GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Assomigliate alla vostra mamma?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!

Assomigliate alla vostra mamma

Si
13
32%
No
8
20%
Ni
20
49%

Voti totali: 41

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Assomigliate alla vostra mamma?

Messaggio da Ari » 11 giu 2013, 8:26

ho risposto ni perchè io assomiglio molto di più a mio padre, sia fisicamente sia caratterialmente, quindi mi viene più spontaneo riproporre frasi e modi di lui.
però indubbiamente l'impronta c'è, perchè alcune cose le faccio proprio come lei.

ah... mia mamma è una di quelle che non ha mai detto "questa casa non è un albergo" e "io non sono la tua cameriera", ma suppliva alla grande mio padre dicendo "guarda che la mamma non è la tua cameriera!" :risatina:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 11 giu 2013, 8:36

Da un lato sono diversissima, perchè mia mamma non aveva MAI tempo perchè doveva correre come un pollo senza testa e non mi dava mai retta, mentre io quando mi accorgo che dico a mia figlia "sto facendo questo" poi so come si sente lei e mi mangio le mani e la chiamo e facciamo assieme. Oppure so anche mollare 5 minuti e darle retta, anche se mi bruciano le mani, ma lo faccio.

Dall'altro lato mia mamma ha una pazienza innata a livelli veramente da montagna fatta di diamante, mentre io si, ho pazienza con mia figlia, ma è spesso frutto di un "espira... inspira... uno... due... tre... eccetera" cioè, mi devo proprio applicare per riuscire a sorridere e portare pazienza. Mentre lei veramente non la perdeva MAI.

E finchè non è morta mia nonna cantava sempre, era peggio di un jukebox, tu chiedevi e lei partiva, cantava anche benissimo oltretutto. Io parto a manetta ma mia figlia si mette le mani sulle orecchie :argh :argh NON CANTO COSI' MALE!!! :che_dici :permaloso: :permaloso: :permaloso:

Fisicamente siamo diverse, ma mia mamma non ha avuto un figlio solo. E poi lei ha le ossa grosse, io sono un bambù, mi prendi il polso fra due dita. No, fisicamente non ci assomigliamo per niente. Spero :spiteful:

Andiamo molto d'accordo, ma mia mamma guai farle venire i dubbi anche solo velati su quanto NON sia un essere perfetto ma è un comune mortale... allora son pirulli acidi... finchè tutto va bene, va bene, diversamente va in crisi subito. Tipo quando gli ho detto di mio marito. Oddio, non è che gliel'abbia messa giù rosa, le ho detto pari pari "ho conosciuto uno di vent'anni in più che abita a 300 km da qui" insomma, pensandoci da mamma mi rendo conto che si può anche prendere malino una notizia del genere. Ma è rimasta in crisi un po' troppo per i miei gusti. Non puoi sconvolgerle la vita di una virgola che è persa. A volte mi fa paura... ma qua andiamo in discorsi troppo complessi.

Comunque, mia mamma è una brava mamma, non perfetta, ma non la cambierei con nessuna. Io sono un'altro tipo di mamma, e spero solo che mia figlia non mi voglia mai cambiare con nessuna, per quanto imperfetta io sia. E' già abbastanza :sorrisoo

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 11 giu 2013, 9:04

ho votato ni...perchè mio malgrado (ho un brutto rapporto con lei: ci vogliamo bene ma siamo cane e gatto da sempre) mi rendo conto (o meglio mio marito mi fa rendere conto) che in molti atteggiamenti tendo a comportarmi come lei. e da qualche anno mi ha preso anche il lato negativo e pessimista di mia madre, nata con il velo nero davanti agli occhi, che ho sempre detestato.
con mia figlia mi ritrovo oggi a dire tante frasi che venivano dette a me (tra cui quelle che avete riportato su) che detestavo...
però ad es nell'educazione sono esattamente all'opposto. forse fin troppo. lei diceva sempre no a tutto a prescindere da cosa fosse. io con laura tendo sempre al si...fortuna che ogni tanto c'è mio marito che dice no.
ed infatti dopo aver lottato con mia madre per 24 anni della mia vita per rivendicare i miei diritti ad una se pur minima vita sociale adesso mi ritrovo a fare le stesse identiche litigate per le uscite di mia figlia :che_dici
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 11 giu 2013, 9:09

fisicamente sono mio padre.
io e mia mamma eravamo diversissime fisicamente. lei 1.55, io 1.75.
però ho preso la cosa più bella che aveva. i capelli riccioloni e folti, e l'abilità manuale, a sua volta ereditata dal nonno, mosaicista.

si dice che il genio arrivi alla terza generazione..... :unghiette :risatina:

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 11 giu 2013, 9:17

Io ho votato sì, fisicamente non credevo di assomigliarle più di tanto ma è già successo che un paio di persone mi abbiano detto che sono identica a lei, quindi forse le somiglio davvero. Caratterialmente abbiamo molte cose in comune, qualche altra cosa invece completamente diversa, ma in linea di massima direi che ci somigliamo proprio.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 giu 2013, 9:38

Adesso di chiarisce il detto: se vuoi sposare la figlia, guarda la madre... :ahaha
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 11 giu 2013, 9:40

io sono la fotocopia di mio padre in tutto e per tutto: calma zero, incavolamento facile, etc etc
ma ho ripreso anche molti tratti caratteriali di mia madre
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 11 giu 2013, 10:20

io assomiglio più a mio padre ed alla sua famiglia anche fisicamente.
caratterialmente mia mamma dice che spesso sono uguale a mia nonna paterna...
per come ci ha educati mia mamma spero di seguire il suo esempio ed i suoi consigli tra qualche mese :emozionee
cmq sono un bel misto dei miei due genitori, mooooolto diplomatica come mio padre, ma schietta spesso come mamma :hi hi hi hi
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 11 giu 2013, 10:21

No, non somiglio in niente a mia madre, nè fisicamente nè caratterialmente.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 11 giu 2013, 10:48

Ho votato NI anch'io perché se fisicamente sono identica a lei, caretterialmente sono uguale a mio padre :sorrisoo
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 11 giu 2013, 10:49

P.S. E spero tanto che anche mio figlio mi segua, nel senso che lo vorrei fisicamente identico al padre (è bellissimo) ma caratterialmente simile a me (modestamente ho un gran bel carattere :hi hi hi hi )
Speremm!!!! Il contrario sarebbe na tragedia :caduta_sedia:
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 11 giu 2013, 11:12

Io ho votato sì e sono molto felice di assomigliarle, sia fisicamente che (penso) caratterialmente, ma mi rendo conto che nel mio caso è piuttosto rilevante il fatto che lei non ci sia più.
Sicuramente c'erano certi sui difetti che ora io non riesco a ricordare o cmq non li vedo quasi come difetti, perchè era lei, la mia mamma perfetta in tutto e per tutto anche quando aveva quel tono di voce un pò troppo alto al quale però alla fine eravamo abituati e per il quale, con mio padre e mio fratello, la prendevamo bonariamente in giro. Poi magari, andando avanti nel tempo, l'avrei trovato un difetto insopportabile, bò, chissà...fatto sta che un pò ce l'ho pure io :hi hi hi hi
Da lei ho preso in parte anche il preoccuparmi di non disturbare o dispiacere gli altri, di non parlare a sproposito etc etc...cosa che in lei era (e in mia nonna lo è ancora) un tantino "eccessivo" mentre io, lavorandoci, ho imparato a "fregarmene" un pò, quando è necessario.
Anche a casa mia le frasi tipo "questa casa non è un albergo" non si sono mai usate più di tanto perchè anche a loro piaceva stare in giro senza preoccuparsi più di tanto degli orari (quando noi eravamo già grandi, ovviamente, e complice il fatto che ci fosse la nonna sempre disponibile :cuore ).
Di certo da lei ho preso lo scarso ordine e le scarse capacità culinarie :risatina: (ma in cucina sono cmq più brava io :ok ).

Oltre ad assomigliarci fisicamente (proprio ieri mi diceva la mia collega che un signore che io non conosco mi ha vista passare e ha chiesto se ero la figlia della Prof. T., riconoscendomi quindi solo dalla "somiglianza"), abbiamo anche le stesse espressioni e lo stesso modo di mandare indietro i capelli.
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 giu 2013, 11:24

anche io assomiglio a mio papà molto più che a mia mamma.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 11 giu 2013, 11:24

NO. Non le assomiglio per niente, ne fisicamente ne tanto meno nel carattere.
Sono tutta mio padre, una fotocopia in pratica, solo non ho ereditato gli occhi blu mannaggia !
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 11 giu 2013, 12:25

No! Assolutamente no!
La mia unica missione nella vita è essere quanto più diversa possibile da lei! Se qualcuno trova delle somiglianze che non siano di carattere puramente fisico vuol dire che ho fallito. Non è odio o antipatia, è solo che non c'è assolutamente nulla, ma proprio nulla, di ciò che pensa o crede che riesca a condividere. Forse riesco a malapena a rispettare certe sue idee...
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 giu 2013, 13:14

non c'è assolutamente nulla, ma proprio nulla, di ciò che pensa o crede che riesca a condividere
però questo è ben strano. cioè tu sei quello che sei, anche o malgrado le idee di tua mamma no?
lo dico perchè in un certo senso anch'io ero "anti", ma in alcune cose mi sono resa conto che aveva ragione. poche eh??? ma ci sono.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 11 giu 2013, 14:27

io un po' come antolina...è per questo che ho scritto che ho votato NI mio malgrado.
non ho mai condiviso la sua visione pessimistica di tutto e di tutti, la sua tendenza a sparare sentenze e giudizi facili...
tuttavia mi accorgo sempre di più che l'essere cresciuta con una persona così un pochino mi ha "contagiata"...inizio a diventare anche io pessimista...ansiosa...e la cosa mi da i nervi. ma tanto tanto...
su alcune cose ha sicuramente ragione, ma non è tanto il concetto in se, quanto il modo in cui lo esprime. lei è dio in terra, non sbaglia mai, le cose vanno bene solo come le fa lei, è una maniaca ossessiva del controllo su tutto e tutti...
ecco tutta sta robaccia spero che a me non venga mai!!!!
di contro è la persona più disponibile e generosa che ci sia sulla faccia della terra, sempre pronta a partire per tutti e tutte, sempre pronta a correre quando succede qualcosa....
solo che poi ha il brutto vizio di lamentarsi di queste cose, del fatto che sei non ci fosse e bla bla bla bla...
insomma...una personcina non proprio piacevolissima... :impiccata:
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 11 giu 2013, 14:34

Antolina80 ha scritto:No! Assolutamente no!
La mia unica missione nella vita è essere quanto più diversa possibile da lei! Se qualcuno trova delle somiglianze che non siano di carattere puramente fisico vuol dire che ho fallito. Non è odio o antipatia, è solo che non c'è assolutamente nulla, ma proprio nulla, di ciò che pensa o crede che riesca a condividere. Forse riesco a malapena a rispettare certe sue idee...
Quoto Ely. Se non c'è odio o antipatia, perché parli addirittura di "missione" e di "fallimento"?
Nel rispondere non avevo proprio capito la reale domanda posta dal topic: pensavo facesse riferimento ad una somiglianza a livello fisico, o comportamentale.

Sulle idee, invece, con la maturità mi sono resa conto che su tante cose aveva ragione.

Contestare tutto, essere "contro" a prescindere, è invece stato proprio dell'adolescenza, fase che tutte abbiamo abbondantemente superato.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 11 giu 2013, 14:36

Chicaluna, mia suocera è identica a tua mamma :-D
Mi chiedo se il fatto di rendersi sempre disponibili non sia per voler dimostrare agli altri quanto siano brave :pensieroso
E poi scommetto che ha sempre qualcosa da ridire sulle altre persone...
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 11 giu 2013, 14:49

si assolutamente si!!!
comunque io negli anni mi sono fatta una mia particolare opinione sul perchè è cosi: fissata con la casa (praticamente passa le giornate a pulire sul pulito :che_dici ), perfetta in tutto...secondo me è perchè è frustrata. quando si è sposata ha mollato il lavoro e si è dedicata a tenere dietro a me e mio padre.
ora, detto da chi la conosce da sempre (mia zia e i miei nonni) lei è nata proprio caga.caxxo, però secondo me il fatto di sentirsi forse inutile o inferiore visto che non lavorava l'ha portata a farsi in 50 per il resto.
una cosa però l'ho notata: con le mie figlie è molto diversa e tollera da loro cose che a me assolutamente non avrebbe mai lasciato fare...ma si sa che con i nipoti cambiano faccia!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”