GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
padroni dei cani senza giudizio
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

Re: padroni dei cani senza giudizio
Scusate ma dal cellulare mi mangia le parole
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- lalat
- Silver~GolGirl®

Quando mio figlio Davide aveva 20 mesi, ai parchi di Nervi, un pastore maremmano gli è saltato addosso facendolo andare a terra a pancia in su e per fortuna le persone intorno sono state solerti nell'allontanare in 5 o 6 l'animale che era letteralmente sopra a mio figlio. Io ero incinta oltretutto e sola. Da allora ho litigato inesorabilmente con un sacco di gente stupida che lascia i cani liberi ai giardini e purtroppo sono la maggioranza ... magari finché non ti vedi tuo figlio di nemmeno 2 anni steso a terra con una bestia del genere sopra ... non ci fai caso ... ma i cani sono quasi sempre liberi.
Altra cosa, secondaria perché non pericolosa ma che mi fa incaxare è poi la maleducazione di chi lascia cacare il proprio cane sui marciapiedi. Nel tragitto casa-scuola ci sono sempre una decina di merde da dover evitare ... la frase che uso di più ormai per strada è "state attenti alla cacca".
Non ci sono vigili che possono multare i proprietari di cani ... quindi dobbiamo subire l'inciviltà di chi ha deciso di tenere in città una bestia pericolosa e la lascia sporcare a azzannare gli altri.
Visto che mancano soldi ... perché non si tassano le persone che hanno i cani per racimolare soldi per pulire regolarmente i marciapiedi?
Qualche mattina fa un ragazzo col cane e con la paletta appesa alla cintola ( A genova è obbligatorio avere la paletta) ha fatto cacare il cane sul marciapiede e se ne è andato!!! Capite ... siccome è obbligatoria la paletta uno la porta dietro e ovviamente non la usa!!!
Questo per me è inconcepibile ... amare le bestie e disprezzare i cristiani al punto di far cacare le proprie bestie dove passiamo tutti.
Altra cosa, secondaria perché non pericolosa ma che mi fa incaxare è poi la maleducazione di chi lascia cacare il proprio cane sui marciapiedi. Nel tragitto casa-scuola ci sono sempre una decina di merde da dover evitare ... la frase che uso di più ormai per strada è "state attenti alla cacca".
Non ci sono vigili che possono multare i proprietari di cani ... quindi dobbiamo subire l'inciviltà di chi ha deciso di tenere in città una bestia pericolosa e la lascia sporcare a azzannare gli altri.
Visto che mancano soldi ... perché non si tassano le persone che hanno i cani per racimolare soldi per pulire regolarmente i marciapiedi?
Qualche mattina fa un ragazzo col cane e con la paletta appesa alla cintola ( A genova è obbligatorio avere la paletta) ha fatto cacare il cane sul marciapiede e se ne è andato!!! Capite ... siccome è obbligatoria la paletta uno la porta dietro e ovviamente non la usa!!!
Questo per me è inconcepibile ... amare le bestie e disprezzare i cristiani al punto di far cacare le proprie bestie dove passiamo tutti.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Ari
- Platinum~GolGirl®

la cacca lasciata in giro è la cosa che odio di più in assoluto!! 
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

Qui da noi le multano fioccano parecchio invece per le cacche e devo ammettere che la cosa qui ha avuto un effetto positivo. Tassare indistintamente chi ha il cane non lo trovo corretto in quanto colpiresti anche i proprietari civili ( io ne ho sempre fatto parte ad es) che puliscono. Raccogliere la cacca del cane è obbligatorio in tutto il territorio nazionale da oltre 10 anni direi..
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Perchè non tassiamo chi fuma e usiamo i soldi per ripulire marciapiedi, strade e spiagge dai mozziconi di sigaretta?perché non si tassano le persone che hanno i cani per racimolare soldi per pulire regolarmente i marciapiedi?
Quantomeno la cacca è biodegradabile.
Posto che hai ragione sull'inciviltà di chi non la raccoglie, trovo scorretto tassare tutti indistintamente.
Tassare indistintamente chi ha il cane non lo trovo corretto in quanto colpiresti anche i proprietari civili ( io ne ho sempre fatto parte ad es) che puliscono.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- lalat
- Silver~GolGirl®

Demi comunque al porto antico girano dei teppisti con cani pericolosi ... quando ti vedi il tossico che barcolla con il pastore tedesco al guinzaglio ... come fai a pensare che quel tipo abbia i riflessi pronti per impedire al cane di azzannare qualcuno? Io ho visto elementi del genere prendere addirittura l'autobus pieno zeppo, col cane senza museruola ... I cani vengono venduti o regalati a tutti ... nessuno si preoccupa di metterli in mani di persone dotate di buon senso. E purtroppo esistono persone frustrate e con problemi psichici che decidono di avere un cane per poter aver qualcuno a cui dare ordini.
Ci sono città in europa dove è consentito tenere un tot di cani al max come percentuale max della popolazione ... magari è sbagliato ma una qualche regolamentazione un po' più severa deve esserci quando ce ne sono così tanti.
Se devo essere sincera a me non piacciono nemmeno troppo quelle aree recintate e luride all'interno dei giardini pubblici create apposta per i cani ... sono recintate con delle reti orride, non hanno erba, piante niente ... sono veramente brutte.
E' evidente che però i cani sono un problema ... in qualche modo si dovrà fare. Spero che il comune prenda provvedimenti.
Non si possono mandare gli ausiliari del traffico (che sono tantissimi e girano solo per multare le auto) a multare le persone coi cani? Oppure anche solo a ricordare ai proprietari dei cani che non possono lasciarli liberi, che devono raccogliere gli escrementi, insomma a stressarli in modo che si insegni un modo di condurre gli animali più rispettoso e sicuro per tutti.
Ci sono città in europa dove è consentito tenere un tot di cani al max come percentuale max della popolazione ... magari è sbagliato ma una qualche regolamentazione un po' più severa deve esserci quando ce ne sono così tanti.
Se devo essere sincera a me non piacciono nemmeno troppo quelle aree recintate e luride all'interno dei giardini pubblici create apposta per i cani ... sono recintate con delle reti orride, non hanno erba, piante niente ... sono veramente brutte.
E' evidente che però i cani sono un problema ... in qualche modo si dovrà fare. Spero che il comune prenda provvedimenti.
Non si possono mandare gli ausiliari del traffico (che sono tantissimi e girano solo per multare le auto) a multare le persone coi cani? Oppure anche solo a ricordare ai proprietari dei cani che non possono lasciarli liberi, che devono raccogliere gli escrementi, insomma a stressarli in modo che si insegni un modo di condurre gli animali più rispettoso e sicuro per tutti.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Sarei anche d'accordo, se non fosse che le autorità non si prendono manco la briga di multare i genitori che vengono a scuola a recuperare i figli e non li legano, figurarsi se muovono il kiul per multare chi non raccoglie la cacca. E gli ausiliari solo le macchine in divieto di sosta possono multare.Non si possono mandare gli ausiliari del traffico (che sono tantissimi e girano solo per multare le auto) a multare le persone coi cani? Oppure anche solo a ricordare ai proprietari dei cani che non possono lasciarli liberi, che devono raccogliere gli escrementi, insomma a stressarli in modo che si insegni un modo di condurre gli animali più rispettoso e sicuro per tutti.
- lalat
- Silver~GolGirl®

Dionaea quando c'è un problema, e a Genova i cani sono un problema, si deve affrontare il problema ... non si può ignorarlo dicendo "e allora c'è chi fuma, e allora c'è chi non lega i bambini" ma che discorsi sono?
Chiunque può comprarsi o farsi regalare un cane ... nessuno giudica se sei una persona giudiziosa o no. Se chi ha il cane pagasse una tassa, facesse un'assicurazione obbligatoria e avesse un bel po' di menate pena il sequestro dell'animale ... magari in giro ci sarebbero un po' meno cani presi tanto per ...
E' del tutto inutile che un cane venga "adottato" da uno scapestrato o da chi si stufa e lo lascia cacare nel proprio terrazzo (perché non ha voglia di alzarsi al mattino) o da chi lo abbandona in agosto in autostrada ... meglio che questo genere di potenziali padroni si scoraggi per la troppa burocrazia.
Chiunque può comprarsi o farsi regalare un cane ... nessuno giudica se sei una persona giudiziosa o no. Se chi ha il cane pagasse una tassa, facesse un'assicurazione obbligatoria e avesse un bel po' di menate pena il sequestro dell'animale ... magari in giro ci sarebbero un po' meno cani presi tanto per ...
E' del tutto inutile che un cane venga "adottato" da uno scapestrato o da chi si stufa e lo lascia cacare nel proprio terrazzo (perché non ha voglia di alzarsi al mattino) o da chi lo abbandona in agosto in autostrada ... meglio che questo genere di potenziali padroni si scoraggi per la troppa burocrazia.
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

Lalat: il limite consentito di cani pro capite non è solo cosa europea: più o meno da trent'anni ogni regione stabilisce un limite numerico. Ad ed in Emilia Romagna fino a qualche anno fa erano due . Al di sopra di tale limite è obbligatorio essere iscritti alla camera di commercio come allevatore.
Purtroppo i problemi sono tantissimi, le soluzioni ci sarebbero, e sono anni che chi come me si occupa di questo rompe giornalmente i cocomeri ad istituzioni & co per suggerire soluzioni tanto banali quanto efficaci. Del resto qualcuno anni fa diceva che la civiltà di un popolo di riconosce da come tratta i propri animali. Ed io da sempre ripeto che in Italia , fatta eccezione per alcune regioni che dovrebbero essere la normalità ma che spiccano come un diamante in mezzo al carbone da tanto sembrano un altro mondo , il grado di civiltà del nostro paese è ben al di sotto dello 0
Purtroppo i problemi sono tantissimi, le soluzioni ci sarebbero, e sono anni che chi come me si occupa di questo rompe giornalmente i cocomeri ad istituzioni & co per suggerire soluzioni tanto banali quanto efficaci. Del resto qualcuno anni fa diceva che la civiltà di un popolo di riconosce da come tratta i propri animali. Ed io da sempre ripeto che in Italia , fatta eccezione per alcune regioni che dovrebbero essere la normalità ma che spiccano come un diamante in mezzo al carbone da tanto sembrano un altro mondo , il grado di civiltà del nostro paese è ben al di sotto dello 0
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

Lalat. Si vede che parli per ignoranza ( nel vero senso del termine): molte delle cose che dici tu SE SOLO IN STO CAXXO DI PAESE VENISSE APPLICATA LA LEGGE CHE C'È GIÀ sparirebbero
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Appunto.alat. Si vede che parli per ignoranza ( nel vero senso del termine): molte delle cose che dici tu SE SOLO IN STO CAXXO DI PAESE VENISSE APPLICATA LA LEGGE CHE C'È GIÀ sparirebbero
Laura nata con TC d'u
Comunque il discorso che facevo io era per dire che chi di dovere non muove il kiul per far rispettare la legge quando si tratta di sicurezza dei bambini, figurarsi se lo fa per la cacche del cane.
Il discorso del fumare era sul colpire indistintamente una categoria solo perchè alcuni dei suoi componenti sono incivili.
Si capisce meglio ora?
- Ari
- Platinum~GolGirl®

in realtà le associazioni serie non concedono le adozioni a chiunque.lalat ha scritto:E' del tutto inutile che un cane venga "adottato" da uno scapestrato o da chi si stufa e lo lascia cacare nel proprio terrazzo (perché non ha voglia di alzarsi al mattino) o da chi lo abbandona in agosto in autostrada ... meglio che questo genere di potenziali padroni si scoraggi per la troppa burocrazia.
è molto più facile che i padroni scapestrati abbiano comprato i loro cani piuttosto che averli adottati, perchè in genere sono i negozianti (neanche gli allevatori) a non interessarsi del fatto che la persona che sta acquistando il cane possa avere i requisiti per essere un buon padrone.
- lalat
- Silver~GolGirl®

Si ma quando tuo figlio è sotto ad un cane che è 4 volte lui (tra l'altro ... sarà pure secondario ma gli è rimasto il terrore) ... non è che pensare che è colpa del governo mi dia più tranquillità.Dionaea ha scritto:Appunto.alat. Si vede che parli per ignoranza ( nel vero senso del termine): molte delle cose che dici tu SE SOLO IN STO CAXXO DI PAESE VENISSE APPLICATA LA LEGGE CHE C'È GIÀ sparirebbero
Laura nata con TC d'u
Comunque il discorso che facevo io era per dire che chi di dovere non muove il kiul per far rispettare la legge quando si tratta di sicurezza dei bambini, figurarsi se lo fa per la cacche del cane.
Il discorso del fumare era sul colpire indistintamente una categoria solo perchè alcuni dei suoi componenti sono incivili.
Si capisce meglio ora?
Io credo che mio figlio abbia diritto di correre senza guinzaglio a 20 mesi al parco ... mentre chi ha un pastore maremmano non abbia il diritto di farlo correre senza guinzaglio. Io mi sono sentita dire dai proprietari dei cani cose del tipo "ma lui (inteso il cane) ha bisogno di correre" oppure "mi ha detto il veterinario che deve fare almeno tot km al giorno"
E prima di lamentarsi bisogna assicurare il prossimo (l'ha fatto anche Demi e tutte qui) che "siamo amanti degli animali" ... a momenti bisogna scusarsi in anticipo per potersi lamentare dei padroni di cani incivili.
- val978
- Silver~GolGirl®

non ho letto tutto ma in questo periodo sono davvero incaxxata nera.
sabato sera a una sagra di paese un pitbul LIBERO con collare ha aggredito un cagnolino al guinzaglio della padrona. alcuni passanti sono accorsi alle grida della ragazza e sono riusciti a separarli (con che coraggio
), non so che fine abbia fatto il cagnolino, io mi sono allontanata perchè avevo il mio bambino ed ero spaventata.
ho fatto la segnalazione ai vigili che ho incontrato poco dopo, e hanno detto che è capitato altre volte che cani di questo tipo scappino e vengano in paese, spesso sono innocui ma un'altra volta è stato aggredito un altro cane. hanno preso atto della segnalazione e chiamato la pattuglia col rilevatore di microchip, dopodichè non ho più avuto notizie.
quindi sono incaxxata nera con i proprietari che non li custodiscono come dovrebbe.
e pure coi vigili. pronti a scattare, forse, solo in caso di tragedia.
non sono arrabbiata coi proprietari di cane in generale (io stessa ho un cane) però con la percentuale di quelli cretini, che c'è purtroppo come del resto in tutte le categorie.
sabato sera a una sagra di paese un pitbul LIBERO con collare ha aggredito un cagnolino al guinzaglio della padrona. alcuni passanti sono accorsi alle grida della ragazza e sono riusciti a separarli (con che coraggio
ho fatto la segnalazione ai vigili che ho incontrato poco dopo, e hanno detto che è capitato altre volte che cani di questo tipo scappino e vengano in paese, spesso sono innocui ma un'altra volta è stato aggredito un altro cane. hanno preso atto della segnalazione e chiamato la pattuglia col rilevatore di microchip, dopodichè non ho più avuto notizie.
quindi sono incaxxata nera con i proprietari che non li custodiscono come dovrebbe.
e pure coi vigili. pronti a scattare, forse, solo in caso di tragedia.
non sono arrabbiata coi proprietari di cane in generale (io stessa ho un cane) però con la percentuale di quelli cretini, che c'è purtroppo come del resto in tutte le categorie.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

lalat, trovami dove ho scritto che tu sei in torto e devi tenere tuo gilio al guinzaglio mentre il padrone del maremmano dalla parte della ragione?
Ma leggi quel che scrivo o parti prevenuta?????
Ho detto subito che c'è tanta gente demente, sia proprietari di cani che non.
Ti ho dato ragione su TUTTO quello che hai scritto. TUTTO.
L'UNICA cosa su cui sono in disaccordo è TASSARE TUTTI i proprietari di cani, indistintamente.
Non c'è stata qui dentro una sola utente che abbia detto a demi che è in torto marcio, siamo tutte concordi nel dire che se i padroni rispettassero la legge tenendo i cani al guinzaglio e informandosi su come educarli e gestirli ci sarebbero molti meno incidenti.
Ma leggi quel che scrivo o parti prevenuta?????
Ho detto subito che c'è tanta gente demente, sia proprietari di cani che non.
Ti ho dato ragione su TUTTO quello che hai scritto. TUTTO.
L'UNICA cosa su cui sono in disaccordo è TASSARE TUTTI i proprietari di cani, indistintamente.
Non c'è stata qui dentro una sola utente che abbia detto a demi che è in torto marcio, siamo tutte concordi nel dire che se i padroni rispettassero la legge tenendo i cani al guinzaglio e informandosi su come educarli e gestirli ci sarebbero molti meno incidenti.
- lalat
- Silver~GolGirl®

Ah ecco mi sono ricordata di questa cosa. Dove abitavamo prima andavamo a dei giardinetti dove c'era un cane di taglia piccola di una razza che non conosco, di quelli col muso schiacciato che russano ... non so se qualcuno li conosce, che veniva lasciato libero e per tutto il tempo correva dietro ai bambini per "giocare" ad acchiappare i bambini. Diciamo che quasi tutti i bambini giocavano col cagnetto che mordicchiava le caviglie senza fare male .... Mio figlio Davide avendo il terrore, stava seduto affianco a me e ad un certo punto io col bambino dovevo abbandonare il luogo se volevo che mio figlio giocasse.
Ora ... io sarò pure abituata ad abbandonare situazioni sociali in anticipo perché mio figlio è diverso da tutti gli altri ... ma doverlo fare per un cane mi rompe abbastanza.
Mi rendo conto che sta al buon senso della singola persona ... ma quando i cani cominciano ad essere troppi rispetto alla popolazione ... queste cose accadono.
Ora ... io sarò pure abituata ad abbandonare situazioni sociali in anticipo perché mio figlio è diverso da tutti gli altri ... ma doverlo fare per un cane mi rompe abbastanza.
Mi rendo conto che sta al buon senso della singola persona ... ma quando i cani cominciano ad essere troppi rispetto alla popolazione ... queste cose accadono.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

lalat, è qui che sbagli.Mi rendo conto che sta al buon senso della singola persona
Non si tratta di buon senso ma di legge.
I cani, fatta eccezione per le aree specifiche ad essi dedicati, devono stare al guinzaglio.
E il numero di cani secondo me è relativo, se fossero tutti adeguatamente cippati, vaccinati, educati e custoditi.
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

è un discorso talmente ampio e complesso che non si sa da dove partire. vogliamo parlarne seriamente?
bene ci sto. ma poi bisogna anche accettare le cose come stanno.
perchè per far funzionare bene le cose bisogna prendere atto della situazione nella sua totalità e non prendere solo quello che piace a noi.
Posto che con me certe argomentazioni sfondano non una porta, bensì un portone aperto, partiamo proprio dalla fase primordiale: UN CANE NASCE.
dove come quando e perchè? già qui c'è l'inghippo: perchè ancora c'è chi pensa che fufi soffra se non tromba e quindi lo accoppia con la dolce sissi del vicino anche se non si sa manco da dove escano questi due. PRIMO FATALE ERRORE. la riproduzione dovrebbe essere totalmente riservata a chi sa come farla e ai cani in possesso di REGOLARE pedigree.
e già qui dimezzeremmo il problema o quasi (posto che purtroppo devo ammetterlo, NON TUTTI gli allevatori sono degni di questo nome e quindi non tutti sono in grado di gestire una riproduzione).
poi vuoi il cane: bene. siccome quando vuoi la macchina dai l'esame per poterla guidare, se vuoi il cane devi dimostrarmi di saperlo gestire: quindi patentino OBBLIGATORIO per tutti coloro vogliano il cane. e badate bene...non patentino che serva solo per ingrassare le tasse dello stato dove la valutazione viene fatta dal sirchia di turno eh.
poi, siccome sappiamo bene tutti quanti che un conto è la teoria ed un conto è la pratica (non penso che nessuna di voi si farebbe mettere le mani addosso da un chururgo che ha solo studiato sui libri), quando il cane te lo prendi obbligatoriamente devi frequentare un corso di educazione di base (non del cane...ma TUO. perchè alla fine questi corsi servono più all'umano che al cane). corso che secondo me dovrebbe essere a costo veramente simbolico e organizzato dallo stato in collaborazione con unità cinofile e campi addestramento.
una volta che hai tutte la carte in regola, posto che almeno una volta all'anno il cane deve andare dal veterinario (che quindi può valutare lo stato di salute fico psichica del cane), puoi essere soggetto a verifiche a sorpresa (un po' come quando guidando trovi il posto di blocco).
invece sapete cosa accade? che il pincopallo di turno piglia un cane perchè ormai diciamolo chiaramente te li vendono ovunque (anche se è illegale...TUTTI i negozi che vendono cani lo fanno nella PIENA ILLEGALITA'... pensate voi...)manco fossero caramelle, senza avere la benchè minima idea di che cane sia, da dove venga, e cosa comporti....e poi che dio ce la mandi buona.
io, che amo i cani più di me stessa (quando lalat ha scritto GIUSTAMENTE che non è ammissibile che chi ama cosi tanto le bestie disprezzi io cristiani al punto di non rispettarli ho sorriso dentro di me, perchè se pur rispettando sempre gli altri - non potrei definirmi cinofila se il rispetto altrui non fosse il cardine principale intorno al quale fare girare tutto il mio mondo-, io amo molto di più il genere "bestiale" di quello"umano"), da anni litigo con chi ha il cane sciolto, con chi non pulisce, con chi non rispetta le regole. e volete ridere??? la risposta che più spesso mi sento dare è :" ma su!! proprio tu che hai il cane rompi le scatole su queste cose?!?"
al che io ho sempre risposto " hai detto bene!!! proprio IO , PERCHE' ho il cane, rompo!"
bene ci sto. ma poi bisogna anche accettare le cose come stanno.
perchè per far funzionare bene le cose bisogna prendere atto della situazione nella sua totalità e non prendere solo quello che piace a noi.
Posto che con me certe argomentazioni sfondano non una porta, bensì un portone aperto, partiamo proprio dalla fase primordiale: UN CANE NASCE.
dove come quando e perchè? già qui c'è l'inghippo: perchè ancora c'è chi pensa che fufi soffra se non tromba e quindi lo accoppia con la dolce sissi del vicino anche se non si sa manco da dove escano questi due. PRIMO FATALE ERRORE. la riproduzione dovrebbe essere totalmente riservata a chi sa come farla e ai cani in possesso di REGOLARE pedigree.
e già qui dimezzeremmo il problema o quasi (posto che purtroppo devo ammetterlo, NON TUTTI gli allevatori sono degni di questo nome e quindi non tutti sono in grado di gestire una riproduzione).
poi vuoi il cane: bene. siccome quando vuoi la macchina dai l'esame per poterla guidare, se vuoi il cane devi dimostrarmi di saperlo gestire: quindi patentino OBBLIGATORIO per tutti coloro vogliano il cane. e badate bene...non patentino che serva solo per ingrassare le tasse dello stato dove la valutazione viene fatta dal sirchia di turno eh.
poi, siccome sappiamo bene tutti quanti che un conto è la teoria ed un conto è la pratica (non penso che nessuna di voi si farebbe mettere le mani addosso da un chururgo che ha solo studiato sui libri), quando il cane te lo prendi obbligatoriamente devi frequentare un corso di educazione di base (non del cane...ma TUO. perchè alla fine questi corsi servono più all'umano che al cane). corso che secondo me dovrebbe essere a costo veramente simbolico e organizzato dallo stato in collaborazione con unità cinofile e campi addestramento.
una volta che hai tutte la carte in regola, posto che almeno una volta all'anno il cane deve andare dal veterinario (che quindi può valutare lo stato di salute fico psichica del cane), puoi essere soggetto a verifiche a sorpresa (un po' come quando guidando trovi il posto di blocco).
invece sapete cosa accade? che il pincopallo di turno piglia un cane perchè ormai diciamolo chiaramente te li vendono ovunque (anche se è illegale...TUTTI i negozi che vendono cani lo fanno nella PIENA ILLEGALITA'... pensate voi...)manco fossero caramelle, senza avere la benchè minima idea di che cane sia, da dove venga, e cosa comporti....e poi che dio ce la mandi buona.
io, che amo i cani più di me stessa (quando lalat ha scritto GIUSTAMENTE che non è ammissibile che chi ama cosi tanto le bestie disprezzi io cristiani al punto di non rispettarli ho sorriso dentro di me, perchè se pur rispettando sempre gli altri - non potrei definirmi cinofila se il rispetto altrui non fosse il cardine principale intorno al quale fare girare tutto il mio mondo-, io amo molto di più il genere "bestiale" di quello"umano"), da anni litigo con chi ha il cane sciolto, con chi non pulisce, con chi non rispetta le regole. e volete ridere??? la risposta che più spesso mi sento dare è :" ma su!! proprio tu che hai il cane rompi le scatole su queste cose?!?"
al che io ho sempre risposto " hai detto bene!!! proprio IO , PERCHE' ho il cane, rompo!"
- Ari
- Platinum~GolGirl®

lalat, come dice dionaea c'è una legge in proposito e il padrone di quel cagnolino (uno shit-zu? un maltese? un pechinese?) era in torto marcio.
- lalat
- Silver~GolGirl®

Non è che si può fare l'esame eh! Del resto se i cani in città sono tanti e ci vogliono vigilanti ... non è tanto giusto che questi vigilanti vengano pagati coi soldi dei contribuenti ...Dionaea ha scritto:L'UNICA cosa su cui sono in disaccordo è TASSARE TUTTI i proprietari di cani, indistintamente.
Chi fuma le sigarette ormai le paga molto salate ... le sigarette sono la prima cosa che viene ulteriormente tassata ogni volta che c'è da ritoccare i bilanci dello stato. Non è che abbia detto chissà quale eresia. E' indubbio che un cane è una "presenza" in una città ... non è come un criceto,un coniglio o anche un gatto.
Ma guarda io mi rendo perfettamente conto che tenere un cane in città sia una cosa da incubo. Ho fatto la Dog-sitter e mi è bastato per decidere che animali non ne voglio tenere. Tenevo 3 cani.
Una femmina sdentata che la padrona non poteva portare fuori perché era anziana e la cagna aveva morso (senza denti per fortuna non aveva fatto niente) una persona e si trovava agli arresti domiciliari. Con questa cagna potevo fare solo un tragitto ben preciso altrimenti l'animale rischiava di essere soppresso. Poi portavo il fratello di questa cagna ... che essendo maschio spruzzava urina su ogni gomma di ogni macchina parcheggiata dall'inizio della passeggiata fino alla fine ... inoltre diventava una iena se incontrava un altro cane ... tanto che avevo imparato a riconoscere gli altri cani da distante e cambiavo strada
Il terzo cane era un cane che correva solo ... non aveva mai imparato a camminare lentamente e io dovevo correre per tutta la passeggiata poiché la padrona del cane era anziana e non poteva certo fare running per 30-45 minuti.
Durante queste passeggiate trovavo sempre qualcuno che (giustamente) mi ricordava che dovevo raccogliere la cacca (anche se non vedevano cacare il cane) ... a nessuno piace vedere pisciare i cani sulle gomme ... ma non è per niente banale impedire questa cosa ... per non dire impossibile.
Insomma io ne sono uscita provata ... ho perso quasi 10 chili ... giuro non sto esagerando. Per me tenere in città un cane e rispettare tutte le regole e le leggi diventa talmente pesante che ... o decidi di non rispettarne qualcuna ... oppure rinunci al cane.