GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Collega copiona
- Ari
- Platinum~GolGirl®
Re: Collega copiona
con il suo fisico i microabiti se li poteva permettere?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ma illuminatemi, che davvero non capisco: che fastidio dà?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- mariangelac
- Collaboratore
Basta non dire dove hai acquistato gli abiti, o dare false informazioni! 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- elfa
- Master~GolGirl®
Si, magari non sono proprio adatti ad un ufficio ma non le stavano male.Ari ha scritto:con il suo fisico i microabiti se li poteva permettere?
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- elfa
- Master~GolGirl®
Il fastidio viene dal fatto che avere un clone nella stanza accanto mi inquieta, e non mi piace proprio l'idea di ritrovarmi con un vestito identico ad un'altra persona.Topillo ha scritto:ma illuminatemi, che davvero non capisco: che fastidio dà?
Sarà che ho vissuto in divisa per tanti anni, ora che non la porto vorrei vedere la differenza...
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
boh. Io ti direi di infischiartene altamente, ma mi rendo conto che non sono attendibile, perchè non capisco nemmeno come possa dare fastidio.
- ci610
- Silver~GolGirl®
mi sorge un dubbio, questi vestiti copiati stanno meglio a te o a lei?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Ari
- Platinum~GolGirl®
però a me pare di capire che tu abbia un abbigliamento curato ma tutto sommato "normale", piuttosto tendente a quelli che sono i capi di moda ora.
alla fine sono capi che si trovano un po' in tutti i negozi e con colori neutri/di moda.
a parte il caso del vestito non ci vedo niente di particolarmente morboso.
alla fine sono capi che si trovano un po' in tutti i negozi e con colori neutri/di moda.
a parte il caso del vestito non ci vedo niente di particolarmente morboso.
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
ecco il vantaggio di lavorare con colleghi uomini 

Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- elfa
- Master~GolGirl®
Questo non è un problema che mi pongo.ci610 ha scritto:mi sorge un dubbio, questi vestiti copiati stanno meglio a te o a lei?
Per capirci: non è che mi dà fastidio perchè io sono un cesso e lei no (anche perchè è piuttosto vero il contrario, e non solo a mio parere....

- Lunette
- Master~GolGirl®
Potresti chiederglielo. Senza accusa magari buttandola lì tipo "ho visto che anche tu hai preso questa cintura... carina vero?" e vedi cosa ti risponde... magari le piace veramente come ti vesti però faccio fatica a pensare che sia identica, anche io quando compro qualcosa che ho visto non è mai uguale al 100% in ogni caso l'effetto divisa è difficile da azzeccare ma se veramente ti urta parlale.. Con molta tranquillità.elfa ha scritto:Stefi hai ragione, se non fosse che lei ha sempre indossato microabiti e solo dal giorno fatidico del vestito ha iniziato a copiare: io indosso prevalentemente jeans e vario i sopra con maglie sempre molto morbide e scivolate (causa panza) un giorno vengo con jeans e maglia bianca? Giorno dopo massimo due dopo maglia binaca anche lei.
Cintura a catenella? Lei che usava i mega cintoni viene con cintura a catenella identica.
Io credo davvero sia patologica.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- elfa
- Master~GolGirl®
Lunette che le dico "non comprare le cose che indosso io?" lei potrebbe rispondere "io compro quello che mi pare" e tutto sommato ha ragione.
Solo, dico io, ragazza mia un pò di personalità.....
Solo, dico io, ragazza mia un pò di personalità.....
- mina79
- Expert~GolGirl®
Io credo che questa tua amica sia stata proprio cafona, e che a vergognarti non dovresti essere di certo tu!!! Tra l'altro non capisco perchè credi che abbia avuto ragione.Lunette ha scritto: Sicuramente aveva ragione ma non l'ho fatto di certo con cattive intenzioni! Si incacchiò a tal punto che volevo sparire... Già insicura di mio ero proprio a terra e giurai a me stessa di non copiare mai più nessuno!
Poi, per dirla tutta, mi sembra proprio una frivolezza assurda il fatto di provare un fastidio di questo tipo. Sinceramente se incontro una che non ha personalità nel vestire mi viene spontaneo un chissenefrega, non di certo un "che fastidio"!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- elfa
- Master~GolGirl®
Cioè se tu nel tuo ufficio hai davanti una collega vestita esattamente uguale a te te ne freghi?
Io mi urto, insomma, ci sono miliardi di vestiti e di scarpe, proprio identici ai miei devi comprarli?
Per carità, non è questione di vita o di morte, ma di fastidio.
Io mi urto, insomma, ci sono miliardi di vestiti e di scarpe, proprio identici ai miei devi comprarli?
- lalat
- Silver~GolGirl®
A me non è mai capitato di essere copiata nel vestire ma in compenso mi è capitato di arrivare in ufficio e vedermi anche 2 colleghe vestite identiche a me per tipologia e colori (magari poi una aveva i jeans pinco pallo e l'altra di un'altra marca e idem per le maglie ... ma sembrava che ci fossimo messe d'accordo
)
Se una persona mi copiasse gli abiti (cosa di cui dubito perché vesto in maniera poco appariscente e anonima) penserei che è un po' fuori di testa. Cioè ... se mi copiasse come hai scritto tu penserei che ha delle turbe mentali ...
Anche a me, se vedo un bell'abbinamento di colori o qualcosa di particolare addosso a qualcuna, può venire voglia di comprarlo ... ma il più delle volte mi dimentico di comprarlo, non penso affatto a cercarlo (faccio shopping ogni morte di papa) ... non copierei mai tutto per filo e per segno ... sarebbe uno sbattimento assurdo ... per questo dico che questa ha qualcosa che non va.
Poi c'è il discorso moda corrente: se si indossa l'abbigliamento tipico della moda corrente (quelle 3 o 4 cose che TUTTI hanno addosso) ... allora non si può dire che si viene copiati. Ci sono alcune scarpe, sciarpe, etc che le ha mezza Genova addosso ...
Penso a quando andavo al liceo e andavano di moda le superga bianche ... tutti (o quasi) in classe avevamo le superga bianche, ... ci sono modi di fare simili anche per gli adulti. Lo dico perché hai nominato la sciarpetta che per strada vedo a migliaia di persone. Idem per le zeppe ... magari vesti in maniera molto comune e la cosa si ridimensiona.

Se una persona mi copiasse gli abiti (cosa di cui dubito perché vesto in maniera poco appariscente e anonima) penserei che è un po' fuori di testa. Cioè ... se mi copiasse come hai scritto tu penserei che ha delle turbe mentali ...
Anche a me, se vedo un bell'abbinamento di colori o qualcosa di particolare addosso a qualcuna, può venire voglia di comprarlo ... ma il più delle volte mi dimentico di comprarlo, non penso affatto a cercarlo (faccio shopping ogni morte di papa) ... non copierei mai tutto per filo e per segno ... sarebbe uno sbattimento assurdo ... per questo dico che questa ha qualcosa che non va.
Poi c'è il discorso moda corrente: se si indossa l'abbigliamento tipico della moda corrente (quelle 3 o 4 cose che TUTTI hanno addosso) ... allora non si può dire che si viene copiati. Ci sono alcune scarpe, sciarpe, etc che le ha mezza Genova addosso ...

Penso a quando andavo al liceo e andavano di moda le superga bianche ... tutti (o quasi) in classe avevamo le superga bianche, ... ci sono modi di fare simili anche per gli adulti. Lo dico perché hai nominato la sciarpetta che per strada vedo a migliaia di persone. Idem per le zeppe ... magari vesti in maniera molto comune e la cosa si ridimensiona.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Curiosa
- Master~GolGirl®
Però io non ho capito una cosa.
Se si veste uguale a te tutti i giorni, ok, vorrei sapere come fa e farmi dare i numeri del lotto, però...
Ma se dici che nel giro di un giorno o due ti copia... non siete vestite uguali! Si, ti copia, ok, ma non siete le Kessler...
E comunque:
-un buon 80% della popolazione è in jeans e t-shirt o jeans e maglione a seconda della stagione...
-il 15% si veste dai cinesi quindi altro che effetto clonazione...
-1% si veste da fricchettone con gonnelloni e birkenstock anche a dicembre e borse ricamate con pezzetti di specchietto inclusi
-1% emo punk dark insomma fiera del voglio morire e voglio che il mondo lo sappia
-1% si veste seguendo vogue e cosmopolitan e cosa comanda Miranda e quindi beate loro che possono
-1% frati suore monaci poliziotti guardie giurate eccetera
-1% libero
Quindi che dire?
Anche se sei nell'1% veramente libero, gira che ti rigira qualcuno libero o che vuole uscire dal suo schema lo troverai, no? sf**a vuole che ce l'hai in ufficio e ti ha eletto come suo guru
P.S. Per me se veramente sei sicura che vuoi darci un taglio con questa cosa, le fai un regalo: fai stampare due t-shirt bianche, ne tieni una per te con la scritta bella grande CTRL C
E a lei regali l'altra con la scritta CTRL V

Se si veste uguale a te tutti i giorni, ok, vorrei sapere come fa e farmi dare i numeri del lotto, però...

Ma se dici che nel giro di un giorno o due ti copia... non siete vestite uguali! Si, ti copia, ok, ma non siete le Kessler...
E comunque:
-un buon 80% della popolazione è in jeans e t-shirt o jeans e maglione a seconda della stagione...
-il 15% si veste dai cinesi quindi altro che effetto clonazione...

-1% si veste da fricchettone con gonnelloni e birkenstock anche a dicembre e borse ricamate con pezzetti di specchietto inclusi
-1% emo punk dark insomma fiera del voglio morire e voglio che il mondo lo sappia
-1% si veste seguendo vogue e cosmopolitan e cosa comanda Miranda e quindi beate loro che possono
-1% frati suore monaci poliziotti guardie giurate eccetera
-1% libero
Quindi che dire?
Anche se sei nell'1% veramente libero, gira che ti rigira qualcuno libero o che vuole uscire dal suo schema lo troverai, no? sf**a vuole che ce l'hai in ufficio e ti ha eletto come suo guru

P.S. Per me se veramente sei sicura che vuoi darci un taglio con questa cosa, le fai un regalo: fai stampare due t-shirt bianche, ne tieni una per te con la scritta bella grande CTRL C

- Ari
- Platinum~GolGirl®
guarda elfa, a meno che tu non ti vesta in maniera davvero particolare, io non ci vedo niente di strano nel fatto che i vestiti tuoi e della tua collega si assomiglino.
come diceva curiosa circa l'80% della popolazione si veste in maniera simile.
come diceva curiosa circa l'80% della popolazione si veste in maniera simile.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ma io non solo me ne frego, ma forse non me ne accorgo proprio.elfa ha scritto:Cioè se tu nel tuo ufficio hai davanti una collega vestita esattamente uguale a te te ne freghi?
- pao pao
- Master~GolGirl®
:ahah :ahah :ahahCuriosa ha scritto: P.S. Per me se veramente sei sicura che vuoi darci un taglio con questa cosa, le fai un regalo: fai stampare due t-shirt bianche, ne tieni una per te con la scritta bella grande CTRL C
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- elfa
- Master~GolGirl®
pao pao ha scritto::ahah :ahah :ahahCuriosa ha scritto: P.S. Per me se veramente sei sicura che vuoi darci un taglio con questa cosa, le fai un regalo: fai stampare due t-shirt bianche, ne tieni una per te con la scritta bella grande CTRL C
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()