GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Stima di me stessa? Sotto le scarpe!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Stima di me stessa? Sotto le scarpe!

Messaggio da ely66 » 7 feb 2013, 13:51

elisa76 ha scritto:
ci610 ha scritto:scusa se te lo chiedo, state cercando un altro figlio?
Fino al mese scorso lo volevo. Adesso no. Ma chi me lo fa fare?
e tu non hai carattere????

guarda che tra i due, è lui quello moscio. deve avere il controllo su di te, per potersi sentire "grande". se voleva una geisha, che andasse in giappone no??
secondo me, appena tu dai di matto (e lo farai....) lui diventa un agnellino al guinzaglio.
e tieniti l'autostima, ne hai, vedi di non fartela rubare.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 feb 2013, 13:52

elisa76 ha scritto:...e in fondo allora tutto questo me lo merito...
:urka :urka

:sberla: :sberla: :sberla: non lo dire MAI PIU'! :martello :martello :martello
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 7 feb 2013, 14:06

Ciao,
ti parlo con una certa cognizione di causa...

Due i punti: il primo, quello più importante. Lavora su di TE. Quello che lui dice, che pensa, che sbraita non c'entra con te... A meno che non sia una critica costruttiva fatta con amore, ma non mi sembra questo il caso.
Prima di dire: ha ragione, non valgo niente. Prova ad immaginare una tua amica nella tua situazione, vista da fuori. Che le diresti???

Il secondo punto è la coppia. Ho letto in fretta e magari ho frainteso...ma ho capito che se avessi un'indipendenza economica lo lasceresti. Se davvero pensi questo, non vedo il motivo di sopportare tutto ciò....
Se invece lo ami, vuoi provare a tenere unita la famiglia devi semplicemente imparare a dirgli a parole o nei fatti dei no.
Non vuole che cerchi lavoro? Gli dici: mi dispiace che non mi appoggi, ma per me è una cosa importante, per realizzarmi come persona...e mandi curriculum..

Ti consiglio una psicoterapia... é un aiuto validissimo se ben fatto... Tu ora hai una visione distorta, come se il tuo mondo fosse una realtà incancellabile... Riguardare il tutto da un'altra prospettiva ti farebbe un gran bene (e di riflesso ne farebbe a lui).

In bocca al lupo!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 7 feb 2013, 14:28

anche io sono daccordo con Ely! secondo me è lui il vero debole, non tu...sembra una frase fatta ma un uomo che esce e va via dopo una litigata ed è incapace di ragionare per me non è un uomo! anche io sono quasi sicura del fatto che tu cominci a tirare fuori gli artigli, lui diventa un agnellino piccolo piccolo.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 7 feb 2013, 14:48

ely66 ha scritto:
elisa76 ha scritto:
ci610 ha scritto:scusa se te lo chiedo, state cercando un altro figlio?
Fino al mese scorso lo volevo. Adesso no. Ma chi me lo fa fare?
e tu non hai carattere????

guarda che tra i due, è lui quello moscio. deve avere il controllo su di te, per potersi sentire "grande". se voleva una geisha, che andasse in giappone no??
secondo me, appena tu dai di matto (e lo farai....) lui diventa un agnellino al guinzaglio.
e tieniti l'autostima, ne hai, vedi di non fartela rubare.
Quoto. Posso darti un consiglio? Smettila di fare lavori di casa. Non fare più niente e cercati un lavoro. So che non è facile ma dedicatici assiduamente, piuttosto frequenta dei corsi di formazione ma non considerare come prioritari gli impegni da casalinga. Vedrai che capisce al volo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 7 feb 2013, 15:37

Quoto in tutto DadaEle.

Ti chiedo una cosa: perché non fai quei famosi corsi di aggiornamento a cui tieni? Perché lui non è d'accordo o perché servono dei soldi e lui non te li vuole dare?

Se è solo il primo punto: fregatene e vai avanti lo stesso. Mettilo davanti al fatto compiuto.
Se è anche una questione di soldi: brutta cosa! Ma devi chiedere a lui perché lo stipendio è suo? Allora io chiederei aiuto a qualcuno, magari ai tuoi, con l'impegno di ridarglieli non appena avrai trovato lavoro.

Insomma, smettila di piangerti addosso e fai qualcosa!
Le cose sono due:
- o lui dimostra di essere veramente codardo (come hanno già ipotizzato alcune) e quando tu alzi la testa, la abbassa lui;
- o lui si inca@@a di brutto e la vostra unione va definitivamente in crisi, ma mi pare di aver capito che questa ipotesi, in fondo, non ti dispiaccia poi tanto.

:incrocini :incrocini :incrocini
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 feb 2013, 18:01

Mi viene da essere spietatamente sincera.
Tu fai la mantenuta.
Vorresti lasciare tuo marito ma non lo fai perchè ti mantiene.
Ci credo che hai poca stima di te...
Vattene.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 7 feb 2013, 19:27

Laura s ma che stai dicendo? Fa la mantenuta solo perchè è il marito a lavorare? Io non credo che il problema sia questo!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 7 feb 2013, 20:56

Elisa io ero nella tua identica situazione anni fa e ho potuto scappare via soltanto perché avevo un lavoro e mi mantenevo, altrimenti non avrei mai potuto e sarei ancora la a farmi trattar male.

La prima cosa che devi fare e' trovare un lavoro.
Poi te ne vai e di sicuro lui non ti porterà mai via i figli.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 feb 2013, 21:52

Melissa ha scritto:Laura s ma che stai dicendo? Fa la mantenuta solo perchè è il marito a lavorare? Io non credo che il problema sia questo!
No, fai la mantenuta perchè stai con uno che vorresti lasciare solo perchè ti mantiene.
Che è ben diverso.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 feb 2013, 22:03

laura s ha scritto:
Melissa ha scritto:Laura s ma che stai dicendo? Fa la mantenuta solo perchè è il marito a lavorare? Io non credo che il problema sia questo!
No, fai la mantenuta perchè stai con uno che vorresti lasciare solo perchè ti mantiene.
Che è ben diverso.
:urka
ma tu credi che sia così semplice mollare tutto all'improvviso?
con figli, niente casa, niente lavoro, niente di niente? e magari lo ama ancora. ma tu hai mai provato davvero certe cose o ...????
non è solo il denaro, il farsi "mantenere". è anche altro, molto altro. francamente? sto iniziando a pensare che forse dovresti davvero provare certe cose.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 feb 2013, 22:23

ely66 ha scritto:
laura s ha scritto:
Che è ben diverso.
:urka
ma tu credi che sia così semplice mollare tutto all'improvviso?
con figli, niente casa, niente lavoro, niente di niente? e magari lo ama ancora. ma tu hai mai provato davvero certe cose o ...????
non è solo il denaro, il farsi "mantenere". è anche altro, molto altro. francamente? sto iniziando a pensare che forse dovresti davvero provare certe cose.
Io mi baso su quello che scrive lei. Che ha detto chiaro e tondo che se avesse i soldi lo lascerebbe.
Io vedo uno che lavora tutto il giorno e che alla sera si becca le lamentele della moglie per il gabinetto umido e lava i piatti. Con una suocera invadente come la gramigna, a quanto si è capito. Sinceramente, credo di essere maschilista a volte, ma se te ne stai a casa lavi i piatti e fai quel che devi. Perchè il tuo lavoro è fare la casalinga. E se non ti bastano i soldi che guadagna tuo marito per fare la vita che vorresti, o te ne stai, o ti trovi un lavoro, ma non ti lamenti col marito per questo. A meno che lui non si svacchi lo stipendio al bar, chiaro. Ma se lui si spacca il chiul a lavoro tutto il giorno e tu te lo spacchi a casa siete pari e patta. Ci sono moltissime golline qui sul sito che oltre a fare le casalinghe senza domestica nè lavastoviglie lavorano pure full time e stanno in una casa che non è una villa, che dovrebbero dire loro???

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 feb 2013, 22:32

Comunque, se vogliamo essere costruttivi: Elisa, i corsi di lingue non servono a inserirti nel mondo del lavoro. Scusa la franchezza, ma con la crisi nera che c'è una donna di 36 anni che non lavora da oltre 6 (immagino) e senza titoli di studio particolari ha meno probabilità di trovare un lavoro sapendo le lingue che di vincere al superenalotto. Se vuoi lavorare, iscriviti all'ufficio disoccupazione e inizia a fare le cose che puoi agevolmente trovare senza problemi legati al badare ai tuoi bambini: ad esempio, le pulizie la mattina presto prima che esca tuo marito o la sera (negli uffici gradiscono molto questi orari), o badare a un compagno di classe dei tuoi figli dopo la scuola. Cerca di individuare un corso che dia uno sbocco lavorativo CERTO subito dopo (ad es. qui è facile lavorare con il diploma da OSS) e impegnati a mettere da parte i soldi per quello.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 feb 2013, 22:34

Ah, per concludere: se proprio ci tieni alle lingue guarda la TV o i filmati su youtube nella lingua desiderata. Impari prima e meglio che col corso, ed è gratis. Se poi per lingue intendi anche l'inglese, qualsiasi DVD che hai in casa puoi guardarlo in lingua originale coi sottotitoli.

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 7 feb 2013, 22:57

Anche se fosse vero il discorso di non poterlo lasciare perchè non indipendente direi che è cmq un valido motivo e ci sono anche due bimbi di mezzo. E non per questo è una persona che merita poca stima.
E' solo realistica.
Quindi l'unica soluzione, cara Elisa, è darsi da fare per cambiare almeno la situazione economica. Poi se le cose si risolvessero con tuo marito tanto meglio.
Ce la puoi fare e parla anche con i tuoi a questo punto. Fatti aiutare così poi tuo marito avrà davvero un valido motivo per rinfacciarti la loro vicinanza.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 8 feb 2013, 0:11

LauraS ma se fa le traduzioni a casa, sei sicura che non abbia titolo di studio e diritto di aggiornarsi?
L'hai etichettata in un modo e non ti smuovi di lí...

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 8 feb 2013, 7:14

YLeNia ha scritto:Anche se fosse vero il discorso di non poterlo lasciare perchè non indipendente direi che è cmq un valido motivo e ci sono anche due bimbi di mezzo. E non per questo è una persona che merita poca stima.
E' solo realistica.
Quindi l'unica soluzione, cara Elisa, è darsi da fare per cambiare almeno la situazione economica. Poi se le cose si risolvessero con tuo marito tanto meglio.
Ce la puoi fare e parla anche con i tuoi a questo punto. Fatti aiutare così poi tuo marito avrà davvero un valido motivo per rinfacciarti la loro vicinanza.
Io sinceramente quando le leggo post come quelli di Elisa li prendo come puri sfoghi, non come richieste di una soluzione.

Perchè, se dovessi prendere sul serio quello che leggo, cosa dovrei dire del fatto che a 36 anni pochissimo tempo prima si progettava il terzo (terzo!) figlio e pochissimo tempo dopo si anela alla separazione, e che la goccia che ha fatto traboccare il vaso sia stata una lavastoviglie non caricata... :freddo

Preferisco pensare che siano cose dette così sull'onda dell'arrabbiatura, perché Elisa non ha nessun altro a cui raccontarle, perché l'alternativa sarebbe pensare molto peggio.

E d'altronde, ricordo una mamma dell'asilo nido di Valerio che tutti i santi giorni si sfogava con la malcapitata di turno su argomenti molto simili nei confronti del marito, oltre che sulla suocera (la suocera non manca mai :spiteful: ). Sono passati oltre 5 anni, l'altro sabato prima l'ho vista a braccetto con il coniuge, poi l'ho incontrata dal panettiere e mi ha tirato fuori ancora gli stessi discorsi :impiccata: ...

Non mi stupirei quindi se tra qualche mese comparisse un nuovo ticker e sia tutto superato (per il momento).
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 8 feb 2013, 8:55

Elisa non hai detto che età hanno i tuoi figli. Sono in età da materna, in modo che tu possa avere almeno mezza giornata libera per te?
Se vuoi risolvere almeno la parte emotiva della tua situazione devi sforzarti di utilizzare il tempo in cui sei sola per costruirti la tua professione. Non guardare subito al guadagno immediato.
E sforzati anche di stare lontana da tua madre che è un esempio di rassegnazione casalinga che in questo momento davvero per te non ci vuole.
Cerca di organizzarti la giornata in modo tale da non sporcare il tempo senza figli con incombenze domestiche, comincia a ritagliarti lo spazio.
Esigi che ti venga pagato qualsiasi corso ritieni necessario per il miglioramento del tuo lavoro ... e quando guadagni qualcosa per un lavoro, non buttarlo nel calderone familiare ma tienilo per un piccolo fondo inerente la tua attività.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 8 feb 2013, 9:08

Stefy@Valerio a me Elisa sembra davvero abbattuta.
Poi se andasse come dici bè..tanto meglio per lei. Evidentemente ci sta bene in una situazione del genere.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 8 feb 2013, 9:40

elisa76 ha scritto:Perché sono troppo remissiva nei suoi confronti o diciamo così per viverci insieme ho dovuto esserlo.

L'amore fa fare scemenze, ma poi dopo anni che si sta insieme si capiscono gli errori che si fanno. Per paura di perderlo l'ho abituato così, lui ha sposato una persona remissiva ed è per questo che mi merito la sua bassa stima nei miei confronti.
Scusa la franchezza, ma....ma sei fuori? E' la cosa più avvilente che io abbia mai sentito! Nessuno si merita di essere trattato così, qualsiasi errore possa aver fatto in passato! Il tuo errore è stato di essere cambiata per paura di perderlo...se io al mio uomo non vado bene come sono, ok, se ne vada pure! Se sta con me perché crede io sia diversa, non è me che ama, ma un'altra.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”