GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ho sbagliato qualcosa?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ho sbagliato qualcosa?

Messaggio da ely66 » 26 gen 2013, 21:27

Pipa ha scritto:Ma state scherzando vero?
No perchè ok che un uomo non arrivi a capire che ci sarebbe gradito se facesse la spesa al posto nostro, ma arrivare a dargli raccomandazioni e farsele ripetere quando gli lasciamo quelli che sono anche i SUOI figli, significa ritenerlo un demente!
:quoto_1:

io al massimo dicevo "vah che esco" bon fine. è il padre, se non si occupa di un figlio, a che serve??
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 26 gen 2013, 21:56

No perchè ok che un uomo non arrivi a capire che ci sarebbe gradito se facesse la spesa al posto nostro, ma arrivare a dargli raccomandazioni e farsele ripetere quando gli lasciamo quelli che sono anche i SUOI figli, significa ritenerlo un demente!
Oh, io sono molto molto easy, ma di demente qui ne vedo un altro.
Uscire di casa lasciando una bambina di 2 anni e mezzo senza dirlo all'altro? Scusa Elenaus, difficilmente do giudizi ma se chiedi se hai sbagliato qualcosa ti rispondo: secondo me hai fatto una sciocchezza enorme, e mi freno onde evitare asterischi.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 gen 2013, 21:59

Hai sbagliato due volte. A non avvisare tuo marito, e anche a non fargli mettere il ferro morto se sai che la bambina sa aprire da sola la porta di casa... mi raccomando su quest'ultimo punto!!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 26 gen 2013, 22:00

anche secondo me hai sbagliato a non avvisare il marito, anche perchè lui era in un'altra stanza a fare dell'altro, non si è proprio accorto che non c'eri; fosse stato il contrario (tu a fare un lavoro, lui che sta guardando la bambina ed esce senza avvisarti) ti saresti infuriata come una pantera (giustamente).
Per tutto il resto, INUTILE sperare che ci arrivino da soli, ma la tattica della "moglie prolissa rompiballe" funziona sempre :hi hi hi hi (anzi no, non sempre, alle volte hanno il coraggio di dirti che non glielo avevi detto :tafazzi: )
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 gen 2013, 23:12

Aspe' ma lei non gli ha detto che usciva. Ha detto alla figlia di guardarsi peppa mentre il papà faceva altro.
Cmq elenaus quando ti leggo ti vedo molto passiva nei confronti di tua figlia. Perchè dici "non voleva fare la spesa" mica comanda lei. Carica,a in macchina. Rendiglia giocosa ma la spesa sa da fare.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 27 gen 2013, 9:26

ok dovevo avvisare esplicitamente che uscivo e so benissimo di aver sbagliato ma avevo frettissima e sono praticamente scappata. Per il fatto che son passiva: proprio perchè ero di frettissima l'ho lasciata a casa sennò non sarei riuscita a combinare niente. Di solito quando guarda peppa pig manco si accorge se il mondo intorno sta venendo giù!!! :martello
Quello che mi pesa è che non voglia stare neanche 10 minuti col suo babbo se io devo andar via per una commissione.... dice che ha fatto una scenata apocalittica!non è possibile una cosa del genere dai!!!
lauras ottima l'idea del ferro morto alla porta!! :ok
E non ne posso più di dover convocare un summit internazionale ( trovare qualcuno che stia con lei, accertarmi che sia disponibile, aspettare che finisca di fare i suoi comodi, discutere con la bimba )ogni volta che devo mettere il naso fuori casa!! Se il marito non c'è pace, ma se c'è lui.... a me a volte sembra di essere una mamma single anche se c'ho il marito in casa!!
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 27 gen 2013, 9:35

bastava dare due giri di chiave alla porta.
e sì, avvisare apertamente che stavi uscendo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 27 gen 2013, 9:47

mi spiego meglio: lui vive la sua vita convinto che la gestione della bimba sia cosa mia: se ha un impegno lui me lo comunica e bon, tanto a casa ci sono io, se ho un impegno io devo sentire se lui c'è, se ha da fare ecc ecc ecc ecc.e se lui non c'è ovviamente o salto l'impegno o mi devo attivare per vedere se i nonni son disponibili o se posso me la porto appresso. Quando è a casa dal lavoro ( fa i turni quindi ha abbastanza tempo libero) ha sempre ALTRo da fare e non c'è mai una volta che possa dire " il marito è a casa faccio quel giro" , perchè alla fine viene fuori che lui deve fare qualcos' altro e non può guardare la bambina. Per la cronaca succede spessimo che lui esca di corsa senza dirmi niente, anche ieri mattina a un certo punto gli ho detto: ma non devi andare su in paese? e lui "ho già fatto" e io manco me ne ero accorta ed ero in un 'altra stanza rispetto alla bimba ma ovviamente alla bambina non gliene frega niente se va via suo babbo tanto per quello che conta.... Una volta gliel'ho lasciata ( dicendoglielo!!) perchè andavo da una ragazzina a farle fare ripetizioni, torno a casa e scopro che l'aveva portata ai nonni perchè lui doveva andare via! Ed è quasi sempre così!!Si accorge di me e della bambina solo quando mi scappa la pazienza e mi cominciano a girare le balle: allora comincia a infamarmi facendomi sentire la madre peggiore del mondo solo perchè magari alle 11 di sera non ho più voglia di capricci! e lui magari si è fatto gli affari suoi tutto il giorno!!ovvio che poi la bambina cerchi sempre e solo me.....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 27 gen 2013, 9:57

ishetta ha scritto: Aspe' ma lei non gli ha detto che usciva. Ha detto alla figlia di guardarsi peppa mentre il papà faceva altro.
Certo, ma in questo caso mi riferivo ai post di sbu e akane.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 27 gen 2013, 10:06

elenaus mi sale il nervoso solo a leggerti e mi viene da dirti che dovete assolutamente parlarne e parlarne e parlarne ancora finchè non trovate una soluzione, perchè a parte il fatto non trascurabile che tu ti esaurisci, è importante che la bimba passi del tempo col suo papà.
Non so come siate arrivati a questo punto, magari quando Angelica era piccola ti è venuto naturale occuparti di lei al 100% senza coinvolgere tuo marito? A lui non è mai interessato occuparsi di lei?
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 27 gen 2013, 12:12

sbu ha scritto:È un maschio e tu gli avresti dovuto dire chiaramente che uscivi, che lasciavi la bambina davanti alla tv e che doveva controllare che non si ammazzasse. Però mentre gli facevi questa comunicazione dovevi guardarlo negli occhi, controllare che non stesse facendo contemporaneamente un'altra cosa (maneggiare oggetto, mangiare, respirare, etc) e poi farti ripetere cosa avevi detto. Solo così hai la certezza che lui capisca.
Quoto tutto e aggiungo chiudere a chiave.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 27 gen 2013, 12:21

Non va bene cosi' elenaus, quoto pipa.

Posto che e' la madre che organizza la vita dei figli e ne sente di più la responsabilità nella quotidianità, il suo comportamento e' inammissibile. Se non fai qualcosa ora, sarà sempre peggio.

Lui la mette a letto? La veste? Gioca con lei? Esce da solo con lei?
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 27 gen 2013, 13:35

Ma non fate mai nulla assieme? Non uscite insieme? Anche solo per fare la spesa?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 gen 2013, 13:37

elenaus ha scritto:mi spiego meglio: lui vive la sua vita convinto che la gestione della bimba sia cosa mia: se ha un impegno lui me lo comunica e bon, tanto a casa ci sono io, se ho un impegno io devo sentire se lui c'è, se ha da fare ecc ecc ecc ecc.e se lui non c'è ovviamente o salto l'impegno o mi devo attivare per vedere se i nonni son disponibili o se posso me la porto appresso. Quando è a casa dal lavoro ( fa i turni quindi ha abbastanza tempo libero) ha sempre ALTRo da fare e non c'è mai una volta che possa dire " il marito è a casa faccio quel giro" , perchè alla fine viene fuori che lui deve fare qualcos' altro e non può guardare la bambina. Per la cronaca succede spessimo che lui esca di corsa senza dirmi niente, anche ieri mattina a un certo punto gli ho detto: ma non devi andare su in paese? e lui "ho già fatto" e io manco me ne ero accorta ed ero in un 'altra stanza rispetto alla bimba ma ovviamente alla bambina non gliene frega niente se va via suo babbo tanto per quello che conta.... Una volta gliel'ho lasciata ( dicendoglielo!!) perchè andavo da una ragazzina a farle fare ripetizioni, torno a casa e scopro che l'aveva portata ai nonni perchè lui doveva andare via! Ed è quasi sempre così!!Si accorge di me e della bambina solo quando mi scappa la pazienza e mi cominciano a girare le balle: allora comincia a infamarmi facendomi sentire la madre peggiore del mondo solo perchè magari alle 11 di sera non ho più voglia di capricci! e lui magari si è fatto gli affari suoi tutto il giorno!!ovvio che poi la bambina cerchi sempre e solo me.....
a uno così faccio trovare valigino e scarpe in fondo al giardino, o alle scale.
mia figlia faceva delle merolate da pazzi quando uscivo la sera per andare.. a scuola!! dai una dai due, lui ha capito che o la curava o lei lo sfank... e aveva 3 anni.
quindi tuo marito o si dà una mossa, o gli dai la scossa tu. scegli.
poi
. dice che ha fatto una scenata apocalittica!non è possibile una cosa del genere dai!!!
ERGO sapeva che non c'eri. se n'è fregato.
valigia e porta con chiave cambiata, altro che balle. 'sto qui cosa te lo tieni a fare? 3 salti sul materasso e bon? bah.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 27 gen 2013, 13:43

non è questione di figli o non figli è che molti (e me lo conferma quanto leggo) non ascoltano proprio. Soprattutto mentre stanno facendo qualche altra cosa
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 27 gen 2013, 13:47

almeno il mio è così se sta facendo qualcosa in cui è impegnato e gli dico qualcosa lui rimane con lo sguardo fisso a quel che sta facendo e non risponde.... che ne so se ha capito se non risponde? puo' non aver sentito... quindi ripeto.... finche' non dice "si ho capito"
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 gen 2013, 14:53

Elenaus che tristezza mi spiace sentirti scrivere così io non so proprio consigliarti, se non di renderti economicamente indipendente... e poi una volta che lo sei decidere tu se vuoi comunque quest'uomo o se ne hai abbastanza...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 27 gen 2013, 18:42

Complimenti per l'aplomb. :sorrisoo
Io al tuo posto avrei dato di matto molto prima e per molto meno... :fischia
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 gen 2013, 19:25

laura s ha scritto:Elenaus che tristezza mi spiace sentirti scrivere così io non so proprio consigliarti, se non di renderti economicamente indipendente... e poi una volta che lo sei decidere tu se vuoi comunque quest'uomo o se ne hai abbastanza...
:quoto_1:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 27 gen 2013, 20:17

Quoto Ely e Pipa al 100% e ti dirò che fai più fatica di una mamma single perchè ti occupi anche di un marito che (così mi pare leggendoti) sembra piuttosto inutile.
Mi spiace non saperti consigliare :coccola

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”