Un figlio non semtterà mai di avere bisogno di mamma e papà, caso mai non fisicamente ma il bisogno 'affettivo' che riempiono i genitori secondo me non si esaurirà mai ma sarà invece sempre la certezza alla base della loro vita; per questo una persona che non è stata amata da piccola si tira dietro il problema per tutta la vita.Ma nostra figlia eccome se è nostra, sarà di se stessa quando non avrà più bisogno di noi e si allontanerà lei con le sue alucce, ma fino ad allora si, è nostra, nostra, NOSTRA
Però il discorso del topic secondo me è proprio sulla difficoltà di tante mamme di 'lasciare crescere' di lasciare esprimere l'individuo che è in ogni bambino.
Io credo di lasciare molto libere le mie figlie nonostante loro siano molto attaccate e affettuose le vedo bimbe mature e sicure in mezzo agli altri: e quando vedo che i loro atteggiamenti cambiano perchè ad es. parlano in segreto tra di loro di alcune cose, o preferiscono stare con le amiche o cose del genere mi sento felice e soddisfatta del vederle crescere e credo che questo sia riuscire a non essere possessiva.