GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
fatta male ad un centro giochi...
- rossella
- Original~GolGirl®

Re: fatta male ad un centro giochi...
la telefonata secondo me fai bene a farla
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006
- ci610
- Silver~GolGirl®

il titolare non ha detto nulla?
cmq io farei una telefonata al titolare e poi, a seconda di come si mette, una denuncia e la richiesta del risarcimento del danno
cmq io farei una telefonata al titolare e poi, a seconda di come si mette, una denuncia e la richiesta del risarcimento del danno
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Io pure una telefonata la farei, mi pare di capire che il tuo intento sia accertare che il luogo sia davvero sicuro come lo credevi, visto che lo frequentate regolarmente...alessia26 ha scritto:ovviamente modi e metodi per farsi male ce ne sono infiniti e ovunque........... neanche da discutere...
in ps ho visto un bambino di 5 anni che si è completamente scorperchiato un dico con un anello!E per scoperchiato intendo proprio che come un cappuccio gli si vedeva l'osso integro e il dito di carne come un cappuccio da rossetto!
Non era qui che volevo arrivare!
Cmq credo che almeno una telefonata al titolare la farò... chiedendo di togliere pesi dalla portata dei bambini.... almeno quando ci sono i piccoli!
Che i pesi non siano così pericolosi, sarà vero (anche se io mi sono tirata un cassetto su un piede e mi è venuto un ditone come descrivi quello di tua figlia e assicuro che fa parecchio, parecchio male), però non dovrebbero essere lì e come non dovrebbero essere lì quelli, a disposizione dei bambini, cosa anche non dovrebbe esserci?
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

quoto.rossella ha scritto:sinceramente io lascerei perdere e insegnerei a mia figlia a stare un po' più attenta... erano dei pesi non delle cose molto pericolose che allora avrei detto qualcosa... poi obiettivamente non si è rotta niente..
Non vedo nessuna colpa nei gestori dei gonfiabili, quanta un po' di imprudenza nei bambini. Hanno più di 5 anni, dovrebbero imparare a riconoscere i possibili pericoli.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

ma non sempre. Se c'è un terreno duro e non si possono piantare i picchetti o vengono affittati in uno spazio al chiuso, con piastrelle ad es, immagino che usino i pesi per ancorarli al suolo.alessia26 ha scritto:i gonfiabili sono fissati a terra........... come spero facciano ovunque!ely66 ha scritto:quoto rossella.
i pesi potevano essere lì per dei giochi di un compleanno successivo o precedente o altro ancora. e non erano scimitarre.
e se si ribaltava dal gonfiabile?
Io stesso li ho affittati per compleanni di rebecca e li ho sempre fissati con i picchetti delle tende!
Immagino, perché neppure a me piacciono i gonfiabili, li trovo pericolosi e li evito.
- rossella
- Original~GolGirl®

addirittura?cmq io farei una telefonata al titolare e poi, a seconda di come si mette, una denuncia e la richiesta del risarcimento del danno
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006
- floddi
- Platinum~GolGirl®

la bambina si è fatta male da sola.
e i pesi se erano lì sicuramente sono serviti per qualche gioco.
I bambini e/o i genitori dovevano stare solo più attenti.
e i pesi se erano lì sicuramente sono serviti per qualche gioco.
I bambini e/o i genitori dovevano stare solo più attenti.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- alessia26
- Master~GolGirl®

Questo spazio giochi è all'aperto, in un parco recintato.R2D2 ha scritto:ma non sempre. Se c'è un terreno duro e non si possono piantare i picchetti o vengono affittati in uno spazio al chiuso, con piastrelle ad es, immagino che usino i pesi per ancorarli al suolo.alessia26 ha scritto:i gonfiabili sono fissati a terra........... come spero facciano ovunque!ely66 ha scritto:quoto rossella.
i pesi potevano essere lì per dei giochi di un compleanno successivo o precedente o altro ancora. e non erano scimitarre.
e se si ribaltava dal gonfiabile?
Io stesso li ho affittati per compleanni di rebecca e li ho sempre fissati con i picchetti delle tende!
Immagino, perché neppure a me piacciono i gonfiabili, li trovo pericolosi e li evito.
Si qua esiste anche un posto al chiuso che ha 300mq di giochi per bambini ed è tutto,ma proprio tutto pensato per loro...e ci sono dei gonfiabili ma sono cmq ancorati anche se al chiuso!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- ci610
- Silver~GolGirl®

rossella ha scritto:addirittura?cmq io farei una telefonata al titolare e poi, a seconda di come si mette, una denuncia e la richiesta del risarcimento del danno
i pesi da palestra non sono giocattoli e non posso stare in spazi dedicati ai bambini
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

alessia intendevo in caso di affitto.
Se affitto un gonfiabile per casa mia ad es mica gli faccio picchettare il pavimento. Usano i pesi.
Quel locale affitta anche?
Magari poi i pesi erano lì per altri giochi.
Se affitto un gonfiabile per casa mia ad es mica gli faccio picchettare il pavimento. Usano i pesi.
Quel locale affitta anche?
Magari poi i pesi erano lì per altri giochi.
- alessia26
- Master~GolGirl®

Ho chiamato.
Il titolare si scusa....e non sa cosa ci facessero quei pesi
che non li usano...
sono rimasta un po' perplessa ma ha detto di averli tolti (erano dietro un gonfiabile)
e di aver preso la palla al balzo per fare un controllo in tutti gli angolini....
Era davvero dispiaciuto e io sono soddisfatta così, basta che abbia reso il posto più sicuro e idoneo!
Il titolare si scusa....e non sa cosa ci facessero quei pesi
sono rimasta un po' perplessa ma ha detto di averli tolti (erano dietro un gonfiabile)
e di aver preso la palla al balzo per fare un controllo in tutti gli angolini....
Era davvero dispiaciuto e io sono soddisfatta così, basta che abbia reso il posto più sicuro e idoneo!
- ci610
- Silver~GolGirl®

alessia26 ha scritto:Ho chiamato.
Il titolare si scusa....e non sa cosa ci facessero quei pesiche non li usano...
ok
anche perché la sua assicurazione non gli avrebbe risarcito un danno causato dalla sua negligenza
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Se proprio proprio farei una telefonata, giusto perché magari li spostino.
Non è che questi pesi erano di qulacuno che faceva la festa lì?
Comunque sono i genitori o gli adulti presenti ad essere responsabili per i propri figli... se fosse stato un gonfiabile difettoso è un conto, altrimenti non ha senso fare denunce (ma ormai l a gente ha la denuncia facile)
Comunque sono i genitori o gli adulti presenti ad essere responsabili per i propri figli... se fosse stato un gonfiabile difettoso è un conto, altrimenti non ha senso fare denunce (ma ormai l a gente ha la denuncia facile)
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- crucchina79
- Master~GolGirl®

alessia26 ha scritto:Ho chiamato.
Il titolare si scusa....e non sa cosa ci facessero quei pesiche non li usano...
ottimo
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- alessia26
- Master~GolGirl®

di denunce non ne ho mai parlato...crucchina79 ha scritto:Se proprio proprio farei una telefonata, giusto perché magari li spostino.
Il posto è stato affittato per la festa dell'amichetto e c'erano solo loro...
- ci610
- Silver~GolGirl®

crucchina79 ha scritto:Se proprio proprio farei una telefonata, giusto perché magari li spostino.
il fatto che li abbiano usati per altre feste non ha importanza, lori di notte il locale lo possono pure usare per farci il bondage estremo ma quando affittano per una festa di compleanno di bambini il locale deve essere a norma, quindi gli oggetti pericolosi non adatti ai bambini non devono esserci
la sorveglianza da parte dai genitori vale solo se il bambino utilizza impropriamente un gioco (tipo se sale al contrario sullo scivolo o si lancia a testa in giù) non se il bambino gira l'angolo e trova dei coltelli per terra, le prese scoperte o i pesi da palestra
-
Mastina
- Basic~GolGirl®

Su questo sono d'accordo con Ci.ci610 ha scritto:crucchina79 ha scritto:Se proprio proprio farei una telefonata, giusto perché magari li spostino.
il fatto che li abbiano usati per altre feste non ha importanza, lori di notte il locale lo possono pure usare per farci il bondage estremo ma quando affittano per una festa di compleanno di bambini il locale deve essere a norma, quindi gli oggetti pericolosi non adatti ai bambini non devono esserci
la sorveglianza da parte dai genitori vale solo se il bambino utilizza impropriamente un gioco (tipo se sale al contrario sullo scivolo o si lancia a testa in giù) non se il bambino gira l'angolo e trova dei coltelli per terra, le prese scoperte o i pesi da palestra
Anch'io avrei agito come Alessia visto che non è successo (per fortuna) nulla di grave.
Ma secondo me l'imbarazzo evidente del gestore è legato al fatto che sapeva di essere in torto e che se qualcuno avesse avanzato una richiesta di risarcimento, anche solo per il rimborso delle spese mediche, la sua assicurazione non gli avrebbe riconosciuto nulla.
E' vero che l'obbligo di sorveglianza ricade sui genitori, ma il locale deve essere a norma da ogni punto di vista.
Elisa è nata alle 4.58 del 16 ottobre 2006. Pesava 3510 gr per 52 cm
- crucchina79
- Master~GolGirl®

tu no, altre sì!alessia26 ha scritto:di denunce non ne ho mai parlato...crucchina79 ha scritto:Se proprio proprio farei una telefonata, giusto perché magari li spostino.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

però ha ragione ci quando parla del fatto che il locale dovrebbe essere a norma e di fatto i pesi per ancorare i gonfiabili a terra non devono essere alla portata dei bambini.crucchina79 ha scritto:tu no, altre sì!alessia26 ha scritto:di denunce non ne ho mai parlato...crucchina79 ha scritto:Se proprio proprio farei una telefonata, giusto perché magari li spostino.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Mastina, secondo me si sta perdendo di vista un po' di buon senso e la gente sembra che faccia apposta per cercare di spillare soldi ovunque.
Cado dalle scale? denuncio il condominio
C'è una buca microscopica davanti al supermercato e cado perché nong uardo dove metto i piedi? denuncio il supermercato.
Conoscevo una persona così ed aveva fatto un sacco di cause ovunque, fin alla maestra che aveva preso al volo sua figlia per un braccio perché stava correndo verso la strada (erano in visita fuori) è l'ha afferrata al volo prima che potesse farsi male.... nell'afferrarla le è venuto un micro livido sul braccio e lei l'ha denunciata. Nel nido dove lavoravo io una bambina era caduta DA SOLA (non per difetti della struttura, stava correndo ed è caduta) e si era leggermente sbeccata un dentino (e poi non si è sicuri che se lo sia sbeccata lì) ed hanno denunciato il nido.
Parliamoci chiaramente, essere a norma sotto ogni punto di vista è impossibile... qui stiamo parlando di pesi, non c'erano dei coltelli o degli spilloni appuntiti, ma dei pesi da 5 kg e quando ci sono andati accanto i genitori potevano benissimo intervenire.
Ha fatto bene a telefonare, questo secondo me ci sta tutto, ma partire subito con denunce mi sembra un tantinello esagerato.
Cado dalle scale? denuncio il condominio
C'è una buca microscopica davanti al supermercato e cado perché nong uardo dove metto i piedi? denuncio il supermercato.
Conoscevo una persona così ed aveva fatto un sacco di cause ovunque, fin alla maestra che aveva preso al volo sua figlia per un braccio perché stava correndo verso la strada (erano in visita fuori) è l'ha afferrata al volo prima che potesse farsi male.... nell'afferrarla le è venuto un micro livido sul braccio e lei l'ha denunciata. Nel nido dove lavoravo io una bambina era caduta DA SOLA (non per difetti della struttura, stava correndo ed è caduta) e si era leggermente sbeccata un dentino (e poi non si è sicuri che se lo sia sbeccata lì) ed hanno denunciato il nido.
Parliamoci chiaramente, essere a norma sotto ogni punto di vista è impossibile... qui stiamo parlando di pesi, non c'erano dei coltelli o degli spilloni appuntiti, ma dei pesi da 5 kg e quando ci sono andati accanto i genitori potevano benissimo intervenire.
Ha fatto bene a telefonare, questo secondo me ci sta tutto, ma partire subito con denunce mi sembra un tantinello esagerato.