GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
quando i figli ti arrichisono la vita
- Vajana
- Master~GolGirl®

Re: quando i figli ti arrichisono la vita
A me l'ha arricchita perchè mi ha fatto scoprire la pazienza che credevo di non possedere.
Ha fatto crescere delle passioni represse o che per pigrizia avevo snobbato.
Ho sempre pensato di essere una persona molto emotiva ma da quando c'è lui , lo sono ancora di più.
Ha fatto crescere delle passioni represse o che per pigrizia avevo snobbato.
Ho sempre pensato di essere una persona molto emotiva ma da quando c'è lui , lo sono ancora di più.
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- lalat
- Silver~GolGirl®

Arricchita anche io perché è un'esperienza importante per una persona: essere genitori ti fa rendere conto di un tipo di amore che non conosceresti mai altrimenti. E' talmente bello ed emozionante che ... almeno per me è stato così ... sono stata disposta a diventare paziente, sono CAMBIATA ...
Mi sono letteralmente ubriacata della sensazione che mi ha dato il mio primogenito che ho replicato subito da quanto è stato bello ... mio marito avrebbe continuato a fare figli ... a me è passata presto l'ubriacatura da voglia di gravidanza ...
Anche perché non ho avuto alcun tipo di problema a gestirmi i due neonati ... ma le gravidanze le ho sofferte ... soprattutto la seconda ... quindi avrei fatto un terzo figlio solo se me lo mettevano direttamente in braccio.
Immagino che che per chi ha sofferto di DPP sia stato più difficile ... io il post parto l'ho vissuto benissimo entrambe le volte e le gravidanze sono state solo un periodo fastidioso per arrivare ad avere le mie "perle".
LI ADORO
Mi sono letteralmente ubriacata della sensazione che mi ha dato il mio primogenito che ho replicato subito da quanto è stato bello ... mio marito avrebbe continuato a fare figli ... a me è passata presto l'ubriacatura da voglia di gravidanza ...
Immagino che che per chi ha sofferto di DPP sia stato più difficile ... io il post parto l'ho vissuto benissimo entrambe le volte e le gravidanze sono state solo un periodo fastidioso per arrivare ad avere le mie "perle".
LI ADORO
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- mt73
- Collaboratore

Mi hanno talmente migliorato ed arricchito, che nonstante quello che ho passato, anche quando me le fanno girare vorrei il terzo, ma il socio non vuole 
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Mah, io sono convinta che la mia vita fosse ricca anche prima che arrivassero loro. Loro mi hanno spinta a fare delle scelte che hanno cambiato il corso di alcuni eventi.
E, ora che ci sono, me li godo appieno. Il mio spirito realista, però, mi ricorda che molte gioie che derivano dall'averli compensano la mancata realizzazione di situazioni che mi riempirebbero di soddisfazione se non ci fossero
E, ora che ci sono, me li godo appieno. Il mio spirito realista, però, mi ricorda che molte gioie che derivano dall'averli compensano la mancata realizzazione di situazioni che mi riempirebbero di soddisfazione se non ci fossero
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- ci610
- Silver~GolGirl®

a me hanno letteralmente salvato la vita
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

io ho scoperto tramite lei una felicità autentica. una gioia pura.
fatta anche solo di presenza, e null'altro.
cosa che prima d'ora non avevo mai avvertito così forte.
non è arrivata subito questa sensazione di pienezza, ma con il tempo, conoscendola.
diciamo che più che arricchirmi la vita, ne ha colmato parecchi buchi.
fatta anche solo di presenza, e null'altro.
cosa che prima d'ora non avevo mai avvertito così forte.
non è arrivata subito questa sensazione di pienezza, ma con il tempo, conoscendola.
diciamo che più che arricchirmi la vita, ne ha colmato parecchi buchi.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- alessia26
- Master~GolGirl®

c'ero io prima e ci sono anche ora,e non per nulla sto facendo togliendo anche tanto tempo e risorse alla famiglia per un percorso solo mio e individuale...
però ora la mia vita ha una missione,una missione non solo per me ma anche per loro...
mi sono arricchita, perchè ho provato la felicità più assoluta per un sorriso su un viso non mio, ho provato un dolore trafittivo per una caduta non mia, mi sono spaventata da morire per un rischio non mio...
insomma ho imparato che a questo mondo non c'è solo L'io!
Mi ritrovo ad essere il trampolino di lancio per un'altra persona....
però ora la mia vita ha una missione,una missione non solo per me ma anche per loro...
mi sono arricchita, perchè ho provato la felicità più assoluta per un sorriso su un viso non mio, ho provato un dolore trafittivo per una caduta non mia, mi sono spaventata da morire per un rischio non mio...
insomma ho imparato che a questo mondo non c'è solo L'io!
Mi ritrovo ad essere il trampolino di lancio per un'altra persona....
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- Antonellina74
- Original~GolGirl®

R2D2 ha scritto:no, non sei un mostro. Condivido buona parte di quello che hai scritto.Lunette ha scritto:Sinceramente non ho mai pensato di essere nata per figliare, non ci ho mai pensato finché non è arrivato il momento e no, non è stata folgorazione completa dal primo istante.
Fatica, depressione, ansia, tanta paura e lo spostamento trasversale di tutte le mie certezze.
Ora sono in pace con me stessa e ho accettato la maternità e credo anche di cavarmela bene.. Ma resto sempre ben consapevole che prima di lei c'ero io e nonostante lei sia la persona più importante del mondo non mi sento di vivere solo ed esclusivamente per lei..
Ok sono un mostro
O siamo due mostri.
Siamo forse 3 mostri?
Amo i miei bambini, penso sempre a loro, li rifarei 10000 volte...ma onestamente..non è che per prima della loro nascita la mia vita fosse vuota e priva di senso, anzi...sono stata benissimo pure prima..e non penso certo che sia un male..anzi...
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010
novembrina '08 - aprilina 2010
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Le mie figlie, semplicemente, ci sono. E niente è più uguale a prima. Cambiano le priorità, cambiano le responsabilità. Non posso prescindere dalla loro esistenza. E questo a me piace.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- frab
- Bronze~GolGirl®

Ari ha scritto:siamo in quattro.dottbaby ha scritto:O forse tre.R2D2 ha scritto:no, non sei un mostro. Condivido buona parte di quello che hai scritto.Lunette ha scritto:Sinceramente non ho mai pensato di essere nata per figliare, non ci ho mai pensato finché non è arrivato il momento e no, non è stata folgorazione completa dal primo istante.
Fatica, depressione, ansia, tanta paura e lo spostamento trasversale di tutte le mie certezze.
Ora sono in pace con me stessa e ho accettato la maternità e credo anche di cavarmela bene.. Ma resto sempre ben consapevole che prima di lei c'ero io e nonostante lei sia la persona più importante del mondo non mi sento di vivere solo ed esclusivamente per lei..
Ok sono un mostro
O siamo due mostri.![]()
Amo la mia bimba, ma, come ha scritto Lunette, io esistevo anche prima ed esiterei comunque. La mia vita sarebbe diversa, ma sarebbe degna ugualmente.
anzi, io posso dire di aver sempre immaginato di diventare mamma, ma che "io sono" comunque, a prescindere dal fatto di essere la mamma di sara.
però penso che se non fossi mai riuscita ad avere figli, allora forse avrei potuto arrivare a pensare che la mia vita non era degna, mentre il fatto di aver provato la maternità mi ha fatto capire che avrei potuto essere felice ugualmente, anche se di una felicità e di un appagamento diversi.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- olfersia
- Master~GolGirl®

Non posso che quotare.Topillo ha scritto:Le mie figlie, semplicemente, ci sono. E niente è più uguale a prima. Cambiano le priorità, cambiano le responsabilità. Non posso prescindere dalla loro esistenza. E questo a me piace.
Mi ritrovo in pieno nelle tue parole.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- ba1976
- Master~GolGirl®

non è che io ho sempre avuto in mente di esser nata per essere mamma. Anche se ero una di quelle bimbe che han giocato a fare la mamma prima di cominciare a parlare
però da quando ho le bimbe, ecco è come se la mia vita avesse assunto un altro senso... anche se io stavo benissimo, per dire, da mamma di figlia unica, ora che ne ho due farei tranquillamente anche la terza (notare il femminile, mio marito è sicuro che i miei XX sian così rompiballs e logorroici, che il suo Y si rifiuta di metterci becco!). Poi l'età, la situazione economica e i due cesarei mi fan ovviamente desistere.
ieri sera noi stavamo cucinando (abbiam un muretto divisorio cucina sala) e dal muretto guardavamo loro che giocavano in sala (la grande costruiva una tenda con un lenzuolo e la piccola mangiava il lenzuolo
) e ecco, quei momenti perfetti, nonostante le mille bollette sul tavolo e la conversazione del momento a proposito del fatto che non han riconfermato il posto al socio. Però grazie a loro il resto (per quei 5 minuti) era passato in ultimissimo piano.
però da quando ho le bimbe, ecco è come se la mia vita avesse assunto un altro senso... anche se io stavo benissimo, per dire, da mamma di figlia unica, ora che ne ho due farei tranquillamente anche la terza (notare il femminile, mio marito è sicuro che i miei XX sian così rompiballs e logorroici, che il suo Y si rifiuta di metterci becco!). Poi l'età, la situazione economica e i due cesarei mi fan ovviamente desistere.
ieri sera noi stavamo cucinando (abbiam un muretto divisorio cucina sala) e dal muretto guardavamo loro che giocavano in sala (la grande costruiva una tenda con un lenzuolo e la piccola mangiava il lenzuolo
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
- pizzicarella
- Original~GolGirl®

Sicuramente esisto a prescindere da mia figlia ed esisterei anche se non l'avessi mai avuta, ma lei ha dato un colore diverso alla mia vita!
Nonostante le grandi fatiche economiche, io mi sento ricca perchè ho lei
Mi ha salvata, mi ha cambiata, mi ha fatto conoscere il vero e puro amore.... mi sento felice
Nonostante le grandi fatiche economiche, io mi sento ricca perchè ho lei
Mi ha salvata, mi ha cambiata, mi ha fatto conoscere il vero e puro amore.... mi sento felice
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Ovviamente neppure io ho mai pensato fin da piccola di essere nata per figliare, neppure a 30 anni lo pensavofrab ha scritto:Ari ha scritto:siamo in quattro.dottbaby ha scritto:O forse tre.R2D2 ha scritto:no, non sei un mostro. Condivido buona parte di quello che hai scritto.Lunette ha scritto:Sinceramente non ho mai pensato di essere nata per figliare, non ci ho mai pensato finché non è arrivato il momento e no, non è stata folgorazione completa dal primo istante.
Ok sono un mostro
O siamo due mostri.![]()
Amo la mia bimba, ma, come ha scritto Lunette, io esistevo anche prima ed esiterei comunque. La mia vita sarebbe diversa, ma sarebbe degna ugualmente.
anzi, io posso dire di aver sempre immaginato di diventare mamma, ma che "io sono" comunque, a prescindere dal fatto di essere la mamma di sara.
però penso che se non fossi mai riuscita ad avere figli, allora forse avrei potuto arrivare a pensare che la mia vita non era degna, mentre il fatto di aver provato la maternità mi ha fatto capire che avrei potuto essere felice ugualmente, anche se di una felicità e di un appagamento diversi.
La prima volta che ho pensato ad un figlio e' stata quando ho conosciuto mio marito.
Pero' quando e' arrivato Giorgio ho compreso esattamente il motivo per cui io fossi nata, per mettere al mondo lui e io sono soltanto un tramite.
Un po' come la Madonna, per intenderci!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Lunette
- Master~GolGirl®

A me ciò che viene in mente.. Pensiero molto meno poetico del vostro, è che da quando c'è mia figlia non ho paura di morire.. Mi succede quando piglio un aereo e penso che se cadesse io sarei comunque in pace con me stessa, perché un figlio in un certo senso riesce a darti l'idea che una parte di te sarà sempre in circolazione, anche quando non ci sarai più.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

invece al contrario di te da quando sono mamma io ho molta più paura di morire giovane.Lunette ha scritto:A me ciò che viene in mente.. Pensiero molto meno poetico del vostro, è che da quando c'è mia figlia non ho paura di morire.. Mi succede quando piglio un aereo e penso che se cadesse io sarei comunque in pace con me stessa, perché un figlio in un certo senso riesce a darti l'idea che una parte di te sarà sempre in circolazione, anche quando non ci sarai più.
penso sempre che per lei sarebbe difficile adesso senza di me, che non è il momento giusto.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Anche io la penso esattamente al contrario di Lunette.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Lunette
- Master~GolGirl®

Perché nei miei pensieri ossessivi tra la sua e la mia morte, preferisco 1000 volte la mia. Quindi se andiamo in aereo insieme patisco come un ossesso.. Mentre se vado io da sola penso "vabbè amen, mal che vada schiatto solo io!"
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ma tu stai male!!Lunette ha scritto:Perché nei miei pensieri ossessivi tra la sua e la mia morte, preferisco 1000 volte la mia. Quindi se andiamo in aereo insieme patisco come un ossesso.. Mentre se vado io da sola penso "vabbè amen, mal che vada schiatto solo io!"
io non penso così ossessivamente alla morte.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- Lunette
- Master~GolGirl®

Ari io quando prendo un aereo sto fisicamente male.. Sì sono fuori, ma ti giuro che volare per me è un incubo, quindi in quei momenti non sono razionalmente lucida!