GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
incinta quando comunicarlo?e a chi
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Re: incinta quando comunicarlo?e a chi
l'ho detto subito a mio marito, a mia madre e a mia suocera, pregandole di non dire nulla. Ovviamente il loro telefono è stato occupato tutta la mattina: parlavano fra di loro e comunicavano la notizia a tutti i parenti....La seconda voltamio marito l'ha detto anche a mio figlio che immediatamente l'ha riferito in classe, ma due giorni dopo ha dovuto dire che il fratellino non sarebbe arrivato (furbo mio marito, gli avevo detto di aspettare); la terza volta l'abbiamo detto ai parenti stretti subito e a mio figlio alla nona settimana perchè avevo un piccolo distacco ed era meglio che non mi saltasse addosso. Lui, ovviamente, ha riferito il giorno dopo a maestre e amici.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- sely
- Original~GolGirl®

io con Roberta l'ho detto subito a tutti, a maggio 2012 arrivava il mio secondo piccolino, lo dissi come feci per Roberta subito dopo il test, ma il destino ha voluto che non durasse, era una gravidanza biochimica e subito dopo 20 giorni arrivò il ciclo, ora invece non l'ho detto fino al quarto mese per paura della stessa precedente esperienza, comunque con il piccolino è bastato dirlo a una persona sola che nel giro di una settimana lo sapeva anche l'intero supermercato 
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013
- inga
- Expert~GolGirl®

Io l'ho detto a Natale. Fatalità era giusto giusto il 3 mese.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- bio301
- Master~GolGirl®

per Micol l'ho detto subito anche perché ho avuto problemi dall'inizio alla fine
Di Alessandro ritardo di una settimana detto a mio marito che era in trasferta, alla mia amica e a mia madre. Alla famiglia, al lavoro e al resto del mondo intorno al 4 mese anche se qualcuno si era già accorto
Di Alessandro ritardo di una settimana detto a mio marito che era in trasferta, alla mia amica e a mia madre. Alla famiglia, al lavoro e al resto del mondo intorno al 4 mese anche se qualcuno si era già accorto
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
-
SILVIA--
- Basic~GolGirl®

Per Mattia, al mio compagno subito, ho fatto il test insieme a lui. A mia mamma e a mio papà il giorno di S. Lucia.
Ho preso una scatolina d'oro e dentro ho messo un foglietto con una frase che diceva + o- così : " Avete programmi per l'estate prossima ? Perchè diventerete nonni !
Per Daniele: al compagno subito , a Mattia al secondo mese specificando di non dirlo a nessuno perchè la mamma doveva fare degli esami speciali . Stranamente anche se aveva sono 5 anni è riuscito a mantenere il segreto. Al risultato dell'amnio, ho dato l'ok al mio piccolino:poteva dirlo a tutti.
Alla scuola materna al momento del raduno nel salone di tutte le sezioni, si alza e dice alla maestra che dovrebbe dire qualcosa, dal racconto delle maestre ha detto: la mia mamma aspetta un bambino per il mese di maggio, è maschio e si chiamerà Daniele!
Diciamo che sono rimasti tutti sorpresi per i dettagli, infatti all'uscita tutti mi chiedevano se fosse vero.
Ho preso una scatolina d'oro e dentro ho messo un foglietto con una frase che diceva + o- così : " Avete programmi per l'estate prossima ? Perchè diventerete nonni !
Per Daniele: al compagno subito , a Mattia al secondo mese specificando di non dirlo a nessuno perchè la mamma doveva fare degli esami speciali . Stranamente anche se aveva sono 5 anni è riuscito a mantenere il segreto. Al risultato dell'amnio, ho dato l'ok al mio piccolino:poteva dirlo a tutti.
Alla scuola materna al momento del raduno nel salone di tutte le sezioni, si alza e dice alla maestra che dovrebbe dire qualcosa, dal racconto delle maestre ha detto: la mia mamma aspetta un bambino per il mese di maggio, è maschio e si chiamerà Daniele!
Diciamo che sono rimasti tutti sorpresi per i dettagli, infatti all'uscita tutti mi chiedevano se fosse vero.
Mattia 10/08/2005 Daniele 23/05/2011
- vallllina
- Master~GolGirl®

Con Marta dopo la prima eco a 5+3 l'ho detto a tutti, con n2 lo sto dicendo già a tutti, tranne ai genitori miei e del socio, per i quali vorremmo aspettare la prima visita.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- mongettina
- Expert~GolGirl®

Io l ho detto subito al socio .dopo un paio di giorni ai miei,poiho avuto dei problemi sn dovuta stare a letto e sn stata costretta a dirlo a mia suocera e a chi la circonda
Ci abito sopra e il via vai di mai mamma l avrebbe insospetita... fosse stato per me l avrebbero saputo alla nascitaa
Ci abito sopra e il via vai di mai mamma l avrebbe insospetita... fosse stato per me l avrebbero saputo alla nascitaa
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....
- lucieale
- Active~GolGirl®

lalat ha scritto:Io l'ho detto solo a mia mamma. Avrei voluto che mio marito non lo dicesse ai suoi. Non perché sono superstiziosa ... ma perché se fosse andata storta avrei dovuto spiegarlo a n persone ... e raccontare per n volte una cosa che vorresti solo dimenticare ... per me sarebbe una tortura ...
Ci ho pensato anche se non ho avuto esperienze negative alle spalle.
Tua suocera comunque è carina
mi basta questo.grazie lalat
e il mio discorso non è riferito al lavoro è una cosa piu' intima da condividere con chi ti è vicino che vada male che vada bene.
il punto è che mi sembra non sia una cosa sconveniente da dire.(senza calcolare i tempi)
invece quando è arrivato il mio momento anche se per 3 volte non ho nemmeno potuto vivermela come mi pareva.questo è il concetto.
(e senza puntini)
1 SU QUATTRO.
per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]
per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Alla prossima volta, che io personalmente ti auguro che ci sia perché si capisce che ci pensi ci pensi ci pensi
, dillo a chi vuoi e a chi non vuoi, non dirlo... è una cosa tua. Le persone che gioiranno per te, saranno anche in grado di proteggere il tuo segreto, se non vuoi comunque che lo sappiano "altri".
- lucieale
- Active~GolGirl®

ringrazio per la parola data.bene ha scritto:perchè ce l'avete coi puntini? io adoro i puntini...
...
e ho capito.
luci, NON dirlo a tua suocera quando resterai incinta un'altra volta (perchè ormai ho capito che non è SE ma è QUANDO...)![]()
o sennò le chiedi: se io restassi incinta, QUANDO esattamente dovrei dirtelo? così poi non può lamentarsi.
io la prima volta lo dissi a 6 sett, dopo la prima eco. la seconda volta abortii senza sapere di essere incinta. la terza volta lo dissi ai miei perchè dovevamo andare in vacanza e avevo bisogno di aiuto con la bimba grande, per non sancarmi troppo, ma abortii purtroppo. la quarta volta lo dissi subito ai miei, non avrei voluto dirlo fin quando non fossi stata sicura che andava tutto bene ma anche stavolta avevo bisogno di aiuto con la grande quindi ho dovuto.
fosse stato per me avrei aspettato perlomeno le 12 sett e la relativa eco
avevo bisogno di raccontare questa cosa a qualcuno per sfogare un po' di nervoso che ogni tanto mi torna su.
1 SU QUATTRO.
- lucieale
- Active~GolGirl®

primomaggio ha scritto:Alla prossima volta, che io personalmente ti auguro che ci sia perché si capisce che ci pensi ci pensi ci pensi, dillo a chi vuoi e a chi non vuoi, non dirlo... è una cosa tua. Le persone che gioiranno per te, saranno anche in grado di proteggere il tuo segreto, se non vuoi comunque che lo sappiano "altri".
un forte abbraccio.
1 SU QUATTRO.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

perchè?lucieale ha scritto:primomaggio ha scritto:Alla prossima volta, che io personalmente ti auguro che ci sia perché si capisce che ci pensi ci pensi ci pensi, dillo a chi vuoi e a chi non vuoi, non dirlo... è una cosa tua. Le persone che gioiranno per te, saranno anche in grado di proteggere il tuo segreto, se non vuoi comunque che lo sappiano "altri".
un forte abbraccio.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- mariangelac
- Collaboratore

Ognuno fa come crede, non esiste un bon ton per queste cose.
Ho un'amica che cerca un bimbo da 1 anno, e a tutti tutti tutti, quindi anche i clienti che entrano in ufficio, dice: "forse sono incinta, se non mi arrivano (il ciclo) sono incinta"
quindi nemmeno con la certezza del test!
Ho un'amica che cerca un bimbo da 1 anno, e a tutti tutti tutti, quindi anche i clienti che entrano in ufficio, dice: "forse sono incinta, se non mi arrivano (il ciclo) sono incinta"
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- lucieale
- Active~GolGirl®

ely66 ha scritto:perchè?lucieale ha scritto:primomaggio ha scritto:Alla prossima volta, che io personalmente ti auguro che ci sia perché si capisce che ci pensi ci pensi ci pensi, dillo a chi vuoi e a chi non vuoi, non dirlo... è una cosa tua. Le persone che gioiranno per te, saranno anche in grado di proteggere il tuo segreto, se non vuoi comunque che lo sappiano "altri".
un forte abbraccio.![]()
per dimostrare affetto senza faccine ma con le parole.
1 SU QUATTRO.
- lucieale
- Active~GolGirl®

mi stampo questa affermazione per mia suocera che ha un suo bon ton personale da insegnarmi.mariangelac ha scritto:Ognuno fa come crede, non esiste un bon ton per queste cose.
Ho un'amica che cerca un bimbo da 1 anno, e a tutti tutti tutti, quindi anche i clienti che entrano in ufficio, dice: "forse sono incinta, se non mi arrivano (il ciclo) sono incinta"quindi nemmeno con la certezza del test!
cavolo mi sto' infervorando meglio lasciar strare che la devo vedere domani mattina.
1 SU QUATTRO.
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®

io l'ho detto subito a tutti!!! Sarà che incoscentemente il fatto che poteva andar storto qualche cosa non mi ha neanche sfiorato la testa, ma anche al mio capo l'ho detto immediatatmente, il venerdì sera ho fatto il test e lunedì sono andata da lui a dirglielo, a proposito di cose da non dire, ricordo una mia cognata che quando lo dicemmo a tutti riuniti, ha commentato: se hai fatto solo il test della farmacia mica puoi essere tanto sicura di essere incinta, allora io dico, fermo restando che il mio non contemplare eventuali cose storte è come già detto da incoscienti, ma davanti alla faccia raggiante mia e del fratello anche detto mio marito ma come ti salta in testa di dire una cosa del genere!!!! 
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
- mare143
- Master~GolGirl®

Io per Arianna l'avevo detto alla mia famiglia dopo la prima eco, al resto del mondo verso fine estate, quindi intorno alle 16-17 settimane, più o meno. A mio marito subito
Le successive tre volte fortunatamente non avevo detto niente a nessuno, tranne al marito, e - visto che è andata male - è stato meglio così.
Con Gabriele, invece, al marito l'ho detto dopo una settimana dal primo test positivo, già con le prime beta - strapositive - in mano.
Dopo di che silenzio stampa fino alla morfologica, fatta a 22 settimane.
Tornata a casa dalla morfo l'ho detto a mia figlia, dopo tre minuti lei l'ha urlato dal balcone a mia madre e a tutti i vicini di casa
Dopo altri tre minuti il mio telefono ha cominciato a squillare e non ha smesso per le successive due ore (grazie mamma
).
Fantastica la telefonata con mia suocera (avvisata poco prima dal figlio): "ah tanti auguri e bla bla bla. A che mese sei, al secondo?"
Io, serafica: "e al secondo lo venivo a dire a lei? Sono all'inizio del sesto"
Dall'altro lato silenzio.
Ho pensato di essermene liberata
Illusa
Le successive tre volte fortunatamente non avevo detto niente a nessuno, tranne al marito, e - visto che è andata male - è stato meglio così.
Con Gabriele, invece, al marito l'ho detto dopo una settimana dal primo test positivo, già con le prime beta - strapositive - in mano.
Dopo di che silenzio stampa fino alla morfologica, fatta a 22 settimane.
Tornata a casa dalla morfo l'ho detto a mia figlia, dopo tre minuti lei l'ha urlato dal balcone a mia madre e a tutti i vicini di casa
Dopo altri tre minuti il mio telefono ha cominciato a squillare e non ha smesso per le successive due ore (grazie mamma
Fantastica la telefonata con mia suocera (avvisata poco prima dal figlio): "ah tanti auguri e bla bla bla. A che mese sei, al secondo?"
Io, serafica: "e al secondo lo venivo a dire a lei? Sono all'inizio del sesto"
Dall'altro lato silenzio.
Ho pensato di essermene liberata
Illusa
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- primomaggio
- Master~GolGirl®

Non ho mai pensato di dover specificare che a mio marito l'ho detto anche prima di fare il test...
Io non potrò mai tenere il riserbo fino al 6° mese, pare che mia nipote si sia accorta della mia pancia... il giorno prima del test... cioè, noi abbiamo fatto l'annuncio e il commento è stato "ce ne eravamo già accorti".
Io non potrò mai tenere il riserbo fino al 6° mese, pare che mia nipote si sia accorta della mia pancia... il giorno prima del test... cioè, noi abbiamo fatto l'annuncio e il commento è stato "ce ne eravamo già accorti".
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Pure io con mio nipote me ne sono accorta ben prima che lo dicessero.
E' che se pensano di avere a che fare con una defi***te si sbagliano di grosso, non sanno che anni di GOL hanno dato ottimi frutti
.
Io se potessi lo direi a parto avvenuto e buonanotte ai suonatori.
E' che se pensano di avere a che fare con una defi***te si sbagliano di grosso, non sanno che anni di GOL hanno dato ottimi frutti
Io se potessi lo direi a parto avvenuto e buonanotte ai suonatori.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Sì ma il il giorno del compleanno di mio figlio ero a 3+4 (!!!!) e dopo non mi hanno più visto. Insomma, secondo me loro pensano di aver visto la panchina, ma hanno visto la cena a base di costata, patatine e anelli di cipolla fritti e cheesecake della sera prima!