, di atteggiamento riguardo alla situazione.
Certo il nonno pure io farei fatica a reggerlo pero', chissa', magari e' una persona piacevole con cui due chiacchiere si scambiano anche volentieri.
Ma da qui a subirne la presenza ce ne passa.

:ok
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 16 lug 2013, 14:24

hamilton ti quoto, a me fa piacere avere il bambino! E' lei che l'ha messa sul piano del lavoro non io! Lei ha detto che visto che "io non lavoro e sto sempre a casa" io non ho problemi a guardarli mentre lei non può. A me questo non và giù! Io non le devo favori, la conosco superficialmente quindi che vuol dire che "io non lavoro quindi mi devo sorbire il nonno di suo figlio con il figlio?"...paga una baby sitter!
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 16 lug 2013, 14:26

alina ha scritto: Una volta accettato le mi dice "bene! tanto tu non lavori quindi sei SEMPRE A CASA, vero?" io rispondo di no, che anche se non lavoro ho qualche piccolo impegno, qualche relazione sociale o anche banalmente vado al supermercato...ma lei continua "allora facciamo che ti mando un messaggio per sapere se ci sei, e ti mando mio figlio da guardare insieme al nonno" io ho fatto una faccia così :urka
Dunque :perplesso, per esperienza questa non mi sembra il tipo che capisca l'antifona.

Tanto più che tu ti sei già espressa più che chiaramente con un NO, hai fatto anche la faccia :urka ma, guarda caso, lei non ha inteso capire.

Ora ha attenuto di portarti a casa il nonno: "rotto il ghiaccio" trasformerà la cortesia una tantum in abitudine quotidiana e subito dopo in dovere.

E, spiacente, in genere questi soggetti "faccia di tolla" non si fermano neanche di fronte a 1, 100, 1000 scuse, sono implacabili. Le scuse servono ad eludere le persone educate, non certo chi non ha il senso del limite e della misura. Tenterai di eludere il "dovere" non rispondendo al telefono, ma lei ti suonerà a casa. Arriverai a fingere di essere assente ma lei ti farà l'agguato fuori dalla porta di casa. Per disperazione, andrai al supermercato, e lei ti raggiungerà con il nonno sotto braccio da consegnarti :spiteful:. Arriverai al punto di dover giustificare i tuoi spostamenti.
A un bel momento non ce la farai proprio più e finalmente esploderai: a questo punto "l'amicizia" finirà in malo modo, con LEI offesa e risentita che rinfaccerà (a te ma magari anche a terzi) il tuo egoismo :risatina:.

Non sto inventando nulla: è quello che è appena capitato di subire a una mia amica, io per fortuna avevo capito subito che al soggetto in questione non era il caso di dare la minima confidenza. Una persona con pretese e sfacciataggine assurda, che si approfitta degli altri (o meglio, pensa che sia un suo diritto naturale disporre del tempo altrui come e quando vuole).

Quindi poiché, prima o poi (fidati), questo soggetto lo dovrai affrontare, dammi retta: meglio prima che poi. Chiamala subito e dille, senza addurre scuse, che hai cambiato idea, che il nonno a casa tua non metterà piede e che il figlio verrà su tuo invito, a condizione di alternanza.

Che si offenda pure, tanto al primo No si offenderà comunque.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 16 lug 2013, 14:27

l'imposizione della presenza del nonno mi fa venire il voltastomaco, è più forte di me! sarò irrispettosa ma quel vecchio non mi piace, è una persona che non sopporto e che non vorrei nella mia vita...i nonni ognuno se li tenga a casa sua!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 16 lug 2013, 14:28

Hai ragione Alina..si è posta proprio male e per di più chi non lavora non vuol dire che non ha niente da fare...Anch'io per un periodo (incinta di 8/9 mesi e Nicola di 3 anni) guardavo per un paio d'ore una bimba di 5 anni per fare un favore ad una mamma amica..ma me l'ha chiesto in modo tranquillo e umile ...tutto sta anche nel modo in cui si pone la gente e a me faceva piacere avere sta bimba in casa che giocava con mio figlio

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 16 lug 2013, 14:30

STEFI@VALERIO ha scritto:
Ora ha attenuto di portarti a casa il nonno: "rotto il ghiaccio" trasformerà la cortesia una tantum in abitudine quotidiana e subito dopo in dovere.
durante il suo discorso di chiusura aveva già parlato di "rifarlo qualche volta" ed aveva pure detto che "visto che sono sempre a casa" me li avrebbe mandati senza bisogno di avvisarmi.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 16 lug 2013, 14:30

alina ha scritto:l'imposizione della presenza del nonno mi fa venire il voltastomaco, è più forte di me! sarò irrispettosa ma quel vecchio non mi piace, è una persona che non sopporto e che non vorrei nella mia vita...i nonni ognuno se li tenga a casa sua!
Occhio, però, che se per liberarti dal nonno, gli dici che ti li può lasciare il nipotino, mandi nel contempo il messaggio che tu riesci a occuparti dei 3 bambini (2 tuoi più G) da sola...
Telefonale subito e adduci una scusa per oggi pomeriggio, poi studiati meglio la cosa, se hai piacere che i bambini si frequentino, ad un compromesso dovrai arrivare.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 lug 2013, 14:31

alina ha scritto:l'imposizione della presenza del nonno mi fa venire il voltastomaco, è più forte di me! sarò irrispettosa ma quel vecchio non mi piace, è una persona che non sopporto e che non vorrei nella mia vita...i nonni ognuno se li tenga a casa sua!
Ma allora anche alla luce della lucidissima :risatina: interpretazione di Stefi, chiama subito e disdici l'appuntamento.
Io se avessi queste remore al riguardo di questa persona persona sarei incacchiata nera (come lo sei tu) per non aver arginato la situazione, ma soprattutto vivrei MALISSIMO l'attesa dell'appuntamento (esattamente come sembra stia facendo tu!).
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 16 lug 2013, 14:35

alina ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto:
durante il suo discorso di chiusura aveva già parlato di "rifarlo qualche volta" ed aveva pure detto che "visto che sono sempre a casa" me li avrebbe mandati senza bisogno di avvisarmi.

:freddo :freddo

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 16 lug 2013, 14:38

STEFI@VALERIO ha scritto: LEI offesa e risentita che rinfaccerà (a te ma magari anche a terzi) il tuo egoismo :risatina:.
lo ha già fatto con una persona che le doveva del denaro e lei ha scritto su fb quasi minacciosa che la tal persona non le aveva dato i soldi...poi questo che fb manco sa cosa sia quando la ha incontrata la ha pagata e lei su fb si è scusata..

poi tempo fa denunciò su fb dei ragazzi che facevano confusione con gli apetti davanti all'asilo ed un si è visto arrivare a casa i carabinieri, peccato che il ragazzo in questione non centrasse nulla ma lei non si è scusata con lui...

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 16 lug 2013, 14:40

alina ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto: LEI offesa e risentita che rinfaccerà (a te ma magari anche a terzi) il tuo egoismo :risatina:.
lo ha già fatto con una persona che le doveva del denaro e lei ha scritto su fb quasi minacciosa che la tal persona non le aveva dato i soldi...poi questo che fb manco sa cosa sia quando la ha incontrata la ha pagata e lei su fb si è scusata..

poi tempo fa denunciò su fb dei ragazzi che facevano confusione con gli apetti davanti all'asilo ed un si è visto arrivare a casa i carabinieri, peccato che il ragazzo in questione non centrasse nulla ma lei non si è scusata con lui...
:urka SCAPPA! SUBITO!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 16 lug 2013, 14:50

mmmmmmhhhhhhhhh che tipa..vade retro :prete:

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 16 lug 2013, 14:50

Io invece insisterei sul lasciare a casa il nonno. Oppure lo metti a darti una mano (tagliare l'erba, spazzare il terrazzo, cambiale pannolino alla piccola con cacca naturallmente, montare a neve gli albume a mano...vedrai che non torna piú :ahah

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 16 lug 2013, 14:50

Mandala a quel paese e di corsa! Dille chiaramente che tu non sei la balia di nessuno tantomeno di suo figlio e del nonno!!! E che, pure se non lavori, sottolineando che non sono affari suoi, non è vero che non hai nulla da fare e di non azzardarsi più nemmeno a pensarle certe cose, figuriamoci a dirle!!! E poi aggiungi che su fb può scrivere quello che vuole, ma che la figura della maleducata la fa solo lei.... E ti assicuro che da quello che scrivi non ci fa solo la figura!!! È proprio maleducata!!!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 16 lug 2013, 14:55

ALLARME ROSSO ALLARME ROSSO
PREPARARE PIANO DI FUGA
Senza accampare nessuna scusa (perché mai dovresti inventare scuse? Mica ti devi giustificare di niente), io telefonerei subito (o scriverei un sms) e direi: cambio di programma, oggi non mi va di tenere i bambini, faremo magari un'altra volta. Sciao!!!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 16 lug 2013, 15:07

chiama immediatamente, di che siete malati, contagiosissimi, impossibile vedersi, vi rivedrete a data da destinarsi.....ti farai viva tu....quando guarirai!!!!!!
ma dico una scusa al momento no, passi pure ma che aspetti a disdire con sms, telefonata o altro......scappa e lascia un biglietto sulla porta!!!! :freddo
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 16 lug 2013, 15:19

manda sms e disdici SUBITO l'appuntamento e se ti richiama dille chiaramente che vi sentirete in un altro momento per far vedere i bambini SOLI senza nonni tra i piedi.
io sarei nera nerissima :bomba
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 16 lug 2013, 15:19

ragazze io il numero di telefono non lo ho, è stato detto tutto a voce per questo devo essere arrabbiata solo con me stessa. Comunque non ci saranno altre volte con scuse o senza scuse, non ho intenzione di guardare il figlio altrui compreso di nonno per di più con queste pretese, anche se si dovessero presentare a casa senza preavviso. Non credevo che si arrivasse a tanto, mi sembrava una cosa normale rcevere un amico di aurelio a giocare, non avrei creduto che la gente si approfittasse così e si facesse questi viaggi mentali sulla vita che io conduco. E scusate le parole forti, ma a me la madre di G. mi fa schifo.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 16 lug 2013, 15:20

Alina, non riesci a dire al nonno "bene grazie, allora la aspetto alle 18.00 per riprendere il bambino, saluti"
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”