GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SIETE SMARTPHONE-DIPENDENTI?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
koalamum
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: SIETE SMARTPHONE-DIPENDENTI?

Messaggio da koalamum » 5 giu 2013, 7:04

Io un cellulare che fa solo...il telefono,è per lo più spento,fatico a sentire la suoneria ,ho appena imparato a mandare gli SMS ,del resto io sono di un altra generazione e vedo mio figlio che se lo porta dietro ovunque.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 giu 2013, 7:14

Sono perfettamente cosciente del fatto che il cellulare è utile, soprattutto se mi deve chiamare la scuola, ma immancabilmente o lo dimentico, o non sento la suoneria!
Mio marito s'inc@cchia a biscia, ma non ci posso fare nulla, e ogni volta che siamo con amici o conoscenti che mi chiedono il numero di cellulare si toglie il sassolino dalla scarpa dicendo bellamente che è inutile che io dia in giro il mio numero, tanto non rispondo MAI!! :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 5 giu 2013, 7:16

mariangelac, :caduta_sedia:
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 5 giu 2013, 7:50

Mannaggia. Sì.

Mp3 player, whatsup, foto, fb, agenda, google map, internet, dizionari... Però è anche vero che lavorando in giro io vivo con tablet e cel... sono spesso in giro e per me sono diventati il mio ufficio portatile.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 5 giu 2013, 8:42

Io ho un cellulare normalissimo, avevo uno smartphone, ma poi si è guastato e non l'ho mai portato a riparare, quindi uso ancora quello dell'età della pietra, però, visto che è perfettamente funzionante, per l'uso che ne faccio io basta e avanza.
Cerco di ricordarmelo sempre, ma a volte me lo dimentico a casa. Se me lo scordo quando vengo in ufficio poco male, ho il fisso e mi possono rintracciare lì e comunque la scuola (che è l'unico motivo pper cui mi interessa essere sempre rintracciabile) ha anche ovviamente il numero di mio marito e dei miei genitori, nel caso di urgenza. Se me lo scordo in altre circostanze, cerco di non farmi troppo paranoie, di solito dico dove vado e se proprio proprio c'è un'urgenza sono sicura che chi mi conosce bene sarebbe in grado di rintracciarmi in qualche modo.
Poi penso sempre (e mi sento veeeeeecchia a pensarlo): ma una volta i cellulari non c'erano mica, eppure siamo sopravvissuti lo stesso...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 5 giu 2013, 8:53

mariangelac ha scritto:Sono perfettamente cosciente del fatto che il cellulare è utile, soprattutto se mi deve chiamare la scuola, ma immancabilmente o lo dimentico, o non sento la suoneria!
Mio marito s'inc@cchia a biscia, ma non ci posso fare nulla, e ogni volta che siamo con amici o conoscenti che mi chiedono il numero di cellulare si toglie il sassolino dalla scarpa dicendo bellamente che è inutile che io dia in giro il mio numero, tanto non rispondo MAI!! :hi hi hi hi
Mariangela, anche il socio si incacchia sempre perchè manco a farlo apposta le sue chiamate le perdo sempre!! E se mi viene chiesto il numero di telefono, se non ragiono, di getto do il suo (ma del resto io non mi telefono mai!!! :risatina: )
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 5 giu 2013, 9:02

Sì, sono smartphone dipendente, però anch'io spesso tolgo la suoneria e quindi non rispondo (gli sms poi me li perdo sempre). Per dire, se lo dimentico a casa vado in crisi perchè penso "oddio e se mi chiama la scuola?", "oddio e se mi chiama mio marito?"...poi però tolgo la suoneria quindi mio marito può chiamare anche per ore e ore senza che gli risponda :risatina:
Però mi rendo conto che è proprio una questione psicologica perchè averlo mi da tranquillità.
E anch'io, come molte di voi, non potrei mai rinunciare alla comodità di avere internet ovunque, se mi serve un numero di telefono, un indirizzo, le previsioni del tempo... :risatina:
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 5 giu 2013, 9:09

Ank'io smartphon dipendente...
Non so stare senza... Ovunque io sia se devo cercare qualcosa ho il mio iphone tutto fare...manca solo ke mi faccia il caffe' :risatina:
A volte penso ma come si faceva senza :perplesso !!!!
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 5 giu 2013, 9:36

Anche per me è dipendenza psicologica, la scuola avrebbe altri 5 numeri!
Per non parlare del navigatore.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 5 giu 2013, 9:59

ho lo smart phone da 3 mesi e sono completamente dipendente...non potrei fare a meno...

Scusate una domanda per chi non risponde alle chiamate: per quale motivo lo fate?
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 5 giu 2013, 10:04

Appppproposito di whatsapp è vero che si paga 0,01 € al messaggio da sabato scorso??
Mio marito ha visto un msg su uozapp che si paga ma io sto msg non lo trovo sul mio smartphone!
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 5 giu 2013, 10:24

crikorki a me nulla, nessun messaggio.
Se fosse così smetterei di usarlo. Sarebbe carissimo. :urka
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 5 giu 2013, 10:51

crikorki, mi sarebbe già finito il credito :risatina: :risatina:

Io se non rispondo è perchè non sento il telefono!!
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 giu 2013, 11:33

non sono i messaggi a pagamento ma la app. http://www.cellulari.it/notizie/applica ... arezza.php
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 5 giu 2013, 11:40

L'applicazione costa 0,89 centesimi.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 giu 2013, 13:39

crikorki ha scritto:ho lo smart phone da 3 mesi e sono completamente dipendente...non potrei fare a meno...

Scusate una domanda per chi non risponde alle chiamate: per quale motivo lo fate?
Non sento la suoneria ovvio!
Ho provato anche a mettere suonerie piu forti, ma niente, o sono in luoghi affollati, o lascio il telefono in borsa chiuso nell'armadio, o il cellulare è scarico e me ne accorgo magari dopo 2 giorni.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 5 giu 2013, 13:46

Argomento che casca a fagiolo oggi... l'ho dimenticato a casa! Non lo smartphone ma il mio 'triste' cellulare senza internet. Me ne sono accorta parcheggiata la macchina e arrivata in ufficio. Ho avvisato mio marito e per il resto, troverò le chiamate perse stasera. Prima della bimba non lo sentivo neanche suonare, adesso lo tengo sempre con me, con le dovute eccezioni appunto... :che_dici
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 5 giu 2013, 14:09

R2D2 ha scritto:crikorki a me nulla, nessun messaggio.
Perchè carissimo? :pensieroso
Gli sms costano qualcosa come 10 centesimi, o sbaglio?
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 5 giu 2013, 14:28

marby ha scritto:
R2D2 ha scritto:crikorki a me nulla, nessun messaggio.
Perchè carissimo? :pensieroso
Gli sms costano qualcosa come 10 centesimi, o sbaglio?
boh, non li mando più da una vita.
Con whatsapp faccio lunghe chiacchierate. Se fosse a pagamento a quella cifra, mi costerebbe una decina di euro al giorno. :risatina:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 5 giu 2013, 15:04

floddi ha scritto:Io sono una di quelle persone col cellulare sempre vicino.
Se non ce l'ho, mi viene l'ansia.
Se sento la suoneria di uozzap, rispondo immediatamente, se ho una chiamata persa mi preoccupo che non siano la scuola o l'asilo...
Se me lo dimentico da qualche parte, corro a riprenderlo.
Voi riuscireste a farne a meno?
NO, nella maniera più assoluta. Posso farne a meno la sera quando finalmente prendo in mano l'ipad e posso leggere le cose più in grande :hi hi hi hi
Ma sempre a meno di un metro da me resta.

Ma come vivevo, prima?!?!?!?!!? :urka :urka :urka

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”