GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dilemma fine anno scolastico

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Dilemma fine anno scolastico

Messaggio da hamilton » 21 mag 2013, 15:35

Io trovo normale pensare personalmente a gratificare un'insegnante che gestisce esclusivamente mio figlio.
Tu no?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 mag 2013, 15:39

hamilton ha scritto:Io trovo normale pensare personalmente a gratificare un'insegnante che gestisce esclusivamente mio figlio.
Tu no?
io trovo normale gratificare TUTTE le insegnanti della classe, se lo meritano, poi io sicuramente avrei aggiunto qualcosa di personale, ma simbolica, portata proprio dal bambino.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 21 mag 2013, 15:41

Ma nella classe di mio figlio l'insegnante di sostegno lavora con gruppi di bambini, tra i quali il bimbo per cui è richiesta la sua presenza, ma visto che l'obiettivo è l'inclusione, non si dedica esclusivamente a lui e direi che con i tagli di personale, anche se non fa tantissime ore, la sua presenza è fondamentale per tutti.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 21 mag 2013, 15:42

hamilton ha scritto:Io trovo normale pensare personalmente a gratificare un'insegnante che gestisce esclusivamente mio figlio.
Tu no?
Ma l'insegnante di sostegno non è a so esclusivo del singolo bambino che ne ha bisogno 'per legge', si dice sempre che è un sostegno ALLA CLASSE, difatti da noi corregge anche i compiti, da le note e fa lezione quando la maestra è assente
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 mag 2013, 15:44

Si si.
Infatti io volevo esclusivamente ribadire che mi sentirei COMUNQUE di far qualcosa di assolutamente personale all'insegnante di sostegno, a prescindere dal fatto che la classe gli avessi fatto o meno il regalo.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 mag 2013, 15:50

floddi ha scritto:
Tu no?
io trovo normale gratificare TUTTE le insegnanti della classe, se lo meritano, poi io sicuramente avrei aggiunto qualcosa di personale, ma simbolica, portata proprio dal bambino.
Infatti io quest'anno avevo già pensato di comprare un regalino al sostegno da far dare a Davide ... se non altro per ricambiare tutte le varie piccole cose prese da Tiger e regalate a mio figlio per farlo lavorare di sua iniziativa.
Però trovo normale che se i genitori tutti assieme decidono di fare il regalo ... debbano farlo a tutti, visto che comunque il sostegno non è un insegnante personale di un bambino ma è assegnato alla classe.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 21 mag 2013, 15:57

A vispa che ci sono altre mamme che non sono d'accordo sul fare il regalo esclusivamente a quelle principali diffondi la voce che o si fa a a tutti o te ne tieni fuori.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 21 mag 2013, 15:59

A vispa sarebbe 'visto' :che_dici

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 21 mag 2013, 16:20

io farei regalo e pizzata per entrambi i figli.
ma davide ci tiene ad andare a mangiar la pizza?

E te lo dice una che non ama partecipare a queste cose di classe... :risatina:

Posso approfittare del tuo topic per non ripetere uno analogo?
Mio figlio a settembre cambierà scuola. Io e mio marito faremo un regalo alle maestre per nostro conto perché sono state dei veri angeli con lui.
La rappresentante però ci ha fatto trovare nel diario un bigliettino con il quale chiede una quota per il regalo di fine anno, che non sarà altro che un fondo cassa da usare a discrezione delle maestre il prox anno.
Ora, se avessero fatto un pensierino per le maestre, penso che avrei partecipato anche a quello pur andando via (facendo comunque il regalo solo da parte nostra), ma visto che andiamo via secondo voi è scortese non mettere i soldini?

Scusa lalat se approfitto del tuo topic... :hi hi hi hi

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 21 mag 2013, 16:34

Fosse per me non parteciperei a queste cose, ma andando alla pizzata di Fabio e non a quella di Davide discrimineresti quest'ultimo.... le mamme parlerebbero e le maestre metterebbero un altro segno meno mentale su tuo figlio Davide.
Prendilo come un compito di mamma, non il più spiacevole alla fine, armati di sorrisi e risposte carine e diplomatiche e fai la tua parte.
There must be some kind of way out of here ...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 21 mag 2013, 16:36

Antonella, ma mi sembra proprio strano che chiedano alle mamme dei nani che escono un contributo per il prossimo anno.... :domanda
parlane con la rappresentante e vedi che ti dici

comunque anche da noi alle famiglie dei bimbi che finiscono quest'anno chiedono soldi per il regalo finale.
There must be some kind of way out of here ...

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 21 mag 2013, 16:46

Le madri dei compagni di Davide ti piacciono?
Se così fosse io andrei a entrambe le pizzate, sedendomi il più lontano possibile dalle insegnanti nel caso di quella di Davide :spiteful: :spiteful:
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 21 mag 2013, 20:33

io ho sempre odiato i regali alle insegnanti. persino quando ero una alunna.
io andrei alla pizzata e stop. :fischia
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 21 mag 2013, 21:49

io farei entrambe le pizzate ed entrambi i regali. Lalat io sono messa come te ma non è che non andando o non facendo il regalo migliori le cose anzi....è brutto da dire ma le peggior pure....tanto lo vengono a sapere eccome.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 mag 2013, 23:06

Io andrei a entrambe le pizze e sceglierei se fare entrambi i regali o nessuno, facendo poi un pensierino (ad es. un vasetto con un fiore o un libro) alle maestre che mi piacciono (incluso quello di sostegno che ti è simpatico).
Puoi dire la verità a chi raccoglie, oppure puoi dire che non ti piacciono i regali di gruppo...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 22 mag 2013, 10:14

Io scelgo C.

E per quanto riguarda i regali, una volta mi dissero "A fine anno vi chiediamo di non fare regali a noi maestre ma ai vostri bambini e ai bambini che verranno, magari acquistando qualcosa che si possa usare in classe tutti insieme".
L'ho trovata una bellissima idea.
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

cateri
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cateri » 22 mag 2013, 12:02

io il regalo alle maestre l'ho sempre fatto solo alla fine della 5 elementare.
e a tutte .
la pizzata è più per i bambini, se han loro piacere di andarci, io andrei comunque

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 mag 2013, 13:18

Guarda, se fosse per me farei recapitare il mio cadeau personale direttamente a casa di ognuna delle maestre di mio figlio, quest'anno.
Devo solo chiedere a mio marito se la ritiene una cosa conveniente, se fosse per me le ricoprirei d'oro. :hi hi hi hi

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 22 mag 2013, 13:39

hamilton ha scritto:Guarda, se fosse per me farei recapitare il mio cadeau personale direttamente a casa di ognuna delle maestre di mio figlio, quest'anno.
Devo solo chiedere a mio marito se la ritiene una cosa conveniente, se fosse per me le ricoprirei d'oro. :hi hi hi hi
ma guarda, dipende dal cadeau. Potresti anche metterle in imbarazzo.
Potresti far recapitare alle maestre dei fiori con un bel biglietto di ringraziamento. Ricevere dei fiori a sorpresa fa piacere a tutte.
Di più non farei, forse perché immaginandomi al posto dell'insegnante io sarei in imbarazzo a ricevere un regalo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 22 mag 2013, 13:41

io avrei preso la scelta b.
Regalo a tutti, per equità, ma pizza solo con le persone con cui mi sento in sintonia.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”