GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SIETE SMARTPHONE-DIPENDENTI?
-
koalamum
- New~GolGirl®

Re: SIETE SMARTPHONE-DIPENDENTI?
Io un cellulare che fa solo...il telefono,è per lo più spento,fatico a sentire la suoneria ,ho appena imparato a mandare gli SMS ,del resto io sono di un altra generazione e vedo mio figlio che se lo porta dietro ovunque.
- mariangelac
- Collaboratore

Sono perfettamente cosciente del fatto che il cellulare è utile, soprattutto se mi deve chiamare la scuola, ma immancabilmente o lo dimentico, o non sento la suoneria!
Mio marito s'inc@cchia a biscia, ma non ci posso fare nulla, e ogni volta che siamo con amici o conoscenti che mi chiedono il numero di cellulare si toglie il sassolino dalla scarpa dicendo bellamente che è inutile che io dia in giro il mio numero, tanto non rispondo MAI!!
Mio marito s'inc@cchia a biscia, ma non ci posso fare nulla, e ogni volta che siamo con amici o conoscenti che mi chiedono il numero di cellulare si toglie il sassolino dalla scarpa dicendo bellamente che è inutile che io dia in giro il mio numero, tanto non rispondo MAI!!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®

mariangelac, 
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
- Lunette
- Master~GolGirl®

Mannaggia. Sì.
Mp3 player, whatsup, foto, fb, agenda, google map, internet, dizionari... Però è anche vero che lavorando in giro io vivo con tablet e cel... sono spesso in giro e per me sono diventati il mio ufficio portatile.
Mp3 player, whatsup, foto, fb, agenda, google map, internet, dizionari... Però è anche vero che lavorando in giro io vivo con tablet e cel... sono spesso in giro e per me sono diventati il mio ufficio portatile.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

Io ho un cellulare normalissimo, avevo uno smartphone, ma poi si è guastato e non l'ho mai portato a riparare, quindi uso ancora quello dell'età della pietra, però, visto che è perfettamente funzionante, per l'uso che ne faccio io basta e avanza.
Cerco di ricordarmelo sempre, ma a volte me lo dimentico a casa. Se me lo scordo quando vengo in ufficio poco male, ho il fisso e mi possono rintracciare lì e comunque la scuola (che è l'unico motivo pper cui mi interessa essere sempre rintracciabile) ha anche ovviamente il numero di mio marito e dei miei genitori, nel caso di urgenza. Se me lo scordo in altre circostanze, cerco di non farmi troppo paranoie, di solito dico dove vado e se proprio proprio c'è un'urgenza sono sicura che chi mi conosce bene sarebbe in grado di rintracciarmi in qualche modo.
Poi penso sempre (e mi sento veeeeeecchia a pensarlo): ma una volta i cellulari non c'erano mica, eppure siamo sopravvissuti lo stesso...
Cerco di ricordarmelo sempre, ma a volte me lo dimentico a casa. Se me lo scordo quando vengo in ufficio poco male, ho il fisso e mi possono rintracciare lì e comunque la scuola (che è l'unico motivo pper cui mi interessa essere sempre rintracciabile) ha anche ovviamente il numero di mio marito e dei miei genitori, nel caso di urgenza. Se me lo scordo in altre circostanze, cerco di non farmi troppo paranoie, di solito dico dove vado e se proprio proprio c'è un'urgenza sono sicura che chi mi conosce bene sarebbe in grado di rintracciarmi in qualche modo.
Poi penso sempre (e mi sento veeeeeecchia a pensarlo): ma una volta i cellulari non c'erano mica, eppure siamo sopravvissuti lo stesso...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- pao pao
- Master~GolGirl®

Mariangela, anche il socio si incacchia sempre perchè manco a farlo apposta le sue chiamate le perdo sempre!! E se mi viene chiesto il numero di telefono, se non ragiono, di getto do il suo (ma del resto io non mi telefono mai!!!mariangelac ha scritto:Sono perfettamente cosciente del fatto che il cellulare è utile, soprattutto se mi deve chiamare la scuola, ma immancabilmente o lo dimentico, o non sento la suoneria!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- marby
- Master~GolGirl®

Sì, sono smartphone dipendente, però anch'io spesso tolgo la suoneria e quindi non rispondo (gli sms poi me li perdo sempre). Per dire, se lo dimentico a casa vado in crisi perchè penso "oddio e se mi chiama la scuola?", "oddio e se mi chiama mio marito?"...poi però tolgo la suoneria quindi mio marito può chiamare anche per ore e ore senza che gli risponda
Però mi rendo conto che è proprio una questione psicologica perchè averlo mi da tranquillità.
E anch'io, come molte di voi, non potrei mai rinunciare alla comodità di avere internet ovunque, se mi serve un numero di telefono, un indirizzo, le previsioni del tempo...
Però mi rendo conto che è proprio una questione psicologica perchè averlo mi da tranquillità.
E anch'io, come molte di voi, non potrei mai rinunciare alla comodità di avere internet ovunque, se mi serve un numero di telefono, un indirizzo, le previsioni del tempo...
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- heaven
- Original~GolGirl®

Ank'io smartphon dipendente...
Non so stare senza... Ovunque io sia se devo cercare qualcosa ho il mio iphone tutto fare...manca solo ke mi faccia il caffe'
A volte penso ma come si faceva senza
!!!!
Non so stare senza... Ovunque io sia se devo cercare qualcosa ho il mio iphone tutto fare...manca solo ke mi faccia il caffe'
A volte penso ma come si faceva senza
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico
Mamma di Aurora e Federico
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Anche per me è dipendenza psicologica, la scuola avrebbe altri 5 numeri!
Per non parlare del navigatore.
Per non parlare del navigatore.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- crikorki
- Master~GolGirl®

ho lo smart phone da 3 mesi e sono completamente dipendente...non potrei fare a meno...
Scusate una domanda per chi non risponde alle chiamate: per quale motivo lo fate?
Scusate una domanda per chi non risponde alle chiamate: per quale motivo lo fate?
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- crikorki
- Master~GolGirl®

Appppproposito di whatsapp è vero che si paga 0,01 € al messaggio da sabato scorso??
Mio marito ha visto un msg su uozapp che si paga ma io sto msg non lo trovo sul mio smartphone!
Mio marito ha visto un msg su uozapp che si paga ma io sto msg non lo trovo sul mio smartphone!
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

crikorki a me nulla, nessun messaggio.
Se fosse così smetterei di usarlo. Sarebbe carissimo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®

crikorki, mi sarebbe già finito il credito
Io se non rispondo è perchè non sento il telefono!!
Io se non rispondo è perchè non sento il telefono!!
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
- ely66
- Platinum~GolGirl®

non sono i messaggi a pagamento ma la app. http://www.cellulari.it/notizie/applica ... arezza.php
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

L'applicazione costa 0,89 centesimi.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- mariangelac
- Collaboratore

Non sento la suoneria ovvio!crikorki ha scritto:ho lo smart phone da 3 mesi e sono completamente dipendente...non potrei fare a meno...
Ho provato anche a mettere suonerie piu forti, ma niente, o sono in luoghi affollati, o lascio il telefono in borsa chiuso nell'armadio, o il cellulare è scarico e me ne accorgo magari dopo 2 giorni.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

Argomento che casca a fagiolo oggi... l'ho dimenticato a casa! Non lo smartphone ma il mio 'triste' cellulare senza internet. Me ne sono accorta parcheggiata la macchina e arrivata in ufficio. Ho avvisato mio marito e per il resto, troverò le chiamate perse stasera. Prima della bimba non lo sentivo neanche suonare, adesso lo tengo sempre con me, con le dovute eccezioni appunto... 
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- marby
- Master~GolGirl®

Perchè carissimo?R2D2 ha scritto:crikorki a me nulla, nessun messaggio.
Gli sms costano qualcosa come 10 centesimi, o sbaglio?
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

boh, non li mando più da una vita.marby ha scritto:Perchè carissimo?R2D2 ha scritto:crikorki a me nulla, nessun messaggio.
Se fosse così smetterei di usarlo. Sarebbe carissimo.![]()
Gli sms costano qualcosa come 10 centesimi, o sbaglio?
Con whatsapp faccio lunghe chiacchierate. Se fosse a pagamento a quella cifra, mi costerebbe una decina di euro al giorno.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Curiosa
- Master~GolGirl®

NO, nella maniera più assoluta. Posso farne a meno la sera quando finalmente prendo in mano l'ipad e posso leggere le cose più in grandefloddi ha scritto:Io sono una di quelle persone col cellulare sempre vicino.
Se non ce l'ho, mi viene l'ansia.
Se sento la suoneria di uozzap, rispondo immediatamente, se ho una chiamata persa mi preoccupo che non siano la scuola o l'asilo...
Se me lo dimentico da qualche parte, corro a riprenderlo.
Voi riuscireste a farne a meno?
Ma sempre a meno di un metro da me resta.
Ma come vivevo, prima?!?!?!?!!?