GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fumare in casa

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Fumare in casa

Messaggio da leda71 » 21 mar 2013, 20:36

nemmeno io ho mai provato usa sigaretta...e nemmeno altro :fischia
anche io sono cresciuta con la sensazione del fumo come una disgustosa onnipresente compagnia

i miei fumavano anche in macchina e si lamentavono pure se io abbassavo il finestrino per...respirare :bomba
There must be some kind of way out of here ...

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 21 mar 2013, 20:44

ishetta ha scritto:
ci610 ha scritto:
mt73 ha scritto:mio marito è un forte fumatore, 3 pacchetti al giorno, in casa fuma quando c'è, quindi relativamente poco. Io invece sto già facendo campagna anti fumo per i miei figli, aiutata dal papà che si definisce uno stupido :sberla: :sberla: perché fuma :hi hi hi hi quando i figli gli chiedono il motivo, quindi non penso che gli permetterò di fumare :sberla:

io penso che il terrorismo psicologico serva a poco, i miei fumavano in casa e non mi hanno mai detto di non fumare, io non ho mai fumato manco una sigaretta
a parte quando sono stata ad amsterdam ma questa è un'altra storia :hi hi hi hi
:sarcastico_1:

Io penso che prima o poi provino tutti (tu sei stata esagerata eh) ma da qui ad avvallare un comportamento che io ritengo poco salutare,,..

Solo se entrambi i genitori non fumano, altrimenti non sei credibile
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 21 mar 2013, 20:52

io fumo un pacchetto al giorno.
sto facendo già campagna antifumo con mio figlio, dicendogli che sono proprio una stupida quando mi accendo una siga.
Ovvio che se mai inizierà, sarò l'ultima a poter dire qualcosa , prenderà e si fumerà la sua sigaretta in terrazzo , o se c'è molto freddo-neve-grandine , in cucina con porta chiusa , finestra aperta e massimo un ora prima dei pasti.
Samuele, nato il 30/03/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 mar 2013, 20:56

ishetta ha scritto:
lalat ha scritto:I miei sono entrambi fumatori, ma non fumano in casa. Ad ogni modo, in casa mia non fuma nessuno ... i figli spero per loro che non si mettano a fumare ... anche perché è un vizio troppo dispendioso.
Piú che i soldi mi preoccupa la salute
Tutte e due le cose e aggiungo pure la condizione di dipendenza e la puzza.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 mar 2013, 21:00

Ecco questo per me è un nervo scoperto.
Potrei sopportare tante cose nella vita, ma i figli fumatori no.
Ho visto crepare troppa gente.
Speriamo bene... :incrocini :incrocini
Comunque in casa mia non si fuma, e se li becco a fumare passeranno brutti brutti brutti momenti, e non sono loro, se sono minorenni pure il tabaccaio, perchè sono tipo da appostarmi fare le foto e denunciare...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 mar 2013, 21:03

leda71 ha scritto:nemmeno io ho mai provato usa sigaretta...e nemmeno altro :fischia
anche io sono cresciuta con la sensazione del fumo come una disgustosa onnipresente compagnia
idem.

credo che il maggior deterrente al vizio del fumo per me sia stato proprio il fumo passivo in casa.
però devo dire che ha funzionato solo con me, visto che i miei due fratelli e mia sorella invece sono tutti fumatori (ora convertiti alla sigaretta elettronica).
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 mar 2013, 21:05

ci610 ha scritto:io penso che il terrorismo psicologico serva a poco, i miei fumavano in casa e non mi hanno mai detto di non fumare, io non ho mai fumato manco una sigaretta
a parte quando sono stata ad amsterdam ma questa è un'altra storia :hi hi hi hi
Io ho fumato per un po' ... e poi ho deciso di non fumare mai più niente e così ho mantenuto il proposito senza che mi pesasse (sono tanti anni che non mi viene nemmeno in mente). Quando sono andata in Olanda non ho voluto fumare niente altro per non rovinare il lavoro fatto. Peeerò al museo della marijuana c'era un signore che faceva un vapore con foglie secche della pianta pulite ... senza combustione ... e mi disse "It's only vapor" ... così aspirai pochissimo di quel vapore ... anche se tutte le sale del museo erano completamente intrise di quel vapore. Quando io e mio marito uscimmo ... impiegammo almeno mezzora a cercare di togliere l'antifurto della bicicletta :ahaha perché non riuscivamo a connettere e soprattutto non riuscivamo a smettere di ridere :caduta_sedia:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 mar 2013, 21:09

Io sono stata ad Amsterdam una settimana a 18 anni, non ricordo nulla della città, ricordo soltanto interminabili ore trascorse in macchina per ritrovare la via del l'hotel. :sarcastico_1:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 21 mar 2013, 21:13

i miei erano entrambi forti fumatori e ovviamente casa era impestata
io ho iniziato di nascosto a circa 15 anni, poi a 17 fumavo bellamente in casa con loro
ma fumavo tanto per darmi un tono :sberla: , infatti smettere non mi ha portato nessun problema di astinenza

ora i miei, dopo un lungo periodo di astensione, hanno ricominciato a fumare, prima di nascosto uno dall'altro ed all'esterno, ora allegramente in casa, e per me è un delirio scendere da loro, dopo 5 minuti torno su che mi sembra di essere un posacenere
non dico più niente per non litigare, tanto han capito quello che penso :x:

chi fuma a casa mia ha un bel terrazzo coperto a disposizione, con tanto di sedie tavolo e posacenere...in casa è vietatissimo e ovviamente lo sarà sempre e per chiunque, soprattutto per i miei figli
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 mar 2013, 21:15

Guarda Hamilton mi dicono tutti così ... dell'Olanda non si ricorda niente nessuno :ahaha
Io però ci sono andata da "grande" e la città la ho vista eccome.

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 21 mar 2013, 21:20

io ho fumato non troppo e non troppo a lungo, mio marito ha fumato parecchio per tanto tampo ma da quando siamo genitori non fumiamo più.
entrambi i nostri padri erano accaniti fumatori ed entrambi sono morti di cancro ai polmoni e cervello.
i bambini sanno che è una cosa che fa male e che fa ammalare.
non so come mi porrò con loro se inizieranno a fumare.
certamente non lo faranno a casa ma fuori in balcone o in giardino, ammesso che gli permetta di farlo sotto il mio naso.
certamente non li farò fumare nella camera in cui dormono :argh

non riesco a capire il discorso di chi fuma davanti ai figli dicendogli non lo fare, guarda come sono stupidi papà e mamma :domanda
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 21 mar 2013, 21:25

laura s ha scritto:Ecco questo per me è un nervo scoperto.
Comunque in casa mia non si fuma, e se li becco a fumare passeranno brutti brutti brutti momenti, e non sono loro, se sono minorenni pure il tabaccaio, perchè sono tipo da appostarmi fare le foto e denunciare...
Farò anch'io così.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 21 mar 2013, 21:37

Non lo prendo nemmeno in considerazione, perchè spero vivamente che mia figlia non diventi così stupida da iniziare a fumare!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Kiki3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiki3 » 21 mar 2013, 21:42

mina79 ha scritto:Non lo prendo nemmeno in considerazione, perchè spero vivamente che mia figlia non diventi così stupida da iniziare a fumare!
non lo dico solo perché fumavo: non è che se uno è intelligente necessariamente non inizia a fumare
nottok ha scritto:
laura s ha scritto:Ecco questo per me è un nervo scoperto.
Farò anch'io così.
.

Basta chiedere a qualcuno maggiorenne di comprarti le sigarette. Comunque, a me interessa la discussione perché leggo molte di voi che dicono
io vieterò e vieterò fino allo sfinimento, e secondo me specie con i figli sono adolescenti, porsi sempre nella condizione di proibizionisti a oltranza è controproducente.

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 21 mar 2013, 21:44

Bè, io invece penso che fumare sia molto poco intelligente.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 21 mar 2013, 21:49

In casa mia non si fuma. Nessuno, neanche mio marito, nemmeno eventuali amici fumatori.Penso che non lo permetterò nemmeno ai miei figli. Potrei cambiare idea (ma dubito :hi hi hi hi ).
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 mar 2013, 21:53

mina79 ha scritto:Bè, io invece penso che fumare sia molto poco intelligente.
Sí ok, ma gli adolescenti ne fanno di cose sceme. É inutile pensare che tanto a me non succederá xché mia figlia é intelligente.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Kiki3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiki3 » 21 mar 2013, 21:58

ishetta ha scritto:
Sí ok, ma gli adolescenti ne fanno di cose sceme. É inutile pensare che tanto a me non succederá xché mia figlia é intelligente.
Straquoto, volevo dire questo. è naturale da adolescenti fare una serie di cose solo per essere accettati, per dar sfogo al bisogno di spensieratezza e trasgressione, è normale e anche sano a volte.
è pericoloso dire a un figlio che fare certe cose è da stupidi senza speranza, è l'anticamera del non dialogo secondo me.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 mar 2013, 22:12

Kiki guarda per me è vero il contrario. Io non sono tipo da divieti, non vieterò un bel niente.
I miei figli possono fare gli orari che vogliono, possono anche tromb**e in camera mentre sono in casa guarda, possono farne di cotte e di crude, tatuarsi un teschio sulla fronte, rifarsi una sesta di seno, fare il piercing al capezzolo, 'zzi loro, ma se solo scopro che fumano o si drogano se la vedono con me.
Due divieti, due, ma ferrei.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 21 mar 2013, 22:17

Kiki3 ha scritto:
ishetta ha scritto:
Straquoto, volevo dire questo. è naturale da adolescenti fare una serie di cose solo per essere accettati, per dar sfogo al bisogno di spensieratezza e trasgressione, è normale e anche sano a volte.
è pericoloso dire a un figlio che fare certe cose è da stupidi senza speranza, è l'anticamera del non dialogo secondo me.
:quoto_1:
oltre al fatto che poi potrebbero farlo apposta per contraddire (io avrei fatto così per esempio)
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”