GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
dicono fate figli ma poi devi arrangiarti....
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Re: dicono fate figli ma poi devi arrangiarti....
Io ho una babysitter in gambissima che prima teneva Víctor tutte le mattine, mentre ora che lui va al nido viene saltuariamente a prendersi Inés se devo andare in posti in cui non me la posso portare dietro, o per qualunque altra evenienza. Costa ma lo avevo messo in conto che i figli costano, non è stata una gran sorpresa.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- ciobin
- Active~GolGirl®

Io ad esempio andrò a sborsare circa 500 euro al mese! In pratica più della rata del mutuo che ho acceso x comprar casa sborsare 
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Appunto. Ma mi chiedo se sia giusto che fare figli sia appannaggio di chi se lo può permettere visto la barca di tasse che paghiamo.Zzz... ha scritto:Io ho una babysitter in gambissima che prima teneva Víctor tutte le mattine, mentre ora che lui va al nido viene saltuariamente a prendersi Inés se devo andare in posti in cui non me la posso portare dietro, o per qualunque altra evenienza. Costa ma lo avevo messo in conto che i figli costano, non è stata una gran sorpresa.
La societá è ormai trasformata. Xchė se un lavoratore medio ha 22 giorni di ferie la scuola chiude d'estate x 2 mesi + natale + pasqua + le elezioni + carnevale + tutto il cucuzzaro? Dovrebbero essere creati dei servizi abbordabili che tengano cnto di queste cose, tipo centri estivi a prezzi accessibili. Ecco per esempio a Milano x le elementari quest'anno sono stati reati dei centri invernali x le chiusure invernali di Natale,pochissimi posti e neanche un po' pubblicità (anche solo un volantino fuori da scuola bastava) x informare la popolazione... EH sì che per la fibra hanno tappezzato mezza città.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Pensa che ti va bene.... Ieri si parlava di un nido di nuova costruzione: 770€ciobin ha scritto:Io ad esempio andrò a sborsare circa 500 euro al mese! In pratica più della rata del mutuo che ho acceso x comprar casa sborsare
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ciobin
- Active~GolGirl®

Cavoli che pazzi !ishetta ha scritto:Pensa che ti va bene.... Ieri si parlava di un nido di nuova costruzione: 770€ciobin ha scritto:Io ad esempio andrò a sborsare circa 500 euro al mese! In pratica più della rata del mutuo che ho acceso x comprar casa sborsare
- rossomela
- Original~GolGirl®

Sostanzialmente i figli sono un bene di lusso.
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- rossomela
- Original~GolGirl®

anzi credo di aver letto che nel 2014 ci pagheremo su l'imu 
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

E mi fa morire dal ridere che nel redditometro se pago 350€ di nido sono fuorirossomela ha scritto:Sostanzialmente i figli sono un bene di lusso.
- ciobin
- Active~GolGirl®

Cmq io avevo già messo in conto che avere un figlio sarebbe stato costosissimo (ho aspettato dieci anni prima di iniziare a cercarlo! ) ma non pensavo che sarei finita nuovamente a lavorare lontano da casa solo x il fatto che sono mamma
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Cme si calcola? Dimmi sui kili che se è sulla crescita dei piedi sono rovinata!rossomela ha scritto:anzi credo di aver letto che nel 2014 ci pagheremo su l'imu
- Libellula78
- Expert~GolGirl®

si, ishetta, quando ho proprio bisogno i nonni ci sono, se no dovrei tirar fuori una barcata di soldi!
Mi piacerebbe fare da sola, ma lavorando è impossibile!
Però lo sapevo quando abbiamo deciso di fare due figli e anche se è sfiancante fare i salti mortali, ne vale la pena!
Non mi piace chi ha l'atteggiamento del "tutto mi è dovuto perchè ho un bimbo ecc ecc" che purtroppo nella mia realtà lavorativa è frequente.
Come mi arrangio io, con nonni o vicini possono anche loro.
è tutto un'arragiarsi purtroppo!
Però lo sapevo quando abbiamo deciso di fare due figli e anche se è sfiancante fare i salti mortali, ne vale la pena!
Non mi piace chi ha l'atteggiamento del "tutto mi è dovuto perchè ho un bimbo ecc ecc" che purtroppo nella mia realtà lavorativa è frequente.
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.
- rossomela
- Original~GolGirl®

si farà un algoritmo complesso del tasso di crescita/puzza dei piedi
Infatti io non glieli lavo più per pagare meno
Infatti io non glieli lavo più per pagare meno
- ciobin
- Active~GolGirl®

Quando avrai l'accertamento oltre ai vari documenti gli porterai anche i pargoliishetta ha scritto:E mi fa morire dal ridere che nel redditometro se pago 350€ di nido sono fuorirossomela ha scritto:Sostanzialmente i figli sono un bene di lusso.
- Libellula78
- Expert~GolGirl®

no cavolo, anch'io!!!!ishetta ha scritto:Cme si calcola? Dimmi sui kili che se è sulla crescita dei piedi sono rovinata!rossomela ha scritto:anzi credo di aver letto che nel 2014 ci pagheremo su l'imu
- ciobin
- Active~GolGirl®

Purtroppo c'è gente che non può contare sui nonni ed ha dei vicini che lavorano!!!Libellula78 ha scritto:si, ishetta, quando ho proprio bisogno i nonni ci sono, se no dovrei tirar fuori una barcata di soldi!
- ciobin
- Active~GolGirl®

Io in tutti e due i casiLibellula78 ha scritto:no cavolo, anch'io!!!!ishetta ha scritto:Cme si calcola? Dimmi sui kili che se è sulla crescita dei piedi sono rovinata!rossomela ha scritto:anzi credo di aver letto che nel 2014 ci pagheremo su l'imu
- Libellula78
- Expert~GolGirl®

ma si, certo.
quindi o trovi una baby sitter o resti a casa dal lavoro.
quindi o trovi una baby sitter o resti a casa dal lavoro.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Tutto mi è dovuto no, ma bisognerebbe che la nostra società fosse un po' più family friendly.Libellula78 ha scritto:si, ishetta, quando ho proprio bisogno i nonni ci sono, se no dovrei tirar fuori una barcata di soldi!
Ti faccio un esempio. Io ho una capa che dal punto d vista ferie/permessi ecc. è bravissima ci siamo messe d'accordo che mi concede il permesso se almeno 2 colleghi sono presenti. La mia capa di prima invece, mentre era incinta di 7 mesi, se stavo a xasa x le malattie di mia figlia ti lanciava la battutina "non sei affidabile" "chissa se è malata veramente" ecc.
- Libellula78
- Expert~GolGirl®

no, no, parlavo della mia realtà lavorativa che conosco bene!
Perchè se dobbiamo essere tutti presenti alle 7 per l'inventario c'è chi arriva alle 8.30 perchè per il bimbo era troppo presto svegliarlo?
Non mi permetto di sindacare a casa vostra!
e sono d'accordo con te che la nostra società non è per neinte family friendly
però io ho bisogno di lavorare, me lo tengo stretto di questi tempi, quindi mi arrangio come posso.
Come tutte voi.
Perchè se dobbiamo essere tutti presenti alle 7 per l'inventario c'è chi arriva alle 8.30 perchè per il bimbo era troppo presto svegliarlo?
Non mi permetto di sindacare a casa vostra!
e sono d'accordo con te che la nostra società non è per neinte family friendly
però io ho bisogno di lavorare, me lo tengo stretto di questi tempi, quindi mi arrangio come posso.
Come tutte voi.
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Ma poi ci sarebbe lo stesso il problema di quando si ammalano, ecc., quindi una persona di fiducia che possa dare una mano all'occorrenza ci vuole lo stesso.ishetta ha scritto:Appunto. Ma mi chiedo se sia giusto che fare figli sia appannaggio di chi se lo può permettere visto la barca di tasse che paghiamo.Zzz... ha scritto:Io ho una babysitter in gambissima che prima teneva Víctor tutte le mattine, mentre ora che lui va al nido viene saltuariamente a prendersi Inés se devo andare in posti in cui non me la posso portare dietro, o per qualunque altra evenienza. Costa ma lo avevo messo in conto che i figli costano, non è stata una gran sorpresa.
La societá è ormai trasformata. Xchė se un lavoratore medio ha 22 giorni di ferie la scuola chiude d'estate x 2 mesi + natale + pasqua + le elezioni + carnevale + tutto il cucuzzaro? Dovrebbero essere creati dei servizi abbordabili che tengano cnto di queste cose, tipo centri estivi a prezzi accessibili. Ecco per esempio a Milano x le elementari quest'anno sono stati reati dei centri invernali x le chiusure invernali di Natale,pochissimi posti e neanche un po' pubblicità (anche solo un volantino fuori da scuola bastava) x informare la popolazione... EH sì che per la fibra hanno tappezzato mezza città.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12