GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quanto è vantaggiosa la condivisione?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: quanto è vantaggiosa la condivisione?

Messaggio da olfersia » 3 apr 2013, 9:52

Io non ho paura di FB, sono perfettamente consapevole che quando sarà il mio turno mi farò un profilo e mi siederò accanto a mio figlio per spiegargli come usarlo e intanto ripassargli la lezione sul rispetto.
Semplicemente adesso non ne vedo l'utilità nella mia vita.

Ho solo sbagliato nel post precedente a dire che mi fa paura, perchè volevo dire che mi preoccupa il pensiero che mio figlio lo userà e io dovrò farci i conti! Per quello che abbiamo scritot in precedenza.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 apr 2013, 9:53

Io non ho paura di fb, lo odio proprio! :risatina:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 apr 2013, 9:57

floddi ha scritto:
ishetta ha scritto:Io ho fb e lo uso. Come dott ho un profilo abbastanza blindato e lo uso per tenermi in contatto con amici che non vedo spesso perchè si sono trasferiti. Quindi ci sono foto dei miei figli ma non nudi. Insomma foto che potrei far vedere a un pranzo di Natale con i parenti.

Per le cretinate da adolescenti. Sono cretinate da adolescenti, cose di cui non ci si rende conto.
però ish, tu sei consapevole che gli amici dei tuoi amici potrebbero vedere qualcosa di tuo e nemmeno saperlo?
No, gli amici degli amici no xchè le foto sono visualizzabili in base alla mia impostazione o solo agli amici o a un gruppo ristretto di amici.
Poi non pubblico cose anomale. Al massimo c'è mia figlia sull'altalena. Insomma scene che potresti vedere pure se portassi il cane al parco.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 3 apr 2013, 10:01

io ho paura
non tanto di fb, ma dell'uso che potrebbero farne, come di qualsiasi altra cosa teconologica
il computer e' in salotto quindi sotto gli occhi di tutti, e non vorrei che lo avessero in camera. ma poi che faccio? gli controllo il cellurale ogni tot? controllo i cookies, le cronologie, i file di sistema? e poi?
non c'e' un metodo per sapere cosa fanno, sempre (potrei mettergli il chip nell'avambraccio, pero', mumble mumble...)

spero solo di poter spiegare loro che certe cose non si fanno, appunbto fare come si e' comportato lui o anche mettere le foto su fb con solo la biancheria addosso. non tanto per il ragazzino, ma appunto perché non so chi potrebbe prenderle, io ora ho qualche foto dei bambini, come dice ish appunto da far vedere a qualche parente
se qualche pervertito riuscisse a prenderle e a farci chissa' che, andiamo oltre il limite del mio controllo. ma potrebbe succedere anche per strada, che qualcuno gli fa una foto mentre non me ne accorgo, e poi la photoshoppa e ci fa chissa' che... quindi o ne ne andiamo su un eremo, o cerco di vivere serenamente prendendo le precauzioni che posso prendere
certo e' che fossero stati figli miei (sia lei che lui) si sarebbero beccati un bel cazziatone
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 apr 2013, 10:04

ishetta ha scritto:
floddi ha scritto:
ishetta ha scritto:Io ho fb e lo uso. Come dott ho un profilo abbastanza blindato e lo uso per tenermi in contatto con amici che non vedo spesso perchè si sono trasferiti. Quindi ci sono foto dei miei figli ma non nudi. Insomma foto che potrei far vedere a un pranzo di Natale con i parenti.

Per le cretinate da adolescenti. Sono cretinate da adolescenti, cose di cui non ci si rende conto.
però ish, tu sei consapevole che gli amici dei tuoi amici potrebbero vedere qualcosa di tuo e nemmeno saperlo?
No, gli amici degli amici no xchè le foto sono visualizzabili in base alla mia impostazione o solo agli amici o a un gruppo ristretto di amici.
Poi non pubblico cose anomale. Al massimo c'è mia figlia sull'altalena. Insomma scene che potresti vedere pure se portassi il cane al parco.
a me avevano detto che non potevo limitare gli amici degli amici, ma non solo per le foto.
Ma sai quante persone, qui in ufficio da me, leggono e prendono in giro e guardano la foto e commentano e stampano e la portano in giro "guarda come è diventata questa", "guarda come è ingrassato questo"...no io fb lo odio.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 apr 2013, 10:07

floddi, sì che puoi limitare.

cmq anche se uno dicesse "Va come è ingrassato questo" non lo vedo come un problema. Potrebbero dirlo pure vedendomi in coda alle Poste. Non vivo su un eremo. Ne prendo atto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 3 apr 2013, 10:14

floddi ha scritto:Ma sai quante persone, qui in ufficio da me, leggono e prendono in giro e guardano la foto e commentano e stampano e la portano in giro "guarda come è diventata questa", "guarda come è ingrassato questo"...no io fb lo odio.
uh, cosa m'hai fatto venire in mente.

sul mio precedente posto di lavoro il mio capo era su FB, la mia collega era su FB e anche il ragazzo dell'ufficio tecnico.
ricordo una mattina in cui invece di lavorare capo e collega commentavano in diretta il ragazzo dell'ufficio tecnico che anche lui evidentemente non stava lavorando ma si insultava pesantemente con la sua novella "ex" morosa.

quello credo che sia stato il momento in cui ho capito che FB non sarebbe mai entrato nella mia vita.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 3 apr 2013, 10:15

Una volta si facevano cose stupide per farsi accettare dai coetanei
Oggi si postano cose o foto o (....boh!) per farsi accettare dai coetanei

Una volta si faceva un fotomontaggio sc**o, si facevano delle fotocopie e si attaccavano nei bagni per prendere in giro una certa persona. Bastava anche solo una scritta sulla porta.
Adesso si scrive un commento, si posta una foto, e si prende in giro una certa persona.

Tutto sommato non è poi così diverso il motivo per cui si fanno cose stupide.
solo che oggi basta un click per rovinare una persona, non è necessario chissà quale coraggio, quindi è molto più facile prendere di mira / essere presi di mira dai coetanei, e anche essere esclusi.
Per questo è più grave. Perchè il danno non è commensurato alla facilità del gesto.

Tocca solo a noi genitori vigilare e insegnare il rispetto per le altre persone, anche attraverso un PC.

Ed è ancora più grave che certi genitori se ne freghino. Perchè hanno il profilo FB pure gli alunni di mia madre che insegna alle elementari :che_dici ed è chiaramente contro le regole, solo che nessuno dice niente. Mah.

Valerio sarà adolescente tra una decina d'anni, sono proprio curiosa di sapere cosa andrà di moda :freddo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 apr 2013, 10:16

Ari ha scritto:
floddi ha scritto:Ma sai quante persone, qui in ufficio da me, leggono e prendono in giro e guardano la foto e commentano e stampano e la portano in giro "guarda come è diventata questa", "guarda come è ingrassato questo"...no io fb lo odio.

sul mio precedente posto di lavoro il mio capo era su FB, la mia collega era su FB e anche il ragazzo dell'ufficio tecnico.
ricordo una mattina in cui invece di lavorare capo e collega commentavano in diretta il ragazzo dell'ufficio tecnico che anche lui evidentemente non stava lavorando ma si insultava pesantemente con la sua novella "ex" morosa.

quello credo che sia stato il momento in cui ho capito che FB non sarebbe mai entrato nella mia vita.
Ari, il pettegolezzo è sempre esistito.

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 3 apr 2013, 10:17

gli adolescenti son sempre gli stessi,ma la tecnologia no!
Io a 16anni non fotografavo nulla,anche perché c'erano i rullini da portare a sviluppare e di solito lo facevano i miei...
telefonini....il primo l'ho avuto a 16anni,ma era uno vecchio che usava mio zio per lavoro e non potevo neppure mandare gli sms,o riceverli....
però si facevan altre cagate...
insomma la vedo una cosa adolescenziale....e come tale va considerata!
Poi come spesso dico spero che all'arrivo dei 16anni di mia figlia,più che controllare qualsiasi sua mossa sia riuscita a incurcagli il rispetto per se stesse e il proprio corpo!Se raggiungo questo gigantesco scopo, spero non si fotografi anche le caccole del naso per condividerle!

Detto questo io ho FB e lo uso moltissimo,credo sia un mezzo con potenzialità enormi,come tutto il mondo di internet!Io ad esempio in questi 3 anni di università grazie al gruppo del corso di laurea ci siamo passati milioni di appunti,aggiornati in tempo reale su cambiamenti di orari,esami, ci siamo passati le registrazioni delle lezioni e a turno sbobbinate e condivise....insomma a me è servito moltissimo...
se poi tenete conto che oggi non si può dare un esame se non ti scrivi on-line,che noi siamo gli ultimi studenti ad avere il libretto cartaceo (souvenir) perché tanto vale solo quello elettronico...
insomma la vita si evolve a questo!
Ed è verso questo che dobbiamo indirizzare in modo costruttivo i nostri figli!
Mezzo secolo fa,forse si insegnava alle figlie a non vestirsi in certi modi e non andar a fare pipì nei campi perché c'erano sempre i ragazzini che potevano vederti.
Oggi si deve educare al riservatezza in rete...
sempre di rispetto verso se stessi si parla,sempre di amor proprio e del proprio corpo...
poi è altrettanto vero che i potenziali danni sono oggi maggiori,perchè fuori casa non c'è più "solo" il paese ma l'intero mondo...però è altrettanto vero che i ragazzi ne sono più consapevoli e che a differenza dei 16enni di oggi,di cui i genitori fanno più fatica a "stare al passo" poiché sono capitati proprio nel periodo di maggiori innovazioni in questo campo,i bambini di oggi,adolescenti di domani hanno noi come genitori,che scriviamo in forum,sappiamo bene cos'è e come gestire FB....insomma siam più navigati noi di loro :stuzzica e ci posson fare meno fessi :065-Basta_me_lo_credo:
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 apr 2013, 10:20

alessia26 ha scritto:gli adolescenti son sempre gli stessi,ma la tecnologia no!
Io a 16anni non fotografavo nulla,anche perché c'erano i rullini da portare a sviluppare e di solito lo facevano i miei...
telefonini....il primo l'ho avuto a 16anni,ma era uno vecchio che usava mio zio per lavoro e non potevo neppure mandare gli sms,o riceverli....
però si facevan altre cagate...
insomma la vedo una cosa adolescenziale....e come tale va considerata!
Poi come spesso dico spero che all'arrivo dei 16anni di mia figlia,più che controllare qualsiasi sua mossa sia riuscita a incurcagli il rispetto per se stesse e il proprio corpo!Se raggiungo questo gigantesco scopo, spero non si fotografi anche le caccole del naso per condividerle!

Detto questo io ho FB e lo uso moltissimo,credo sia un mezzo con potenzialità enormi,come tutto il mondo di internet!Io ad esempio in questi 3 anni di università grazie al gruppo del corso di laurea ci siamo passati milioni di appunti,aggiornati in tempo reale su cambiamenti di orari,esami, ci siamo passati le registrazioni delle lezioni e a turno sbobbinate e condivise....insomma a me è servito moltissimo...
se poi tenete conto che oggi non si può dare un esame se non ti scrivi on-line,che noi siamo gli ultimi studenti ad avere il libretto cartaceo (souvenir) perché tanto vale solo quello elettronico...
insomma la vita si evolve a questo!
Ed è verso questo che dobbiamo indirizzare in modo costruttivo i nostri figli!
Mezzo secolo fa,forse si insegnava alle figlie a non vestirsi in certi modi e non andar a fare pipì nei campi perché c'erano sempre i ragazzini che potevano vederti.
Oggi si deve educare al riservatezza in rete...
sempre di rispetto verso se stessi si parla,sempre di amor proprio e del proprio corpo...
poi è altrettanto vero che i potenziali danni sono oggi maggiori,perchè fuori casa non c'è più "solo" il paese ma l'intero mondo...però è altrettanto vero che i ragazzi ne sono più consapevoli e che a differenza dei 16enni di oggi,di cui i genitori fanno più fatica a "stare al passo" poiché sono capitati proprio nel periodo di maggiori innovazioni in questo campo,
:quoto_1: tutto tranne questo pezzo
alessia26 ha scritto:
i bambini di oggi,adolescenti di domani hanno noi come genitori,che scriviamo in forum,sappiamo bene cos'è e come gestire FB....insomma siam più navigati noi di loro :stuzzica e ci posson fare meno fessi :065-Basta_me_lo_credo:

:tafazzi:

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 3 apr 2013, 10:25

Io invece quoto questo:
alessia26 ha scritto: :065-Basta_me_lo_credo:
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 3 apr 2013, 10:33

non abbattetemi così.........insomma ai suoi 16anni io ne avrò 38...non sarò mica già una decrepita :freddo
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 3 apr 2013, 10:34

ishetta ha scritto:
Ari ha scritto:

non è il discorso del pettegolezzo.
è il fatto di spiare come un guardone due che litigano mentre lo stanno facendo.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 3 apr 2013, 10:36

alessia26 ha scritto:Detto questo io ho FB e lo uso moltissimo,credo sia un mezzo con potenzialità enormi,come tutto il mondo di internet!Io ad esempio in questi 3 anni di università grazie al gruppo del corso di laurea ci siamo passati milioni di appunti,aggiornati in tempo reale su cambiamenti di orari,esami, ci siamo passati le registrazioni delle lezioni e a turno sbobbinate e condivise....insomma a me è servito moltissimo...
e queste cose, sempre utilizzando la tecnologia, non avreste potuto scambiarvele via mail?

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 3 apr 2013, 10:38

alessia26 ha scritto:non abbattetemi così.........insomma ai suoi 16anni io ne avrò 38...non sarò mica già una decrepita :freddo
io invece ai suoi 16 anni ne avrò 48 :urka :buuu e sarò una vecchia decrepita :impiccata:

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 3 apr 2013, 10:40

Ari ha scritto:
ishetta ha scritto:
non è il discorso del pettegolezzo.
è il fatto di spiare come un guardone due che litigano mentre lo stanno facendo.
:quoto_1:

e pure questo
Ari ha scritto:
alessia26 ha scritto:Detto questo io ho FB e lo uso moltissimo,credo sia un mezzo con potenzialità enormi,come tutto il mondo di internet!Io ad esempio in questi 3 anni di università grazie al gruppo del corso di laurea ci siamo passati milioni di appunti,aggiornati in tempo reale su cambiamenti di orari,esami, ci siamo passati le registrazioni delle lezioni e a turno sbobbinate e condivise....insomma a me è servito moltissimo...
e queste cose, sempre utilizzando la tecnologia, non avreste potuto scambiarvele via mail?
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 3 apr 2013, 10:41

val978 ha scritto:
alessia26 ha scritto:non abbattetemi così.........insomma ai suoi 16anni io ne avrò 38...non sarò mica già una decrepita :freddo
io invece ai suoi 16 anni ne avrò 48 :urka :buuu e sarò una vecchia decrepita :impiccata:
Io sarò una fantastica 50enne!!!

:vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 3 apr 2013, 10:43

olfersia ha scritto:
val978 ha scritto:
Io sarò una fantastica 50enne!!!

:vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:
anch'io :yeee :yeee

basta crederci. :impiccata:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 3 apr 2013, 10:44

Val978...io 48 anni li compio fra tre....e quando avrà 16 anni la mia piccola ne avrò 58 :vomitino :vomitino .....
Comunque anche io non capisco che bisogno c'è di face book quando ci sono le mail....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”